>>
|
Num. 10399
Essendo Ioodio l'unico in grado di comunicare davvero direttamente con gli orchi e sospettando che prendano poco sul serio una ragazzina carina facente cose carine, la Rashemi preferisce stare dietro ai due compagni di sventura.
Suggerisce che si presentino con:
- un Lange guerriero aristocratico, troppo importante, credibile e figo per parlare a lungo e direttamente
- uno Ioodio che interpreta l'interprete, saggio e prodigo di consigli
- una Eilene che blatera poco e dona molto [prestando Aiuto agli altri due per tiri di Persuasione od altri vari ed eventuali con i doni che fa]
[risate_registrate.mp3]
Al momento opportuno Eilene imita i gesti diplomatici che il buon Grunzill fece quando portò la zampa d'animale non meglio identificato al loro accampamento. Offre quindi l'ascia meno brutta recuperata dal tempio di Tempus, ed il cibo meno insipido disponibile, "Per il bene del possente capo Azigund e della sua comunità" con un inchino.
[
>risponde alle vostre domande
ok intanto in questo post metto le domande, non importa molto se a risponderle sia Grunzill, Azigund o lo sciamano]
Quello che Eilene vuole sapere dagli orchi è:
0. Che cosa intendeva dire esattamente Grunzill con il disegnino di 'un orco stilizzato con una freccia diretta verso 2 navi, poi una specie di maschera con una freccia puntata verso i vostri ritratti' (cioé non siamo completamente rincoglioniti, è che vorremmo ci spiegasse meglio chi c'è dietro la maschera, ecc.)
1. Come siete arrivati su quest'isola (notato nulla di strano? era una notte buia e tempestosa?)
2. Quando siete arrivati qui, l'isola era disabitata?
3. Quante altre navi avete visto naufragare da quando siete arrivati qui? Che ne è stato dei loro equipaggi, ecc.
4. Quanti siete? Quanti di voi sono marinai di professione, avete tutti armi di legno, ecc.?
5. Se non ci sono esseri dotati di sapienza oltre a voi, noi ed i pirati sulla terraferma, ce ne sono che vivono sott'acqua?
6. Ci sono mostri intelligenti su quest'isola? (draghi, ecc.)
7. Chi comanda i pirati? Che cosa fanno? Che cosa cercano? Ci sono maghi tra le loro fila? (vorremmo sapere se sanno di Ifalna senza che noi nominiamo Ifalna direttamente, se non lo sanno potremmo dirgli dopo che c'è una donna che comanda i pirati)
8. Non per girare il coltello nella piaga e ferire di nuovo il vostro orgoglio, ma come mai i vostri tentativi di fuggire dall'isola sono stati respinti? C'è qualcuno dei vostri che è stato catturato dai pirati? Dobbiamo sapere cosa è andato storto se vogliamo riuscirci e vendicare precedenti sconfitte. (vantaggio numerico o trucchi di una certa maga...)
9. Avete idea di chi possa essere la civiltà che ha costruito i templi e chi siano i 'nemici venuti dal mare' contro i quali pare volessero prepararsi?
Naturalmente se Ioodio ha altro da chiedere, o se gli orchi hanno altro da raccontare, facciano pure. Immagina che gli orchi abbiano delle domande per mezzelfo e i due umani, quindi racconteranno: "Il capitano della nostra nave è Gauss, noi siamo naufraghi nemici dei pirati come voi, hanno catturato alcuni dei nostri e li rivorremmo indietro, il consiglio di guerra andrebbe fatto con la presenza e supervisione contemporanea di capo Azigund e Capitan Gauss insieme, c'è una novantina di pirati, ecc." cercando di evitare di parlare del tridente.
I nostri eroi loderanno Grunzill: non è un imbecille che si è fatto catturare da una ragazzina e da un mezzelfo, tutt'altro! Si è dimostrato saggio nel cercare e trovare subito un'alleanza e coraggioso ed altruista nel tempio che hanno visitato con lui: è un degno esempio della collaborazione tra naufraghi orchi e naufraghi non-orchi, un progetto in cui vale la pena riporre le speranze.
|