>>
|
Num. 9573
File
154248461199.jpg
- (184.34KB
, 721x900
, farewell-at-night-georges-barbier.jpg
)
Già conosciuta all'equipaggio, o quel che ne rimane, la ragazza ricambia i saluti e le introduzioni, prima con Lange e poi con Ioodio, presentandosi con il collaudato: "Potete chiamarmi Eilene." accompagnato da un sorriso a 32 denti. Nel secondo caso ha colto l'opportunità di presentarsi non soltanto al mago selvaggio, ma anche all'elegante compagno di sventura, verso il quale rivolge un leggero inchino.
I tratti molto molto vagamente esotici della sua carnagione, ordinariamente accentuati dall'esposizione al sole che non manca mai né sul ponte né in cima all'albero, sembrano sparire, sostiuiti da un visible pallore, quando arriva la notizia di ben 16 pirati in arrivo.
Eilene concorda col piano del redivivo Capitan Gauss, non soltanto in quanto lei è una sua subordinata: la schiacciante superiorità numerica del nemico la porta ad annuire alle sue parole ed è altrettanto determinata a tentare di salvare le penne tra le palme.
Con ancor maggior orrore la Rashemi, che ormai sembra sempre più simile ad una regina degli elfi alti da quanto è impallidita, sente la follia del signor Inegracci che parla di 'combattere o a morire provandoci' l'orda di filibustieri, e cerca quali potrebbero mai essere le parole più efficaci ed efficienti per dissuaderlo da una missione suicida, e condurlo a seguire il più saggio giudizio del Capitano.
La signorina Syobel si schiarisce la gola, estrae un candido fazzoletto dalla tasca, si mette ad agitarlo rudemente, trattenendo con facilità delle lacrime che non ha da versare. Con tono lamentoso saluta il mago selvaggio come una dama farebbe col proprio paladino: "Addio, Ioodio Inegracci, il valoroso! Il vostro nobile sacrificio per salvarci dalle grinfie di quei vili pirati - mentre noi tentiamo un'intelligente fuga nel palmeto - resterà sempre nei nostri cuori! Ora che la nostra nave non c'è più, siete voi, sì voi, il degno erede del nome d'Orgoglio di Waterdeep! Gli dei abbiano pietà della vostra anima di cavaliere! Addio! Addiooo..."
[Eilene ha in mano arco corto e freccia e si posiziona per accompagnare il capitano, considera il carico perso, tiro già Percezione per capire se nella foresta di palme ci sia evidenza di possibili sorprese] Tirato 1° dado da 20 facce: 5
|