>>
|
Num. 33462
Bon, l'ho finito. In realtà mancherebbero i boss del post-game, e collezionare tutti gli oggetti alchemici, quindi magari ci gioco un po'. Ma non penso, ho troppe giochi a cui voglio giocare. In ogni caso, fra i tre atelier che ho giocato, questo è quello con cui mi sono divertito di più. Rorona e totori manco me li ricordo, onestamente.
Allora, confermo quello che ho detto prima. Il gioco è bello, la storia funziona, i personaggi sono giusti, ha anche un paio di spunti qui e li.
I problemi principali per me sono due. Intanto è criptico, o quantomeno io ho dovuto ricorrere molto a guide esterne per capire certe cose. Un po' in generale il gioco è legnoso, ad esempio cercare un oggetto che ti serve non è fluido come dovrebbe essere, il menu della sintesi degli oggetti è confuso (perché mettere armature, armi, gioielleria, e oggetti per la raccolta tutti insieme?).
Il boss finale è un incremento in difficoltà spiazzante. Ammetto che potevo dare degli oggetti migliori ai personaggi, inoltre dopo quasi 40 ore non ho ancora preso mano con il sistema, di sicuro potrei migliorare. Però insomma, non avevo proprio trascurato la parte di creazione degli oggetti, e non avevo mai avuto problemi prima. Eppure ho rischiato di perdere. Magari ho avuto sfiga io con roll/scelta delle mosse da parte sua, però ecco, non me lo aspettavo.
|