-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 33361)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 420 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 159411234869.jpg - (36.27KB , 739x415 , images (15).jpg )
33361 Num. 33361
Dauntless thread: impressioni dopo circa 3 giorni di gioco.

Grafica: leggera e sullo stile di fornitr, Borderlands, ecc. Poche texture, pochi effetti, i modelli sono chiaramente lowpol e piatto ma funzionali. Non aspettatevi i mostri di monster Hunter world, questi sono molto più fumettosi. Gli ambienti sembrano abbastanza spogli e non hanno tutte quelle caratteristiche e sfumature di MH. In primo luogo manca tutta la fauna minore che è invece presente in Monster Hunter. È tuttavia segnalata nella roadmap degli sviluppatori e un paio di modelli di mostri minori sono anche pronti. Per adesso i mostri minori appaiono solo come gregari dei behemoth.

Armi e meccaniche: secondo me un po' il punto debole della cosa. Alcune armi hanno troppe poche combo e non c'è soddisfazione ad usarle. Le armi più divertenti sono al momento il martellone e le chain blade. Co sono anche delle sorta di tirapugni che però non ho provato ancora. Il martello è praticamente un incrocio tra gunlance e martello, ma non ha la possibilità di stringate gli spari nelle combo (tristissimo) ma ha un grado medio di complessità e si può caricare un colpo in un attacco melee per far più danno, inoltre c'è anche opzione di ricarica rapida dopo aver sberlato il mostro. Al momento l'arma più complessa e più col feeling di Monster Hunter. L'ascia è praticamente una great sword con DUE combo disponibili. In teoria sarebbe divertente ma è una merda. In primis perché ha un Meter per l'aumento del danno, ma questo Meter si può riempire solo usando gli attacchi caricati. Uno di questi attacchi non permette nessun movimento. Vi faccio immaginare la tristezza nel premere un pulsante e rimanere fermi o nel secondo caso muoversi molto lentamente mentre i mostri schizzano ovunque. L'unica possibilità di una combo completa è quando il mostro è stordito o a terra. Inoltre gli attacchi da fermo non sono stringsbili con quelli in movimento (o così mi è sembrato) quindi insomma, disastro totale. Quest'arma ha bisogno o di una trasformazione tipo switch axe o di combo più veloci che possano complentare le combo più lente.
La spada è un disastro ancora peggiore. Due combo in croce, una barra che quando si riempie permette di entrare in uno stato energetico che spara lame di energia a distanza e basta.
La buona notizia? Tutte le armi base subiranno dei rework e la spada è la prima della lista.
Inoltre dovrebbero inserire un'arma da tank con scudo, per poter abilitare quel tipo di gioco.
E secondo me dovrebbero anche avere l'input di due bottoni contemporaneamente per aumentare la varietà di combo. Al momento le combo vengono fatte premendo successivamente un solo bottone alla volta.
La cosa che hanno azzeccato è la customizzazione. A parte poter cambiare le skin, ci sono un sacco di robe che si possono inserire nelle armi e nelle armature per avere build diverse. Il fatto che armi derivate da mostri diversi abbiano abilità speciali uniche secondo me è fantastico. In MH le armi sono in genere legate ad un elemento e basta, ma queste fanno cose speciali come evocare spiritelli per aumentare il danno, piazzare mine, sparare coni di fiamme, ecc. Queste abilità sono legate a trigger particolari e differenti (per esempio fare una schivata perfetta o caricare l'attacco o spendere stamina) e senza dubbio aumentano la profondità.
La presenza di un oggetto particolare (la lanterna) aumenta ancora di più la customizzazione, ma io avrei preferito non averla e dedicate il left bumber alle armi piuttosto.

Grinding: ovviamente presente ed essenziale, non è però troppo eccessivo. All'inizio è sufficiente finire una o due cacce per poter costruire l'arma e armatura legata a quel mostro particolare. In Monster Hunter bisogna farne decine, sperare in drop rari che non droppano mai, etc. Molto meglio dauntless.
La cosa che bisogna grindare più comunemente sono gli orb, che vengono forniti in Patrol ed escalation. Le escalation sono end game content praticamente quindi va bene. Le Patrol hanno bisogno di lavoro.
C'è anche bisogno di missioni che non siano escalation in cui cacciare mostri multipli.

Matchmaking: ottimo. Non mi sono mai sentito inutile e non ho mai avuto la percezione di aver fatto tutto da solo.

Contenuto a pagamento: estetici non essenziali e roba che sinceramente so crafta senza particolare grinding. Il battlepass base è gratuito.

Giudizio finale: non è mhw ma diverte abbastanza. La roadmap secondo me azzecca il 90% dei problemi e in un anno possiamo aspettarci miglioramenti interessanti. L'unico problema è che lo studio sembra essere piccolino e mi sa che non tirano su tanti soldi col contenuto a pagamento. Se vedo progressi, magari un 5/10 euro ogni due / tre mesi per il contenuto premium posso pure darglieli.

Voglio giocarci: bisogna scaricare Epic installer e se siete interessati venite sul discord e cercate di Kaos.
Su wine non va, quindi non fate gli asbesto, che usa Linux e poi si lamenta che non funziona un cazzo.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo