-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro] [Visualizza tutto] [Ultimi 50 post]
Modalità post: Risposta
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 11145)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 583 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 157969236031.jpg - (30.98KB , 620x339 , 4998517_2153_salvini_citofona_bologna_spaccia.jpg )
11145 Num. 11145
Madonna quanto mi fanno incazzare piddini e sinistra varia Italiana.

Fossimo un paese, si vedrebbe Salvini che suona il citofono come l'uomo forte che da una risposta al cittadino deluso dallo stato. Si capirebbe il problema centrale (giustizia lenta e lontana, forze dell'ordine incapaci di intervenire), e si da una risposta alternativa al cittadino.
Invece no. Invece bisogna andare sui social, dare del fascista a Salvini, parlare di notti di cristallo, e nel frattempo del disagio del cittadino se ne sbattono i coglioni.

Perché deve essere così? perché cazzo non possiamo avere una opposizione (che poi sarebbero al governo, ma ok) seria? ci guadagnano tutti, la concorrenza è sempre a nostro favore.
Espandi tutte le immagini
>> Num. 11146 quick reply
File 157969631470.jpg - (97.79KB , 1080x1147 , 5krwt9g65bc41.jpg )
11146
>> Num. 11147 SABBIA! quick reply
File 157969746117.jpg - (115.76KB , 648x468 , image.jpg )
11147
>>111450
2/10
C'hai provato, ma male.
>> Num. 11160 quick reply
Fossimo un paese, si vedrebbe Salvini che suona il citofono come un patetico coglione invece che come l'uomo forte.
>> Num. 11163 quick reply
>>11160
>patetico coglione
Ma davvero non capisci? il suonare il citofono è un gesto incredibile, è la miglior risposta che un politico populista può dare al cittadino. E infatti le critiche che riceve Salvini sono puttanate, il "perché non lo fa in calabria" è la peggiore. Cioè immagine la tempesta di merda se 5 anni fa un politico leghista fosse andato al sud a chiedere se la persona x è mafiosa, e oggi la sinistra questo chiede a gran voce.

Inoltre questo fa ben vedere il problema del parlare di Salvini. Non è che prende voti perché viene criticato, questa è una stronzata, prende voti perché la gente riconosce che alla sua proposta di azione non c'è alternativa. C'è Salvini che fa e la sinistra che critica, ma non c'è una controproposta credibile. Andare dalla forze dell'ordine? chiunque abiti con gli spaccini sa che non funziona e rischi.
>> Num. 11164 SABBIA! quick reply
>>11163
>Andare dalla forze dell'ordine? chiunque abiti con gli spaccini sa che non funziona e rischi.
Nono ma infatti, tutto giustissimo, meglio la giustizia privata arbitraria, la guerriglia urbana e l'omicidio dipinto da legittima difesa.
Spero che quando citofoneranno a casa tua perché la tua vicina ha urlato in piazza ANON TINE O CIPPIE E A PIZZA, ARRESTATELO perché URTA E CRIATURE farai una diretta stream, e potrò guardarmela sburrando copiosamente.
I problemi non si risolvono con i siparietti e infrangendo la legge, si risolvono con proposte concrete che il capitone si è ben guardato dal proporre mentre era al governo.
>> Num. 11165 quick reply
>>11163
beh infatti non e' che e' andato a chiedere se la persona x e' mafiosa, e' andato da un tunisino minorenne.
Comunque va beh, capisco il sarcasmo, e' una precisazione.
>> Num. 11166 quick reply
>>11164
Non è giusto, nel lungo termine è terribilmente sbagliato perché stai buttando benzina sul fuoco. Ma le democrazie, in particolare in Italia dove i governi durano poco, non possono tenere conto del lungo periodo. Un partito politico è fondamentalmente una creatura amorale interessata a prendere voti oggi. Questa non è una critica eh, impedire che qualcuno stia al potere per decenni è voluto e giusto.
Similmente, un politico anche se potesse, non dovrebbe risolvere i problemi per cui è stato eletto. Altrimenti non sarebbe eletto la volta dopo.

Ma il punto è che non c'è altra risposta. Tutti parlano di "bisogna dare proposte concrete", ma non ci sono. Non ci sono i soldi per finanziare polizia,costruire carceri e migliorare il reinserimento in società. Culturalmente non si riuscirà mai a legalizzare le droghe leggere per portare almeno quelle alla luce del sole. Bisogna avere la certezza della pena in tempi rapidi è una proposta, ma come sopra non hai soldi e cultura di paese per farlo. Tv e radio parlano di crimini e morti ad ogni ora, come fai a cambiare la percezione delle persone e a far loro capire che in realtà viviamo in un dei periodi più sicuri e tranquilli di sempre? da una parte e dall'altra eh, perché la sinistra ha passato l'intero governo gialloverde a parlare di barche di immigrati che arrivavano ogni giorni, convinti che questa fosse una critica valida a Salvini e non un aiuto.

L'unica cosa che la politica può fare sono gesti simbolici che non servono niente. Sia la sinistra che i liberali di destra, se esistono, devono capire questo, metabolizzarlo, e trovare delle risposte alternative da dare. A questi veri e propri spettacoli Salviniani bisogna rispondere con gesti di sinistra ma altrettanto spettacolari, capendo quale è il disagio a cui Salvini da una risposta.
>> Num. 11167 quick reply
>>11166
> la sinistra ha passato l'intero governo gialloverde a parlare di barche di immigrati che arrivavano ogni giorni
Era letteralmente salvini che ne parlava, da quando non è più al ministero dell'interno non se ne parla più perché non è rilevante per l'agenda mediatica del PD, e sanno che andrebbero solo a fare favori al salvino.
Comunque le soluzioni ci sono, il problema è che si tratta o di cose radicali che ti porterebbero a perdere le elezioni dopo 3 mesi e verrebbero annullate dal governo successivo, o roba che alla gente non interessa minimamete perché il funzionament della csa pubblica è difficile, e lo vedrebbero come uno spreco di soli (tipo una VERA digitalizzazione e snellimento della P.A., come cazzo possiamo pensare di far aprire una partita IVA in 20 minuti tramite sito web se metà degli italiani non ha un pc e a malapena sa usare nu'app per ritardati?)
>> Num. 11171 quick reply
>>11167
>Era letteralmente salvini che ne parlava
Ti sei dimenticato di tutte quel monotono "ma tanto sbarcano lo stesso" con notizie di sbarchi fantasmi o sbarchi di salvati dalla marina?
>> Num. 11172 quick reply
File 158005644258.png - (26.03KB , 714x224 , download.png )
11172
La verità è che, molto banalmente, in questo gesto vedete soltanto Salvini.
Se vi piace, lo difendete. Se vi sta antipatico, allertate il presidio.
Poco importa se l'andare a rompere i coglioni agli spacciatori dietro segnalazione dei cittadini è una cosa che Le Iene, Striscia, Report e tutti i vostri paladini del cazzo e della merda fanno DA DECENNI. Questa volta è Salvini è quindi è brutto e cattivo. O l'uomo lolforte.

In pic, Svart descrive voi in un'intervista.
>> Num. 11173 quick reply
>>11172
>rompere i coglioni agli spacciatori dietro segnalazione dei cittadini è una cosa che Le Iene, Striscia, Report e tutti i vostri paladini del cazzo e della merda fanno DA DECENNI.
Un conto è fare giornalismo investigativo e un conto è fare i pagliacci davanti a un obbiettivo sotto segnalazione "del bobbolo". Detto questo, ABORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRO Striscia e compagnia bella e credo che senza questi programmi ci sarebbero molti meno ritardati in giro
>> Num. 11174 quick reply
>>11172
Niente, non la tieni.
>> Num. 11175 quick reply
>>11173
Le iene, striscie e report non fanno giornalismo investigativo. Fanno parte di quella galassia di programmi televisivi e non che hanno hanno alimentato il morbo forcaiolo che questo paese ha sempre avuto.
>> Num. 11176 quick reply
>>11172
>quella pic
Forse non ho capito ma il generalizzare e il gridare al nemico immaginario lo fanno tutti, non solo i marxisti. A meno che marxista non abbia un significato molto ampio di collettivista.
>> Num. 11177 SAGE! quick reply
>>11176
Non è generalizzare, zyo. È pretendere di vedere la politica spingere gli uomini invece del contrario.
[Indietro] [Thread intero] [Ultimi 50 post]


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo