-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 33720)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 420 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 16161825454.jpg - (59.02KB , 640x360 , mtg-arena.jpg )
33720 Num. 33720
Saltuariamente giocavo a magic the gathering arena, ovvero la versione online di magic.
All'inizio mi divertivo, però col passare del tempo è sorta una sensazione d'impotenza. Quando perdo non sento di aver sbagliato qualcosa giocando o costruendo il deck, ma incolpo la sfiga di non aver pescato le carte giuste. Quando vinco, la stessa cosa.
Trovo frustrante il livello di certe carte, che ti costringono a rimuoverle subito o perdi. Va bene se costano 5+ mana, non due.

Non penso sia solo colpa del gioco, sicuramente è colpa mia (sono sega coi draft, ad esempio, e questo mostra che ho molto da imparare) ma c'è così tanto caso che non ho voglia d'imparare.

Peccato, le prime volte era divertente.
Espandi tutte le immagini
>> Num. 33721 quick reply
le carte nuove delle ultimi edizioni son veramente op, in generale.
tieni conto che nell'ultimo periodo (gli ultimi due anni credo?) hanno bannato più carte che in 30 anni di gioco.

bannare carte dopo pochi mesi che son usciti e fuori di testa, ma da quanto so hanno smesso di testare per i formati eternal e testato solo materiale per lo standard.

Nei draft, culo a parte, è li che testi un po' le tue capacità. Per allenarti ti consiglio di guardare video di chi gioca, e focalizzarti su di un mazzo e cercare di capire come farlo funzionare al meglio.

Gioco anche io ad arena, e credo ci sia comunque qualche problema con il mana quando peschi e ti faccia perdere o vincere quando vuoi lui, per farti giocare, non lo so.
Comunque secondo me qualche problema con gli algoritmi ce l'hanno, sia col matching che con la generazione di casualità.
>> Num. 33722 SALVIA! quick reply
>>33721
mi autosalvio che ho scritto di merda
>> Num. 33723 quick reply
File 161626205465.png - (17.35KB , 891x457 , mtg.png )
33723
Ho giocato vari CCG e sì, quella sensazione dovuta al meta trash mal calibrato c'è dovunque (si salva un pochino Legends of Runeterra, però non mi piace lo stile di gioco), l'unico gioco di carte online veramente bello era HEX TCG ma a causa dell'incompetenza del team e di pessime scelte aziendali è stato chiuso qualche mese fa, prego sempre che creino HEX 2 ma ne dubito.
Per l'esasperazione ho cominciato a fare tornei io contro me medesimo usando le vecchie carte di Magic che mi sono rimaste, pittura del torneo in corso a tema mazzi monocolore.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo