-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro] [Visualizza tutto] [Ultimi 50 post]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 32844)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 420 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 157557603447.jpg - (59.61KB , 455x455 , digimon-world-ps1.jpg )
32844 Num. 32844
Ho iniziato a giocare a digimon world, vediamo quanto vado avanti prima di dropparlo.
Espandi tutte le immagini
>> Num. 32846 quick reply
Ci giochi da emulatore o da console?
La versione europea PAL era buggata e non potevi finire il gioco perché non ti lascia battere Tyrannomon nè entrare nella Fortezza Ogre
Ci ho speso un discreto numero di ore, mi fa piacere che qualcunaltro ci giochi.
È la prima volta che ci giochi o ci avevi già giocato prima?
Se hai domande/vuoi commentare cose scrivi pure
>> Num. 32847 quick reply
>>32846
Versione americana su emulatore. Anche perché la prima cosa che ho fatto è stato sbloccare tutte le tecniche, anche se un po' mi sento in colpa odio i giochi in cui le mosse le impari in modi che sono al di fuori del tuo controllo.
Ci giocavo quand'ero piccolo, ma non l'ho mai finito.
>> Num. 32848 quick reply
>>32847
>odio i giochi in cui le mosse le impari in modi che sono al di fuori del tuo controllo.
Tipo in Pokémon dove le imparano come dice la game freak ed in minima parte come decidi tu con le MT?
>> Num. 32850 quick reply
>>32848
In pokemon le mosse le imparano in vari modi, ma non c'è casualità (credo). Al massimo bestemmi perché devi aspettare, ma c'è una certezza.

Prendiamo invece monster rancher. Per imparare le mosse devi mandarli nelle spedizioni (o sarcazzo si chiamano). Sai che nella spedizione x impari le mosse del tipo Q, questo è bene, ma se di quel tipo puoi imparare più di una mossa la cosa diventa casuale, e questo è male. In compenso è molto semplice riprovare.

In digimon 1. salvare è una rogna, 2. le mosse gli altri digimon le devono usare 3. devi avere il culo di impararle. In più trovare quale digimon npc usa le mosse che vuoi non è semplice. Anche avessi una mappa che mi dice dove andare non sarebbe poi così bello, perché diventa solo un grind. Grind che in digimon è sempre rognoso, perché poi il digimon caga e devi andare in bagno, perché non controlli il tuo digimon, perché hai tanti timer. Il punto è che questo collezionare le mosse in sé è di fatto parte del gioco stesso, più di quanto lo sia in altri titoli del genere (infatti le mosse ti restano) però è anche parte delle battaglie e questo rende il gioco frustrante per me.
>> Num. 32853 quick reply
>>32848
in pokemon la vera rottura di coglioni per avere mosse buone è il breeding
In Digimon World come ha già detto >>32850 è tutta una questione di CULO IMMANE, farming autistico, e altro culo.
Puoi imparare le mosse solamente combattendo altri Digimon che le usano MA
-il tuo digimon deve essere compatibile con quella mossa
-il tuo livello allenatore deve essere compatibile con quella mossa (alcune slot mosse vengono sbloccati quando "sali di livello"; mosse che il tuo digimon può imparare successivamente sono bloccate all'inizio)
-alcune mosse possono essere imparate SOLO contro un nemico specifico perché è l'unico che le usa ingame (es Megadragon e le mosse mecha) e se a quel punto del gioco non hai il digimon giusto, puoi dire addio a quella mossa
-è tutto un drop con extra steps
sconfiggi il nemico, speri di imparare la msosa, vai contro un altro nemico con la stessa mossa e speri di impararla
A me non dispiaceva ma ne vedo i limiti, il livello di grinding è alto con un payoff bassino visto che è tutto praticamente casuale.
IN TEORIA puoi impararne investendo sull'intelligenza con gli allenamenti, ma anche lì sono drop casuali di pura fortuna.
>> Num. 32863 quick reply
Se proprio non riesci a soportarne il vecchiume, esiste una specie di remake/seguito per PSP e 3DS. C'è sempre la parte di allenamento e di gestire le statistiche con il calibro per non ritrovarti con la digievoluzione sbagliata, ma è molto più accessibile. Innanzitutto non c'è la quest dove devi fare il cassiere.
>> Num. 32880 quick reply
File 157607066333.png - (10.57KB , 600x354 , PACKRAT.png )
32880
Ho il gioco del ratto ebreo che deve prendere tutti i bottoni
>> Num. 32910 quick reply
Niente, mi sono rotto il cazzo di nuovo dopo poco e sono tornato a divertirmi con duelist of the roses. Giocone quello.
>> Num. 32912 quick reply
>>32910
Io mi sono rotto il cazzo a fine 2011 quando arrivai su Niuchan dopo un breve periodo su Kemychan, Rage ultimo grande gioco
>> Num. 33733 quick reply
Dopo 15 mesi l'ho ripreso in mano.
Senza vergogna ho deciso di seguire un long walkthrough per sapere cosa fare. Il gioco ha molti difetti però lo DEVO finire, è una cosa che mi porto dietro da 20 anni per dio.
>> Num. 33734 quick reply
Scusate il leggero offtopic. Ho ripreso in mano "Unlimited Saga" della Square Enix in questi giorni, gioco che non riuscivo a giocare da piccolo perché tutto in inglese.

Ora, avrò fatto due volte una missione iniziale dentro ad un cimitero e sono morto senza pietà. Ma per quale motivo dovresti fare gli attacchi in stile slot machine? qual é il divertimento? hai oggetti che migliorano questa meccanica di merda?
>> Num. 33735 quick reply
>>33734
>Unlimited Saga
Mio Dio no anon. Kawazu, il direttore del gioco, è feccia umana con dei fan capaci di farsi esplodere in un metrò per difendere le sue scelte di merda, ma pure loro non riescono a difendere quella singolarità di deficienza che è Unlimited. Credo di aver visto un video con il titolo "Guida ad Unlimited Saga (parte 1 di 4)" da 1 ora e mezzo. È un gioco che dire opaco per il gusto di esserlo è un complimento.
[Indietro] [Thread intero] [Ultimi 50 post]


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo