-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro] [Visualizza tutto] [Ultimi 50 post] [Primi 100 post]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 32178)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 717 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 15491993731.jpg - (144.84KB , 525x727 , jaquette-bioshock-mac-cover-avant-g.jpg )
32178 Num. 32178
Filo di giochi belli che a voi non sono piaciuti

Ho provato Bioshock ma dopo aver giocato un po' l'ho mollato perché gli sparatutto in prima persona non fanno per me, bella l'ambientazione però boh, non trovo divertente il gameplay
Espandi tutte le immagini
>> Num. 32179 quick reply
File 154919953242.jpg - (326.39KB , 1600x800 , H2x1_NSwitch_TheElderScrollsVSkyrim_image1600w.jpg )
32179
Ogni volta che provo a giocarci mi blocco. Eppure gli rpg mi piacciono un sacco.
>> Num. 32180 quick reply
La serie Bioshock
La serie Dead Space
Tutti i Tekken
Tutti i Mortal Kombat
Tutti i Dead or Alive
Tutti i Final Fantasy
>> Num. 32181 quick reply
>>32178
Bioshock e' sopravvalutato.
Doom 2016 (ma anche il classic) e' infinitamente piu' divertente. Hanno voluto infilare per forza della roba a caso che e' solo fastidiosa. Per esempio i fottuti puzzle con i tubi, il dover fotografare gli splicer per potergli fare piu' danno (oppure alcuni sono semplicemente impossibili da uccidere), i big daddy che sono sempre uguali e sono solo delle bullet sponge... Insomma c'e' veramente poco attorno all'ambientazione.
E' l'anti doom, storia interessante e gameplay poco curato, contrariamente a doom con zero storia ma gameplay sempre ponderato in maniera eccellente. Non che tutti i livelli di doom siano eccellenti, sia preso il classic che il nuovo doom, ma la maggior parte dei livelli e dei mostri sono disegnati in maniera eccellente.
>> Num. 32183 quick reply
>>32181
Bioshock non cerca esattamente di essere un "doom". Per quanto un FPS possa differire dall'altro. E' un paragone che non ci sta.

>>32180
>Tutti i dead or alive
Muori!
>> Num. 32184 quick reply
>>32181
Stai paragonando le mele con le pere.
Lecito che non ti piacciano gli FPS con storia, eh, ma il paragone non regge.

>>32179
Perché è un RPG mediocre che vive grazie al nome della serie e ai modders che lo hanno reso giocabile. Ma direi che è il trend della roba prodotta da Bethesda da Oblivion in poi.

La mia lista:
I vari *Souls
Destiny
Monster Hunter
>> Num. 32186 quick reply
>>32184
Il problema non è che è un FPS con storia ma le varie cose buttate lì per fare figo. Il 90% dei poteri è inutile, le armi così anonime che non me ne ricordo manco una, le meccaniche dei puzzle che c'entrano come i cavoli a merenda e in generale qualcosa che vorrebbe essere figo e veloce ma che non lo è. Hanno disegnato bene il contorno ma si sono scordati che il gioco deve essere divertente. Andare avanti nella storia è più seccatura che divertimento e alla fine in certi combattimenti per esasperazione si ci limita a risorgere dalla camera di respawn e andare contro i nemici ad oltranza finché non vengono uccisi. È un gioco che ha i suoi momenti ma nella maggior parte delle volte gli incontri sono roba buttata lì a casaccio, poco memorabili e mal costruiti. Se chiedi a una persona che ha giocato a doom di dirti quali sono i mostri te li citerà a memoria, se chiedi quando si incontra per la prima volta un Baron of hell ti dirà e1m8, se gli chiedi dove si incontra il cyber demone ti risponderà senza ombra di dubbio tower of Babel. E ancora in quale lo shambler in doom keep, il boss del primo episodio, etc. Di BioShock non mi ricordo proprio una sega, a parte lo scattare le foto e o fottuti puzzle dei tubi. Non hanno creato una esperienza memorabile.
>> Num. 32187 quick reply
File 154933581257.jpg - (651.32KB , 1474x1080 , the world has gone mad.jpg )
32187
Non ho sopportato Half Life 2: detesto infilarmi in mondo di gioco che non fa nessuno sforzo per farmi sentire parte di esso. Detesto che il gioco mi abbai ordini senza giustificarli. E più di ogni altra cosa detesto il gameplay basato sul «vai avanti».
Per questa stessa ragione devo bocciare la seconda metà di Portal, che altrimenti resta un gioco quasi perfetto, e grossi pezzi di Portal 2.

Non capisco cosa renda CS:GO diverso da un qualunque altro fps.

Credo Age of Empires 2 soffra di troppi nostalgia goggles.

Non riesco a immaginare una persona decente che dopo venti ore di Civilization V non abbia voglia di spararsi sui coglioni e rifondare il partito fascista.

>>32179
Skyrim non è un gioco bello punto e basta.

>>32184
Mi fa fisicamente male vedere i Souls e Destiny l'uno accanto all'altro; ti prego dimmi che è per motivi affatto differenti.
>> Num. 32188 quick reply
>>32186
Hai ragione, ma questo perché Doom vive solo di armi e mostri. Non ha nient'altro da offrire, è lo stile degli FPS degli anni '90.
Non c'è trama, gli ambienti sono tutto sommato generici e fini solo al gameplay. Si tratta di un sottogenere degli FPS che è diverso da quello di Bioshock, che invece non fa del gameplay il suo focus principale.

Se un gioco riuscisse a fare bene entrambe le cose, sarebbe perfetto, ma ci si scontra con una serie di realtà che rendono l'obiettivo quasi irraggiungibile (es. se punti ad un gameplay Doom-style, le mappe dovranno essere costruite attorno ad esso, invece che creare un ambiente curato e utile ai fini della storia).

>>32187
>detesto infilarmi in mondo di gioco che non fa nessuno sforzo per farmi sentire parte di esso.
Questa non l'ho capita: mi è sempre sembrato che HL come serie sia sempre stato molto lineare e senza buchi.

>Mi fa fisicamente male vedere i Souls e Destiny l'uno accanto all'altro
Ovviamente per ragioni differenti.
I Souls perché mi sono sempre sembrati dei gimmick che hanno preso piede per qualche sorta di machismo perverso, del tipo HURR NON TI PIACE SEI CASUALONE DURR.
Destiny invece principalmente per il fatto che vuole puntare alla storia, ma lo fa come gioco multiplayer e le due cose a mio avviso si cancellano a vicenda.
>> Num. 32219 quick reply
Anch'io, al tempo, abbandonai Bioshock perché non mi piaceva. Poi lo ripresi dopo svariati mesi: lo finii in tre giorni. È un capolavoro, e chi lo nega o non l'ha giocato, oppure ha la mamma puttana (molto probabile la seconda)
>> Num. 32222 quick reply
>>32219
Ma System Shock e System Shock 2 sono più belli
>> Num. 32230 quick reply
>>32222
e mò che c'entra? Bioshock è un capolavoro, System Shock è un altro capolavoro.

controllo le tue quadruple
[Indietro] [Thread intero] [Ultimi 50 post] [Primi 100 post]


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo