-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 33975)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 432 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 165400069292.jpg - (731.12KB , 1600x900 , Bonfire.jpg )
33975 Num. 33975
Ho da poco finito la seconda run su Dark Souls, e come la prima volta sono rimasto tremendamente colpito dal finale, quindi vi chiedo:
Quale finale avete scelto voi? E perché?

Sarò sincero, alla prima run, mi sono immolato per riaccendere la fiamma, non tanto perché lo volessi, ma perché dopo aver battuto Gwyn avevo l'adrenalina nel cervello e vedendo un bonfire lì a portata di mano l'ho subito acceso, senza pensare fosse LA fiamma.
Nella seconda run però (fatta con la remastered e con un trucco per avere il droprate al 100%), conoscendo entrambi i finali, mi sono fermato a riflettere, e alla fine ho scelto comunque di accendere la fiamma. È vero che Gwyn si è inventato tutta la stronzata del prescelto per ingannare il coglione di turno a sacrificarsi per tenere acceso il fuoco (ossia io, per ben due volte); è innegabile che Gwyn fosse un vigliacco e infame, perché temendo l'era della oscurità NON SOLO ha esiliato CON L'INGANNO il Furtive Pygmy e i suoi seguaci, dando loro un regno (una prigione in culo al mondo), ma poi lo ha cancellato dalla storia, renendo la sua immagine come uno stronzetto debole e insignificante. Anche sacrificarsi pur di mantenere la fiamma, alla fine è un gesto da codardo, perché ha paura di perdere ciò che ha creato, ed anziché affrontare l'umanità e l'evoluzione, preferisce rinnegarla.
Evidentemente Gwyn mi sta sul cazzo e non approvo le sue decisioni, allora perché esaudire il suo desiderio DUE VOLTE sacrificandomi per la fiamma?
L'intro iniziale (nonostante falsata) spiega come prima della fiamma, il mondo fosse vuoto. La superficie era solo pietra, dominata dai draghi immortali, e i nonmorti passavano il loro tempo nel buio totale del sottosuolo. Tutto era immobile. È stata la fiamma, tramite l'ascesa dei lord, a permette di costruire quel mondo che ho esplorato e nel quale ho combattuto, i personaggi con cui ho parlato e le loro storie. Nonostante io sappia che l'era oscura è diversa da quella primordiale dei draghi, quella che Gwyn tanto temeva per il trauma di essere stato una creatura nulla, inutile, come tutti gli altri; non voglio che questa era finisca. So che è destinata a farlo. So che è una disgrazia paragonata ai tempi d'oro, anzi, fa proprio schifo, e nonostante per tutto il gioco abbia difeso la mia umanità, l'anima oscura, mi ritrovo davanti alla fiamma morente con l'irrefrenabile bisogno di darle energia.
Non faccio che prolungare l'agonia di questa era, ma non riesco ad essere l'araldo della nuova, dell'ignoto.
Sono ciò che disprezzo, però senza l'arroganza di definirmi un dio.

Espandi tutte le immagini
>> Num. 33976 quick reply
>>33975
Ma non sai che è possibile fare accendere la fiamma a qualcun altro?
>> Num. 33978 quick reply
File 165436018042.jpg - (130.71KB , 640x480 , che-cavolo-stai-dicendo-willis.jpg )
33978
>>33976
>> Num. 33979 quick reply
>>33978
ehhhh, continua a giocare...
>> Num. 33980 quick reply
>>33979
Non c'è bisogno di continuare a giocare, semplicemente non può essere così, sarebbe una delle cose più idiotiche della storia dei videogiochi.
Lo scopo del pellegrinaggio è quello di creare un'anima talmente forte da poter alimentare la fiamma, per questo devi battere i lord, per assimilare le loro anime che sono tra le più potenti mai esistite. Se i lord non sono abbastanza potenti da sacrificarsi per la fiamma, Gwyn a parte (che aveva l'anima in assoluto più forte), figuriamoci se puoi chidere a qualcuno di alimentarla per te. Un tizio qualunque, per quanto forte, la alimenta per qualche giorno, qualche mese al massimo, anche se questa fantomatica opzione ci fosse... sarebbe inutile.
>> Num. 33981 quick reply
>>33980
che cazzo mi racconti a me, si puo' fare. Lamentati con la from.
>> Num. 33982 quick reply
>>33980
E comunque non e' mica detto che i Lord non si possono sacrificare. Nessuno di loro vuole farlo perché': 1)Nito e' il signore della morte che gliene fotte a lui se diventano non morti gli altri 2)le witch of caos si sono trasformate in un bruco 4) Gwyn si e' gia' immolato
>> Num. 33985 quick reply
>>33981
E come si fa? Chi puoi sacrificare? L'unico con un'anima abbastanza potente sarebbe Siegward *cheers*
>> Num. 33986 quick reply
>>33985
oppure qualcuno che aspiri ad essere "estremamente incandescente"
>> Num. 33987 quick reply
>>33986
Solaire? Ma cosa c'entra? Anche se lo salvi mica gli puoi dire di accendere la fiamma, non è che avevi una mod attivata senza rendertene conto?
>> Num. 33988 quick reply
>>33987
Si riferisce alla teoria secondo la quale se salvi solaire lui vincola la fiamma nel suo mondo, ma appunto è il SUO mondo e anon non capisce un cazzo


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo