-  [WT]  [Home] [Manage]

Name
Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 1196 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 140405038382.jpg - (28.84KB , 504x337 , 6.jpg )
1514 Num. 1514 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Gli archivi segreti del Vaticano: ho sentito parlare di un archeologo americano che nel 2004 ha ottenuto il permesso di visitarli e guardare dei documenti, ma lui ha curiosato troppo e ha letto cose che non doveva leggere. Per cui è stato cacciato via e minacciato pericolosamente da varie autorità.

Parte degli "esperimenti" che sono stati condotti, si dice, nell'Area 51, hanno origine dai documenti che il Vaticano ha passato nel tempo al governo americano nei secoli precedenti?
Che relazioni c'è tra il Vaticano e la gente nell'Area 51?

http://www.segnidalcielo.it/2014/03/12/area-51-cade-la-censura-e-arriva-la-notizia-bomba-del-secolo/
http://www.foxnews.com/tech/2013/11/13/area-51-declassified-documents-reveal-cold-war/
>> Num. 1515 SABBIA! Risposta Veloce
>primo articolo
>si estende per circa 26 mila km2
Smesso di leggere.


File 139992559485.jpg - (107.54KB , 800x691 , annunaki+Marduk+ancient+god.jpg )
1507 Num. 1507 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Che dite degli Annunaki?
Il loro mito ha dato origina al dio con barba e capelli bianchi tanto diffuso nell'immaginario collettivo delle varie civiltà?
>> Num. 1508 Risposta Veloce
Se sai un pochino di meditazione allora capiresti del perché parecchia gente collega gli anunnaki con i creatori dell'uomo.
>> Num. 1509 Risposta Veloce
>>1508
Medito regolarmente da una decina di anni e non so nemmeno chi siano questi Annuaki. Also sono sempre stato convinto che l'uomo fosse un mammifero evolutosi da un ceppo di grandi scimmie ora estinto, la tua affermazione mi confonde.
>> Num. 1510 Risposta Veloce
  >>1509
I gigantopitechi?
>> Num. 1511 Risposta Veloce
>>1510
No gli ominidi.


Num. 1502 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Mistero TV?
>> Num. 1503 Risposta Veloce
Non so cosa mi fa incazzare di più dei "misteri in tv", le storie di fantasmi o altre puttanate mediatiche, se il fatto che non presentano mai informazioni complete e attendibili (in genere è tutto scopiazzato male da qualche articolo o libro, con interviste fatte a cazzo a gente che entra solo marginalmente nelle vicende etc), o il fatto che non prendono mai posizione dal punto di vista epistemologico. Ti presentano un'informazione zoppa e non ti danno nemmeno il punto di vista di chi l'ha elaborata. Questa strategia del "non dico, al resto ci pensi tu" ha creato una generazione di coglioni che credono in vaghezze paranormali e non hanno la benché minima idea che molta della merda che masticano è "reale" (nella misura in cui c'è gente che ci interagisce quotidianamente e ne discute con altri pari) e soggetta ad analisi scientifiche e filosofiche ben più raffinate del "OMG METTO I SENSORI HA INFRAROZZO VEDIAMO KE SUCEDE XDDD".
Overthinking? Probabilmente, d'altra parte solo perché una cosa passa per la tv basta e avanza a qualificarla come sterco intellettuale :3
>> Num. 1504 Risposta Veloce
File 139946473979.jpg - (22.82KB , 896x316 , Gron-rune-kingigtorssuaq.jpg )
1504
>>1503
Anche sulla radio e tra diversi anni anche su internet, non è cambiato molto!
>> Num. 1506 Risposta Veloce
>>1504
>tra diversi anni
Ma anche no >:3


File 139291808016.jpg - (48.61KB , 500x600 , Meditator2.jpg )
1486 Num. 1486 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Si dice che una persona qualsiasi abbia 60.000 pensieri al giorno in media. Probabilmente la maggior parte di questi pensieri viene ripetuta durante ogni giornata, e non abbiamo coscienza nel controllare ciò che pensiamo. La nostra mente è molto rumorosa.
>> Num. 1496 Risposta Veloce
ma dobbiamo andare verso i pensieri o zittirli?
Spesso mi hanno detto la seconda, ma molti anche la prima, per meditazione, ecc..
>> Num. 1497 Risposta Veloce
Zittire i pensieri significa rilasciarsi dal "piano materiale" ed è davvero difficile. Ci riusciamo, in parte, mentre dormiamo. E ci riesce chi sa meditare.

Chiunque può meditare, ma richiede pazienza, costanza e volontà

Fatto sta che la mente umana è meravigliosa
>> Num. 1499 Risposta Veloce
>>1496
Ma voi per pensare intendente "concretizzare" il pensiero dicendolo mentalmente o cosa?
Vi è mai capitato di stare a pensare a qualcosa, non riuscire a concludere il pensiero proprio perché vi mancavano le parole ma in mente avevate già tutto, nel senso che non c'era bisogno di concludere la verbalizzazione mentale del messaggio?

Tutto questo perr dire che a volte sì, cerco di zittire la mente, ma per ragionare non c'è per forza bisogno di "sentire" il pensiero.

Dopotutto i sordomuti come fanno? Non pensano? O pensano a gesti lol?
>> Num. 1501 Risposta Veloce
Il problema è che noi pensiamo esista un solo tipo di pensiero, quello logico-vocalizzato (la "voce nella testa" o un immaginario interlocutore che ci dice le cosine che vogliamo sentirci dire - protip, se ti dice cose che non vuoi sentirti dire, vai da un medico).
Il pensiero è un processo cognitivo, ciechi e sordomuti hanno processi formalmente diversi dai nostri, in alcuni casi anche totalmente alieni (leggete i bei libri divulgativi di Sacks in merito sono illuminanti).
Abbiamo il potere di dare al nostro pensiero la forma che vogliamo, anche una forma senza forma (vedi meditazione buddhista). La meditazione in generale tende a irrigirire il pensiero su una cosa sola (o a rilassarlo sul niente, ma in termini più generali sono due facce dello stesso processo neurale).
>> Num. 1505 Risposta Veloce
>>1499
Anche quello può essere zittito. Ed ovviamente non è altrettanto facile, ed ovviamente è qualcosa di molto più avanzato che riesce a pochi. Solo una volta sono uscito da una meditazione senza ricordare sul momento come mi chiamavo e in che momento della giornata mi trovassi.


File 139479195995.jpg - (20.79KB , 300x300 , seti-qa-0314-mdn.jpg )
1490 Num. 1490 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
http://www.popularmechanics.com/science/space/deep/the-search-for-aliens-is-just-getting-started-16584156?click=pp

Tra 20 anni sapremo di più.
Omessi 2 post. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1493 Risposta Veloce
Potrei essere d'accordo, però non vedo perché escludere l'ipotesi che tu fai
>Ma se mi chiedi se sono omini verdi con gli occhioni che girano l'universo sui dischi volanti, mi faccio una sonora risata.
>> Num. 1494 Risposta Veloce
>>1493
Perchè è un costrutto tecnocentrico. Mille anni fa non esistevano i razzi, né la nozione di vita nello spazio (astronomia tolemaica, stelle fisse, etc), quindi la gente che ti veniva a prendere nei sogni e ti portava in caverne di luce erano angeli o diauli. Oggi abbiamo i razzi e l'idea che, statisticamente, ci debba essere altra vita nello spazio per la legge dei grandi numeri (anche se le nostre nozioni di quanto è grande l'universo sono tragicamente imprecise), quindi gli omini sono esseri reali venuti giù da quei mondi con mezzi tecnologici.
La percezione di quello che abbiamo intorno è in buona misura data dal nostro bagaglio culturale.
Questa comunque è la mia umilissima opinione e non la difenderò nel caso voleste dissentire, è vostro sacrosanto diritto farlo e mio non iniziare un flame su determinismo vs relativismo.
>> Num. 1495 Risposta Veloce
La mia domanda era un'altra, grazie comunque, mi fa piacere che c'è qualcun'altro che continua a lurkare x
>>1494
>> Num. 1498 Risposta Veloce
>>1495
In pratica lui prende:

"Angelo circondato dal fuoco ti prende per mano e ti porta via verso la luce divina".
"Astronave circondata da lucine ti porta via con un raggio traente verso una luce".

e li riduce a "X usa Y per alzarti verso Z" e, usando questa definizione di somiglianza, conclude che sono la stessa "cosa".

Il fatto che questa "cosa" esista, cioè, sia percepibile con i sensi e con delle macchine, non è importante; e non è neppure importante, se esiste, sapere come è fatta.

L'importante è che fa qualcosa che produce qualcos'altro.
>> Num. 1500 Risposta Veloce
>>1498
Hai colto nel segno, ma fino a un certo punto, non credo che l'esito dell'abduzione sia un "qualcosa" di definito. Persone addotte continuano a essere cretini o intelligenti, nel nostro paradigma culturale (in quello Inuit invece, generalmente diventano sciamani - anche se odio l'uso di questo termine- e anche in molti altri paradigmi cosiddetti premoderni). Il senso di teleologia lo escluderei del tutto, sono interferenze, rumori di fondo dai quali talvolta emerge una figura riconoscibile. L'uomo cazzeggia con questa roba dall'alba dei tempi e probabilmente gli animali hanno a loro volta una vita magica, per non parlare delle piante (gli spiriti vegetali sono tra i più comuni da vedere, come il "mescalito" di Castaneda e Anton Wilson, io stesso ne ho incontrato uno un paio d'anni fa).


File 138547495470.jpg - (10.16KB , 240x210 , giorgiotsoukalos.jpg )
1436 Num. 1436 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
- Tutte le civiltà passate parlano di un Grande Diluvio
- I racconti di Platone parlano di un continente perduto nell'Oceano Atlantico, racconti che forse arrivarono da documenti e scribi egizi
- Varie ipotesi sull'esistenza di Atlantide presso l'area delle Azzorre e di Lemuria presso l'area dell'Isola di Pasqua
- Possibili importazioni di sistemi di scrittura diversi sui continenti vicini e l'uso da parte di gente che non conosceva la scrittura
- Lingua basca discendente delle lingue di un idioma parlato dai primi popoli sulla costa atlantica europea, prima che arrivassero gli Indo-Europei e i Romani
- Vari racconti dove si citano l'arrivo degli "dei" dal mare che istruirono i popoli
- Pietre arrotondate con grande precisione trovate in varie parti del mondo (per esempio Costa Rica e Bosnia)
Omessi 16 post, e 6 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1470 Risposta Veloce
>>1468
Si parla anche di Lemuria a volte.
>> Num. 1471 Risposta Veloce
File 138693218724.jpg - (10.63KB , 413x400 , mappalemuria.jpg )
1471
Esiste un'antica tradizione Tamil riguardo ad un territorio dell'India meridionale chiamato Kumari: a partire dal XIX secolo, a questa tradizione se ne sovrappose però un'altra, di origine occidentale, e che finì per far identificare Kumari con Lemuria, un continente che secondo alcune teorie ottocentesche si sarebbe esteso tra l'Oceano Indiano e quello Pacifico prima di sparire tra i flutti a seguito di cataclismi geologici. Si tratta di una teoria che non ha trovato alcun riscontro scientifico e che era stata formulata dal geologo inglese Philip Sclater nel 1864 per spiegare la distribuzione dei lemuri, i simpatici primati diffusi oggi in Madagascar, in altre isole minori dell'area mascaregna e nell'arcipelago delle Comore e che un tempo si trovavano anche nell'area che va dal Pakistan alla Malesia. Una volta accettate le teorie geologiche sulla tettonica a zolle e sulla deriva dei continenti, la questione Lemuria venne definitivamente archiviata dalla comunità scientifica internazionale.
>> Num. 1481 Risposta Veloce
File 138905789977.png - (1.21MB , 600x1314 , borsa secchio valigia lucchetto.png )
1481
Cosa è quell'oggetto che tutte le rappresentazioni di divinità, seppur diverse tra loro, hanno in mano?
>> Num. 1482 Risposta Veloce
File 138953052083.jpg - (23.70KB , 400x397 , santorini.jpg )
1482
E' possibile che Platone parlasse di "Atlantide" in base a quello che dei sacerdoti egizi gli avevano raccontato? Visto che Atlantide nell'oceano atlantico era un continente, non una sola città, è possibile che l'Atlantide situata nel mare Egeo presso l'isola di Santorini fosse una città di civiltà greca che però aveva emulato l'architettura atlantidea incontrata in passato, senza riuscire ovviamente a replicarla esattamente?
>> Num. 1489 Risposta Veloce
Questa pagina si occupa della tesi sarda
http://sardegnainblog.it/808/la-sardegna-era-atlantide-video/


File 13930806216.jpg - (24.80KB , 660x371 , Giza_vandalized_02.jpg )
1487 Num. 1487 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
archaeologynewsnetwork.blogspot.it/2014/02/giza-pyramid-vandalized-to-prove-alien.html

Pur di provare che gli alieni e Atlantide hanno messo mano in Egitto, arrivano a fare danni ai reperti.


Num. 1084 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  Qualche mostrodifirenzefag?
Omessi 29 post, e 2 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1262 Risposta Veloce
File 137156740178.jpg - (287.53KB , 605x600 , so_tutti_fascisti.jpg )
1262
>>1261
>> Num. 1263 Risposta Veloce
>>1262
Questo sembra un medifag da centro sociale pieno di zecche pseudocomuniste.
>> Num. 1265 Risposta Veloce
>>1262
questa immagine riesce a farmi lollare nei secoli dei secoli.
>> Num. 1484 Risposta Veloce
>>1265
Il signor Glauco di Sacco, nasconde molte cose sul caso MDF e non viene di certo qui a farsi pubblicita'
>> Num. 1485 Risposta Veloce
>>1265
Il signor Glauco di Sacco, nasconde molte cose sul caso MDF e non viene di certo qui a farsi pubblicita' >>1241


File 13875447268.jpg - (78.32KB , 650x435 , emma-thompson-harry-potter_650x435.jpg )
1472 Num. 1472 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/veggente-tedesco-madeleine-mccann-e-morta-so-dove-e-sepolta-20131219_120502.shtml

I veggenti che sono per voi?


File 138471880085.jpg - (72.06KB , 533x924 , il_matto.jpg )
1431 Num. 1431 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Quale sarebbe il significato vero dei tarocchi rispetto a quello sbagliato della casalinga di Caltanissetta?
>> Num. 1477 Risposta Veloce
File 138833383310.jpg - (33.66KB , 640x428 , BlackMoon_Streamers_brightcopy_sized.jpg )
1477
La casalinga non è un prestidigitatrice, ma la zingara si.
>> Num. 1478 Risposta Veloce
Non ho capito la domanda. Zingara e casalinga hanno probabilmente lo stesso livello di istruzione.
>> Num. 1479 SABBIA! Risposta Veloce
>>1478
Meh, io le bambine zingare le vedo fuori le chiese tutto il giorno non a scuola.
Placa quel culo in fiamme, femanon.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18]