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File 155121255896.jpg - (83.14KB , 768x432 , resident-evil-2-remake-9450_768x432.jpg )
32233 Num. 32233
Filo per parlare del gioco (senza spoiler) e dove posto gameplay dopo averlo strimmato sul ruscello

Questa è la prima parte, versione in italiano, Leon difficoltà standard, così l'anon che ha avuto problemi di connessione si può rivedere quello che si è perso, l'anon che si era perso i poster delle donne in bikini se lo può vedere e in generale così anche se perdete uno strim potete poi guardarvi cosa è successo il giorno dopo
https://www.twitch.tv/videos/387108781
La prima mezz'ora con la stazione di servizio, le strade di Raccon City, l'entrata nella stazione di polizia, l'esplorazione dell'atrio e della zona est del pian terreno e l'incontro con Marvin, praticamente tutta la parte iniziale di filmati, tutorial e prima esperienza di gioco, dal prossimo video si giocherà sul serio
Ho rifatto la partita facendo le stesse cose anche usando gli stessi proiettili, però due cose ho cambiato, prima cosa mi faccio mordere dallo zombie nella stazione di servizio perché volevo vedere se influenzava la salute in seguito e ho notato che non importa quanta salute perdi li ti basta non morire e arrivare alla stazione di polizia che ti ritrovi con la salute di nuovo al massimo, secondo esperimento è lo zombie che sfonda la porta della guardiola, l'ho aspettato dietro al tavolo e quando lui l'ha "scavalcato" ho potuto fuggire via senza usare munizioni, molto bello quel particolare che gli zombie interagiscono con gli oggetti
Come potete notare in ogni nuovo ambiente mi guardo attorno molto per mostrare tutti i dettagli dell'ambientazione e vedere tutti i particolari

A breve posterò anche la seconda parte di quello che abbiamo fatto ieri
Espandi tutte le immagini
>> Num. 32234 quick reply
>Difficoltà standard
>Salvataggi illimitati
Questo non è RE2. Tornatene a giocare a fortnite nabbo.
>> Num. 32235 quick reply
>>32234
Odiatorefag ciao!
Ti rispondo comunque
La prima run si fa a standard perché per esperienza so che ad esperto devi lasciare in vita alcuni zombie altrimenti i colpi non bastano per tutti, la cosa pregiudicherebbe la possibilità di guardarsi attorno tanto e mostrare ogni dettaglio del gioco, inoltre in una prima run ad esperto è facile morire e la cosa non aiuta di certo lo strim perché nessuno vuole rivedere che fai la stessa cosa più volte perché sei morto e devi ripartire dal salvataggio
I salvataggi sono illimitati se vuoi che lo siano, puoi anche autolimitarti il numero di salvataggi, ma anche in questo caso lo strim mi obbliga a salvare quando devo e non quando voglio, se strimmo dalle 21 alle 22 ho bisogno di poter salvare alle 22 e non andare oltre quel pezzo
>> Num. 32236 quick reply
File 155122050741.jpg - (169.63KB , 1920x1080 , 106-safety-deposit-room-resident-evil-2-remake.jpg )
32236
>>32235
Ecco la seconda parte fino a dove ci siamo fermati, esplorazione del corridoio ovest dove troviamo segni della presenza dei licker, scoperta che gli zombie entrano dalle finestre e in seguito vedremo anche che si possono trovare delle tavole per sbarrare le finestre, esplorazione della stanza dove troviamo la mappa, corridoio centrale dove ci scontriamo con gli zombie, zona degli armadietti dove troviamo una serie di armadietti numerati contenenti oggetti ma nel tastierino per sbloccarli mandano due tasti quindi per ora ne apriamo solo due, troviamo anche il fucile ma serve una tessera per recuperarlo, arriviamo alla classica zona di salvataggio nella stanza sotto le scale con la camera oscura
https://www.twitch.tv/videos/387201496
Con gli zombie ho fatto altri esperimenti, i colpi al corpo sono facili ma servono poco perché non li rallenta quasi per nulla e ne servono tanti per ucciderli, accoltellare le gambe e le braccia va bene perché dopo un po' si staccano e gli impedisci i movimenti ma il coltello si spacca presto, meglio usare i proiettili però a questo punto gli spari in testa e li fai fuori per sempre, anche se è parecchio difficile quando si muovono, dovrò prenderci la mano con la sensibilità della mira e i loro movimenti
>> Num. 32237 quick reply
Ciao "op", grazie per il filo e tutto ma le clip salvate su twitch scattano palesemente, pensavo di fartelo sapere visto che l'unico altro che commenta qui è il classico mongospastico, aslutti
>> Num. 32238 quick reply
>>32237
Cosa intendi per scattano? Io gli ho dato uno sguardo prima di postarlo e sembrava ok, anche ora lo è
>> Num. 32239 quick reply
>>32237
Sembra quasi che da quattro stronzi che commentano tu voglia ridurre la quota a tre stronzi che commentano!
>> Num. 32240 quick reply
>>32238
Intendo che...scattano, bassi fps. Ho appena ricontrollato e la cosa è palese.
>>32239
Sono stufo di questi commenti che hanno senso, solo, nella vostra testa bacata del cazzo (bacata ovviamente perché siete negri e non per motivi seri).
>> Num. 32241 quick reply
File 15513065505.jpg - (21.02KB , 300x300 , thinking pini.jpg )
32241
>>32240
Facci un esempio di commenti da negracci che facciamo su /v/
>> Num. 32242 quick reply
>>32240
Allora non è un problema di twitch ma è proprio così il video, sarà che registro a 30 fps ma il gioco può andare a 60 e allora nella registrazione quando fa movimenti improvvisi fa l'effetto scattoso
Farò poi prove per vedere cosa posso migliorare
>> Num. 32243 quick reply
>>32242
>Allora non è un problema di twitch
Beh direi proprio di sì
>sarà che registro a 30 fps
Wat, come? Visto che registri fallo a 60, il file peserà di più ma chissene, no?
>quando fa movimenti improvvisi
Io ho visto gli scatti sempre, però sai potresti anche aprire il link di twitch invece che stare a congetturare, no?
>> Num. 32244 quick reply
Effettivamente c'è un po' di calo di frame nelle scene più movimentate, prova a mettere il blocco a 30fps se le opzioni di gioco lo consentono.

Per il resto ho visto in live, non ho altro da aggiungere commissà!

Anzi visto che puoi strimmare su twitch(trattandosi di un gioco), perché non embeddade quello invece di vaughnmerda?
>> Num. 32245 quick reply
>>32244
Provero a mettere 30
>> Num. 32250 quick reply
Ho provato il livello di difficoltà estremo
QUANTO DIFFICILE, 1 morso equivale a una cura completa, praticamente ti puoi permettere una decina di colpi in tutta la partita, boss inclusi, una zomba ha fatto una rampa di scale di corsa in salita alla mia velocità per cercare di prendermi
A confronto del vecchio RE2 è parecchio più difficile, per lo più a causa della mira che nel vecchio bastava sparare nella direzione degli zombie mentre in questo devi mirare giusto alla testa con loro che barcollano e cambiano sempre andatura
La modalità standard è già più difficile della estrema nell'originale, l'estrema del remake è molto più difficile dell'originale
>> Num. 32251 quick reply
>>32250
Sì bisogna pensare parecchio a co0me utilizzare le munizioni. Essere troppo taccagni non giova neppure, si finisce col fare avanti e indietro fra zombi e lickers mentre il tyrant ti corre dietro, specialmente nella seconda route. Ed è questpo quello che ti frega il più delle volte. Bisogna per forza rendere alcuni passaggi sicuri.
>> Num. 32257 quick reply
File 155180694684.jpg - (138.13KB , 960x540 , sl7t8p2yk1a21.jpg )
32257
Credo di aver capito di che scatti parli, se è quello che credo si tratta del gioco, probabilmente il mio PC non ce l'ha fa a far girare bene il gioco, per quello dicevo che io non vedevo differenza tra registrazione e gioco

Comunque ecco i video di quello che abbiamo fatto ieri durante lo strim

https://www.twitch.tv/videos/390766575
Esploro la zona uffici al pian terreno dell'ala ovest dove uccido due zombie, raccolgo roba, c'è una cassaforte che dovremo poi aprire, ci sono le due chicche dell'armadietto di JoJo e gli addobbi per il benvenuto a Leon, c'è l'enigma della scrivania di Leon, praticamente bisogna guarare l'iniziale del nome degli altri agenti per aprire i due lucchetti, ottengo un caricatore doppio per la pistola
Vado ad esplorare i piani superiori, uccido altri due zombie sulle scale e al secondo piano trovo la locker room dove c'è la strada sbarrata da un getto di vapore che va fermato ma non abbiamo la manovella, c'è un armadietto con il lucchetto, c'è un morto che fa il jumpscare, c'è la cassetta di sicurezza portabile che è veramente un bel giochino da aprire, in live l'ho fatto subito, qui ci sto una vita ma alla fine la apro e prendo il tasto che vado subito a mettere nella zona armadietti per sbloccare altre due cose
Si va ora ad esplorare il terzo piano dove c'è la chicca dell'ombra popputa e un altro armadietto con la combinazione, vediamo un licker passare all'esterno e ci viene fatto capire che sono entrati da qualche parte, esploro il magazzino del terzo piano ricco di roba tra cui il borsello che ci dona due spazi in più in inventario, qui c'è anche del C4 per far saltare delle sbarre ma non abbiamo il detonatore
Entro nella biblioteca dal piano superiore e Marvin ci chiama dicendo di tornare da lui, prima però raccolgo tutto dalla biblioteca e uccido i 3 zombie che la popolano, trovo anche uno strano libro di plastica e delle librerie che si possono muovere per creare un passaggio anche se una di loro è fuori posizione e serve un crick che non abbiamo
Torno da Marvin che mi mostra una telecamera esterna dove si vede Claire che mi ha raggiunto e quindi ora devo andare da lei, prima però torno sui miei passi ad splorare la stanza accanto alla biblioteca dove prendo l'altra metà di mappa della stazione di polizia e il secondo medaglione dalla statua dell'unicorno
>> Num. 32258 quick reply
File 155180816733.jpg - (112.79KB , 1920x1080 , resident-evil-2-remake-statue-puzzle.jpg )
32258
>>32257
Seconda parte
https://www.twitch.tv/videos/390768440
Accedo al secondo piano dell'ala est grazie alla chiave di picche che dopo 3 porte termina il suo lavoro, c'è un corridoio da una parte bloccato da una porta antincendio che non possiamo sbloccare senza una manovella, c'è una stanza magazzino di opere d'arte dove un statua senza braccio ci aspetta, trovo qui il braccio e lo combino con quel libro trovato in biblioteca e lo attacco alla statua così che si apre l'altra mano liberando uno scettro di Sailor Moon, dallo scettro prendo una gemma rossa che per ora non sappiamo come usare
Nella stanza c'era anche la tessera degli armadietti per prendere il fucile quindi prima di tutto torno indietro a recuperarlo e nel mentre blocco due finestre sul corridoio ovest visto che ho delle tavole
Posso tornare nella zona est ma un elicottero mortacci sua precipita sfondando il muro, prendendo fuoco ed esplodendo bloccandomi anche il passaggio, esco sulle scale esterne scendendo sotto e trovo Claire che però non può entrare quindi flirtiamo un po' e poi lei deve scappare dagli zombie
Troviamo delle tronchesi e possiamo quindi rientrare dalla porta sotto nella prima zona che avevamo esplorato, qui svariati zombie cadono sotto i nostri colpi e ho anche la possibilità di provare il fucile facendogli saltare la testa
rompo la catena per entrare nell'ultima stanza inesplorata di questa zona che è piena di oggetti tra cui il fusibile che mi permette di aprire lo shortcut per l'atrio e una utilissima manopola che sappiamo va usata per bloccare il vapore nella locker room
Si torna quindi nell'ala ovest dove prima usiamo per l'ultima volta le tronchesi per aprire una stanza ricca di oggetti tra cui un detonatore per quel C4, anche se gli manca ancora una fonte di energia
C'è pure la combinazione dell'armadietto della locker room che quindi andiamo ad aprire e usiamo la monapola per bloccare il vapore, l'esplorazione di questa parte la lasciamo per la prossima volta
>> Num. 32268 quick reply
File 155216580975.jpg - (54.54KB , 1024x607 , m8934q69pds11-1024x607.jpg )
32268
https://www.twitch.tv/videos/392354092
Rieccoci con quello che è stato fatto l'altro giorno
Attraversiamo le docce e arriviamo al corridoio ovest al secondo piano dove ci aspetta il licker, non fare rumore è la chiave e riusciamo a passarlo indenni, nell'ufficio S.T.A.R.S. troviamo molti oggetti, una porta chiusa elettronicamente che necessita di una chiavetta USB e una batteria
Combiniamo la batteria al detonatore e si va al terzo piano a far esplodere il C4 liberando la strada per la statua che ci da il terzo medaglione
L'esplosione però attira anche il licker ma scappando velocemente fuori lo evitiamo
Dopo un salto ad aprire la cassaforte con la combinazione trovata poco prima si va a mettere il terzo medaglione nella statua della dea aprendo un passaggio per una stanza sotterranea

Per chi l'ha chiesto, vedi pic, i primo incontro con il licker uguale all'originale è sulla route B
>> Num. 32269 quick reply
File 155216626421.jpg - (51.87KB , 1130x537 , resident-evil-2-remake-William-Birkin.jpg )
32269
>>32268
https://www.twitch.tv/videos/392391088
Scendiamo quindi sottoterra e ci troviamo a che fare con la prima boss fight, quello che noi già sappiamo essere William Birkin infettato dal virus G che gli ha fatto crescere un braccio enorme con gli artigli, la sfida è in un labirinto di passaggi tra il vapore e come per tutti i virus G il bersaglio da colpire è il grosso occhio che qui si trova sulla spalla, gli scarico contro quasi tutto l'arsenale e finalmente lo sconfiggo e lui cade di sotto, da notare come non sempre l'occhio era visibile segno che Birkin sta lottando per non lasciar prevalere il virus, infatti quando l'occhio non è visibile è più lento, attacca di meno, e parla dicendoci di andare via e scappare oltre che maledire l'Umbrella
Attraversiamo quindi il sotterraneo e sbuchiamo nel parcheggio che però ha l'uscita chiusa e serve una tessera, qui un cane infetto ci attacca ma veniamo aiutati da una misteriosa donna dell'FBI che si chiama Ada Wong, seguiamo Ada nelle prigioni accanto al parcheggio e troviamo un giornalista chiuso in cella che stava indagando sul commissario Irons, prima che possa dirci tutto e darci la sua tessera del parcheggio una mano gigante spunta dal muro e gli spappola la testa
>> Num. 32270 quick reply
File 155216678325.jpg - (50.64KB , 1920x1080 , Resident-Evil-2-Recensione-Remake-PC-PS4-Xbox-One-.jpg )
32270
>>32269
https://www.twitch.tv/videos/392990923
Ci tocca quindi trovare il modo per aprire la cella e prendere la tessera, pare servano dei componenti per un circuito, andiamo quindi in esplorazione del sotterraneo della stazione di polizia
Esploriamo quindi il poligono di tiro che di dona tra le altre cose la chiave di una macchina contenente un potenziamento per la pistola, poi visitiamo il canile e capiamo che il posto è infestato da cani zombie, in seguito nell'obitorio apriamo diversi loculi a caccia di oggetti e i jumpscare non mancano, troviamo la chiave di quadri che ci fa capire che fra poco torneremo nella stazione di polizia
Alla fine andiamo nella stanza del generatore a riattivare la corrente con un piccolo puzzle e troviamo il primo dei due componenti che ci servono, la cosa però scatena cani e zombie e quindi ritorniamo sui nostri passi molto velocemente schivando i nemici e usando la porta appena sbloccata risbuchiamo nella stazione di polizia proprio nel corridoio inaccessibile sul lato est
>> Num. 32276 quick reply
File 155241516475.jpg - (80.43KB , 1280x720 , maxresdefault.jpg )
32276
Tre video di quello che abbiamo fatto ieri, sfortunatamente non posso replicare esattamente le cose per via del comportamento di Mister X e dei Licker che live è stato più bello, per esempio qui non ha sfondato il muro, c'ho pure provato ad attirarlo in quella zona ma niente da fare

https://www.twitch.tv/videos/394398802
Libero dagli zombie la nuova zona e uso il fusibile appena trovato per aprire la saracinesca, vado ad aprire la lavanderia con la chiave di quadri e ci trovo una seconda scatolina con il minigioco dei tasti in sequenza (farei tutto il giorno solo quello che è bellissimo), anche questa volta c'è uno dei tasti degli armadietti ma c'è pure un licker in mezzo alle palle che non mi fa passare quindi sviluppo il rullino trovato nel parcheggio e mi da la combinazione dell'armadietto al terzo piano, recuperato quello il licker si è postato e quindi svuoto finalmente anche gli armadietti mettendo il secondo tasto
Oh noes, Marvin si è trasformato e tocca porre fine alle sue sofferenze, vado al secondo piano della zona est ad usare la manovella per aprire la saracinesca antincendio e accedere ad una zona con le scale, al terzo piano tanti oggetti interessanti tra cui un grosso ingranaggio nel magazzino, ci sono anche due zombie super resistenti che mi fanno faticare, invece se scendo sotto al piano terra ci trovo delle porte che necessitano di una chiave speciale
>> Num. 32277 quick reply
File 155241602390.jpg - (105.54KB , 1920x1080 , resident-evil-2-mr-x-entrance.jpg )
32277
https://www.twitch.tv/videos/394407375
Torno quindi al terzo piano ed esco sul terrazzo dove scendo una scala che però si rompe impedendomi di tornare di sopra, l'unica strada per tornare all'interno è bloccata dall'elicottero che si è schiantato ad inizio storia e che ancora brucia, trovo la chiave di fiori nella stanza delle caldaie e una leva per cambiare la direzione del flusso d'acqua, questo mi permette di far uscire l'acqua da un tubo e farla cadere sull'elicottero spegnendo l'incendio
Appena vado nel corridoio compare Mr.X,che è un Tyrant proprio come il Nemesis quindi SCAPPA CORRI C'È IL NEMESIS, sposta l'elicottero con una mano sola e il mio colpo di pistola in piena faccia ottiene solo di fargli volare via il cappello e farlo incazzare ancora di più, i suoi passi pesanti ci seguiranno per tutto il resto della live e continuerà a cercarci per tutta la stazione di polizia e sarà attirato particolarmente dal rumore di spari
Seminato Mr.X scendo al piano terra ad aprire la porta di fiori e trovo un portagioie, oltre a quello anche la combinazione della cassaforte nella sala d'attesa quindi vado ad aprirla e ci trovo un pezzo per potenziare la pistola, vado quindi all'altra porta di fiori, quella dell'archivio dove trovo la maniglia del cric, dopo una spettacolare fuga da Mr.X e i licker vado in biblioteca ad attivare il cric e posso spostare gli scaffali creando il passaggio per il terzo piano
>> Num. 32278 quick reply
File 155241664341.jpg - (85.86KB , 1920x1080 , clock-tower-resident-evil-2-remake.jpg )
32278
https://www.twitch.tv/videos/394414341
Libero la zona da altri due zombie resistenti ed esploro la torre dell'orologio ma non ho portato dietro l'ingranaggio, altra spettacolare fuga da Mr.X con una super finta e poi trovo una cassa dove prendo l'ingranaggio e prendo quella pietra rossa recuperata tanto tempo fa perché incastonandola nel portagioie lo apro recuperando un distintivo della S.T.A.R.S. che nasconde anche una chiavetta USB, so dove usarla quindi vado all'ufficio S.T.A.R.S. e con la chiavetta sblocco la porta che ci permette di recuperare la magnum (che cercherò di risparmiare per i boss perché ha pochi colpi anche se è molto potente), oltre alla nuova arma trovo anche un biglietto che ci fa sapere che Chris è in Europa a scopire e quindi Claire è venuta qui a cercarlo ma lui non c'è lol
Vado nuovamente alla torre dell'orologio dove uso l'ingranaggio grande e un ingranaggio piccolo trovato li per far funzionare nuovamente l'orologio, la campana suona e fa cadere una scatola con dentro il secondo pezzo del circuito che ci serviva, ora ho tutto quello che mi serve quindi torno indietro evitando gli zombie che si fiondano dentro dalle finestre e scendo nel parcheggio infestato dai cani per salvare la partita, il ritono alle prigioni avverrà la prossima volta
>> Num. 32279 quick reply
  >>32277
Per qualche strana ragione adesso alla gente piace chiamarlo "Mister X".
Che ha portato al conseguente meme.
>> Num. 32283 quick reply
>>32279
Non è meminas trpp paxxy xddd, è come lochiamavamo nell'originale. so che siete nati ieri ma RE è una roba che esisteva da prima del 2010 e di /pol/ di forcian.
>> Num. 32286 quick reply
>>32283
Io l'ho sempre sentito chiamare tyrant dalla notte dei tempi.
>> Num. 32287 quick reply
>>32286
No è sempre stato Mr.X, poi che sia pure lui un tyrant è n'altra storia
Il Tyrant è quello del primo, Mr.X del secondo, Nemesis del terzo, che sono tre versioni differenti quindi ha senso che abbiano nomi differenti
>> Num. 32288 quick reply
>>32287
CODESTOLO. CHE SIA IMPRESSO NELLA PIETRA. Anche perché ne ho i coglioni pieni dei bimbetti che urlano ai memini. Basta veramente.
>> Num. 32293 quick reply
>>32287
>>32288
Il fatto che sia un meme vecchio come Chuck Norris non lo rende meno meme.
>> Num. 32294 quick reply
>>32293
Ma cosa vuol dire che è un meme? Che cazzate stai dicendo?
>> Num. 32295 quick reply
>>32294
Che "Mr X" è un soprannome che i bimbiminkia dell'epoca usavano perché chiamarlo "tyrant" era troppo difficile.
Quel coso si è sempre chiamato tyrant. T-103 per gli amici. Questo Mr X non ho idea chi l'ha tirato fuori o perché.
>> Num. 32296 SABBIA! quick reply
>>32295
Appena compi 14 anni avvertimi che ti spiego come funzionava all'epoca.
>> Num. 32310 quick reply
  Com'é che Chris Redfield ha gli avambracci di Braccio di Ferro in Resident Evil 5?
>> Num. 32311 quick reply
>>32310
He's a big guy
>> Num. 32312 quick reply
>>32310
Come pensi che possa affrontare la sua nemesi, fottute rocce giganti nei crateri dei vulcani, senza dei bicipiti grossi come prosciutti? La vera risposta è comunque che Chris è materiale per donne sgrillettanti e in genere persone che stravedono per omaccioni grossi e muscolosi ma con un cuore di panna e non impegnate sentimentalmente.
>> Num. 32325 quick reply
File 155302757278.jpg - (160.38KB , 1280x720 , maxresdefault.jpg )
32325
Due video di quello che abbiamo fatto ieri

https://www.twitch.tv/videos/398036421
Evito i cani nel parcheggio e vado a posizionare i due componenti nel circuito elettrico che poi risolvo in un puzzle carino, apre la cella e recupero il pass, si aprono tutte le celle e vengono liberati gli zombie, arriva pure Mr.X per completare la festa ma riesco a scappare via, in un filmato Mr.X mi acchiappa ma Ada mi salva e usciamo dal parcheggio assieme, attraversata la strada entriamo nel Kendo Gun Shop e un filmato ci fa conoscere il proprietario e la figlia infetta, ci introduciamo nelle fogne dove Leon viene attaccato da un coccodrillo gigante, evitate le sue fauci provochiamo l'esplosione di gas che lo uccide
>> Num. 32326 quick reply
File 155302783643.jpg - (160.79KB , 1280x719 , Resident-Evil-2-Remake-Ada-Wong-03.jpg )
32326
>>32325
https://www.twitch.tv/videos/398048380
Troviamo la ricercatrice Annette Birkin che ha prodotto il virus G ma lei scappa e Leon resta ferito, prendiamo quindi il controllo di Ada che possiede un aggeggio in grado di attivare i circuiti elettrici a distanza anche attraverso le pareti, arriva anche Mr.X ma riusciamo a sfuggirgli ancora una volta, Ada però non riesce a catturare Annette e rimane ferita cadendo tra i rifiuti, torniamo quindi a controllare Leon e dobbiamo salvare Ada
>> Num. 32332 quick reply
File 155336733811.jpg - (244.94KB , 1920x1080 , Resident-evil-2-sewer-monster.jpg )
32332
Altro giro, altro video
https://www.twitch.tv/videos/400024072
Esploro le puzzolenti fogne di Raccon City per la gioia di Leon che sguazza nei liquami putridi, trovo una zona da ripulire da diversi zombie e con tre porte che però sono chiuse, c'è anche uno spinotto a forma di torre degli scacchi a se lo prendo sale una piattaforma che non mi fa più passare quindi lo lascio li e vado oltre
Trovo più di una saracinesca che necessita di una qualche manopola per essere aperta, avanzo tra i rifiuti e trovo un mostro che si nasconde sott'acqua e salta fuori all'ultimo cercando di acchiapparti, decido di scappare alle sue spalle mentre è intento a vomitarmi contro mostriciattoli strani
Trovo una zona abbastanza tranquilla con una funicolare che però non posso usare senza il bracciale che ha Ada, vedo Ada da un vetro e si sentono i versi di Birkin non lontano, continuo ad esplorare e trovo la manopola per alzare le saracinesche
C'è un videoregistratore nel quale metto una videocassetta presa ad un soldato morto e vedo come Birkin li ha uccisi e come il virus si è sparso nelle fogne
C'è anche una cassaforte che contiene il calcio del fucile, la combinazione era molto brillantemente scritta sul lato della stessa
C'è una porta impossibile da valicare senza risolvere un enigma con 6 spinotti, tre (pedone, alfiere, cavallo) sono già li e basta posizionarli nel posto giusto, la torre sappiamo dov'è ma bisogna trovare il modo di andare a prenderla, due (immagino re e regina) non sappiamo ancora dove sono
Scendendo delle scale trovo altri zombie e due vie, una mi fa tornare nel canale dove ho trovato il mostro orripilante e so già che poco più in la posso aprire una saracinesca, l'altra via ha anche lei una saracinesca che apro ma aspetto ad esplorare perché salvo e ci fermiamo qui
>> Num. 32336 quick reply
File 155371953230.jpg - (20.99KB , 480x360 , hqdefault.jpg )
32336
Ho visto che c'è una mod che sostituisce tutti i nemici con il Nemesis (basato su Mr.X quindi senza lanciarazzi o tentacoli vari), è l'ultimate CORRI SCAPPA C'È IL NEMESIS
>> Num. 32337 quick reply
File 155380267879.jpg - (179.46KB , 1267x712 , resident_evil_2_walkthrough_guide_371.jpg )
32337
Aggiorno con quanto siamo andati avanti l'altra sera

https://www.twitch.tv/videos/402144783
Dobbiamo trovare i tre pezzi degli scacchi che ci mancano e quindi scegliamo la via di sinistra verso il punto più basso delle fogne dove si accumulano tutti gli scarti e visto dall'altro sembra proprio che ci aspetta l'inferno, prima però recuperiamo una importante chiave
Qui scopriamo che quello incontrato in precedenza non era un boss ma sono mostri normali delle fogne, ne incontriamo ben tre ma grazie alle granate e una fuga ben fatta li evitiamo, arriviamo ad una stanza con tante porte e gli spinotti del re e della regina che vanno usati strategicamente per aprire e chiudere le porte e arrivare al prezioso (?) lanciafiamme, poi serve anche portare via i pezzi ma studiando un po' ce la si fa
Ora bisogna tornare indietro ma siamo probabilmente fortunati perché i mostri non erano sulla nostra stada
Una volta posizionati i pezzi e messo a posto l'inventario si esplora l'altra via e ci sono altri due mostri da evitare (magari questa sera prima di continuare ne andiamo ad affrontare uno per vedere quanto sono duri da uccidere)
Usata la manopola a T saliamo con il montacarichi nell'officina e da qui possiamo sbloccare la porta che da sul porte mobile dove possiamo recuperare anche la torre, ma non solo, la chiave trovata prima ci permette di aprire due porte e fare raccolta di oggetti, incluso un rullino il che significa stazione di polizia ancora una volta
>> Num. 32338 quick reply
File 155380319775.jpg - (717.02KB , 960x640 , 24115121180207.jpg )
32338
>>32337
https://www.twitch.tv/videos/402149592

Come detto stazione di polizia e infatti in una delle stanze c'è un passaggio segreto che ci riporta nei sotterranei dove usiamo il distintivo STARS per recuperare un putenziamento della magnum e grazie alla manopola a T riapriamo il varco per la hall
Sviluppiamo il rullino e scopriamo due foto di posti che vengono indicati come nascondigli, pensando un po' sappiamo dove sono quei due posti e quindi in uno recuperiamo ben 400 di combustibile per il lanciafiamme e nell'altro il mirino per la magnum
Oltre a questo nella scrivania di Wesker scopriamo uno scherzetto che già c'era nell'originale ovvero un rullino chiamato recluta promettente che se sviluppato ci da una foto sexy di Rebecca, sporcaccione di un Wesker!
Tutto fatto, possiamo tornare nelle fogne e tramite una scorciatoia anche evitare i mostri al costo di qualche uccisione di zombie, ci si ferma ad aprire l'armadietto a combinazione e via a posizionare la torre che apre quella pesante porta ermetica, quello che c'è dietro lo scopriremo la prossima volta
>> Num. 32339 quick reply
File 155397452698.png - (865.46KB , 965x542 , Resident-Evil-2-Birkin-G2-Kneeling.png )
32339
E si continua con altri due video

https://www.twitch.tv/videos/403642026
Avanziamo per la porta appena aperta e andiamo ad attivare la corrente ma Birkin è tornato e il virus G ha preso il sopravvento trasformandolo in un mostro senza controllo, attacca prima dal soffitto e poi entra nella stanza dalla quale scappo per raggiungere quello che sarà il campo di battaglia, è un gimmick boss non da sconfiggere con le armi (anche se sparargli aiuta) ma va fatto cadere due volte attirandolo in una zona mentre viene attivata una gru che lo colpisce con il cointainer e allo stesso tempo non essere nella zona d'impatto
Sconfitto Birkin possiamo salvare Ada che però è ferita quindi saremo noi a recuperare il virus G e per farlo bisogna andare al Nest, il laboratorio sotterraneo della Umbrella e quindi saliamo sulla Funicolare
>> Num. 32340 quick reply
File 155397490284.jpg - (39.67KB , 720x405 , Resident-Evil-2-Remake-Gameplay-Part-4-2019-01-25-.jpg )
32340
>>32339
https://www.twitch.tv/videos/403642074
Inizia l'esplorazione del Nest e subito vediamo che il nostro braccialetto di livello 1 apre poche porte quindi ci tocca andare nella mensa infestata dagli zombie dove però c'è anche tanta bella roba da recuperare tra cui l'upgrade del braccialetto che ci porta a livello 2
Possiamo quindi accedere al cuore del Nest dove alcune piattaforme portano all'aera est ed ovest, dobbiamo andare ad ovest ma serve il livello 3 quindi prima si va ad est e ci ritroviamo in una zona infestata dalle piante mutanti, una delle quali ci blocca il passaggio per l'upgrade al livello 3
In questa zona troviamo diversi mostri umanoidi formati dai rampicanti delle piante, il lanciafiamme ci fa molto comodo per bruciarli per bene, troviamo degli strani codici che ci permettono di attivare due aree e un contenitore vuoto che permette di spargere sostanze nel vivaio infestato

Come continua? Lo sapremo presto
>> Num. 32349 quick reply
File 155413845335.jpg - (148.96KB , 1267x712 , resident_evil_2_walkthrough_guide_574.jpg )
32349
Siamo quindi arrivati agli ultime 3 video che chiuderanno Leon A

https://www.twitch.tv/videos/404543718
Vado alla greenhouse dove metto l'erbicida nel contenitore vuoto tramite un puzzle e poi vado al piano di sotto dove due licker mi attendono al varco ma li evito e salgo le scale, dopo qualche headshot agli zombie arrivo ad una stanza dove recupero un aggeggio per riattivare la corrente che va usato in più posti e regolato nel modo giusto ogni volta
Torno sotto a riattivare la corrente e decido di lottare con i licker perché è bello uccidere i nemici, faccio fatica perché anche con il fucile ci vogliono diversi colpi e due sono tosti
Vado quindi a raffreddare il liquido nella stanza apposita e posso tornare alla serra per usarlo e uccidere la pianta 43, dopo un po' di pulizia con il lanciafiamme recupero l'upgrade del braccialetto a livello 3 ma compare ancora Mr.X che ci ha seguiti fino a qui ed è di nuovo fuga
Faccio ancora del backtracking per recuperare un borsello e poi vado alla zona ovest
>> Num. 32350 quick reply
File 155413878388.jpg - (80.12KB , 1378x775 , Picture1.jpg )
32350
>>32349
https://www.twitch.tv/videos/404543752
Esploro l'area ovest, mi vedo una cassetta che spiega un po' di cose e poi finalmente recupero questo benedetto campione di virus G, tornando indietro però c'è Birkin che torna a farci visita, Annette compare a fermarlo e ci spiega cose ma poi Birkin la ferisce mortalmente e torna alla carica con una nuova trasformazione, questa volta il mostro è completo
Inizia quindi la boss fight e decido di affrontarla senza usare il fucile e il lanciafiamme perché sono alpha come il fottere
>> Num. 32351 quick reply
File 155413936221.png - (3.19MB , 2385x1177 , Resident-Evil-2-Super-Tyrant-Arrives.png )
32351
>>32350
https://www.twitch.tv/videos/404603136
Sconfitto Birkin torno al centro della struttura dove mi attende Ada che però so non essere dell'FBI quindi discutiamo e poi lei cade dalla struttura che sta crollando
Leon deve quindi scappare e inizia un contro alla rovescia di 10 minuti, superate alcune piante assassine Mr.X torna nuovamente alla carica e c'è da scappare pure da lui, lo seminiamo e si va all'ascensore per la salvezza ma qui Mr.X ci raggiunge perché è proprio uno ostinato e questa volta è anche trasformato in vero Tyrant con il braccio artiglioso e infuocato come bonus
Anche questa volta affronto la boss fight con l'handicap decidendo di non usare la magnum perché c'ho le palle cubiche non smussate
A fine boss fight piove dal cielo (regalo di Ada che è ancora viva) un lanciarazzi perché c'è sempre un lanciarazzi nel finale, e con lui diamo il colpo di grazia a Mr.X
Leon quindi prende il treno al volo dove ci sono già Claire e Sherry e tutti assieme scappano via anche se dopo i titoli di coda c'è la sorpresa finale perché questa non è la route B quindi non siamo al vero finale

Infatti next Claire B

ps: questa è la theme durante la boss fight con il tyrant che mi gasa parecchio
https://www.youtube.com/watch?v=z3CA_HTvULc
>> Num. 32360 quick reply
stasera strimmi?
>> Num. 32361 quick reply
>>32360
yep
>> Num. 32362 quick reply
File 155423229569.png - (511.20KB , 800x450 , devlgonhegfqixs76fzs.png )
32362
Intanto ecco i primi 4 video di Claire B

https://www.twitch.tv/videos/405078811
https://www.twitch.tv/videos/405078812
https://www.twitch.tv/videos/405078814
https://www.twitch.tv/videos/405078813

Quello fatto ieri devo ancora prepararlo
>> Num. 32363 quick reply
>>32362
Altri 5 video
https://www.twitch.tv/videos/405466363
https://www.twitch.tv/videos/405295289
https://www.twitch.tv/videos/405295293
https://www.twitch.tv/videos/405295292
https://www.twitch.tv/videos/405295291
>> Num. 32387 quick reply
>>32363
Ancoar
https://www.twitch.tv/videos/406128784
https://www.twitch.tv/videos/406128783
https://www.twitch.tv/videos/406128780
https://www.twitch.tv/videos/406128781
https://www.twitch.tv/videos/406128785
>> Num. 32389 quick reply
File 15544564121.png - (58.57KB , 754x621 , per la cronaca.png )
32389
Vagamente correlato
>> Num. 32413 quick reply
Video 155457893354.webm - (1.38MB , 960x640 , Claire_prima_persona.webm )
32413
Un po' di mod del gioco
>> Num. 32414 quick reply
Video 15545789449.webm - (1.95MB , 1280x720 , Claire_maglietta_corta.webm )
32414
>>32413
>> Num. 32415 quick reply
Video 155457895762.webm - (1.87MB , 1280x720 , Claire_attillata.webm )
32415
>>32414
>> Num. 32416 quick reply
Video 155457896763.webm - (2.85MB , 960x540 , Claire_BDSM.webm )
32416
>>32415
>> Num. 32422 quick reply
File 155464962986.jpg - (24.38KB , 1364x748 , 160-1554617347-839001659_jpeg.jpg )
32422
Ho scaricato un sacco di mod per il gioco, le elenco qui così poi è facile sceglierle su richiesta quando strimmo
Unica cosa è che devo chiudere il gioco, cambiare mod, e riaprirlo ogni volta quindi non è subito automatico cambiarle
Però posso anche caricarne più di una assieme se non vanno in conflitto tra di loro

>Marvin Escape
Puoi giocare con Marvin la modalità extra di Hunk
>> Num. 32423 quick reply
File 155464970396.png - (2.82MB , 1920x1080 , 157-1554499637-1050694605.png )
32423
>Natural colors no blur ReShade
Modifica i colori del gioco
Pic è il gioco originale
>> Num. 32424 quick reply
File 155464972173.png - (3.21MB , 1920x1080 , 157-1554499641-831570467.png )
32424
>>32423
Così è con la mod
>> Num. 32425 quick reply
File 155464979158.jpg - (85.39KB , 1360x768 , 156-1554492920-234168843_jpeg.jpg )
32425
>Realistic Ammunition Names
Modifica solo la descrizione dei proiettili
>> Num. 32426 quick reply
File 155464986853.jpg - (1.65MB , 3440x1440 , 146-1554146895-1135156159_jpeg.jpg )
32426
>Claire Redfield Battlesuit Costume
Claire può usare il costume che usa Jill nel 5 in versione blu o rossa
>> Num. 32427 quick reply
>Cinematic Realism Reshade
Modifica diverse cose per rendere la grafica migliore
>> Num. 32428 quick reply
>Cinematic Scene 2nd Run
Rende possibile usare i costumi speciali anche nel filmato iniziale
>> Num. 32429 quick reply
>Ada and Claire Together
Puoi giocare la storia di Claire usando Ada, praticamente usa Ada come un costume di Claire
>> Num. 32430 quick reply
File 155465026431.jpg - (488.60KB , 2560x1080 , 140-1553745235-2147161888_jpeg.jpg )
32430
>Ada The School Girl
Combinata con la mod precedente rende possibile giocare con Ada in questo costume
>> Num. 32431 quick reply
File 155465032617.jpg - (505.52KB , 1920x1080 , 158-1554504667-321451208_jpeg.jpg )
32431
>Claire Bikini
Costume speciale per Claire in bikini e tacchi
>> Num. 32432 quick reply
File 155465038078.jpg - (2.08MB , 1920x1080 , 155-1554428747-897218299_jpeg.jpg )
32432
>Claire BDSM Bikini
Il costume bikini con l'aggiunta di roba BDSM
>> Num. 32433 quick reply
File 155465047045.png - (3.41MB , 1920x1080 , 136-1553632309-2056928377.png )
32433
>Leon Sparda Kennedy
Costumi speciali per Leon ispirati a Devil My Cry
>> Num. 32434 quick reply
File 155465054845.png - (1.35MB , 1920x1080 , 150-1554155908-1095523310.png )
32434
>SWEET DREAMS
Costumi speciali succinti per Claire in vari colori e temi
>> Num. 32435 quick reply
File 155465071154.jpg - (6.15MB , 3840x2160 , 138-1553714424-431717953_jpeg.jpg )
32435
>Cel-ReShade
Modifica grafica che da l'idea di essere in un disegno
>> Num. 32436 quick reply
File 155465086459.jpg - (160.45KB , 1920x1080 , 123-1553774423-1123244431_jpeg.jpg )
32436
>Claire Naughty Noir
Il costume noir per Claire in versione zoccola, c'è con o senza cappello
>> Num. 32437 quick reply
File 155465090869.jpg - (99.76KB , 1920x1080 , 113-1553080109-378356738_jpeg.jpg )
32437
>Ada In Sexy Panty's
Immancabile versione nuda di Ada
>> Num. 32438 quick reply
File 155465096342.jpg - (1.30MB , 2858x1150 , 112-1553042548-830272314_jpeg.jpg )
32438
>Leon Underwear Set
Vari costumi per Leon in intimo
>> Num. 32439 quick reply
File 155465107070.png - (1.92MB , 1920x1080 , 130-1554617611-1849416141.png )
32439
>DxD Dreams
Mod per denudare Claire con diverse versioni di grandezza tette
>> Num. 32440 quick reply
File 155465114294.png - (906.80KB , 1372x912 , 122-1553227707-435843405.png )
32440
>F00X Leon Customization Pack
Varie customizzazioni di Leon, in particolare diversi stili di barba
>> Num. 32441 quick reply
File 155465121548.png - (341.44KB , 1280x720 , 110-1552846998-105157098.png )
32441
>Solid Snake from Metal Gear Solid (PSX)
Sostituisce Leon con Snake di MGS
>> Num. 32442 quick reply
File 155465130285.jpg - (97.61KB , 1920x1080 , 104-1552806984-8565832_jpeg.jpg )
32442
>RowanSkie's Claire Nude Mod
Altra mod per Claire nuda
>> Num. 32443 quick reply
File 155465136174.jpg - (282.43KB , 1920x1080 , 102-1552652390-2133856774_jpeg.jpg )
32443
>Claire bigger attributes transparent top
Il costume da motociclista di Claire viene modificato e ha delle trasparenze, Claire ottiene le tettone
>> Num. 32444 quick reply
File 155465142222.jpg - (2.35MB , 2647x3791 , 95-1552405228-2143923027_jpeg.jpg )
32444
>Leon Nude
Mod per denudare completamente Leon
>> Num. 32445 quick reply
File 155465150523.jpg - (712.70KB , 1920x1080 , 92-1552371585-1369057473_jpeg.jpg )
32445
>Claire Redfield Darkside Costume
Modifiche al vecchio costume di Claire e aggiunta dei capelli rossi
>> Num. 32446 quick reply
File 155465159338.jpg - (317.65KB , 1920x1061 , 81-1552173644-1861539440_jpeg.jpg )
32446
>Claire - Revelations 2 Outfit
Claire usa il costume che aveva in Resident Evil Revelations 2
>> Num. 32447 quick reply
File 155465165252.jpg - (165.51KB , 1920x1061 , 75-1552010599-2800827_jpeg.jpg )
32447
>Stuffed Doll over Mr X
Mr X viene sostituito da una versione gigante della bambola dell'orfanotrofio
>> Num. 32448 quick reply
File 155465169198.jpg - (286.46KB , 1221x1011 , 65-1551589060-1089653784_jpeg.jpg )
32448
>Taskmaster
Leon viene sostituito da Taskmaster
>> Num. 32449 quick reply
File 155465174194.jpg - (462.21KB , 3840x1600 , 67-1551645740-209533665_jpeg.jpg )
32449
>Sherry replaces Emma Mod
Emma, la figlia del proprietario del Kendo Gun Shop viene sostituita da Sherry
>> Num. 32450 quick reply
File 155465179685.jpg - (175.72KB , 1920x1061 , 68-1551664709-1509125340_jpeg.jpg )
32450
>REmake - Chris Stars Over Leon Injured
Leon viene sostituito da Chris Redfield dal primo Resident Evil
>> Num. 32451 quick reply
File 155465184532.jpg - (568.91KB , 1600x900 , 76-1552029637-148928353_jpeg.jpg )
32451
>Special Agent Ada Redfield
Ada viene sostituita da Claire
>> Num. 32452 quick reply
File 155465191291.jpg - (0.97MB , 1920x1080 , 88-1552272713-1393998203_jpeg.jpg )
32452
>Claire Nude Original Boobs mess hair and Annette hair
Claire nuda con i capelli di Annette o con i capelli sciolti e più corti
>> Num. 32453 quick reply
File 155465192419.jpg - (1.07MB , 2560x1080 , 86-1552257756-1896338993_jpeg.jpg )
32453
>>32452
>> Num. 32454 quick reply
File 155465197689.jpg - (1.32MB , 1920x1080 , 147-1554053032-1989858882_jpeg.jpg )
32454
>Claire BDSM
Claire nuda con accessori BDSM, con o senza la gag ball
>> Num. 32455 quick reply
File 155465206393.png - (0.99MB , 1000x728 , 64-1551493835-269609283.png )
32455
>F00X Claire Customization Pack
Modifiche del modello base di Claire
>> Num. 32456 quick reply
File 155465209649.jpg - (667.55KB , 2560x1080 , 44-1550853005-645917735_jpeg.jpg )
32456
>Casual Claire
Claire con la salopette
>> Num. 32457 quick reply
File 155465213682.jpg - (577.53KB , 2560x1440 , 42-1550659240-760308221_jpeg.jpg )
32457
>Beachboy X
Denuda quasi del tutto Mr X
>> Num. 32458 quick reply
File 155465218177.png - (2.67MB , 1920x1080 , 39-1550526232-1052782304.png )
32458
>Wounded for topless claire
Claire in topless e la parte inferiore del costume militare
>> Num. 32459 quick reply
File 155465224239.jpg - (1.10MB , 3840x2160 , 111-1552921244-1455937595_jpeg.jpg )
32459
>Claire Sexy Sheriff
Costume speciale da sceriffo sexy per Claire con i capelli di Annette, version con o senza cappello
>> Num. 32460 quick reply
File 155465231591.jpg - (217.82KB , 1920x1080 , 101-1552826530-800955601_jpeg.jpg )
32460
>Lady Hunk
Costume speciale per Claire che usa la parte di sopra del vestito di Hunk, si può anche aggiungere l'elmetto con la maschera antigas
>> Num. 32461 quick reply
File 155465235134.jpg - (47.49KB , 1400x700 , 11-1549446587-2098568503_jpeg.jpg )
32461
>First-person Camera and RE2 Mod Framework
Per giocare in prima persona
>> Num. 32462 quick reply
File 155465238337.png - (2.36MB , 1920x1080 , 161-1554639443-1299546156.png )
32462
>Stunning Claire
Modifiche facciali per Claire
>> Num. 32463 quick reply
>Realistic Ammunition Names
>Beachboy X
>First-person Camera and RE2 Mod Framework
>Stunning Claire

Per tutti gli altri mi viene l'aneurisma solo a pensare di giocare con claire nuda.
>> Num. 32464 quick reply
>Intrattenimento
>SFW

RIP in pizza ai peperoni
>> Num. 32486 quick reply
/r/ichiedo queste mod al prossimo stream utile

https://gfycat.com/easygoingcheerygroundhog
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