>>
|
Num. 33037
File
158542417442.jpg
- (237.36KB
, 1195x1195
, 20200328194707_1.jpg
)
>>33036
perché sei troppo nuovofag, si sono resettati i timer da quei tempi. Ho ricevuto HL2 in regalo di compleanno nel 2004 e mi sono goduto Steam verde oliva che con il 56k collassava. C'ho messo tutta la notte a scaricarlo. Bei tempi.
Poi ho comprato l'orange box al liceo e mi son giocato gli altri.
>>33033
Ehhh il periodo delle "esperienze VR" è finito 3 anni fa, è un gioco al 100%, secondo me sicuro GOTY. Ho appena passato uno scontro a fuoco nascondendomi dietro una macchina ed aprendo la portiera per avere visuale su un combine e schiopparlo. Adrenalina a palla. Altro che "non videogiochi", questo è un videogioco dall'inizio alla fine.
Il problema dei giochi VR moderni è che sono molto tech demo generalmente (Boneworks vaffanculo, e due) ma la fase "esperienza, film" è passata. Questo è 100% di Half Life misto ad meccaniche survival horror.
>>33035
>Può essere considerato l'HL3?
Non spoilero nulla ma sono quasi alla fine penso e stanno mettendo i tasselli insieme per tirare fuori Half Life 3. Da capo intendo, che lo sappiamo tutti della storia di HL3 postata da Marc Laidlaw su Twitter
Riguardo al resto, la Valve è stata per anni gestita in maniera strana. I developer non potevano usare i social al lavoro. I progetti da sviluppare venivano decisi su base volontaria, tipo "a noi piace questo, facciamolo" e c'era una leggera paura nel mettere le mani su Half Life.
Recentemente c'è stato un cambio di leadership interna a livello della gestione dei developers, non ricordo il nome ed il titolo, ma è una tizia che ha cominciato a smontare un po'vecchi meccanismi ormai cementati, e lo sviluppo di Alyx è partito: o meglio, prima hanno fatto brainstorming dicendo "Dobbiamo fare un vero titolo VR tripla A" e dopo aver fatto discussioni sui vari franchise, la scelta è ricaduta su Half Life. (Portal in VR è difficile da gestire, devi renderlo giocabile da tutti senza vomitare sulle pareti e non è facile, io non ho problemi, ma un mio amico provando roba in VR senza teleport ha sbiancato.)
La Valve sta andando a cazzo duro sul VR perché è davvero il futuro per gran parte del videoludo e questo gioco lo cementa, non sostituirà i giochi competitivi o i giochi arcade veloci che richiedono uno schermo piatto, ma per giochi dove vivi una storia, è davvero un altro pianeta.
|