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File 160900170852.jpg - (372.00KB , 1200x675 , Hades_Artwork.jpg )
33624 Num. 33624
Niente male questo roguelike/dungeon crawler. Mi ha preso tantissimo in un periodo in cui ogni gioco mi annoia.

Il protagonista è Zagreus, figlio di Ade, che cerca di scappare dagli Inferi. Belli tutti i riferimenti alla mitologia greca. Il gameplay è dinamico e frizzantino con, al momento in cui scrivo, 8 diverse armi e centinaia di potenziamenti diversi per ognuna.
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>> Num. 33625 quick reply
Non so se è corretto ma mi è sembrato un gioco alla Diablo (che per me è il masso della noia).
Giusto o è solo un'impressione?
>> Num. 33626 quick reply
File 160901044440.jpg - (49.63KB , 750x422 , screenshot.jpg )
33626
>>33625
ha qualche meccanica hack and slash alla diablo, ma è molto più simile a giochi come Isaac, Darkest Dungeon, Don't starve etc.. dove ogni nuova istanza è randomica insieme agli oggetti che troverai.

E poi è pieno di Waifu.
>> Num. 33633 quick reply
Non riesco a capire perché questo gioco si è preso così tante lodi e non un altro generico hack and slash / roguelike / salcazzo.
E l'ho pure provato eh, intendiamoci.
Boh
>> Num. 33636 quick reply
File 160986946270.jpg - (151.84KB , 1280x720 , 81781-Megaera-Cosplay-from-Hades-1.jpg )
33636
>>33633
La trama è interessante e le meccaniche alla Isaac non mi dispiacciono, per ora mi ci diverto ancora e il sistema per aumentare la difficoltà una volta finito il gioco ne prolunga la vita.

Cosa non ti è piaciuto? Può diventare frustrante morire nelle prime run
>> Num. 33637 quick reply
>>33626
Si anche in Diablo, torchlight, ecc i dungeon sono proceduralmente generati.
Cosa cambia?
>> Num. 33638 quick reply
File 160995012930.png - (211.68KB , 415x600 , Chaos.png )
33638
>>33637
In pratica ci sono 3 livelli degli inferi, ognuno ha un certo numero di stanze e alla fine un suo boss con un drop unico. Prima di entrare in una stanza vedi la sua ricompensa, le principali sono i doni dagli dei dell'Olimpo che potenziano il pg solo durante la run (es l'attacco speciale fa 30% di danni in più e ha il 10% di probabilità di crittare), i vari dei hanno i loro bonus personali (es artemide migliora i critici, poseidone il knockback) che portano quindi ad un certo stile di gioco. Alti premi sono i classici soldoni, la tenebra per potenziare il pg permanentemente (la differenza maggiore con gli altri roguelike), bonus agli hp, il nettare e un paio di altri oggetti che sbloccano roba nel palazzo di Ade. Ma il mio premio preferito è il martello di Dedalo che modifica il funzionamento dell'arma che stai usando in quella run (ce ne sono 6 di armi). Ogni personaggio amico di Zagreus ti dà un "memento" in cambio di nettare, ne puoi portare uno solo alla volta e ognuno ha un suo bonus, dare altro nettare ad un npc sblocca parti del suo codex e manda avanti la sottotrama di quel npc.
Il numero di potenziamenti per ogni dio e per ogni arma è abbastanza grande da dare varietà, ma non così grande diventare dispersivo.
A scrivere mi rendo conto che è abbastanza grosso come gioco.

>>33633
Come dice >>33636 la trama intrattiene e ti spinge ad andare avanti e a sbloccare sempre più cose. E proprio la trama mi sembra il motivo principale del fatto che hanno premiato Hades e non chessò, Nuclear Throne o un altro roguelike.


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