-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 33307)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 447 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

Num. 33307
  Thread specifico per parlare della nuova PlayStation 5
Espandi tutte le immagini
>> Num. 33308 quick reply
  Notizia più importante del reveal è ovviamente il VIDEOGIOGATTO.
>> Num. 33311 quick reply
Il design mi piace, non il colore però perché non sono un amante del bianco, preferisco la console nera ma in alcuni ambienti ci sta e ormai le console non sono più un giocattolino plasticoso da relegare sotto il mobile. Comunque non potrei permettermela a priori anche perché non posso permettermi di giocare, quei pochi minuti quando mi capita lo faccio di nascosto e col timore di essere sempre scoperto. I giochi presentati non mi hanno sortito alcun effetto, vedremo cosa uscirà fuori alla prossima conferenza
>> Num. 33312 quick reply
File 159197616910.png - (3.27MB , 2456x684 , 1591913054774.png )
33312
Mi intristisce molto Demon's Souls.
Sono anni che aspettiamo una remastered e invece ci troviamo un remake di quelli della Bluepoint, che hanno già cacato su Shadow of the Colossus e adesso hanno preso il bellissimo design onirico di DeS e lo vogliono trasformare in Warcraft.

Hanno pure rimosso la nebbia in un gioco in cui la nebbia è il tema portante, gesùddio.
>> Num. 33313 quick reply
  >>33311
farenz?
>> Num. 33314 quick reply
>>33312
>aspettiamo una remaster
Ma perché? io non riesco a capire la logica per cui bisogna ricomprare e soprattutto rigiocare lo stesso gioco solo perché la grafica è più meglio.
>> Num. 33315 quick reply
File 15919867756.jpg - (28.32KB , 300x300 , consider the following.jpg )
33315
>>33314
Le ragioni sono molte:

>1. Il gioco è di valore ma non ha avuto la diffusione meritata
Demon's Souls in questo è l'esempio perfetto, essendo il primo capitolo misconosciuto di una saga famosissima.
>2. Togliere le limitazioni date da un'esclusiva
Parte della ragione era proprio per la limitata release su ps3 del gioco.
Un titolo che esce su pc ha raramente bisogno di remaster: vedi quello di Dark Souls che era effettivamente inutile e non è stato ben accolto. Aprire il gioco a windows significa consegnarlo ufficiosamente in mano alla community, che bene o male se ne prende sempre cura.
>3. Svecchiare l'hardware
Un gioco per play station 2 sta bene su un televisore a tubo catodico, mentre su uno schermo moderno ha BISOGNO di «una grafica più meglio» per favorire anche solo la "leggibilità". Senza contare il fatto che, fino a qualche anno fa, per giocare Shadow of the Colossus avrei dovuto comprare una ps2, mettermi un altro apparecchio in casa, eccetera.
Per queste due ragioni, il suo remaster HD (quello per ps3, non il remake su ps4 di cui parlavo nel post precedente) fu un'ottima cosa.
Di nuovo, la ragione principale è "portarsi dietro" titoli di valore che altrimenti andrebbero perduti. I videogiochi hanno un problema di conservazione storica molto maggiore rispetto al cinema.
>4. Recuperare meccaniche perdute
I server di Demon's Souls sono chiusi da anni, e ad oggi è giocabile soltanto offline.
Un remaster potrebbe inoltre restaurare contenuto tagliato all'ultimo momento e patchare bug in un gioco abbandonato dallo sviluppatore.

A queste si aggiungono tutti i corollarii di un remaster come si deve, che ricadono più nella "fruibilità" del gioco che non nelle migliorie grafiche in sé e per sé: 60 fps, un controller decente, modding, magari un DLC se il gioco ha successo, eccetera eccetera.
>> Num. 33316 quick reply
>>33315
In effetti non avevo considerato il problema dal punto di vista delle console.
>> Num. 33317 quick reply
>>33312
Scusa, deraglio il thread; cosa aveva il remake di Shadow of The Colossus che non andava?
Ne ho sempre solo sentito parlare molto bene.
>> Num. 33318 quick reply
File 159206712860.jpg - (592.03KB , 1833x3920 , sotc.jpg )
33318
>>33317
Sulla /v/ di quattrochan ci sono costantemente thread di discussione sul remake di Demon's Souls, e puoi trovare tantissimi screen e webm comparativi.

In breve, hanno cambiato tutto il senso estetico delle scenografie e delle location, solo per mostrare i muscoli della ps4. Tolti i giochi prospettici delle architetture, aggiunto fogliame inutile, rimosso effetti volumetrici della polvere -perché non sia mai che non si veda ogni minimo dettaglio delle texture.
Una delle cose più imbarazzanti è che sono riusciti a togliere l'effetto di nebbia costante raggiungendo una gamma cromatica inferiore a quella della ps2. Ci sono più colori nel mondo "grigio" dell'originale che in quello lussureggiante del remake.
Questo perché la gente dimentica sempre che sì, la nebbia e la bassa draw distance erano espressioni delle limitazioni tecniche del tempo, ma i giochi venivano disegnati con quelle limitazioni tecniche in mente.

Also la solita roba: musiche cambiate, nuovo doppiaggio, animazioni eliminate.
In pic un piccolo esempio: niente più animazioni facciali del protagonista, che nemmeno gira la testa quando è inseguito dai colossi.
>> Num. 33319 quick reply
File 159213639650.jpg - (396.47KB , 1549x873 , aaaaaa2.jpg )
33319
>>33318
mi sembri un po' redpillato da 4chan /v/
Invece di rigurgitare la loro merda riscaldata, che sono peggio degli SJW, perché non guardi gli screen e mi dici con una faccia seria che la nebbia era meglio ed ora è meno colorato?
>> Num. 33320 quick reply
>>33319
Purtroppo lo zoccolo duro dei fanboys deve sempre lamentarsi di qualcosa ancor prima di metterci mano
>> Num. 33321 quick reply
File 159214502253.jpg - (355.86KB , 1280x1500 , maxresdefault.jpg )
33321
>>33319
Sì però Galf non è che puoi imparare due termini e poi ripeterli a manetta. Che c'entrano gli SJW adesso?

Il problema del colore era su Shadow of the Colossus, qui stanno andando in una direzione diversa ma ugualmente sbagliata.
E non sono solo gli autistici di 4chan che se ne lamentano, vedi pure Vaati, che pur restando equilibrato come suo solito, se n'è lamentato. E Matthewmatosis, responsabile di molti sguardi recuperati su Demon's Souls, s'è detto deluso.

From Software si basa molto sul design, ed è il design che hanno cambiato. Punto.
Il bloom sparato a manetta aveva il suo ruolo perché il mondo di gioco è invaso dalla nebbia. Il cielo è bianco e smorto per la stessa ragione, ma adesso si vede una bella Luna grande grande che fa figo.
Il cavaliere della torre in >>33312 ha il castello del re alle sue spalle ben visibile perché quello è l'obbiettivo finale, e la Bluepoint non se n'è resa conto.
L'erba sta bene nell'area del tutorial perché quello è un luogo in rovina da tempo, ma il castello invaso dall'edera tradisce una differenza chiave da Dark Souls, cioè che nel mondo di Demon's Souls solo recentemente le cose hanno cominciato ad andare male -Boletaria non è un castello abbandonato.

Perché non guardi pic relata e mi dici con una faccia seria che il Flamelurker di sotto non sembra uscito da una cinematica di WoW?
>> Num. 33322 SABBIA! quick reply
Ma quindi quando uscirà il nuovo Zelda su ps5?
>> Num. 33323 quick reply
>>33321
Quello sotto è una merda.
Non so quale sia quello originale, ma le smug face di quello di sotto è una cosa intollerabile. Chi ha fatto quel design meirterebbe frustate sui coglioni se uomo e cuntpunt a catena se donna.
>> Num. 33324 quick reply
Secondo me basterebbe aggiungere dei filtri grafici come hanno fatto per Uncharted 4 o il remake di Ratchet & Clank, così che ognuno possa scegliere l'atmosfera che preferisce; anche un filtro vecchia pellicola cinematografica in bianco e nero secondo me ci starebbe bene, ma magari non per la prima run.
>> Num. 33389 quick reply
Avete trovato qualche novità sulla PS5?
>> Num. 33446 quick reply
400€ only digital
500€ con disco
80€ i giochi first party

Carino il servizio del psplus, con l'abbonamento in pratica ti danno la best collection dei giochi ps4
>> Num. 33447 quick reply
  >>33312

Per me lo stile l'hanno inchiodato


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo