-  [WT]  [Home] [Manage]

Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 617 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 162191869364.png - (416.85KB , 735x416 , 003455790-30415103-e7a9-41fb-b598-6887a7c45f70.png )
12232 Num. 12232 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
https://www.repubblica.it/sport/calcio/2021/05/25/news/denuncia_aurora_the_jackal_cacciata_partita_del_cuore_perché_donna-302634429/

> il direttore generale della nazionale cantanti Gianluca Pecchini si è avvicinato al loro tavolo invitandoli ad alzarsi e ad andarsene dal tavolo della squadra, perché "non aperto alle donne": "vai al tavolo delle donne", avrebbe aggiunto Pecchini,
"Tu il completino te le puoi mettere pure in tribuna, che c’entra. Le donne non giocano. Queste sono le nostre regole e se non le volete rispettare dovete uscire da qua".
>Aurora e Ciro raccontano di essere stati cacciati anche dall’albergo


Lascio stare la questione se lei poteva giocare o meno, sticazzi. Manco so chi siano questi.
Io voglio parlare della fottuta idiozia ed incompetenza della classe dirigente Italiana in generale, di chi ha il potere.

Punto primo, se questa non può giocare perché donna perché la chiami? avrai controllato che una che si chiama AURORA sia donna.
Punto secondo, ma come cazzo ti viene in mente di andare al tavolo e dirlo davanti a tutti lol. Basta dire all'allenatore di non farla giocare. O almeno fallo in privato, non davanti a tutti.
Punto terzo, cosa pensava sarebbe successo?

Le persone col potere dovrebbe essere migliori del popolo, non dei pirla incapaci di prevedere cosa succede 2 ore dopo.
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 12233 Risposta Veloce
Infatti il tipo ha le ore contate, la sua testa cadrà a brevissimo
>> Num. 12234 Risposta Veloce
Sarà uno abituato a fare così, gli basta il tacito assenso dei presenti per mettere i piedi in testa alla gente con arroganza e magari farci pure la figura dello spaccone. Non puoi più fare queste cose da quando ognuno ha una telecamera in tasca e un pubblico nazionale per sputtanarti.
Se gente così perde il posto da dirigente pubblico sono solo contento, si per il carattere che per l'idiozia.

Ma poi uno deve montare un caso perché una donna gioca ad una partita di beneficenza?
>> Num. 12235 Risposta Veloce
>>12234
Nella nazionale cantanti poi, eh calcio di alto livello dio bono.
Poi cosa l'hanno convocata a fare se le donne non potevano giocare.
In questo caso a parte tutte le stronzate liberal, ci sta che lei sia incazzata. Prima la chiamano e poi la cacciano?
>> Num. 12236 Risposta Veloce
>>12235
Mah penso che di stronzate liberal per una volta non ce ne siano
>Poi cosa l'hanno convocata a fare se le donne non potevano giocare
Mi sa tanto che l'ha deciso sul momento
>> Num. 12237 Risposta Veloce
>>12235
>>12236
Forse c'è qualcosa sotto che non è stato detto e non visto, magari il tizio poco prima in privato ha fatto delle proposte audaci e lei si è rifiutata ed ecco il cambio repentino di idee. Ci sta secondo me, sei un vecchio bacucco sovrappeso che si trova carne fresca davanti, l'ormone ti schizza


File 162069072816.jpg - (651.32KB , 1474x1080 , the world has gone mad.jpg )
12186 Num. 12186 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/una-donna-promettente-la-universal-torna-in-sala-doppiaggio-dopo-le-polemiche-sulla-voce-di-laverne-cox/

Dove sono gli ignavi che per anni hanno sbadigliato «Questi sono ritardi mentali americani che non arriveranno mai in Italia»?
Omessi 23 post, e 2 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 12223 Risposta Veloce
Doccia di realtà sulla situazione europea:
https://www.reddit.com/r/europe/comments/nbw3g3/france_bans_genderneutral_language_in_schools/
Nel subreddit degli europeisti, dove non si trova mai qualcosa contro le persone o i diritti lgbt, la gente è contenta che la Francia abbia bandito il linguaggio inclusivo dal pubblico. Scorrete i commenti, la gente è stufa di questa moda di importare roba dagli usa e considera i cambiamenti linguisti imposti dalle minoranze più radicali come una cazzata. E siamo in un contesto liberale.
Sono ignavi pure questi?
>> Num. 12224 Risposta Veloce
>>12223
E difatti non è altro che un'altra "colonizzazione" culturale che impone merda americana agli altri paesi. Nient'altro che un altro esporto di democrazia in un pacco rinnovato. Mentre la vera "diversità" che è di sesso, di culture e nazionalità, viene invece demonizzata.
Le logiche SJW/LGBT sono fortemente incoerenti poichè si dice di voler promuovere individualità e diversità ma difatto queste sono cose che si vanno a distruggere.
Come detto in un post precedente si vanno a imporre regole comportamentali forzando le persone ad attenersi a linee guida che non lasciano spazio all'individualità e alla personalità. Usa le parole giuste, comportati nel modo giusto, promuovi l'opinione giusta, vota il politico giusto. Essere un SJW significa davvero entrare in una setta religiosa che regola ed uniforma ogni aspetto della tua vita, cosa devi dire, come lo devi dire, cosa devi pensare, cosa devi fare.
In più si cerca di annientare le differenze di genere, non più uomini e donne, solo "gente" che si vestono allo stesso modo, che fanno le stesse cose.
Si annienta la diversità culturale poichè confini e culture non contano nulla. Tutto viene visto in chiave murrikana, escludendo le situazioni locali specialmente nei paesi "bianchi" in cui bianco sighnifica "americano". Ma anche i bianchi hanno i loro sottogruppi, le loro culture, i loro linguaggi costumi e usanze. Non è che ogni bianco è un redneck alt-right texano.
Un esempio è la serie netflix del witcher. Il witcher è il primo franchise polacco che ha ottenuto fama internazionale, ed è fortemente legato al folklore nord-europeo. Arriva la regista feminazi e dice "ci servono gente POC", cioè dove l'avete mai visto un polacco in TV o al cinema? Più POC e minority di così non si può. Ma siccome per le feminazi tutti i pellepallida sono la stessa cosa, lei ha reso "diverso" il witcher trasformandolo(colonizzandolo) nel tipico prodotto multietnico/mutt americano/hollywoodiano.
Questa è
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 12225 Risposta Veloce
>>12224
La cosa importante è che questa gente viene considerata per quello che è, cioè dei fanatici preda di un'ideologia, anche in quei circoli che di solito vengono accorpati quando si parla (o si sperga) della "sinistra". Gli unici che gli danno corda sono quelli come loro (secondo me ci sono diversi profili, ma è un discoro diverso), i giornalisti e le multinazionali, gli ultimi due in modo strumentale.
Nello stesso subreddit anche il discorso ammericano di confondere etnie, razze e subculture viene liquidato come stronzata ammericana frutto di un imperialismo culturale. Questo su reddit, che a detta di tutti è il covo della cuccaggine.
>> Num. 12226 Risposta Veloce
>>12222
A parte questo, a parte dire "a casa loro questo non succede" il problema e' comunque sempre di classe.
Io penso che in USA ci siano enormi problemi sociali, focalizzarsi su stronzate enormi come succede adesso e' perché' non nella tua nazione non succede, ma nella tua classe sociale non succede, o meglio ancora "a casa tua non succede". I problemi dei pronomi per dire, del "genderfluidismo" e cose del genere sono puttanate. perché' ci sono persone vere che hanno problemi veramente gravi di discriminazione (anche trans o omosessuali eh) ma loro non li vedono perché' nel loro circolo non succede e quindi con gli occhi immersi nei loro iPad da 500 dollari vanno a cercare battaglie futili, quando basterebbe guardarsi attorno con meno superficilita'.
Nostra signora degli asterischi Boldrini, ha speso pochissime parole per i morti sul lavoro. Quello che e' successo in Italia recentemente e' uno schifo e bisognerebbe fare letteralmente UN CASINO considerando le condizioni di lavoro a cui sono soggette certe persone. Pero' l'importante e' andare a vedere chi e' il doppiatore in un film der cazzo, se dare il bacio a biancaneve e' strupro e stronzate cosi'. Ah comunque non importa, tanto come dice Saviano basta importare un milione di negri e il problema della sicurezza sul lavoro e' risolto. Tanto se muoiono loro non frega un cazzo a nessuno.
>> Num. 12227 Risposta Veloce
>>12226
Ma infatti l'ho sempre detto che la "giustizia sociale" è un problema "privilegiato" per personre privilegiate. Sone problemi da primo mondo per gente che non ha un cazzo di meglio da fare.
Vattene in Siria e nelle zone di guerra a dirgli di LGBT e cazzi, vallo a dire nei paesi del terzo mondo dove devono farsi chilometri a piedi con 500 chili di mattoni o legnami sulla testa della "rappresentazione" e tutte le menate feminazi che gli uomini struppano con lo sguardo e cazzi. E vedi quanto se ne fottono della tua "tragedia" che al mattino non sai quale orientamento sessuale tirare fuori dall'armadio, e il tuo dramma che un qualche troll t'ha chiamato frocio su twatter.


Video 162073224099.webm - (1.44MB , 640x352 , Yimach_shemam_israelidance.webm )
12197 Num. 12197 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Pareri sulla situazione? Ci sarà il solito bordello per un po' e poi si tornerà allo status quo o questa volta scoppia qualcosa di serio?
Quel venditore di angurie di Erdogan starebbe premendo per una coalizione araba. La pace sembra lontanissima e nessuno la vuole, visto anche la possibile coalizione di governo israeliana dei nazionalisti.

Nota: non brucia direttamente la mosche, ma l'immagine rimane potentissima, così come le parole che cantano.
Omesso 1 post. Clicca Rispondi per visualizzarlo.
>> Num. 12199 Risposta Veloce
>>12198
possibilmente quelle terre ricadono nel territorio della Russia e della Cina, due paesi che sinceramente se ne fottono dei "poveri muslimi" che se non rigano dritto nei loro paesi finiscono direttamente sul treno di sola andata per il gulag.

>>12197
non ho capito il contesto. Vedo dei nasuncini che ballano ma non capisco perché'.
>> Num. 12200 Risposta Veloce
>>12199
>contesto
Allora, in ordine:
>il governo israeliano sfratta dei musulmani da un quartiere di Gerusalemme est
>secondo loro le case appartenevano a famiglie ebree prima di qualche guerra 70 anni fa
>qualche giorno fa era l'ultimo giorno di ramadam e ci sono stati i tradizionali scontri fra muslimi e polizia
>per la questione degli sfratti si sono protratti più del solito e sono stati più violenti
>la polizia ha tirato lacrimogeni nella moschea di Al Aqsa, il terzo luogo più santo per i maomettani, atto dal forte valore simbolico
>ieri era il Jerusalem Day, in cui gli israeliani festeggiano la conquista di Gerusalemme est
>il governo ha autorizzato le manifestazioni al muro del pianto
>per tutta risposta Hamas ha tirato razzi sui quartieri ebraici Gerusalemme
>l'esercito israeliano ha poi bombardato gaza
>per tutta risposta Hamas ha tirato razzi sui quartieri ebraici Gerusalemme
>il fuoco nel video sarebbe dovuto a dei fuochi d'artificio che i palestinesi volevano usare sulla folla ma avrebbero incendiato per sbaglio
>gli ebrei nazionalisti stanno cantando "Yimach shemam", anatema biblico che significa qualcosa tipo "possa il loro nome essere cancellato", mentre il monte del tempio brucia
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 12201 Risposta Veloce
>>12200
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Scontri-a-Gerusalemme-Est-e-Spianata-delle-Moschee-Israele-invia-aviazione-nella-Striscia-83892d9c-7685-45d
4-9481-8f0716a71a95.html
Ultime notizie: Israele mobilita 5000 riservisti, si ipotizza un attacco massiccio ad Hamas nella striscia di Gaza.
>> Num. 12202 Risposta Veloce
>>12201
Signor Zeta, questa cosa dei link troncati non è risolvibile?
>> Num. 12203 Risposta Veloce
>>12200
capisco, sospendo il giudizio. Sono a confronto due popoli che, per vari motivi, non mi stanno per niente simpatici. Quindi non mi sento di schierarmi con nessuna fazione.


File 16204781826.jpg - (43.61KB , 915x437 , E017ovwXEAQvol7.jpg )
12183 Num. 12183 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
C'è speranza per il giornalismo italiano, oppure il futuro è accanimento terapeutico a colpi di contributi statali?
>> Num. 12188 Risposta Veloce
Il giornalismo e non solo italiano è morto..
Ormai non si tratta più di informare, ma di tirare l'acqua a qualche mulino.


Num. 12184 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Se la società genera insoddisfazione, come cercare di essere più soddisfatti in generale?


File 162015431979.jpg - (204.08KB , 1100x733 , loggia-ungheria.jpg )
12177 Num. 12177 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Questione Loggia Ungheria.
Dio volendo è la volta buona che la magistratura viene rasa al suolo.
>> Num. 12179 Risposta Veloce
Puttana Eva s è vero è una bella merda.
>> Num. 12180 Risposta Veloce
>>12179
>>12177
tl dr sulla faccenda?
>> Num. 12181 Risposta Veloce
>>12180
Un avvocato in un interrogatorio di 2 anni fa sostiene di far parte di una loggia massonica stile p2 che come come scopo vorrebbe influenzare le nomine della magistratura italiana. Il verbale con anche una lista di 40 nomi è stato consegnato direttamente in mano a Davigo, allora a capo del csm, in contravvenzione alla normale procedura, perché altrimenti ci sarebbe stato il serio rischio che venisse tutto insabbiato. Ora ci sono dei magistrati indagati, ma la faccenda per ora è abbastanza confusa.
>> Num. 12182 Risposta Veloce
A quanto ne capisco, che è poco:
- Amara rilascia le dichiarazioni tra dicembre 2019 e gennaio 2020, in occasione del processo Eni-Nigeria, anche se la sua testimonianza viene rifiutata nel febbraio 2020.
- Storari, il pm che si trova ad avere in mano queste dichiarazioni, vuole che si indaghi, e comunica con il procuratore di Milano Greco, che a suo dire risulta di poco aiuto. Siccome l'iscrizione al registro degli indagati non è un obbligo se non si ritiene che le accuse siano fondate, nulla avviene.
- Arrivato aprile 2020, Storari è esasperato e consegna i verbali a Davigo, che pure ritiene che tali dichiarazioni sarebbero passibili di tempestiva investigazione. A quanto pare Storari avrebbe dovuto informare il procuratore generale tramite atto formale, che avrebbe avocato al Csm, ma non lo fa per "autotutela" (sue parole). Peraltro i documenti sono stati trasmessi in Word e senza firma, il che li rende di utilità dubbia. Davigo, infine, avrebbe dovuto informare il Comitato di Presidenza attraverso documento segretato della loro esistenza, ma anche questo è discusso. Ad ogni modo, Davigo ne parla con alcuni colleghi e/o membri del Csm.
- Mi pare di ricordare che Amara sia poi stato inserito nel registro nel maggio 2020.
- Dall'ottobre 2020 a gennaio 2021 la Contrafatto, segretaria di Davigo fino al suo pensionamento, invia a varie testate e anche a membri del Csm un plico contenente i famosi verbali, che dichiara essere "segreti", più una lettera che accusa la procura di Milano di mancanza di reazione alle accuse in essi contenute.
La questione è farraginosa per vari motivi: uno è che si tratta di protocolli della magistratura di alto livello, un'altro è che non è la prima volta che Amara spara accuse a destra e a manca.


File 160588575789.jpg - (82.94KB , 1419x800 , Dolan Trump.jpg )
11785 Num. 11785 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Qualcuno mi spiega perché quando Trump ha vinto le elezioni tutte le cazzate sui bot russi, alieni, e illuminati anadavano bene,
e ora che ha perso è brutto e cattivo perché vuole solo ricontare i voti?
Omessi 44 post, e 5 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 11898 Risposta Veloce
>>11843
Ma poi il punto è capire come abbia fatto ad arrivare a quei livelli di popolarità pure diventando presidente. E' così potente la demagogia?

(Degenerazione della democrazia, per la quale al normale dibattito politico si sostituisce una propaganda esclusivamente lusingatrice delle aspirazioni economiche e sociali delle masse, allo scopo di mantenere o conquistare il potere)
>> Num. 11899 Risposta Veloce
>>11898
A delle cazzate potenti si reagisce con cazzate ancora più potenti. Trump come Berlusconi è la reazione di una popolazione che non si sente più rappresentata dai propri politici. E allora si cerca qualcosa che rappresenta un distacco.
>> Num. 11900 Risposta Veloce
>>11899
Fondamentalmente questo. Questo distacco assume nel tempo varie forme (ieri in Italia era Berlusconi, oggi i 5S), però la radice era la stessa.
La differenza, volendo, è che il populismo Trumpiano è così forte sia perché l'America è molto polarizzata.
>> Num. 11950 Risposta Veloce
Che pagliaccio
https://www.businessinsider.com/giuliani-admits-biden-president-after-dominion-lawsuit-2021-1?IR=T
>> Num. 12172 Risposta Veloce
Raga anche prendendo per oro colato i media mainstream la cosa puzza.

2020: si vota
i dem: beh inutile fare tante storie sulla registrazione, la ID card e sul voto postale, sarebbe ingiusto verso i poveri negr.. ehm le minoranze
2021: si riconta
i dem: EHI NON VORRETE MICA RICONTARE SENZA CHE IL TEAM INCARICATO DI CONTROLLARE SIA A SUA VOLTA CONTROLLATO? VI FACCIO CAUSAAAHHHH
https://apnews.com/article/elections-government-and-politics-election-recounts-arizona-025a0370563bb095f5f96f17710daa26


File 161841747786.jpg - (193.59KB , 1280x720 , 210511815-77dc30e2-f626-4077-a6ed-dd74ecbf222c.jpg )
12119 Num. 12119 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Io non riesco a capacitarmi del fatto che l'unica testata italiana affidabile sia Il Primato Nazionale.
Che tempolinea.

https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/malika-eroina-del-ddl-zan-vs-italia-omofoba-ma-la-sua-famiglia-e-islamica-189420/
https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/malika-fratello-accusa-verita-soldi-189474
Omessi 28 post, e 5 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 12152 Risposta Veloce
>>12151
>presenza di una matrice islamica
Ma la madre non è mussulmana, nel suo caso dov'è la matrice islamica?
>> Num. 12153 Risposta Veloce
>>12152
Ha sposato un mussulmano.
Nessun uomo è un'isola, anon
>> Num. 12154 Risposta Veloce
>>12151
>integralismo applicato alla religione = dottrina
>integralismo applicato all'idea di nazionalità = non dottrina
Bella psyop capo, torna a feticizzarti su Raspail.
>> Num. 12155 Risposta Veloce
>>12153
Ma quante tue supposizioni personali vuoi aggiungere alla faccenda?
>> Num. 12156 Risposta Veloce
>>12154
Tu non hai capito un cazzo; ho detto esattamente che sono entrambe posizioni culturali.

>>12155
Guarda, pensala come vuoi. Pensa pure che in una famiglia di mezzi mussulmani tu saresti il svpervomo che non si fa tangere neanche per un istante da un'altra visione del mondo che non sia la tua.
Ma non è una supposizione personale se i media hanno scelto attivamente di evitarla.
E di questo si sta parlando.


File 161874835968.png - (349.54KB , 1024x768 , attore-professionista.png )
12147 Num. 12147 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Forse vedo problemi dove non ci sono, ma non vi sembra che l'Occidente abbia un problema con la finzione?

Nel senso, mi sembra che moltissime persone facciano fatica a capire che quello che vedono in tv (o leggono, o vedono al cinema, etc.) non sia la realtà. Esempio banale Italiano: quante persone da noi pensano che le iene sia un programma giornalistico e non puro intrattenimento? e questo non è un discorso di banale mancanza di conoscenza. (Non dico questo con senso di superiorità, io stesso non so un cazzo su molte cose. )

Oppure, prendendo un discorso più ampio. Heimdall nei film di Thor è interpretato da un attore nero. Questo rende Heimdall nero? Logicamente no, solo l'attore lo è.
Nel teatro greco gli uomini facevano parti femminili, a loro era chiara la distinzione fra personaggio ed attore. Nel 2021 nel mondo occidentale questa distinzione non esiste.

Quelli che più fanno incazzare sono i "realisti". Persone che guardano o leggono puro suffering porn* e poi ti dicono che è realista, che è veritiero. Un cazzo.


Ecco, questo è quanto.
>> Num. 12148 Risposta Veloce
bello l'esempio di Thor però le iene per esempio danno un'aura di "semi giornalismo" e qualcuno ci crede veramente (nessuna di loro è iscritta all'albo dei giornisti)
>> Num. 12149 Risposta Veloce
Più che una problema specifico dell'occidente credo che sia una cosa trasversale al genere umano. Da noi ci sembra più presente per due motivi: primo perché banalmente ci viviamo dentro e non abbiamo esperienza diretta di altre tradizioni culturali e poi perché i media ormai hanno una diffusione capillare.
>mancanza di conoscenza
Più che un problema "nozionistico" è qualcosa di più profondo, manca l'educazione al pensiero critico e ad un minimo di scetticismo nell'approccio alla conoscenza. Discorso trito e ritrito ma di fondo è quello. Paradossalmente si sta diffondendo l'atteggiamento opposto: non credo a priori all'autorità tradizionale (tg e giornali) ma ad un audio wa dove la fonte è un nome di persona e sì.
>iene
Lì c'è un doppio problema, oltre alla tendenza a credere ai media e all'autorità, il media stesso ci gioca sopra presentandosi in modo fuorviante. Si presentano come giornalismo e tecnicamente spesso lo sono, di qualità infima e scorrettissimo, ma stanno proprio sul confine fra informazione e intrattenimento.
>suffering porn
Cos'è?
>> Num. 12150 Risposta Veloce
>>12149
>>suffering porn
>Cos'è?

Avevo scritto ma evidentemente ho cancellato. Avevo fatto l'esempio di Verga, che scrive di poveri con vite di merda per un pubblico alto.
Penso che basti questa frase da wikipedia per capire
>Si sviluppa a Milano, il centro culturale più vivo della penisola, in cui si raccolgono intellettuali di regioni diverse; le opere veriste però rappresentano soprattutto le realtà sociali dell'Italia centrale, meridionale e insulare.

Si, è un problema mondiale. Però in Occidente abbiamo abbandonato l'idea che il nome sia la cosa che identifica (banalmente, non crediamo nei nomi sacri, non crediamo che sapere il vero nome di qualcuno ti dia potere su di lui). Abbiamo abbandonato l'idea che il disegno sia la cosa che rappresenta, solo i mussulmani s'incazzano. Ci re
Solo l'intrattenimento (erroneamente ho scritto finzione) crea questi problemi.


File 161685698414.jpg - (50.56KB , 848x564 , quanto-e-importante-chiedere-scusa.jpg )
12067 Num. 12067 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Secondo voi, come mai in Italia amiamo così tanto le scuse pubbliche quando qualcuno sbaglia?
Penso a quelle della Merkel, di recente. Molti commentatori Italiani sono a dire che è un gesto di responsabilità, di maturità.
Oppure il classico caso in cui qualcuno dice qualcosa di offensivo, tipo quello che a detto che la Meloni è una scrofa. Lui si scusa, e poi?

Magari mi faccio pippe mentali io, ma mi sembra che vediamo le scuse come un punizione o una compensazione. Però, in che modo le tue scuse mi fanno guadagnare qualcosa o ti fanno perdere qualcosa?
>> Num. 12068 Risposta Veloce
Sono un tentativo di non farsi inculare con la sabbia in caso di denunzia
>> Num. 12069 Risposta Veloce
Al mondo moderno piace quando qualcuno si scusa perché è una riconferma della loro sottomissione al piatto moralismo borghese che tutto pretende di sapere e conoscere.

È un problema che in Italia è meno forte che altrove.
>> Num. 12070 Risposta Veloce
>come mai in Italia amiamo così tanto le scuse pubbliche quando qualcuno sbaglia?
perché qui nessuno lo fa mai.
Thread chiuso.
>> Num. 12071 Risposta Veloce
>>12070
Beh, non si fanno per lo stesso motivo per cui le chiediamo, ci diamo molta importanza.
>> Num. 12081 Risposta Veloce
>>12071
Le scuse le metto insieme ad altre ammissioni di colpa più o meno dirette, come i passi indietro o le dimissioni. Da noi questo atteggiamento da parte di un politico di spicco è rarissimo e viene visto sempre prima di tutto come un ammissione di responsabilità, qualità che la gente non attribuisce al politico italiano medio (a torto o a ragione ora non importa), di conseguenza al primo che chiede scusa seguono le solite frasi fatte del tipo: "hai visto all'estero come fanno", "da noi queste cose non ci sono" "ah la Germania" etc.

Poi sulle scuse in generale ha ragione >>12069, da noi rispetto ai paesi anglosassoni (che hanno rovinato questo mondo), soprattutto negli ultimi anni, c'è molto meno la tendenza a pretendere pubbliche e autoflagellazioni, per questo secondo me l'atteggiamento in op ha più a che fare con la politica e l'idea che abbiamo del politico medio.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]