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32917 Num. 32917
Visto che ho iniziato la serie di stream sul ruscello ho pensato che ci può state anche un bel filo su /v/ dove parlo dei progressi fatti e spiego cose non posso mettermi a spiegare live, poi voi usatelo pure per commenti generali sul gioco
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>> Num. 32918 quick reply
File 157789870050.jpg - (189.43KB , 800x539 , Quezacotl.jpg )
32918
>Spiegazione GF
I guardian force sono fondamentali per il combattimento tanto che senza GF il personaggio dispone solo dell'opzione attacco con arma, da qui il termine >tfw no gf
Ci sono 20 GF in totale nel gioco, alcuni li prendi di trama, altri li ottieni dopo averli sconfitti, altri ancora si possono assimilare dai boss, e infine alcuni li ottieni tramite oggetti speciali
All'inizio del gioco si ottengono Quetzalcoatl dio dei tuoni (che noi abbiamo rinominato Oliznearaw) e Shiva dea dei ghiacci (che noi abbiamo rinominato Metal Carter perché Pagliaccio di ghiaccio non ci stava)
I GF aumentano di livello con l'esperienza ottenuta dal personaggio a cui sono assegnati, se il personaggio ottiene 100 exp e ha un GF anche lui ottiene 100 exp, se ne ha due vengono splittati 50 e 50 e così via
I GF ottengono anche degli AP (ability points) alla fine dei combattimenti, questi AP servono ad apprendere delle abilità e il giocatore può scegliere quali apprendere prima visto che ne fai una alla volta
I GF possono essere evocati in battaglia e necessitano di completare una barra di caricamento prima di poter attaccare con il loro attacco speciale unico, se il personaggio che li sta evocando viene colpito saranno i GF a subire danni e perdere HP quindi è anche possibile che muoiano prima di riuscire ad attaccare (si possono poi resuscitare e curare con degli oggetti) ma quindi possono anche essere usati strategicamente per incassare un potente attacco al posto del personaggio
>> Num. 32919 quick reply
File 157789935280.jpg - (58.54KB , 1024x695 , GF_Shiva1.jpg )
32919
>Abilità GF
Una abilità che possiedono molti GF ma non tutti è il supporto che va appreso con 10 AP, questa abilità permette di potenziare l'attacco del GF durante il suo colpo speciale, quando inizia l'animazione si tiene schiacciato J e si preme S (nella mia versione questi sono i tasti usati), c'è un numero in un angolo che parte da 75 e può salire fino a 255 in base a quanto si è abili con il supporto e a quanto è lunga l'animazione, quindi si preme S come dei dannati per far salire il supporto ma non sempre perché ogni tanto uscirà una X rossa in modo random e bisogna smettere di schiacciare S altrimenti verremo rimandati a 75 che è la potenza base dell'attacco
Non mi ricordo se il supporto è influenzato dall'affinità con il personaggio (più un GF sta con un personaggio e più la loro affinità aumenta) oppure se l'affinità influenzia solo la velocità con cui si carica la barra dell'attacco speciale del GF

Altre abilità dei GF possono essere per le Junction, se per esempio il GF apprende Junction HP il personaggio che ha il GF potrà aumentare il suo parametro HP tramite il sistema di Juncion
Poi ci sono abilità per trasformare oggetti in magie o altri oggetti, trasformare i mostri in carte e le carte in oggetti, potenziare in % caratteristiche del personaggio, potenziare in % HP e potenza d'attacco del GF, e tanta altra roba succosa
>> Num. 32920 quick reply
File 157789995636.jpg - (150.58KB , 573x400 , 1485052361_Battle_of_the_Gardens_Seifer.jpg )
32920
>Junction
È un sistema unico di FF8 per il potenziamento del personaggio, una volta assegnato il GF al personaggio si attivano le abilità apprese dal GF, le più comuni sono le junction ai 5 parametri principali, HP, forza fisica, resistenza fisica, resistenza magica, potenza magica, assegnando una magia a un parametro si aumenta il livello di quel parametro, più magie ci sono e più si aumenta il parametro
Quindi per esempio se assegniamo 50 thunder a forza potrebbe salire da 12 a 20, se assegnamo 100 (massimo numero di magie dello stesso tipo che un personaggio può possedere) thunder salirà di più, magari 25
alcune magie sono più adatte di altre a sviluppare un parametro, per esempio una magia di recupero HP farà salire il livello di HP più di una magia di attacco
Ci sono poi junction elementali e di status, con lo stesso sistema possiamo attaccare o difenderci dagli elementi e dagli status, per esempio se si mettono 100 blind in status di attacco sarà facile che un attacco fisico metta anche lo status blind al mostro nemico, idem 100 fire in junction elementale di difesa ci renderanno immuni ad attacchi di tipo fuoco, per gli elementi si può anche avere più di una magia in junction difensiva che quindi potrebbe non solo annullare un effetto elementale ma addirittura assorbirlo e quindi farci recuperare HP
Tutte queste cose vanno ovviamente sistemate strategicamente per affrontare i diversi nemici in base alle loro caratteristiche
>> Num. 32921 quick reply
File 157790049654.jpg - (61.22KB , 1280x720 , maxresdefault.jpg )
32921
>Assimilare magie
In FF8 il numero magie è limitato, massimo 100 di ogni tipo e 32 tipi per ogni personaggio quindi ad un certo punto si dovrà anche decidere quali magie tenere perché ce ne sono più di 32
All'inizio si parte senza magie e si dovranno recuperare tramite il comando assimila che specialmente nella prima parte del gioco non si toglie quasi mai dalle abilità da usare in battaglia
Si può usare assimila su un nemico per rubargli le magie, potrebbero anche essere magie che il nemico possiede ma non usa mai in combattimento, ogni nemico ha ha differenti tipi di magie, da 1 a 4 differenti, il che significa che specialmente all'inizio bisogna soffermarsi un po' a rubare magie per potenziarsi accettando di subire dei danni in combattimento perché ovviamente assimila usa un turno
Si possono assimilare da una a nove magie in una sola volta, il numero dipende sia dalla potenza magica del nostro personaggio e sia dalla pesantezza della magia, più è potente e più è difficile da assimilare, se i nostri parametri sono bassi e la magia è pesante è facile che l'assimilazione possa fallire
Si possono anche trovare fonti magiche nelle mappe, alcune nascoste, dalle quali un personaggio può assimilare fino a 15 magie però la fonte si disattiva per un tot di tempo dopo ogni assimilazione e serve abbastanza prima che si ricarichi quindi non si possono farmare le magie alle fonti
Si possono anche assimilare magie dal nemico e castarle subito durante il combattimento
>> Num. 32922 quick reply
File 157790107978.png - (489.51KB , 542x1015 , DFFNT_Squall_Leonhart_Render.png )
32922
>Battaglia
In battaglia ogni personaggio ha una barra ATB che si deve caricare ed è influenzata dal parametro velocità, quando la barra è completa si può usare un turno
Ogni personaggio ha 4 categorie utilizzabili, attacco è fissa e non si può togliere, le altre 3 vanno scelte in base alle esigenze
Le categorie più comuni che tutti hanno sono: magie per poter usare le magie, GF per poter usare i guardian force, assimila per assimilare cose dal nemico, oggetti per usare oggetti in battaglia, le altre vanno apprese dai GF
Il comando attacco permette l'attacco fisico con arma (o nel caso di Zell con i pugni), viene influenzato sia dal livello di forza sia dalla potenza dell'arma che durante il gioco sarà possibile potenziare
Se l'HP del personaggio scende ad 1/4 la scritta diventa gialla, più si è vicini allo zero e più sarà probabile che si renda disponibile la limit break ossia un attacco speciale che ogni personaggio possiede e che potenzialmente può provocare tantissimi danni (o proteggere molto perché non tutti sono di attacco), quindi si può anche strategicamente non curare un personaggio per poter usare la sua limit break
Anche le limit potranno essere potenziate durante il gioco apprendendone delle nuove varianti
Caso speciale per il protagonista Squall... SQUELLO! e della sua nemesi Seifer che usano il gunblade una spada con un revolver incluso, nel normale attacco colpiscono solo con la spada ma se nel momento esatto in cui colpiscono il nemico si schiaccia anche il tasto G loro spareranno pure un colpo e quindi aumenterà il danno arrecato al nemico
>> Num. 32923 quick reply
File 157806831854.png - (788.72KB , 1200x810 , Ifrit_VIII.png )
32923
>Fatto nella prima live
Bellissimo filmato iniziale dove Squall e Seifer combattono, si scoprirà più tardi che era solo un allenamento anche se Seifer ha calcato la mano ferendo Squall alla fronte e dandogli l'iconica cicatrice
Squalli si risveglia in infermeria dove è stato rattoppato dalla dottoressa Kadowaki, incontra una misteriosa ragazza che va a salutarlo e poi arriva la professoressa Quistis detta anche mistress con il nasone e senza mento che gli fa lo sgridone e se lo riporta in classe
Scopriamo che ci troviamo nel Garden di Balamb, accademia militare dove gli studenti aspirano a diventare Seed che sarebbe una unità d'elitte che il Garden affitta ad altri paesi per guerre e missioni speciali in modo da fare i money e mantenere la baracca
In classe ritroviamo anche Seifer e veniamo a sapere che per alcuni di loro l'esame finale è alle porte, Squall però deve ancora affrontare l'ultima prova, noi abbiamo la matematica, la fisica, la chimica, lui deve andare in un vulcano e sconfiggere un madrefottente dio di fuoco, la prossima volta che vi lamentate degli esami universitari pensate che a voi è andata bene
Fuori dall'aula una cretina (spolier, è Selphie) ci viene addosso e tra una chiacchera e l'altra ci dice che è nuova e vuole fare un giro, noi siamo asociali quindi ce ne liberiamo come quando al turista di una nazione che ci sta sulle palle indichiamo il peggior quartiere della città invece che il posto dove voleva andare
Incontriamo un tizio che ci regala 7 carte di livello 1 ma a caval donato... caval donato quindi arraffiamo ma per ora niente carte, ci diletteremo con questo passatempo dopo l'esame, facciamo però un salto alla biblioteca perché qui è nascosto tra gli scaffali un libro che racconta del mistero di lago Obel, una quest segreta che faremo molto avanti nel gioco
Quindi tra uno spiegone e l'altro di Quistis che madonna impestata nella remastered potevano mettere l'opzione di saltarli arriviamo fuori dal garden, qui perdo un po' di tempo con incontri casuali per assimilare qualche magia, non molti sanno che più incontri si combattono (fino ad un massimo di 75) senza fuggire e senza usare i GF e più punti avremo nella categoria attacco a fine esame, e già questi incontri casuali valgono, noi non li faremo tutti perché significherebbe farmare ed è mia intenzione mantenere i personaggi potenziati il giusto per rendere i combattimenti di storia equilibrati, però qualche punticcino non ci dispiace perché anche se non puntiamo al massimo grado a fine esame non vogliamo neanche prenderci un grado di merda
Ci viene chiesto di selezionare il tempo per l'esame, da un massimo di 30 minuti ad un minimo di 10, io ovviamente scelgo 10 minuti perché sono pro e bucco drento la grotta, dopo un po' di incontri casuali eccoci ad Ifrit, gli faccio il culo con l'elemento ghiaccio e lui crepa anche prima di quello che ricordavo il che mi frega un po' perché qui si prendono più punti non vincendo subito ma battendolo con meno secondi possibili dalla scadenza del timer che abbiamo scelto, per il massimo grado andava battuto con 7 o meno secondi allo scadere dei 10 minuti scelti
Poco male abbiamo comunque fatto bella figura e Ifrit ora diventa un nostro GF di elemento fuoco, decidiamo di rinominarlo missfuoco e si esce dalla grotta per salvare partita
>> Num. 32924 quick reply
File 15780923113.jpg - (24.83KB , 269x165 , ffds-ffviii50.jpg )
32924
stasera live lunga è stata lunga.
seifer rimandato a settembre,squello basato con il gentil sesso e quisty dovrebbe considerare l'ipotesi di prendere un micio.
prossima volta si potrebbe anche lavorare un po' sullo sviluppo armi dei personaggi,così da apprendere anche nuove tecniche speciali che aiutano quasi al pari dei guardian force.
Se poi ci abbini "aura" che ti causa status limit breaker anche se non hai hp bassi il gioco è fatto.
>> Num. 32925 quick reply
File 157809244232.jpg - (735.17KB , 3268x2324 , mappa_fonti_energetiche_big.jpg )
32925
piccola mappa utile
>> Num. 32926 quick reply
File 157816416170.jpg - (42.32KB , 480x320 , Dollet1.jpg )
32926
>fatto nella seconda live
Eravamo rimasti al post caverna di fuoco, torniamo al garden e visitiamo la nostra stanza per metterci l'uniforme perché è ora del vero esame, incontriamo Quistis che ci presenta il nostro compagno per l'esame Zell, lui è quel tipo di scemo buono che ti sta simpatico, il nostro caposquadra sarà proprio Seifer
Si parte per la città di Balamb per salire sulla nave che ci porterà a Dollet, una piccola repubblica con le casette comfy che è stata attaccata dalla potente nazione di Galbadia, noi aiuteremo i Dollettiani a difendere la città
È importante ricordare che prenderemo e perderemo punti in base alle nostre azioni, per esempio sconfiggere mostri e soldati senza usare i GF darà punti, parlare con la gente durante il tragitto farà perdere punti perché non siamo li per fare amicizia e perdere tempo, non scappare mai dalle battaglie non ci farà perdere punti, seguire gli ordini non ci farà perdere punti anche se gli ordini sono quelli di Seifer
Allora dopo un filmato molto figo dove distruggiamo il frangiflutti invece di fare il giro come tutti gli altri sbarchiamo sulla spiaggia che un minuto prima era Utah beach il giorno del D-Day e quando arriviamo noi non c'è un cazzo, attraversiamo la città sconfiggendo soldati fino ad una piazza ed iniziamo a presidiare la postazione
Dopo un po' Seifer si rompe il cazzo di aspettare e fa l'antipatico con un cagnolino del posto così quando vede passare dei soldati diretti sulla cima della montagna decide di infrangere gli ordini e seguirli, a noi tocca assecondarlo
Incontriamo un Anacondar che ha fatto strage di soldati dollettiani e lo facciamo fuori, Seifer intanto è tutto gasato e ci precede entrando nella torre di camunicazione in cima alla montagna che a quanto pare Galbadia ha conquistato e sta cercando di riparare
A Zell e Squall si unisce la portaordini Selphie stupida e svitata come al solito, salviamo ai piedi della torre e poi offline farà qualche scontro per assimilare un po' di utili magie
>> Num. 32927 quick reply
File 157825030283.jpg - (95.73KB , 793x694 , __siren_final_fantasy_and_1_more_drawn_by_kei_r__3.jpg )
32927
>fatto nella terza live
Saliamo in cima alla torre dove incontriamo un comandante Galbadiano intento a riparare la torre, lo combattiamo un po' e arriva in suo aiuto un capitano, questi due sono Biggs e Wedge due che incontreremo più di una volta, dopo avergli inflitto un po' di danni salta fuori un mostro alato chiamato Herbia che con il suo soffio PUTENTE li fa volare via
Combattiamo quindi Herbia che è decisamente più tosto, da lui assimiliamo Siren (rinominata Sinusoide) che sarà il nostro quarto GF, il suo attacco oltre a provocare danni infligge facilmente anche status mutismo
Battuto Herbia ci raggiunge anche Seifer e qui Selphie ci comunica che gli ordini sono di ripiegare perché alle 19:00 si parte dalla spiaggia per tornare a Balamb e se perdiamo la nave siamo fregati, abbiamo quindi solo mezz'ora per tornare
Scendiamo dalla torre ma Biggs attiva un'arma robotica galbadiana l'X-ATM092 che è simile ad un ragno ed è molto debole all'elemento tuono, lo atterriamo facilmente ma lui inizia ad autoripararsi e quindi Zell consiglia di fuggire
Noi scegliamo di seguire il consiglio di Zell perché è la scelta di trama che ci mostrerà anche dei filmati che non vogliamo perderci ma si può anche sconfiggere il mostro per 100 punti bonus a fine esame (perdendo altri punti in altre categorie), l'unico posto in cui lo si può fare è sul ponte, qui il mostro si riparerà ogni volta che subirà circa 1200 danni finchè dopo 4-5 riparazioni non riuscirà più a ripararsi ed esploderà
Noi comunque scappiamo e facciamo tutta la strada a ritroso avvertendo anche il cagnolino nella piazza in modo che possa scappare (10 punti per quello) e verso la fine della fuga ci beccheremo un gran bel filmato dove alla fine il robot soccomberà sotto i colpi della mitragliatrice della nostra nave
Lasciata Dollet torniamo a Balamb e siamo liberi di andare perché l'esame è terminato e quindi da ora non si perderanno punti per l'interazione con i vari NPC, vediamo che nella città ci sono un negozio di oggetti e uno di modifica armi ma è meglio risparmiare per ora
È ora del minigioco principale di FF8, il triple triad meglio conosciuto come il gioco delle carte, con le 7 che ci ha regalato l'uomo del garden + quella di Ifrit inizio qualche partita con la gente del posto per potenziare la mia collezione andando anche a salvare ogni tanto all'hotel dove in una stanza si può anche recuperare un vecchio numero del Timber maniac, lo si potrà poi leggere dal banco di Squall nel Garden
Recuperate un po' di carte di basso livello andiamo a casa di Zell dove lui non ci lascia andare nella sua camera perché si vergogna, in cucina c'è sua madre che passa tutto il giorno a lavare i piatti, le rompiamo le palle con innumerevoli partite a carte perché lei ha la carta speciale di Zell, il problema è che non la usa mai quindi andiamo avanti tipo mezz'ora prima di riuscire a prenderla
Tornati al Garden è ora dei risultati e scopriamo con Squall, Selphie, Zell, e Nida (lo conosceremo poi) hanno passato l'esame, Seifer invece bocciato ancora dovrà andare al CEPU
Ora quindi siamo SEED e abbiamo uno stipendio che arriverà ogni tot passi compiuti e più sarà alto il nostro livello più sarà alto lo stipendio, per ora abbiamo preso livello 7 (si poteva arrivare a livello 10 ma non ci interessava), in futuro in base alle nostre azioni il livello potrà salire o scendere
Squall si mette l'uniforme perché c'è una festa in onore dei nuovi SEED e un filmato ci farà fare la conoscenza di una morettina che si porterà l'asociale Squall a ballare, al termine Quistis ci chiederà di andare con lei al centro d'addestramento per una sessione notturna, affronteremo vittoriosamente l'Archeosaurus, un T-Rex facile da fermare perché debole allo status sonno ma con una infinità di HP (IT'S OVER 9000!!!!!) quindi ci tiene li per un bel po'
Finito l'addestramento scopriamo che Quistis ci voleva portare in una zona dove i ragazzi del garden vanno a limonare duro, lei si aspettava chissà che invece Squall è troppo alpha e le fa capire che non gli interessa una che invecchia male e dimostra 30 anni a 19
Tornando indietro soccorriamo la donna che avevamo visto ad inizio gioco in infermeria, battiamo i mostri che la stavano molestando e due tizi in bianco arrivano a portarsela via, mishtero
Torniamo al dormitorio dove Zell ci dice che ora abbiamo una stanza singola, dormiamo e prima di salvare raccogliamo Armi del mese #4 che ci descrive nuove armi, da adesso se andiamo al negozio di armi con abbastanza soldi e gli oggetti giusti potremo modificare le armi descritte nel giornale
>> Num. 32928 quick reply
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>> Num. 32929 quick reply
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>> Num. 32930 quick reply
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>> Num. 32931 quick reply
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32931
>fatto nella quarta live
Andiamo dal preside Cid che ci assegna la nostra prima missione da Seed, andare a Timber per aiutare i Gufi del bosco, un gruppo rivoluzionario che si oppone alla dominazione di Galbadia, con noi verranno solo Selphie e Zell perché i Gufi non hanno i soldi per permettersi di meglio
Cid ci regala una lampada magica avvertendoci che può essere un oggetto pericoloso, la usiamo evocando Diablos (che rinominiamo Diaulo), affrontiamo il mostro ed è uno scontro difficile ma assimilando antima da lui e castandogliela contro togliamo abbastanza HP da poterlo finire con le tecniche speciali, fatto ciò Diaulo diventa il nostro quinto GF
Offline avevo giocato a carte rimpolpando la collezione e specialmente recuperando la carta rara Komoguri dal bambino che si allena correndo per il Garden e la carta rara Quistis dal fan #1 del suo fanclub nella mensa (è il negro), ora è tempo di recuperare la carta di Seifer e dopo un po' di partite la strappiamo al preside Cid
Per ora ignoriamo la possibilità di fat ottenere a Zell un appuntamento con una ragazza ma lo faremo più in la nella storia, si parte per Balamb dove spendiamo il primo stipendio in code di fenice e i biglietti per il treno, per misteriosi motivi Squall è sempre lo sfigato che deve pagare per tutti
Sul treno per Timber i tre si addormentano di colpo e ci ritroviamo in una foresta al comando di Laguna, Kiros e Ward, tre soldati Galbadiani che finiti i combattimenti fanno ritorno alla capitale, subito capiamo che i 3 hanno le abilità dei nostri personaggi e che i nostri sono all'interno delle loro menti, infatti commentano gli avvenimenti
Tornati a Galbadia i tre soldati vanno ad assistere al concerto della pianista Giulia mentre si fanno un drink, Laguna ha un debole per Giulia e tutti l'hanno capito ma lui è anon e non riesce a fare il primo passo così è lei a farlo invitandolo nella sua camera
Laguna parte con un pippone sui suoi sogni di diventare giornalista ma Giulia vuole solo skopare quindi gli mette del sonnifero nel drink e lo struppa nel sonno facendo poi finta di nulla
I tre Seed si risvegliano sul treno e capiscono di aver fatto tutti e tre lo stesso sogno, ma non c'è tempo per cercare di capire perché arriviamo a destinazione e ci mettiamo in contatto con Watts e Zone i due tizi a capo del gruppo della resistenza, ne approfittiamo per prendere a Watts la carta di Angelo che conosceremo presto, salviamo e questa sera faremo la conoscenza di Rinoa
>> Num. 32932 quick reply
File 157841580461.png - (201.64KB , 380x538 , FF8_Gerogero.png )
32932
>fatto nella quinta live
Conosciamo Rinoa, la ragazza con cui Squall aveva ballato alla festa, e il suo cane Angelo che rinominiamo CAGNO, scopriamo che per conoscere le tecniche speciali di CAGNO bisogna leggere delle riviste per animali (la prima l'abbiamo ottenuta sul treno alla fine del sogno di Laguna) e poi serve impararle selezionandole e aspettando che vengano apprese, questo accade dopo un tot di passi fatti con Rinoa nel party
Sentiamo quindi i piani dei Gufi del bosco, uno spiegone con tanto di modellini nel quale capiamo che c'è da rubare il vagone con sopra il presidente e sostituirlo con una copia, per fare ciò si dovrà salire sul tetto del treno e inserire un totale di 8 codici da 4 cifre premendo i tasti appositi e facendo attenzione alle guardie che pattugliano la zona, alla fine è più facile a farsi che a dirsi e rubiamo il vagone
Il presidente però era una controfigura e ci ritroviamo a dover affrontare un boss non-morto che dopo qualche assimila facciamo fuori con una coda di fenice, scopriamo che i piani di Galbadia sono di usare la stazione televisiva di Timber per un annuncio del presidente molto importante, per questo motivo era stata attaccata Dollet e la torre di comunicazione
>> Num. 32933 quick reply
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32933
>fatto nella sesta live
Facciamo un salto al negozio di roba per animali così compriamo anche i volumi 3 e 4 della rivista il cane e il nostro bel CAGNO avrà parecchio da imparare, poi andiamo nella sede del Timber Maniac dove oltre a un giornalista pronto ad ammorbarci con le sue storie troviamo una rivista porno (sappiamo già che a Zone piacciono) e un vecchio volume del Timber Maniac da leggere, poi entriamo nella casa accanto e otteniamo informazioni su come raggiungere la stazione TV, passiamo per il pub e aiutiamo un ubriaco a ritrovare le sue carte confiscate dai soldati di Galbadia, raggiungiamo finalmente la stazione TV e vediamo su di un monitor che inizia il discorso del presidente
Il presidente annuncia che Galbadia vuole raggiungere la pace con il mondo intero e per questo ha preso come ambasciatrice... LA STREGA EDEA! Eh chi cazz'è direte voi? Una che va in giro con scollature da paura e fa le maggggggie con tante g perché le sue sono potenti
La trasmissione però viene interrotta dall'irruzione di Seifer e Quistis che prendono in ostaggio il presidente, Seifer a modo suo voleva aiutare il nostro gruppo, accorriamo e nella confusione a Zell scappa che siamo del Garden di Balamb, bel casino perché il presidente promette ritorsioni
Intanto la strega mostra i suoi poteri e rincitrullisce Seifer portandoselo via, ai nostri non resta che fuggire e nascondersi nella casa visitata in precedenza, la padrona di casa è infatti anche lei una della resistenza, quando le acque si calmano decidiamo di uscire
Puntiamo a prendere un treno per allontanarci da Timber verso il Garden di Galbadia dove cercare rifugio, Zone e Watts ci aiuteranno ad ottenere i biglietti
Scesi dal treno ci resta solo da attraversare una foresta, qui salvo e poi offline farò qualche combattimento casuale e tornerò a Timber per una piccola quest, incontrato un aspirante giornalista fuori dal Timber Maniac lo incoraggio a non mollare e perseguire il suo sogno, vedremo in futuro i risultati, poi torno alla foresta per salvare ancora e la prossima volta l'attraverseremo
>> Num. 32935 quick reply
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32935
>fatto nella settima live
Entriamo nel bosco e cadono addormentati Squall, Selphie e Quistis, è ancora tempo per sognare con Laguna, Kiros e Ward, questa volta i tre soldati Galbadiani sono a Centra in degli scavi che Esthar sta facendo, scopriremo in futuro cosa cercavano di portare alla luce
Andiamo quindi in giro per la zona cercando di liberarci dei soldati Esthariani attivando trappole varie fino a che i 3 non riescono a fuggire gettandosi in mare da una scogliera
Ci riprendiamo e superiamo il bosco, il garden di Galbadia è ormai a due passi, salvo e offline sistemo un po' l'equipaggiamento, junction, oggetti, inizio ad usare l'abilità per trasformare le carte che ho doppie in oggetti, mi procuro 100 unità della magia zombie per i 3 membri del party
>> Num. 32937 quick reply
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32937
>fatto nell'ottava live
Raggiungiamo il garden di Galbadia dove Quistis va avanti per parlare con i superiori essendo lei già stata più volte qui, noi aspettiamo nella sala d'attesa finchè non torna a comunicarci che il Garden di Balamb non è stato considerato responsabile dell'attacco al presidente ma Seifer lo è stato e pare che sia stato anche già giustiziato, nel garden incontriamo Rajin e Fujin gli amici di Seifer che invece si rifiutano di accettare la cosa e promettono di riuscire a trovarlo
Veniamo raggiunti dal preside del garden che ci consegna i nostri nuovi ordini, uccidere la strega, e dovremo farlo con l'aiuto di un cecchino del garden di Galbadia, Irvine
ci mettiamo quindi in viaggio per la capitale Delling City prendendo un treno e scopriamo subito che Irvine è un donnaiolo un po' sopra le righe, a Delling City dobbiamo raggiungere la casa del colonnello Carraway ma ci viene chiesto di provare la nostra identità e le nostre capacità raggiungendo la tomba del re senza nome fuori città e riportare indietro un codice presente sul posto
Raggiunta la tomba salvo prima di avventurarmi dentro
>> Num. 32938 quick reply
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32938
>> Num. 32939 quick reply
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32939
>fatto nella nona live
Entrando nella tomba del re senza nome si trova subito l'ID che cercavamo ma si può continuare nel labirinto andando sempre a destra ad ogni bivio finchè non si incontra Seclet il minotauro, dopo un facile combattimento lo si sconfigge e lui scappa via, la tattica è di usare su di lui la magia levita sollevandolo dal suolo, essendo di elemento terra gli si annulla l'autorigene
Tornati nel labirinto si continua con la tattica dell'andare sempre a destra e si sbloccano meccanismi che abbassano il ponte levatoio che permette di accedere alla stanza al centro del labirinto, qui mi perdo un po' ma alla fine la raggiungo e questa volta Seclet è in coppia con il fratellone Minotaurus, il combattimento è difficile perché ho sviluppato poco i personaggi e anche per colpa della mia superficialità vado incontro a due game over
Offline decido quindi di affrontare il combattimento una terza volta e vinco, ho liberato la tomba dai suoi due guardiani che diventano una nuova guardian force per noi (li ho chiamati MUUMUUDAI perché il secondo DAI non ci stava), inoltre prendo le loro carte che sono molto utili nel triple triad
Esco dalla tomba e torno a Delling City per dare l'ID alla guardia, avevo paura di scordarmelo e dover tornare indietro, poi vado all'hotel nella camera dove Laguna aveva parlato con Julia e recupero una vecchia edizione del Timber Maniac, fatto ciò siamo pronti ad andare dal colonnello Carraway ma questo lo si farà ovviamente in live
>> Num. 32940 quick reply
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32940
>fatto nella decima live
Offline vado al junk shop per la prima modifica alle armi di Squall e Rinoa poi online entriamo in casa del colonnello Carraway e veniamo a sapere che è il padre di Rinoa ma i due non vanno d'accordo e Rinoa non se lo caga
Ci viene spiegata la missione di assassinio della strega dove saremo divisi in due squadre, Squall e Irvine si nasconderanno pronti a colpire con il fucile di precisione mentre Quistis, Zell e Selphie saranno nascosti nell'arco di trionfo e quando passerà la strega per la parata azioneranno i cancelli che intrappoleranno il suo carro dando un perfetto bersaglio ad Irvine
Quindi ci subiamo tutto lo spiegone di Carraway e poi i team si dividono, Quistis però litiga con Rinoa perché lei vuole essere d'aiuto ma non ha certo le capacità di un Seed, Quistis poi pentita vuole tornare alla casa di Carraway per scusarsi ma Rinoa è già uscita e il team viene intrappolato in casa dalla chiusura automatica delle porte, riscono però a trovare un passaggio segreto ed avventurarsi nelle fogne
Rinoa intanto si intrufula nella dimora presidenziale, dopo una breve discesa nella fogna per recuperare un armi del mese si arrampica ed entra di nascosto nella stanza della strega per ingannarla facendole indossare il bracciale di Odine, uno strumento che annulla la magia, la strega però la sgama e la ipnotizza con i suoi poteri per poi andare a fare un discorso alla nazione dove fa capire che lei ha intenzione di sottomettere il popolo al suo volere, poi non contenta uccide il presidente
Squall e Irvine vedono Rinoa accanto alla strega e si preparano ad intervenire per salvarla appena i cancelli si apriranno per la parata, ma la strega ha già dato via a due statue di lucertoloni tipo gargoyle ed è pronta ad usarle contro Rinoa
Salvo partita e prossima volta forse riusciremo già a raggiungere il secondo CD
>> Num. 32941 quick reply
Non si capisce un cazzo
>> Num. 32946 quick reply
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32946
>fatto nell'undicesima live
Ci eravamo lasciati con Selphie, Quistis e Zell nelle fogne, c'è da trovare una via d'uscita quindi ci incamminiamo nei vari percorsi e utilizziamo delle ruote che alcuni dicono siano usate per triturare la merda in modo da non intasare le fognature
Dopo un lungo percorso che sarebbe stato facilmente evitabile se i tre si fossero decisi a mettere piede in un piccolo tratto di acque putride sbuchiamo guardacaso nell'arco di trionfo pronti ad intrappolare la strega
Intanto Squall e Irvine sono entrati nella residenza presidenziale facendo la Naruto run e trovano Rinoa appena in tempo, mini boss fight con i due lucertoloni che battiamo facile facile e da loro assimiliano anche Carbuncle (rinominato Buccaggio) il nostro nuovo GF che se evocato mette status reflex a tutto il party (riflette tutte le magie e le rimanda al mittente)
Fatto questo ci nascondiamo e aspettiamo il momento giusto per l'attacco, il team all'arco intrappola la strega e Irvine, dopo essersi cagato in mano per la responsabilità, si decide a sparare
Il colpo è perfetto ma la strega alza una barriera magica bloccandolo, non ci resta che attaccare direttamente così Squall si lancia contro il nemico, il primo ostacolo è l'amico-nemico Seifer che Squall sconfigge facilmente, poi arriva la ben più ostica strega Edea ma arrivano Irvine e Rinoa a supportarci ed inizia la bossfight
Buccaggio ci da un grande aiuto perché la strega perde turni a rimuovere reflex usando dispel e intanto noi attacchiamo, faccio una gran stronzata usando energia senza ricordare che Squall aveva reflex e ricarico la strega ma comunque lo scontro va a buon fine
Noi però non possiamo fare niente per evitare l'epilogo di questo CD1, la strega lancia una lama di ghiaccio trafiggendo Squall, non ci viene detto che fine faranno i nostri eroi perché ci ritroviamo in un altro sogno di Laguna dove il soldato galbadiano è in una tranquilla casa a parlare con una bambina di nome Ellione, salvo e questa sera scopriremo che ci fa li
>> Num. 32947 quick reply
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32947
>fatto nella dodicesima live
Iniziamo quindi il CD2 nel sogno di Laguna, ci troviamo nel paesotto di Winhill dove Laguna è stato salvato e curato dopo l'episodio a Centra, ora vive nella casa di Raine assieme alla piccola Ellione e per lavoro fa il cacciatore di mostri per proteggere il villaggio
Oggi però c'è un ospite per Laguna, è Kiros che dopo 1 anno reincontra il suo amico, da lui apprendiamo che Ward sta bene e sta lavorando in una prigione di Galbadia, la voce non gli è mai più tornata
Facciamo quindi quattro chiacchere con Kiros mentre facciamo il giro di pattuglia nel villaggio e sterminiamo mostri, scopriamo che Laguna si è molto affezionato al luogo e alle due donne e vorrebbe stabilirsi qui
Finito il nostro giro torniamo da Raine ed Ellione e dopo aver origliato un po' le loro discussioni andiamo a riposarci e il sogno finisce
Torniamo dal nostro party e scopriamo che sono stati imprigionati proprio nella prigione dove lavorava Ward, scopriamo anche che Squall non è morto e anzi è stato curato perché Galbadia vuole scoprire il vero significato dei SeeD e quindi Seifer tortura l'ex amico ma Squall non parla anche perché non sa la risposta
Di Irvine neanche l'ombra, Rinoa viene spostata dalla cella e portata via, restiamo con il team che era all'arco di trionfo e Zell capisce che solo lui può salvarli infatti oltre a conoscere la prigione perché è stato lui a sognare Ward possiede qualcosa che gli altri non hanno infatti le sue armi sono il suo corpo e così attiriamo la guardia nella cella con l'inganno e Zell si scatena, fuori dalla cella stordisce altre guardie e recupera le armi per tutti
È l'ora di uscire dalla cella e ad accoglierci troviamo due vecchie conoscenze, Bigge e Wedge, lo scontro non è impegnativo quindi superati loro salvo e questa sera proviamo a scappare dalla prigione
>> Num. 32956 quick reply
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32956
>Fatto nella tredicesima live
Andiamo su e giù per la prigione perché si tratta di 15 livelli e in ogni livello ci sono stante dove raccogliere cose, in cima liberiamo Squall e ci aiutano i Mumba che continuano a chiamare Squall "Laguna" forse perché era lui ad essere nella testa di Laguna nei sogni
Zell conosce la prigione perché era nella testa di Ward nei sogni quindi sa usare il braccio meccanico che ci fa scendere fino sotto ma qui scopriamo che la prigione è sottoterra quindi l'uscita è in alto
Ci ritroviamo a metà strada e arriva anche Irvine a salvare la situazione accompagnato da Rinoa, il gruppo è quindi riunito pronto a fuggire
>> Num. 32959 quick reply
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32959
>fatto nella quattordicesima live
Raggiungiamo il tetto della prigione e da sotto i nostri compagni attivano il sistema di trivelle che fa sprofondare le tre torri nel terreno così riusciamo ad uscire e fuggire nel deserto con dei veicoli rubati
Qui vediamo dei missili partire e apprendiamo che il primo bersaglio era il garden di Trabbia, speriamo in bene e decidiamo di agire per fermare il secondo lancio che sarà contro il nostro garden, ci dividiamo quindi in due team, uno guidato da Squall con Rinoa e Irvine tornerà a Balamb per avvertire tutti dell'imminente pericolo, l'altro con Quistis, Selphie e Zell andrà alla base missilistica e camuffandosi da soldati galbadiani cercheranno di fermare il lancio
Seguiamo prima il gruppo di Selphie che quindi si riesce ad introdurre nella base, parliamo con diversi soldati e alla fine riusciamo a causare abbastanza contrattempi da permetterci di modificare i dati del lancio senza che ci siano guardie attorno, non possiamo fermarlo ma almeno riusciamo ad aumentare al 75% la probabilità che i missili manchino il bersaglio
Le guardie ci scoprono ma ormai è troppo tardi, ci facciamo largo a mazzate e attiviamo il sistema di autodistruzione, si può selezionare il tempo per fuggire proprio come nella prova alla caverna di fuoco e io ovviamente scelgo il minimo ovvero 10 minuti
Scappiamo fuori ma ci blocca il passaggio un veicolo da guerra galbadiano, lo scontro non è facilissimo ma vinciamo abbastanza agevolmente granzie agli attacchi di elemento tuono, sfortunatamente i 3 Seed sono ormai bloccati all'interno della base e un filmato ci mostra la gigantesca esplosione che spazza via tutto, al danno anche la beffa perché i missili fanno in tempo a partire
Ci si sposta all'altro gruppo che ha raggiunto il Garden e la situazione è molto complicata, caos ovunque per una lotta scoppiata tra la fazione che spalleggia il supremo Norg proprietario del Garden e quella che sta dalla parte del preside Cid
>> Num. 32960 quick reply
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32960
>fatto nella quindicesima live
Dobbiamo trovare il preside e avvisare tutti del pericolo imminente ma tutto dove andiamo troviamo i professori pronti a scatenarci contro i mostri, fatto il giro dei 7 luoghi raggiungibili al piano terra del Garden (infermeria, giardino, mensa, parcheggio, centro d'addestramento, biblioteca e dormitori), sconfitto tutti i mostri presenti, e raccolto gli oggetti che gli studenti erano disposti a donarci per l'aiuto vediamo Xu salire le scale per il piano di sopra così la seguiamo
Raggiunta Xu veniamo a sapere che il preside si è nascosto... in presidenza perché il posto più ovvio è l'ultimo dove tutti andrebbero a cercarlo
Il caos in atto rende difficile avvertire tutti per scappare dai missili quindi il preside ci offre una possibilità alternativa, il Garden era prima un rifugio di qualche tipo quindi nei sotterranei c'è forse ancora qualche sistema di difesa che può aiutarci, i nostri 3 decidono di andarci
Superiamo quindi diversi ostacoli e arriviamo sul fondo che pare essere luogo pieno di mostri, salvo e vediamo cosa succederà la prossima volta
>> Num. 32961 quick reply
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32961
>Fatto nella sedicesima live
Siamo nei sotterranei del garden e subito dopo il salvataggio c'è un miniboss con due mostri oleosi, è uno scontro discretamente impegnativo se non si è preparati ma bastano attacchi di elemento fuoco per aprirsi la strada
Arriviamo finalmente al sistema di difesa misterioso e Squall lo attiva pigiando tasti a caso, una piattaforma ci riporta su dal preside mentre i motori si attivano
Scopriamo così che il Garden può prendere il volo e lo fa un attimo prima dell'arrivo dei missili, siamo salvi ma subito c'è da affrontare il pericolo di una collisione con Balamb, fortunatamente Squall schiaccia ancora roba a caso e il Garden devia andando ad adagiarsi in mare, da qui iniziamo ad andare alla deriva finchè non capiremo come governarlo
Passano i giorni e Rinoa chiede a Squall di farsi accompagnare in giro per il Garden per conoscere meglio il posto, dopo un po' che la portiamo a spasso (e dopo aver affrontato e battuto a carte il fante del gruppo CC, torneremo poi a questo minigioco) veniamo chiamati a fare rapporto al supremo Norg proprietario del Garden che si trova in un livello sotterraneo
Arrivati assistiamo ad un litigio con un Cid infuriato per le scelte di Norg, ci raggiunge anche Irvine e tutti assieme facciamo rapporto a Norg
Scopriamo che la strega è ovviamente infuriata con il Garden e che Norg vuole provare a placare la sua ira dandole le teste dei Seed che hanno provato ad assassinarla, ovvero noi, parte quindi una boss fight che può essere insidiosa
All'inizio Norg sarà protetto da uno scudo che dovremo abbattere per portarlo allo scoperto, ai due lati ci saranno dei meccanismi pronti a lanciarci contro potenti magie, queste armi hanno 3 colori, blu, giallo, rosso, blu tutto bene, giallo pericolo, rosso magia in arrivo, ogni volta che vengono colpiti da un attacco fisico tornano blu quindi per neutralizzarli basta continuare a colpirli quando diventano gialli per prevenire gli attacchi, per il resto Norg non è potentissimo e lo battiamo abbastanza agevolmente
Però prima di battere Norg assimiliamo da lui Leviathan il GF d'aqua (che rinominiamo Squirting in mancanza di idee migliori), battuto Norg torniamo su a salvare soddisfatti di aver salvato la pelle e di aver consegnato il Garden nelle mani di Cid
>> Num. 32964 quick reply
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32964
>fatto nella diciassettesima live
Nei corridoi davanti al dormitorio incontriamo Il fiori del gruppo CC, avevamo già battuto il fante, ora battiamo anche lui
Il gruppo CC è un gruppo di specialisti delle carte all'interno del Garden di Balamb, oltre a quei due ci sono ancora Quadri, Picche, Quori, Il re e il Joker, dovremo trovarli e sconfiggerli tutti, pian piano lo faremo
Andiamo in infermeria a trovare il preside e facciamo due chiacchere venendo a sapere di come ha incontrato Norg, che quest'ultimo era uno Shumi, di come hanno lavorato assieme per costruire il garden, poi anche di Edea che è la moglie di Cid anche se qualcosa ultimamente è cambiato in lei, parliamo dei piani futuri per il garden, ci si fa una bella chiaccherata per chiarire un po' di più alcune parti della storia
Lasciamo l'infermieria e veniamo a sapere che una nave Galbadiana si è accostata al Garden, corriamo a vedere e troviamo i Seed bianchi che già avevamo incontrato al centro d'addestramento, ci dicono di essere qui per portare via Ellione perché non è più al sicuro con noi
Già, proprio quella Ellione dei sogni di Laguna, andiamo quindi a cercarla e la troviamo in biblioteca, la ragazza è ormai cresciuta e quindi capiamo che i sogni di Laguna sono il passato, vediamo anche che è la ragazza vista per un breve momento all'inizio della storia quando Squall era in infermieria dopo essere stato ferito da Seifer, chiediamo spiegazioni e veniamo a sapere che è lei a mandarci nel mondo dei sogni, ma non sembra essere in grado di governare bene il suo potere
Arrivano i Seed e se la portano via sulla loro nave, a noi non resta che passare altri giorni sul Garden a fare niente finchè... allarme generale il Garden è in rotta di collisione con FH! Non possiamo fare molto e ci schiantiamo contro la città sull'acqua facendo più danni a loro che al nostro Graden
Il nostro team viene incaricato di scendere a terra per scusarsi dell'accaduto, prima però chiacchieriamo con i vari abitanti della città per alcune buffe scenette e recuperiamo due edizioni del timber maniacs nonchè la preziosa rivista Occulto III, poi visto che ci siamo facciamo qualche modifica alle armi al junk shop
Raggiungiamo poi il centro della città dove tra una marea di pannelli solari vive la coppia hippie del capostazione Dobe e sua moglie, non sembrano molto amichevoli perché disprezzano la violenza e noi siamo soldati e non vedono l'ora di vederci andar via perciò si offrondo di mettere a disposizione le loro ottime capacità per riparare il Garden e fornirlo di un sistema di guida, proprio quello che ci serviva
Nella casa assimiliamo per la prima volta la più potente delle magie, ultima, e poi giochiamo a carte con Dobe per strappargli la carta rara di Quetzal, sulla via del ritorno allarme e panico, Galbadia sta attaccando! Salvo e questa sera continueremo
>> Num. 32965 quick reply
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32965
>fatto nella diciottesima live
Arriviamo nella piazza di FH dove fermiamo facilmente dei soldati di Galbadia che dopo aver cercato Ellione invano si preparato a dare fuoco alla città senza alcuna pietà per le supplice del capostazione, poi però ci mandano contro un carro corazzato che conosciamo bene, è quello già sconfitto nella base missilistica, lo battiamo ancora, questa volta per sempre, e guarda un po' chi esce da li dentro, Zell, Quistis, e Selphie si erano nascosti nel carro per sopravvivere all'esplosione della base ma erano rimasti intrappolati dentro (che cazzo di idea per riportarli nel gruppo)
FH è libera e l'opinione dei residenti su di noi è cambiata in positivo, ma c'è ancora un soldato galbadiano da conciare per le feste e lo troviamo nella casa del capomastro a fare il bullo, due parole di sfida lo metteranno in fuga e saremo ben ricompensati
Altro minigioco è quello del pescatore e del suo allievo, dopo un po' di su e giù e tante chiacchere sulla storia della città otteniamo altri preziosi oggetti
Facendo ritono al garden Irvine si dice preoccupato per Selphie che ha visto i suoi sforzi per organizzare il festival vanificati dal crollo del palco a seguito della collisione con FH, Squall è ora il capo dei Seed secondo solo al preside Cid e ha altro a cui pensare quindi lascia tutto nelle mani di Irvine
Il gruppo si riunisce per organizzare un concerto, Selphie, Quistis, Zell e Irvine suoneranno mentre Rinoa avrà un compito speciale, ci viene chiesto di assegnare gli 4 degli 8 strumenti ai 4 personaggi, io do la chitarra elettrica a Zell, il basso a Selphie, il sax a Irvine e il piano a Quistis, dovrebbero suonare correttamente Eyes on Me, salvo e questa sera vediamo il risultato
>> Num. 32966 quick reply
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32966
>fatto nella diciannovesima live
Una Rinoa tutta in tiro va a prendere Squall al dormitorio e se lo porta nel centro di FH dove è stato allestito il palco, gli amici si mettono a suonare mentre i due piccioncini vanno a sedersi in un posto che Irvine aveva riservato per loro lasciando... una rivista porno per segnare il posto
Ma le cose non vanno bene come speravano perché Squall è troppo asociale e alla fine fa un mezzo litigio con Rinoa
Il giorno dopo il Garden è pronto a partire, FH ha fatto le riparazioni e l'ha dotato di un sistema di guida, mi prendo un po' di tempo per finire la quest del gruppo CC
Per ora abbiamo affrontato il fante all'entrata del Garden e fiori nei corridoi davanti al dormitorio, quindi vado a cercare quadri che sono le due ragazze davanti alla mappa del Garden, battute loro vado al piano di sopra e nel corridoio c'è picche che viene battuto anche lui, poi mi posto al centro d'addestramento e dopo qualche combattimento raggiungo Joker che staziona sul ponticello in mezzo al laghetto, rimane solo quori e scopriamo che è Xu
Battuti tutti resta solo più il re e qui è un po' più complicato incontrarlo perché bisogna andare all'infermeria dalla dottoressa Kadowaki e lei ci dirà che era il precedente re ma ha perso contro qualcuno, fatto ciò andiamo a dormire nella nostra stanza e la mattina Quistis ci sveglierà rivelando che è lei il re delle carte, le facciamo il culo a strisce a sta Mary Sue nasona ed ecco che siamo noi il nuovo re delle carte di Balamb
Ah e dal Joker abbiamo anche recuperato la carta rara di Quetzal
È il momento di spostare il Garden e tornare a Balamb dove vediamo che accanto alla città c'è un altro Garden volante che è chiaramente quello di Galbadia, meglio salvare prima di entrare in città
>> Num. 32969 quick reply
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32969
>fatto nella ventesima live
Entrando a Balamb scopriamo che la città è stata occupata da Galbadia proprio come era successo con FH, sempre alla ricerca di Ellione, e noi usiamo proprio questa cosa per convincere le guardie a farci entrare, diciamo loro che abbiamo importanti informazioni su Ellione
Parlando con la gente in città veniamo a sapere che il comandante alloggia all'hotel ma prima dobbiamo parlare con il capitano, questo capitano però non si trova quindi cerchiamo fino ad arrivare al porto dove ci dicono che il capitano stava pescando e ora è andato a mangiare il pesce pescato
Tornati indietro vediamo del fumo dalla casa di Zell, entrando troviamo la mamma e veniamo a sapere che il capitano ha appena cucinato pesce qui lasciando una gran puzza, Zell per l'occasione ci lascia anche entrare in camera sua per qualche chicca
Torniamo quindi al porto dove c'era un soldato con un cane, ora puzziamo di pesce e il cane ci fiuta andando poi a cercare l'altra persona che puzza così ovvero proprio il capitano
Seguiamo il cane fino alla stazione dove troviamo il capitano dentro un vagone, e il capitano era nient'altri che Rajin, lo seguiamo fino all'hotel dove lo affrontiamo e battiamo
Entrati nell'hotel troviamo il comandante, ovvero Fujin, e anche qui scatta la battaglia, Rajin arriva a dare man forte ma noi siamo abbastanza forti e preparati per batterli entrambi assimilando anche da Fujin un nuovo GF, Leviathan (che rinominiamo Paperell)
Balamb è stata liberata e noi possiamo ripartire, Selphie suggerisce che la prossima tappa sia il Garden di Trabbia dove prima lei studiava e che era stato bersaglio dei missili galbadiani

>fatto offline
Gioco a carte con il proprietario dell'hotel di Balamb prendendo la carta Pandemon
Vado a Timber dove ci sono i bambini che giocano vicino alla ferrovia, salvo la figlia della proprietaria dell'hotel che stava per essere investita dal treno e ci viene permesso di alloggiare all'hotel gratis, nella stanza trovo una vecchia rivista del Timber Maniacs
Gioco a carte con Carraway per prendere la carta di Rinoa, lui dice che la giocherà solo se perdo con lui la carta di Ifrit, così faccio ma lui dirà poi di aver perso la carta di Ifrit contro il proprietario del Garden di Galbadia che ora si è spostato ad FH, vado quindi li e rivinco la carta di Ifrit
Sposto il garden vicino a quello di Trabbia per continuare la storia
>> Num. 32970 quick reply
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32970
>fatto nella ventunesima live
Entriamo nel garden di Trabbia e lo troviamo devastado dai missili di 30 metri che te ce aprono, ci sono comunque molto sopravvissuti che cercano di ricostruire, da alcuni di loro otteniamo informazioni per una sorta di caccia al tesoro che ci porta a recuperare una delle riviste armi del mese
Selphie incontra la sua amica d'infanzia (dalle quale più tardi prenderemo la carta della stessa Selphie battendola a carte nonostante la regola mano a caso) e si ferma a parlarle dandoci appuntamento al campo da basket
Ci ritroviamo quindi tutti insieme a pensare al prossimo passo da fare, grazie ad Irvine iniziamo a ricordare alcune cose sul nostro passato, eravamo tutti (tranne Rinoa) in un orfanotrofio da bambini, incluso Seifer, e giocavamo assieme sotto la supervisione della madre... che era la strega Edea!
Come possiamo aver scordato tutto ciò? Pare che i GF prendano spazio nel nostro cervello cancellando i ricordi quindi più li si usa e più ricordi vengono cancellati, infatti Irvine ricorda meglio perché li sta usando da poco
Dopo questa ondata di ricordi tutti decidono che bisogna vederci chiaro nella faccenda e quindi si deve andare a visitare l'orfanotrofio vicino al faro sul mare... ma prima noi abbiamo sottogiochi da fare!
Si va quindi a visitare il villaggio degli Shumi (la razza del supremo Norg), si trova a nord tra la neve ed è completamente sottoterra perché loro minano minerali preziosi
Dopo un bel giretto veniamo a sapere che Laguna è stato qui ed è famoso ed apprezzato infatti gli stanno costruendo una statua, vediamo anche che ci sono dei Mumba, pare siano una delle forme che gli Shumi prendono dopo essere invecchiati, sono una razza strana ma impareremo a capirli
Ci viene chiesto di aiutare a completare la statua e veniamo incaricati di girare per il villaggio in cerca di 5 tipi di pietre, raccolte tutte c'è ancora da convincere due persone a collaborare alla realizzazione della statua, per una è facile ma per l'artigiano le cose si fanno più complicate perché bisogna ascoltare la sua storia fino a sapere che è connesso con il capomastro di FH, dobbiamo quindi raggiungere quest'ultimo e farci dare una statuetta di mumba da portare all'artigiano che finalmente collaborerà
Offline ho fatto qualche combattimento in giro per la mappa ad assimilare magie e rubare oggetti e poi ho spostato il garden vicino al nostro prossimo minigioco che si svolgerà a Winhill la città di Raine e Ellione già vista nel sogno di Laguna
>> Num. 32973 quick reply
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32973
>Fatto nella ventiduesima live
Entriamo nelle rovine di centra e parte un timer di 20 minuti, metto incontri zero per risparmiare tempo e inizio a salire la torre nel centro delle rovine fino ad una porta con vicino una statua, la statua ha una gemma incastonata nell'occhio mentre l'altro è vuoto, bisogna togliere la gemma da li e continuare a salite fino alla cima della torre dove c'è una statua identica anch'essa con l'occhio mancante, mettendo la gemma in quella statua da un codice, togliendo entrambe le gemme e scendendo sotto le si incastona nella statua incontrata prima e si può immettere il codice che apre la porta della torre
Nella torre c'è il GF speciale Odino che va sconfitto prima che il timer arrivi a zero, lui non attacca mai e poi instakilla a fine timer, il compito non è stato troppo difficile e quindi ci prendiamo anche questa invocazione che però non possiamo rinominare ;_;
Odino è speciale perché non lo si può comandare o addestrare ma appare lui in modo casuale uccidendo il nemico con un colpo solo, questo però si limita ai mostri normali e non ai boss

Usciamo dalle rovine e ci spostiamo a sud di Galbadia dove c'è il villaggio di Winhill, quello dove ha vissuto Laguna in quel sogno che abbiamo visto nel quale c'erano Raine e Ellion piccola e poi arrivava anche Kiros
Nel palazzo al centro del paese c'è un ricco uomo al quale è andato in pezzi un prezioso vaso e ora i pezzi non si trovano più, si parla di apparizioni di fantasmi che hanno rubato i pezzi
Il nostro compito è di recuperare i 4 pezzi del vaso in alcuni luoghi del villaggio e riportarli all'uomo in modo che possa ricomporre il vaso, sono ben nascosti e ci sarebbe da starci ore a cercarli ma per fortuna esistono le guide internet che vengono in nostro soccorso
Alla fine si scoprirà che erano i chochobo e non i fantasmi a creare scompiglio in paese, archiviata anche questa missione secondaria si torna a centra

>fatto offline
Inizio ad uccidere i Tomberry, mostri speciali delle rovine di centra, se ne si uccide circa una ventina comparirà il re dei tomberry e infatti proprio il ventesimo è lui
>> Num. 32974 quick reply
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32974
>Fatto nella ventitreesima live
Affrontiamo quindi il re tomberry ed è uno scontro abbastanza lungo ed impegnativo visto i suoi alti HP e l'inefficacia di alcune tattiche come usare antima ma lo si batte e quindi anche lui va ad unirsi agli altri GF in nostro possesso, avendo un coltello come arma lo rinominiamo Jhondoe

Torniamo a seguire la trama e recandoci all'orfanotrofio del faro troviamo il garden di Galbadia in volo nella zona, lo scontro è inevitabile, Galbadia ci attacca con moto volanti e soldati con il jetpack, nonostante la buona organizzazione e i discorsi motivazionali di Squall stiamo avendo la peggio e quindi si decide di abbordare i nemici per un attacco frontale nel loro territorio
Tra gli avvenimenti secondari durante questa battaglia c'è Zell che chiede a Squall se gli può prestare il suo anello con un leone sopra (che noi rinomineremo DiLernia in quanto leone), Zell poi darà l'anello a Rinoa per ancora non precisati motivi
Rinoa rimane anche aggrappata per ore sull'orlo del precipizio dopo che i due garden si scontrano facendo crollare un pezzo di giardino, Squall andrà a salvarla dopo aver rubato un jetpack ad un soldato con il quale fa a pugni, mi scazzo a racconare la cosa nei dettagli
Fatto sta che il nostro gruppetto di 6 si ritrova nel garden di Galbadia mentre fuori infuria la battaglia, missione trovare e sconfiggere la strega Edea e Seifer
>> Num. 32983 quick reply
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32983
>Fatto nella ventiquattresima live
Giriamo per il garden di Galbadia in cerca di tre chiavi che sbloccheranno altrettante porte per permetterci di arrivare alla strega, incontriamo per strada Rajin e Fujin che hanno deciso di passare nuovamente della nostra parte e non hanno intenzione di seguire ancora Seifer, anzi ci chiedono di porre fine alla questione
Nella nostra ricerca ci imbattiamo in Cerberus nella hall del garden, lo affrontiamo e sconfiggiamo conquistando i suoi servigi come GF (verrà rinominato Check'em in quanto è un GF che lancia double e triple su tutto il team)
Ottenute le 3 chiavi arriviamo dalla strega e Seifer si para ancora davanti a noi ma non è ancora abbastanza forte da impensierirci, battuto lui la strega fugge passando attraverso il pavimento ma noi facciamo il giro e ci prepariamo di nuovo a sfidarla
>> Num. 32986 quick reply
File 158222363785.jpg - (92.38KB , 780x546 , ff8_laguna_dream_the_actor_knight_dragon_duel_defe.jpg )
32986
>fatto nella venticinquesima live
Prima di arrivare ad Edea c'è un secondo scontro con Seifer ma anche questo è agevole, subito dopo di lui è l'ora della strega senza avere un momento di sosta quindi è intelligente castare le varie magie di protezione come shell, rigene, protect, haste mentre si sfida Seifer per essere già pronti per la strega
Lei è decisamente più impegnativa ma non così tanto se si è preparati, da lei si può assorbire il GF Alexander (rinominato RoboJesus) di elemento sacro
Termina il CD2 e inizia il terzo con il dramma Rinoa perché appena sconfiggiamo la strega lei cade in un sonno profondo come la bella addormentata e non sappiamo più come fare a risvegliarla
Si visita nuovamente l'orfanotrofio del faro dove ci attendono Edea e Cid e dove scopriamo finalmente chi è la causa di tutto quello che sta accadendo, Edea ora è tornata in se ma prima era sotto il controllo mentale della strega Ultimecia/Artemisia, una strega potentissima del futuro che stava usando Edea per arrivare ad Ellione ed impossessarsi del potere di viaggiare nel passato per attivare la compressione temporale che tl;dr la fine del mondo
Torniamo al garden a fare visita a Rinoa e cadiamo di nuovo vittime dell'incontrollabile potere di Ellione e finiamo ancora una volta nei panni di Laguna, questa volta la location sono le montagne di Centra dove Laguna sta girando un piccolo film interpretando l'eroe che salva la donzella da un drago, a Kiros viene chiesto di mettere il costume ed impersonare il drago ma va tutto storto quando un vero Rub Rub Dragon entra in scena e i nostri eroi devono affrontarlo, una volta battuto finisce il sogno e torniamo nei panni di Squall
>> Num. 32987 quick reply
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32987
>fatto nella ventiseiesima live
Prima di continuare la trama è il momento di fare qualche sottogioco, nel centro d'addestramento è ora possibile recuperare armi del mese 7 probabilmente caduto a qualche studente in combattimento, ne approfitto per fare un salto al junk shop e modificare qualche arma anche se per la maggior parte mi mancano ancora gli oggetti adatti
Poi si va a Dollet dove c'è da abolire la mano a caso come regola della carte per facilitare il compito che ci aspetta, il trucco è giocare una partita ad FH e poi andare a Dollet e giocare con qualcuno mischiando le regola di FH e Dollet (io consiglio di giocare con la gente vicino alla spiaggia), in questo modo è probabile che la regola mano a caso venga abolita, mi è comunque servito qualche reset prima di riuscirci
Quindi si va al pub di dollet a giocare a carte con il proprietario, battuto lui ci viene concesso di entrare in una stanza prima inaccessibile che è chiaramente quella di un grande appassionato di carte, qui oltre a qualche oggetto utile sfidiamo l'uomo ancora una volta per vincere la carta rara di Siren
Terminati i sottogiochi si torna alla trama, Edea ci dice che Ellione potrebbe essere il segreto per salvare Rinoa e che la nave dei Seed bianchi si nasconde nei fiordi di Centra, andiamo quindi alla loro ricerca ma saliti sulla nave scopriamo che Ellione è andata via su una nave di Esthar arrivata in soccorso mentre la flotta Galbadiana era vicina a catturare la ragazza, sulla nave incontriamo anche Watts e Zone, i vecchi compagni di Rinoa a Timber che ora hanno trovato ospitalità qui, parlando con Zone scopriamo che lui è pronto a darci la carta rara di Shiva in cambio della rivista porno trovata nel CD 2 a Timber, scambio più che gradito per noi
Lasciamo la nave dei Seed bianchi perché ovviamente ora se vogliamo trovare Ellione dobbiamo andare ad Esthar, una nazione tecnologicamente molto avanzata che ha scelto l'isolazionismo tra le montagne di Centra, pare che uno dei pochi modi di arrivarci sia tramite il ponte di FH quindi Squall si carica Rinoa a spalle e con gli amici attraversa il ponte
Con noi viene anche Edea terrorizzata dal fatto che Artemisia possa nuovamente prendere il controllo della sua mente, pare che ad Esthar viva il dottor Odine, luminario che potrebbe essere in grado di fermare i poteri di Artemisia, questo ci permette anche di avere per un breve tratto di gioco Edea come membro del party e vedere le sue potenti abilità magiche ma io preferisco tenere i nostri in modo da non perdere AP per strada
Alla fine del ponte ci attende un deserto pieno di scheletri di dinosauro, lo superiamo battendo anche Abadon, un mostro non morto fatto di ossa, poi troviamo qualcosa di strano, un muro invisibile e un portellone che pare fluttuare in aria, entriamo e scopriamo che era una illusione che Esthar usa per nascondere la città infatti davanti a noi compare una tecnologica e futuristica città
Però è di nuovo il momento di sognare e ancora una volta siamo nei panni di Laguna, ci sono anche Kiros e Ward e siamo in una qualche struttura di ricerca di Esthar dove lavoriamo come schiavi assieme ad altri uomini e mumba, riusciamo a fuggire all'esterno e uno dei nostri compagni di fuga ci rivela essere parte della resistenza, da lui veniamo a sapere che ad Esthar regna la crudele strega Adele e il dottor Odine ai suoi ordini sta lavorando ad un progetto segreto che comprende anche Ellione, la nostra piccola Ellione, Laguna era qui proprio per ritrovarla
Ci offriamo di guidare la resistenza contro Adele in cambio di informazioni ed aiuto per salvare Ellione, salvo e la prossima volta concludiamo il sogno
>> Num. 32991 quick reply
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32991
>fatto nella ventisettesima live
Faccio ritorno nel laboratorio in cerca di Odine e raccolgo armi del mese #1 che qualcuno ha lasciato a terra, si tratta della rivista più importante perché permette di creare le armi finali
Trovato Odine ci facciamo dire dove ha nascosto Ellione, usciamo e raggiungiamo il luogo dove finalmente Laguna può riabbracciare la piccola, così termina l'ultimo dei sogni sui tre soldati di Galbadia del passato perché SPOILER li incontreremo presto nel nostro tempo
Tornati dal sogno Esthar ci da il benvenuto nella loro nazione e ci portano dal dottor Odine che spiega di poter togliere i poteri a Rinoa ma in cambio la vuole studiare, ci dice anche che ci porteranno da Ellione che al momento è nel posto più sicuro possibile... lo spazio!
Abbiamo quindi libertà di esplorare Esthar ma prima una partita a carte con Odine per vincergli la carta Ward, ci sono tre cose da fare, parlare ad un soldato che gira per le strade della città (in futuro lo incontriamo ancora e ci darà la rivista la guerra 4), tornare dalla segretaria del presidente per ottenere la rivista occulto 4, e fare visita ai negozi della città che sono i più forniti del gioco, nel frattempo l'esplorazione della città serve a prendere confidenza con le tante strade
I negozi non sono tutti aperti ma se si insiste un po' li si trova finalmente aperti e si ottengono in regalo degli oggetti, poi è possibile comprare oggetti rari e tutte le riviste nel caso se ne fossero perse per strada
Fatto ciò si esce dalla città direzione sud est ed è meglio salvare perché il molboro gira in questa zona e non lascia scampo
>> Num. 32992 quick reply
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32992
>fatto nella ventottesima live
Prima di continuare la trama è bene fare un salto a sud a Tears Point perché questa è l'unica occasione di recuperare l'anello di Salem, oggetto chiave per il GF speciale Kharonte (per il quale servono anche tubi di ferro, panacee+ e antenne molboro quindi lo si farà in seguito)
Ora possiamo dirigergi al lunagate dove Squall, Rinoa e un terzo personaggio che sarà abbastanza inutile si imbarcheranno su delle capsule che sparate nello spazio che raggiungeranno la stazione spaziale di Esthar dove ci aspetta Ellione, il nostro CAGNO resterà a terra quindi Rinoa avrà una nuova limit break per questo tratto di storia
Raggiungiamo lo spazio e ci mostrano che qui vi è il cimitero di Adele ovvero dove la strega che 17 anni prima aveva terrorizzato la nazione ora è imprigionata da un campo antimagia dopo che l'attuale presidente SPOILER Laguna e i suoi assistenti SPOILER Kiros e Ward l'hanno sconfitta della grande ribellione
Non solo Adele ma è anche in corso un fenomeno raro chiamato pianto lunare, infatti la luna è il mondo dei mostri e ogni tot anni si concentrano in un solo punto per sconfiggere la gravità lunare e piovere sulla terra
Dopo aver preso a Piet (capo della stazione spaziale) la carta Alexander andiamo a parlare ad Ellione e a vincere da lei la carta di Laguna
>> Num. 32993 quick reply
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32993
>fatto nella ventinovesima live
Sulla terra intanto fa la sua comparsa la Lunatic Pandora, una gigantesca costruzione capace di volare che Esthar aveva fatto inabissare nel mare dopo la guerra contro la strega e che ora Galbadia ha riportato alla luce, Zell e gli altri due rimasti con lui riescono a salirci a bordo e raccolgono un bel po' di oggetti (in uno dei sogni di Laguna eravamo già stati qui e grazie alle azioni fatte in quel sogno abbiamo sbloccato molte porte che ora troviamo aperte
Tra gli oggetti recuperati anche una preziosissima piuma di fenice che permette di evocare il GF speciale fenice che infligge danni di tipo fuoco quando si usa l'oggetto ma è anche possibile che intervenga di sua volontà per resuscitare il party ed evitare il game over
Il gruppo non riesce però a restare a bordo a lungo e uno strano mostro meccanico li getta nuovamente fuori, la Lunatic Pandora reisce quindi a posizionarsi proprio sopra Tears Point e qui inizia ad attirare il pianto lunare
Sulla nave spaziale scatta l'allarme e non riusciamo a parlare molto con Ellione, Rinoa si è risvegliata ed è inarrestabile, è chiaro che la strega Artemisia ha preso possesso del suo corpo (Edea sconfitta aveva inavvertitamente passato i suoi poteri di strega a Rinoa che ora è quindi controllabile da Artemisia, Odine può toglierle i poteri ma prima dobbiamo riportarla a terra)
Rinoa esce nello spazio e sblocca i sigilli che imprigionavano Adele, il pianto lunare punta dritto su di loro e ingloba tutto sul suo tracciato, Adele viene riportata sulla terra dritta verso la Lunatic Pandora SPOILER governata da Seifer
Anche la stazione spaziale non ha scampo e viene distrutta dal pianto lunare però tutti riescono a mettersi in salvo, Squall però non può lasciare che Rinoa vaghi nello spazio per sempre e va a salvarla, la ragazza finisce tra le sue braccia ma ormai resta poco ossigeno ad entrambi
Per fortuna finiscono sulla traiettoria di uno dei veicoli spaziali di Esthar, la Lagunarock (astronave spaziale fighissima) e ci salgono a bordo, la nave però è infestata dai mostri alieni, 8 in totale divisi in 4 coppie con 4 colori differenti, per eliminarli bisogna sconfiggerne uno e subito in successione l'altro dello stesso colore, se si incappa in uno di un colore diverso e non si riesce a sfuggirli l'alieno appena ucciso farà un respawn e non ci sarà fine alle battaglie
Liberata la nave possiamo metterci alla guida e riportarla a terra tra una scena romantica e l'altra (romantica solo per Rinoa perché Squall è anon)
Sulla terra ci aspettano gli uomini di Odine che prendono in consegna Rinoa e la portano al laboratorio per sigillare i suoi poteri, Squall prima la lascia andare ma poi viene convinto dagli amici ad andarla a prendere fregandosene delle regole, e ovviamente ora lo facciamo con la nostra astronave super veloce
...però prima farò delle missioni secondarie offline
>> Num. 33092 quick reply
>>32921
Ricordo ancora la cotta allucinante che avevo per Quistis.
>> Num. 33093 quick reply
>>33092
Senz'altro più interessante e sensuale di Rinoa e Selphie. E probabilmente l'unico personaggio decente.
Squall: ragazzino emo convinto che cinismo=maturità
Seifer: bulletto da scuole medie
Zel: Palestrato che tenta di compensare il pisello
Rinoa: bimbaminkia
Selphie: il nome dice tutto, la bimbaminkia da social prima dei social
Irvine: Squall che cerca di fare il fiko
>> Num. 33094 quick reply
>>33093
Non li capisco i gusti dei giapponesi... ti rifilano sempre la tipa scialba.
Squall non è proprio malvagio, fino ad IX i protagonisti avevano ancora un minimo di personalità.
>> Num. 33095 quick reply
>>33094
non sono gusti sono stereotipi di personalità semplificate. sono canoni per la costruzione dei personaggi, così si risparmia tempo nella produzione e nel rilascio del prodotto. non ho mai visto un personaggio complesso in un prodotto giapponese, o almeno di recente.
>> Num. 33096 quick reply
>>33095
Vabè alla fine è roba mirata ai giovincelli, non è che si possa avere tanta complessità. Però la waifu principale è sempre più insipida della media. Già Tifa in VII è abbastanza strutturata rispetto ad Aerith.
>> Num. 33097 quick reply
>>33096
Vero tanto quanto nei JRPG che negli eroge.
L'amorazzo principale è sempre il personaggio più insipido.
Squall non mi sta neppure troppo sulle palle, senz'altro meglio dei personaggi basati su Shinji Ikari, o i paladini cùck/froci da jrpg, ma tende ad avere scatti di infantilismo da prendere i muri a testate. Anche proprio perché di solito la sua personalità è seria e razionale, quando quel suo lato viene fuori colpisce come una mazzata sui denti.
>> Num. 33098 quick reply
>>33097
>L'amorazzo principale è sempre il personaggio più insipido.
che poi sembra fatto apposta che il pg principale finisca con lei e non con magari l'altra più interessante. sempre. costantemente. nonostante la community segnali tale porcata agli autori. ma perché lo fanno? ricordo ancora oreimo e la scelta di farlo mettere con la lolsorella ricoglionita facendo soffrire un personaggio bellissimo come kuroneko. porcodio a pensarci mi saltano ancora i nervi. ecco perché mi piacciono gli americani/europei, perché nei loro giochi per lo più puoi scegliere le romance e non essere costretto a giocartela con la ritardata di turno.
>> Num. 33099 quick reply
>>33098
Più un personaggio e generico maggiore è la sfera di influenza. Ma il prezzo da pagare è che risulta blanda.
Per fare un esempio se paragoniamo i personaggi anime alla cucina la tipica main girl sarebbe una fettina di carne in padella condita solo con un po' di sale. Non fa schifo a nessuno, quindi ampio commercio, ma nessuno ne va matto.
Le ragazze secondarie invece sarebbero stocco alla mammolese, tofu in agrodolce, linguine ai ricci di mare, e magari persino escargot.
C'è chi ne va pazzo e chi non ne vuole sapere, ergo mercato di nicchia e piùristretto.
>> Num. 33100 quick reply
>>33099
E questo è qualcosa che si applica a un po' tutto. Avrai notato che la cinematografia degli ultimi vent'anni praticamente non ha ne alti e ne bassi.
Concetti generici, relazioni generiche, scene generiche. Non troppo sangue, non troppo sesso, non troppe volgarità, non troppo dramma, non troppo niente. Ergo vendibile a tutti i palati. Come l'acqua in bottiglia.
>> Num. 33101 quick reply
>>33099
Mah, secondo me gli asiatici hanno standard diversi. Lightning è sempre al top dei sondaggi per i personaggi più amati ma nell'Occidente non piace a nessuno.
>> Num. 33102 quick reply
>>33101
Anche questo è vero.
Nel franchise di senran kagura spopola Yumi che a furor di popolo gaijin è la più noiosa del cast.
In dead or alive vanno matti per Honoka, che sta sulle palle a tutti gli occidentali.
Nel franchise di valkyria chronicles spopolava Edy, di cui a nessuno fuori dal giappone fregava un cazzo...
Di esempi ce ne stanno parecchi.
>> Num. 33103 quick reply
File 158758399169.png - (211.81KB , 410x471 , plebs.png )
33103
>>33102
>Freija non piace ai giapponesi
>> Num. 33104 quick reply
>>33102
Ti do ragione, ma faccio l'avvocato del diavolo: molte volte ho la sensazione che la popolarità di certe ragazze secondarie sia una cosa da bastian contrari che vogliono fare i diversi più che qualcosa di serio. A parole tutti bravi a fare i diversi, diciamo.
>> Num. 33105 quick reply
>>33104
Non più di tanto. Voglio dire, se ha qualcuno piace Honoka di DOA lo vedo più un bastian contrario che il tipico hater. E' un personaggio insopportabile.
Ma i jappi hanno questo fetish per le ragazze che sembrano avere un ritardo mentale (e le tettazze) e la adorano.
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