-  [WT]  [Home] [Manage]

Name
Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 1107 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 158380510795.png - (128.10KB , 700x700 , pic related 3.png )
1751 Num. 1751 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi] [Primi 100 post] [Ultimi 50 post]
Mancano dieci giorni alla fine.
Omessi 159 post, e 24 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1960 Risposta Veloce
>>1959
ma qual è il pianeta/allineamenti che governano i terremoti esattamente?
il fatto poi che ha riguardato molto i vulcani è interessante, è possibile che questi siano governati da marte ad esempio? tra l'altro, fattobuffo, marte è proprio fisicamente pieno di vulcani. non so se può indicare qualcosa.

>Invece non hai sbagliato a dire che c'erano legami con la guerra, solo che la situazione favoriva solo la parte più forte e quindi il tutto si è limitato a situazioni di aggressione.

esattamente.

comunque c'è ancora l'8 aprile >>1772
come giornata interessante. che ne pensi?
in ogni caso, secondo me, ne vedremo delle belle da agosto in poi. lì la situazione degenererà, credo. non vorrei commettere lo stesso errore che ho commesso in questi giorni, ma secondo me, considerando le minacce reciproche di iran e usa, è molto possibile che assisteremo ad un conflitto. tu che ne pensi?
>> Num. 1961 Risposta Veloce
File 158585394843.png - (64.43KB , 776x315 , Solo cose belle.png )
1961
>>1960
>ma qual è il pianeta/allineamenti che governano i terremoti esattamente?
Io considero la luna, più per questioni fisiche che non astrologiche, quindi considero sia le quadrature che le congiunzioni.
Magari per i vulcani si potrebbe considerare plutone che così manteniamo un po' di tradizione e di mitologia.

Per quanto riguarda l'Iran, non saprei proprio.
Gli americani, i sauditi e gli israeliani le hanno davvero tentate tutte per trascinarli in un conflitto ma loro hanno sempre resistito alla tentazione, molto saggiamente direi, visti gli squilibri bellici in campo.
Se poi ci metti pure i tentativi di rivolte interne contro la teocrazia e la situazione drammatica a seguito del Corona virus credo che finirà per implodere da solo.
Non permetteranno mai che arrivino all'atomica e purtroppo per loro sono pieni di giacimenti di uranio quindi non possono che finire male.
Solo non penso che vedremo una guerra tradizionale.

Diverso invece potrebbe essere il discorso per la Turchia: hanno dato fastidio a troppi e nei modi troppo a doppia faccia possibile.

Comunque senza cercare incidenti internazionali, i pericoli di disordini e rivolte civili tra la popolazione sono forse l'aspetto più plausibile.
Urano e Acquario sono famosi per essere rivoluzionari, Maggio con sole in toro e Luglio-Agosto nel leone potrebbero essere problematici.
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 1962 Risposta Veloce
>>1938
https://it.wikipedia.org/wiki/Domenica_Laetare

Propendo più per una variazione sul tradizionale calendario liturgico pasquale.
>> Num. 1963 Risposta Veloce
>>1961
>Solo non penso che vedremo una guerra tradizionale.

anch'io

comunque non è l'iran che cercherebbe il conflitto ovviamente. se non fosse stato per la russia e la cina, gli usa l'avrebbero già raso al suolo.
>> Num. 1964 Risposta Veloce
>>1963
Gli iraniani non sono così sprovveduti, hanno già rovesciato il regime dello Scià e sono sopravvissuti alla lunghissima guerra con l'Iraq resistendo pure al logoramento.
Di sicuro sono molto più tosti dei sauditi che non riescono a prendere nemmeno lo Yemen.
Poi le guerre di conquista, gli americani non le sanno proprio fare.


File 156330210610.jpg - (8.29KB , 295x171 , images (1).jpg )
1698 Num. 1698 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Mauro Biglino filo
Omessi 44 post, e 11 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1937 Risposta Veloce
>>1935
Ancora, non è letterale se ti inventi la traduzione.
Per il resto rimane un testo sacro di una civiltà pastorale di 3000 anni fa, scritto con la mentalità del tempo.
>> Num. 1941 Risposta Veloce
>>1937
Fa lo stesso, anche la traduzione greca del concilio dei 70 o roba del genere fu stabilita a tavolino, già con un minimo di consecutio temporum viene meno il dogma sulla verginità della Madonna.
>> Num. 1942 Risposta Veloce
>>1941
Io parlavo dell'antico testamento. I vangeli sono ancora peggio: scritti tardi rispetto agli eventi, non c'è la fonte originaria, chiaramente rimaneggiati per far tornare le profezie, per non parlare della scelta relativamente arbitraria di cosa è canonico o no. Mi sembra che pure un paio di lettere degli apostoli sono dei falsi storici.
Quanto alla verginità della madonna ne parla solo uno su quattro e mi sembra una cosa abbastanza importante se ci credi.
>> Num. 1951 Risposta Veloce
File 15856087417.jpg - (147.78KB , 760x1045 , Screenshot_20200330-212526-01.jpg )
1951
Chef Rubio lurka.
>> Num. 1954 Risposta Veloce
>>1951
No è che allo chef(?) (((non piacciono)))


File 156925652031.png - (66.16KB , 1039x1024 , download.png )
1720 Num. 1720 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
In questo filo dei volenterosi stronzi a caso si incontrano ed incoraggiano nello studio delle cose strane, seguendo il filo conduttore delle eccellenti lezioni del gruppo di Ur. Le trovate in italiano in pdf in tre volumi:
1
https://mega.nz/#!TZo2TIyA!rdKo4JWDfIK59Bv6YQbjhFzHooQo7IbXty0r1ZORgC8
2
https://mega.nz/#!PMxQmCbK!YDTOzsh-wLXYda0L93j4ipoIgKIchDUCxkllRSRe7WY
3
https://mega.nz/#!WVpWwSaZ!SnLa3zkmjIWgGpiS3RYwU1T9eRcPt67KLuFpqlf10ts

Una lezione a settimana si legge e discute liberamente.
Omessi 12 post. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1740 Risposta Veloce
File 157162088925.gif - (1.93MB , 300x369 , 1570510721992.gif )
1740
>>1736
>>1738
Questo capitolo è oscuro e spaventevole, sono certo che più avanti vi torneremo con maggiore consapevolezza.

Una cosa vorrei evidenziare: la brama soggiace a tutto, e tu ti preoccupi di come si possa creare qualcosa di permanente slegato da essa.
Abraxa rende chiaro, in modo apparentemente pessimista, che non è possibile. Ma bada, subito dopo ci spinge, con lunghi fantasmagorici giri di parole, a meditare sulla necessità di purificare la brama. Cosa che può essere fatta passando per l'afferrare la luce del pensiero.
>Chiudi gli occhi. Crèati un'immagine e mirala
Quando noi ad occhi chiusi richiamiamo un'immagine, essa è illuminata. Ma donde proviene quella luce? È fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni. È quello il vero aspetto delle cose, e non l'umbra idearum che puoi invece afferrare cogli occhi fisici. Sono ricordi. Ri-cordare significa portare al cuore, lì dove le percezioni sono più vere di quelle mentali. Ecco perché gli antichi iniziati erano portati nelle catacombe o nelle piramidi (che non erano luoghi di sepoltura, duh), ed era loro richiesto «Tu vedrai il Sole a mezzanotte». È il Sole ricordato, portato al cuore. Quindi, il vero Sole.
Una volta colta con perfetta lucidità la potenza del pensiero, la brama si purifica. E cos'è la brama purificata: volontà.
Questa forza che a tutto soggiace diventa quindi indice di libertà, totalmente bastevole a se stessa.

La Volontà di Dio, ricordiamolo, è senza scopo.
Perché, se fosse diretta a un fine, allora questo scopo sarebbe qualcosa più alto di Dio -e non può esistere nulla del genere.
>> Num. 1741 Risposta Veloce
>>1740
Per slegato mi riferisco a
>Creare qualcosa di fermo, di impassibile, di immortale, tratto in salvo, vivente e respirante fuori delle « Acque », sussistente fuori dalle « Acque », libero

Non so se sia anche solo possibile quello che l'autore propone, o solo una speranza, un attaccamento residuo che consiste nel non accettare fino in fondo le implicazioni di questa conoscenza delle acque. Finché resta oggetto di sperimentazione però concedo il beneficio del dubbio, ma la stessa cosa a cui ci si riferisce comunemente con volontà non c'è la dove uno vede questo umido radicale.

L'idea che una specifica azione cognitiva (come il formare immagini mentali) possa avere alcun effetto sulla natura fondamentale dell'essere mi sembra di base piuttosto improbabile, ma non posso certo dire di conoscere personalmente tutto quanto ci sia da dire sulla natura fondamentale dell'essere o sul dove si vada a parare con questo più avanti.
>> Num. 1745 Risposta Veloce
Ci stiamo fermando, eh?
Sapevamo che sarebbe accaduto - questo è l'unico vero ostacolo che rende l'esoterismo eso e l'occultismo occulto: non c'è bisogno di nessuno che ci nasconda le conoscenze, perché siamo noi stessi a fermarci quando manca quello che Luce definisce, nel capitolo della
settimana scorsa, l'«Acciaio dei Saggi», la costanza assidua e tenace.

Sulla sua lezione dirò brevemente.
Sì, è spaventosa. Specialmente quando arriva a descrivere con lucidità stati quasi allucinatorii della percezione, che paiono così lontani da noi e ci paralizzano a notare che dovrebbero essere raggiunti solo con la concentrazione del pensiero. Ma non curiamocene. Come va detto anche a >>1741, sospendiamo l'incredulità, sospendiamo i dubbii, e mettiamoci al lavoro senza stronzate.

Suggerisco di vedere gli "esercizii" raccontati nel capitolo in questo modo.
Nell'uomo moderno non c'è più necessità di risvegliare la Kundalini, farla risalire lungo la spina dorsale a liberare i chakra, come insegna al meditazione antica orientale: nell'uomo moderno, la Kundalini è già risvegliata.
È essa che permette il pensiero logico-matematico che ci ha portate le meraviglie del Rinascimento e l'approfondimento tecnologico dei nostri giorni. È essa che si manifesta nel continuo, incessante monologo interno di pensieri nel nostro cervello. È una pietra grezza che va lavorata.
Come la si lavora? Non "spegnendo" il pensiero, come ancora tornano a dire le scuole orientali, ma concentrandolo.
Due tecniche, prafrasando quelle del capitolo.

>1. L'osservazione dei pensieri
Mettersi comodi, chiudere gli occhi, e porsi colla coscienza un passo indietro. Osserviamo i pensieri che ci scorrono automaticamente davanti e NON INTERAGIAMO con essi. Lasciamoli passare come le acque di un fiumiciattolo.
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 1746 Risposta Veloce
>>1745
>Ci stiamo fermando, eh?
Niente affatto. Alla lettura si é accostata la pratica, che non é facile, ammetto.
A breve la continua.
>> Num. 1863 Risposta Veloce
Rieccomi. Mi stupisce che tutti i volenterosi stronzi, me compreso, siano spariti all'unisono. Approfitto di questo periodo di quarantena per riaccendere la fiamma.

Nel mentre mi sono portato un tantino avanti, spero non me ne vorrete. E' che dall'inizio della pratica con I,4, non mi sono riuscito a fermare.

[b]I, 4: Opus magicum: La concentrazione e il silenzio
I, 5: Sul carattere della conoscenza iniziatica
II, 1: La via del risveglio secondo Gustavo Meyrink

Per chi li ha letti, capirà che sono molto legati tra loro, e io li ho letti come un accordo musicale. Vorrei condividere una cosa successa nell'esercizio della concentrazione sull'oggetto insignificante, suggerito qui >>1745 Nell'esecuzione, ho immaginato un tappo di bottiglia.

La prima osservazione è che per pensare qualsiasi cosa riguardo all'oggetto insignificante, mi sono ricollegato al processo che lessi da Corrado Malanga per indurre un soggetto in ipnosi. Lui dice che lo si fa concentrare su un punto preciso, e su questo punto, a giro, gli si attivano tutti i sensi uno alla volta.
Quindi pensando al mio tappo, ho pensato alla sua forma, al suo colore, alla dimensione, poi al suo odore, poi al suono se lo lanciassi, al sapore se lo leccassi, se lo toccassi - e di nuovo a giro con la vista e tutti gli altri sensi. Non so se è la giusta pratica, ma mi pare di aver raggiunto un buon punto di concentrazione misto a rilassamento.

La seconda osservazione è che all'inizio tutte queste operazioni sensoriali me le dicevo verbalmente in testa. Questo comportava un piccolo affollamento, e inoltre la frase era sempre in ritardo. Se pensavo "adesso guardo la forma circolare del tappo", l'azione era stata già compiuta un secondo prima. Quindi ho fatto in modo di scalzare le frasi, e semplicemente realizzare in immagini ciò che andava percepito. E' come se avessi zittito una voce in favore dell'immagine.

Message too long. Click here to view the full text.


File 158405678679.png - (21.87KB , 600x210 , 1584052778863.png )
1788 Num. 1788 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Op qui, qualcosa si sta già muovendo.
>> Num. 1789 Risposta Veloce
missfuocato, era per il filo astorlogico.


File 157797686083.jpg - (219.88KB , 500x740 , 9788893817035_0_500_0_75.jpg )
1747 Num. 1747 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Quali sono le interpretazioni esoteriche di Harry Potter?
>> Num. 1748 Risposta Veloce
bene vs male?
>> Num. 1749 Risposta Veloce
I maghi sono ovviamente gli illuminati giudei e i babbani la gente normale che viene controllata dagli illuminati giudei.
>> Num. 1750 Risposta Veloce
Boh, le 4 case possono essere i 4 semi dei tarocchi a cui sono associati i 4 elementi.


File 15714171408.png - (245.73KB , 435x335 , Naglowska1_1_1_.png )
1737 Num. 1737 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Lascio qui.

http://www.carmillaonline.com/2019/08/31/sex-and-the-magic-il-dumas-damerica-i-victoriana-28-1/

http://www.carmillaonline.com/2019/10/05/sex-and-the-magic-il-dumas-damerica-ii-victoriana-28-2/

http://www.carmillaonline.com/2019/10/16/sex-and-the-magic-il-dumas-damerica-iii-victoriana-28-3/
>> Num. 1742 Risposta Veloce
Ho sentito parlare di Sex Magick come una cosa relativa alle idee di Aleister Crowley.


File 156587013813.jpg - (335.75KB , 694x657 , leonardo-rebis-bis.jpg )
1704 Num. 1704 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
https://mega.nz/#F!xfZRwIhZ!QShDnBB0puDsGld9r_EXYw

Lascio qui nella speranza che nessuno mi butti giù l'account.
Anche se li ho salvati ormai.
Omessi 12 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1723 Risposta Veloce
>>1721
Credo che le discussioni in forma lunga siano preferibili dato l'argomento, ma un gruppo telegram ci può stare. Ho dovuto aggiungere l'atac per creare il gruppo, appena anon entra rimuovo.

https://t.me/joinchat/AX0oExUlvIM9GJc5jid_lw
>> Num. 1724 Risposta Veloce
>>1723
No guarda, niente circoletti.
Avrei aperto un thread e basta, niente stronza te.
>> Num. 1725 Risposta Veloce
>>1724
questo.
niente cagate.
>> Num. 1726 Risposta Veloce
Aperto >>1720
>> Num. 1727 Risposta Veloce
Grazie a tutti voi, sono interessatissimo anche io. Non sono favorevole allo spottaggio ma sarei disposto anche ad utilizzare Telegram/Discord.
Grazie, davvero grazie.


File 153994344952.jpg - (40.93KB , 500x358 , 2A92DF40-5012-4613-A154-F6491B43FDBF.jpg )
1668 Num. 1668 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Ho saputo per puro caso del esistenza di sette sataniche al nord Italia, ho cercato un po’ sul web ma non ho trovato gran che, qualcuno ne sa qualcosa in più raga ?
>> Num. 1708 Risposta Veloce
Vestiti da carabiniere e disegna la stella del diavolo con il numero 666. Recita tre volte il nome di Mike Bongiorno al contrario e sarai un iniziato.
>> Num. 1713 Risposta Veloce
>>1708
>Recita tre volte il nome di Mike Bongiorno al contrario e sarai un indiziato.

fix'd
>> Num. 1714 Risposta Veloce
File 156863466667.jpg - (12.47KB , 195x259 , index.jpg )
1714


File 155542579057.png - (1.96MB , 1276x1532 , 1555412582907.png )
1695 Num. 1695 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Ma stiamo ancora su indice?

Dunque sta rimbalzando su board simili a questa pic relata che mette in relazione "I, pet goat II" con quanto accaduto a Notre Dam.

Per chi non lo conoscesse I pet Goat II è questo
https://www.youtube.com/watch?v=6n_xCI-peq0

Questa serie di video spiega tutti i simbolismi che vengono mostrati. Puetroppo le scritte sono montate a merda:
https://www.youtube.com/watch?v=KxQJ4PjUeLw
https://www.youtube.com/watch?v=0tCFGByl4SQ
https://www.youtube.com/watch?v=kipC0D67nv8
https://www.youtube.com/watch?v=yWUWJ7YJQ1A

E a dirla tutta si perdono un po' andando avanti nei video; restano comunque interessanti.
Che ne pensa anon?
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 1696 Risposta Veloce
Non ho visto il video ne ho seguito alcun link.
Faccio una profezia, come nostradamus:
Tre parole chiave.
- popolino
- pareidolia
- ignoranza

Poi mi dite se avevo ragione o torto.
Un abbraccio a tutti.
>> Num. 1697 Risposta Veloce
Ma dov'é Dusk?


File 154678944659.jpg - (129.42KB , 635x357 , Dr_%2BZahi%2BHawass.jpg )
1691 Num. 1691 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Solo il 14% del materiale nel museo del Cairo é stato esaminato.
Il resto é ancora da analizzare e catalogare.
>> Num. 1692 Risposta Veloce
L'altra sera su Sky sentivo di come l'erosione della sfinge, per forza di cose, dev'essere datata a MOLTO prima della sua costruzione, perché buona parte dell'erosione è dovuta ad agenti atmosferici, soprattutto alla pioggia.
>> Num. 1693 Risposta Veloce
>>1692
>pioggia
Olalli
>> Num. 1694 Risposta Veloce
>>1693
ottimo contributo


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16]