-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 33610)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 420 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 160850167161.jpg - (24.53KB , 220x311 , 220px-Undrentidebox.jpg )
33610 Num. 33610
Shadows of Undrentide, una delle espansioni/moduli per il primo NWN.

Sono circa a meta, credo, al campo dei seguaci di Ao.
La cosa migliore è Deekin, un compagno veramente umano, nonostante sia un coboldo.

I lati negativi sono in parte quelli tipici di D&D (tipo la meccanica del sonno), il peggiore il fatto che alla fine è tutta un questione di dadi, quindi il boss che prima ti apre il culo la volta dopo lo apri. A volte, magari in fondo ai dungeon, mi trovo 1 vs 1 con un miniboss e l'unica cosa che posso fare è guardare i numeretti sperando di colpirlo prima che lui colpisca me.
Poi, cavolo, il mio personaggio ha due livello in weapon master, quindi ho investito pesantemente in una specifica arma (katana). Peccato che io abbia trovato un'alabarda con 1d6 di danno acido, un'arma fantastica a cui però non si applicano i feat della katana.

Niente, promosso perché è divertente nonostante i difetti, anche se non so dire cosa mi piaccia.
>> Num. 33614 quick reply
>la cosa migliore è Deekin
Oddio abbiamo trovato l'unico a cui piace quel coso irritante.

La questione delle armi è proprio il motivo per cui di solito non vado mai a specializzarmi in un arma ed evito il maestro d'armi. Magari poi la tua arma scelta è qualcosa che non trovi da nessuna parte. E invece magari trovi un bastone ferrato +3 con 2d6 bonus danni. Anche se normalmente in NWN qualche arma decente della tua specializzazione di solito si trova. A differenza di Pathfinder, dove l'unica arma per cui vale la pena specializzarsi è la spada bastarda.
Comunque il mio modulo preferito è hordes of the underdark. SoU è migliore della merdosa campagna principale ma sembra un po' lento.
>> Num. 33615 quick reply
>>33614
Ho la sensazione che il gioco tenda a farti trovare armi che ti sono utili. A parte l'alabarda ricordo un paio di katane, e poche altre armi incantate.

A me la campagna principale era piaciuta, riconosco tutti i difetti ma soprattutto il primo capitolo ti faceva stare male, dava un senso d'impotenza e disperazione. Poi certo, oggi sfurento ancora per Aribeth, ma cosa ci puoi fare.
>> Num. 33618 quick reply
>>33615
Ricordati poi di passare dal vault per i moduli custom. Alcuni sono notevoli. Ti consiglio ayelund saga, un po' tutto quello che è stato fatto da Adam Miller e Stephan Gagne, a dance with rogues, gladiatrix, a hunt trough the dark, almraiven, e le isole del dragone (niente diario devi annotarti le quest e i progressi per conto tuo).
>> Num. 33620 quick reply
>>33618
Non so, penso che questi giorni finirò Shadows e poi giocherò ad altro. Forse deus ex 2, forse half life.
>> Num. 33622 quick reply
Fintio shadows, decisamente si vede che è la metà della storia e poi dovrei giocare anche ad hordes, quindi lo farò. Un giorno.

Verso la fine diventa troppo facile, ma forse ho avuto culo con gli oggetti che ho trovato, in particolare un armatura con haste che ha reso molto semplice il boss finale. Il nemico peggiore è uno zombie del cazzo opzionale che vale 92 punti esperienza e droppa niente, per me buggato.
>> Num. 33627 quick reply
>>33622
Non ci gioco da secoli, ma non ricordo SoU molto impegnativo nel combattimento. Un po' noiosetto, molto narrativo. Senza contare che in origine il sequel sarebbe dovuto essere una campagna nel piano delle ombre, che sarebbe anche dovuto essere il vero climax di SoU, ma il progetto è stato cancellato. Quindi si è passati direttamente a HotU, che è considerato un sequel in maniera molto forzata. La campagna di per se è molto autonoma e fa pochi riferimenti a SoU anche se permette di importare il personaggio.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo