-  [WT]  [Home] [Manage]

Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 597 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 161841747786.jpg - (193.59KB , 1280x720 , 210511815-77dc30e2-f626-4077-a6ed-dd74ecbf222c.jpg )
12119 Num. 12119 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Io non riesco a capacitarmi del fatto che l'unica testata italiana affidabile sia Il Primato Nazionale.
Che tempolinea.

https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/malika-eroina-del-ddl-zan-vs-italia-omofoba-ma-la-sua-famiglia-e-islamica-189420/
https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/malika-fratello-accusa-verita-soldi-189474
Omessi 19 post, e 4 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 12139 Risposta Veloce
File 16185959536.png - (19.78KB , 714x224 , download2.png )
12139
>>12134
Credo proprio che si debba recuperare l'onestà di un punto di vista lineare sull'esistenza, contro il moralismo borghese che tutto pretende di conoscere e di giudicare imparzialmente.
>non la interpreto letteralmente come un'epoca
Questo è l'approccio anti-storico che descrivevo prima. Che pure è vero, intendiamoci. Il mito è iperreale perché presenta delle verità eterne, più vere della realtà. Farlo coincidere coi fatti è uno sciocco evemerismo.
Dopo però aver letto i due libri che ti consigliavo e altro, però, sono sempre più convinto della cosiddetta «terza dimensione della storia». Onestamente, non so come fai a parlare di storia e credere che sia quella sui libri di scuola.

Credo proprio che la sinistra non abbia mai messo al centro la persona. È anzi sempre stata perfettamente collettivista: dapprima inquadrando un uomo come oppressore od oppresso, poi come collezione d'identità diverse - e qui l'intersezionalità che dicevi prima.
Abbiamo già postato molte volte la citazione di Svart in pic, siamo dieci su questo chan, se iniziamo a identificarci siamo finiti ed è molto lucida.
Basti vedere anche la narrazione dei media sul caso in OP: di un omosessuale che soffre, di un negro emarginato, di un povero alienato... si raccontano sempre i dolori in quanto omosessuale, in quanto negro, in quanto povero.
Di primo acchito può sembrare un approccio umanitario, un'attenzione alle classi svantaggiate della società - e non ho dubbi che per molti in buona fede lo sia. Ma il messaggio inquietante è «Tu per noi vali esattamente quanto il tuo gruppo di appartenenza. Senza di esso non esisti. Nemmeno il tuo dolore ti appartiene.»

>>12135
Mi ricordo una discussione cogli amici in piazza dieci anni fa. Io difendevo Le
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 12140 Risposta Veloce
>>12137
>costrutto sociale del maschile/femminile
No. Tutte le vie di mezzo sono un "costrutto sociale".
Sono solo i gay e tutte le 50000 sfumature di frociaggine che esistono solo nella fantasia delle persone.
>> Num. 12141 Risposta Veloce
>>12140
Non voglio fare il sinistroide, però è abbastanza questione di cosa s'intende quando si parla di maschile/femminile.

Perché una cosa è il maschio/femmina biologico, che è binario a parte casi rari. Altra cosa è tutto quello che noi attribuiamo al maschile/femminile, che può essere i vestiti, le aspettative sociali, altre cose. Qui ci sono infinite sfumature.
>> Num. 12142 Risposta Veloce
>>12139
Sei un po' troppo Junghiano (credo, magari sbaglio etichetta) per i miei gusti. Comunque non credo che la storia sia solo quella sui libri di scuola, ma per me servono evidenze, non teorie di popoli antichi per quanto non ho intenzione di sputarci sopra. Ma è un discorso che non si può esaurire in due righe e probabilmente non saremo mai d'accordo su molte cose, e va bene così.
>Credo proprio che la sinistra non abbia mai messo al centro la persona
Io parlavo del movimento femminista e lgbt, più che la sinistra in generale. Alla fine è molto individualista nei valori che porta avanti: di fatto mette in mano all'individuo una autorità assoluta nella definizione della propria identità, lì la collettività non ha più voce in capitolo e viene attivamente allontanata. Difficile trovare qualcosa di più individualista (sempre circoscritto al tema dell'identità).
>caso stamina
In breve c'era un tizio che le sue iniezioni di staminali sosteneva di poter curare diverse malattie rare. Apparentemente i bambini seguiti dalle iene miglioravano, ma pian piano sono usciti sempre più studi che smentivano i risultati pubblicati dal tizio. Ad un cero punto Telethon si schiera contro questo signore e le Iene accendono la macchina del fango contro l'onlus. Tutto condito da atteggiamenti del tipo "qualcuno pensi ai bambini" con annessi bambini malati e tristissimi, e famiglie distrutte rivitalizzate dal quella piccola speranza. Dopo mesi di merda buttata contro Telethon coi modi del cazzo delle Iene, le evidenze contro il metodo stamina diventano schiaccianti e il truffatore viene sbugiardato. I bimbi rimangono malati, le famiglie rimangono distrutte, ma diventano "testimonial" di Telethon che se ne occupa con raccolte fondi per la ricerca. Le Iene ammettono l'errore ma NON chiedono scusa né agli spettatori, né tantomeno alle famiglie abbindolate.
Il punto più basso del giornalismo d'inchiesta all'italiana.

Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 12143 Risposta Veloce
>>12141
Nonostante i condizionamenti esterni e le mentalità è sempliciemente naturale che 2 individui con fisiologie e specializzazioni naturali differenti tendano naturalmente a sviluppare naturalmente dei comportamenti e degli interessi differenti.
Non per niente in tutto il mondo, anche fra culture isolate e distanti fra loro le concezioni di maschile e femminile si sono sempre strutturate sulle stesse basi.
Con un uomo "guerriero" e cacciatore, e una donna che ne cerca la protezione in modo da poter crescere la prole col maggior successo possibile.
Il problema delle sinistronzate è che vogliono tutto diviso 50/50 indipendentemente dagli interessi personali degli individui. Ma la specie umana che per natura è dimorfica finirà sempre col generare una differenza di interessi nei sessi.


File 16049559757.png - (70.20KB , 372x430 , 0.png )
11767 Num. 11767 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi] [Primi 100 post] [Ultimi 50 post]
Aggiorniamo qua la situazione delle restrizioni in Italia
Omessi 156 post, e 48 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 12114 Risposta Veloce
File 161817358732.jpg - (95.13KB , 1080x886 , EyuGBVqWUAcGlb6.jpg )
12114
Anche oggi si ride del terzo mondo lombardo
>> Num. 12115 Risposta Veloce
>>12114
Ieri pomeriggio sono transitato nei pressi del Galeazzi e all'esterno, ammassate all'ingresso, c'erano almeno trenta persone (stima per difetto) che credo aspettassero di entrare per il vaccino. Non ho visto nessuno che facesse rispettare un minimo di fila o le distanze
Poi boh, magari il vaccino consiste nell'ammassare gente in modo che venga a contatto col virus e quindi sviluppi gli anticorpi e io sono un povero pirla che non ha capito un cazzo di come si fa
>> Num. 12116 Risposta Veloce
  I criteri usati per decidere i colori delle regioni sono demenziali
>> Num. 12117 Risposta Veloce
>>12116
Non capisco perché dice che l'Rt è una stronzata.
Sui controlli ha ragione, capisco che non si può monitorare tutto il territorio ma alcune scene sono da presa per i culo.
>> Num. 12118 Risposta Veloce
>>12117
Si è spiegato non proprio bene ma ce l'ha in generale non con i criteri in sè ma come vengono gestiti i colori. La gestione dei colori è demenziale perché non si capisce bene come avviene il cambio e quali parametri sono usati primariamente per determinare il cambio.


File 161685698414.jpg - (50.56KB , 848x564 , quanto-e-importante-chiedere-scusa.jpg )
12067 Num. 12067 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Secondo voi, come mai in Italia amiamo così tanto le scuse pubbliche quando qualcuno sbaglia?
Penso a quelle della Merkel, di recente. Molti commentatori Italiani sono a dire che è un gesto di responsabilità, di maturità.
Oppure il classico caso in cui qualcuno dice qualcosa di offensivo, tipo quello che a detto che la Meloni è una scrofa. Lui si scusa, e poi?

Magari mi faccio pippe mentali io, ma mi sembra che vediamo le scuse come un punizione o una compensazione. Però, in che modo le tue scuse mi fanno guadagnare qualcosa o ti fanno perdere qualcosa?
>> Num. 12068 Risposta Veloce
Sono un tentativo di non farsi inculare con la sabbia in caso di denunzia
>> Num. 12069 Risposta Veloce
Al mondo moderno piace quando qualcuno si scusa perché è una riconferma della loro sottomissione al piatto moralismo borghese che tutto pretende di sapere e conoscere.

È un problema che in Italia è meno forte che altrove.
>> Num. 12070 Risposta Veloce
>come mai in Italia amiamo così tanto le scuse pubbliche quando qualcuno sbaglia?
perché qui nessuno lo fa mai.
Thread chiuso.
>> Num. 12071 Risposta Veloce
>>12070
Beh, non si fanno per lo stesso motivo per cui le chiediamo, ci diamo molta importanza.
>> Num. 12081 Risposta Veloce
>>12071
Le scuse le metto insieme ad altre ammissioni di colpa più o meno dirette, come i passi indietro o le dimissioni. Da noi questo atteggiamento da parte di un politico di spicco è rarissimo e viene visto sempre prima di tutto come un ammissione di responsabilità, qualità che la gente non attribuisce al politico italiano medio (a torto o a ragione ora non importa), di conseguenza al primo che chiede scusa seguono le solite frasi fatte del tipo: "hai visto all'estero come fanno", "da noi queste cose non ci sono" "ah la Germania" etc.

Poi sulle scuse in generale ha ragione >>12069, da noi rispetto ai paesi anglosassoni (che hanno rovinato questo mondo), soprattutto negli ultimi anni, c'è molto meno la tendenza a pretendere pubbliche e autoflagellazioni, per questo secondo me l'atteggiamento in op ha più a che fare con la politica e l'idea che abbiamo del politico medio.


File 161304801382.jpg - (785.12KB , 2560x1440 , gina-carano-mandalorian-scaled.jpg )
11979 Num. 11979 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Gina Carano: c'è una persecuzione politica verso le opinioni di destra
Disney: Nonèverooratilicenziamo
Gina Carano: ¯\_(ツ)_/¯


https://www.badtaste.it/tv/articoli/the-mandalorian-gina-carano-e-stata-licenziata-dalla-lucasfilm-per-i-suoi-inaccettabili-post-sui-social-media/
Omessi 17 post, e 2 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 12002 Risposta Veloce
>>12000
Questo ritardo mentale non merita neppure la pic di una ragazza anime sdegnata. Solo sabbia, come per una lettiera.
>> Num. 12003 Risposta Veloce
>>11996
Qualsiasi politico mente in varie cose che dice ed è intollerante nei confronti della realtà.
>> Num. 12005 SABBIA! Risposta Veloce
File 16132368651.gif - (1.99MB , 350x300 , 1388539540118.gif )
12005
>>12000
>> Num. 12008 Risposta Veloce
File 161328175669.jpg - (7.44KB , 300x300 , images (8).jpg )
12008
>>12002
Si si va beh, il ritardo, lo sdegno, ad hominem, certo vai a nasconderti come tutti i pepini provi di argomenti muh Freedom di dire stronzate.
E mentre che ci sei, vai pure a fustigarti i genitali con l'ortica, ho letto su Facebook che è un'ottima cura per il covid, a differenza del vaccino che ti trasforma in zombie.
>> Num. 12010 Risposta Veloce
File 161331767071.png - (458.84KB , 860x580 , dab-shapiro.png )
12010
>>12000
Certo, ha scelto di proposito Shapiro invece di un colosso mondiale dell'intrattenimento, un ruolo in un franchise simbolo della cultura pop ed un probabile spin-off sul suo personaggio.

>>12003
Io pensavo più agli elettori, ma hai ragione. Anche se nel caso del politico è difficile capire quanto di quell'intolleranza è strumentale.


File 161321359342.jpg - (308.53KB , 700x523 , governo dei migliori.jpg )
11997 Num. 11997 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Che ne pensate anon? È davvero un governo dei migliori come lo hanno venduto i giornalisti (di merda)?
I ministeri sembrano distribuiti abbastanza equamente: FI se ne presi tre ma senza portafoglio, di pesante il PD ha difesa e lavoro, la Lega ha turismo (potenziato e con portafoglio) e sviluppo economico. Forse i 5S hanno meno degli altri rispetto al loro peso specifico, anche Renzi ha poco guardando al suo peso in parlamento.

Non andrò a mentire, quando fra i primi ho sentito uno dietro l'altro Brunetta, Gelmini e Carfagna ho storto il naso, ma poi sono arrivati parecchi tecnici e un compromesso coi partiti alla fine era inevitabile. Sono contento che hanno tolto l'istruzione all'Azzolina e i tecnici sembrano tutti di alto profilo.
Sul superministero dell'ambiente in questi giorni c'è stato un moto di autismo filo-boomer e anti-grillino-ad-oltranza, ma con tutti quei soldi da spendere per forza lì era inevitabile secondo me. E ormai tenere ambiente ed energia separati è fuori dalla logica e dal tempo.

Vediamo poi come distribuirà i sottosegretari, che forse sono pure più importanti sul lato pratico.
Sono fiducioso, rispetto alle alternative già viste e non questo mi sembra davvero il governo dei migliori possibili.
Mattarella nel cuore.
>> Num. 12001 Risposta Veloce
Poteva essere peggio.
>> Num. 12004 Risposta Veloce
>e un compromesso coi partiti alla fine era inevitabile
é quindi inevitabile che le mezze misure nei confronti della pandemia vadano avanti, e quindi il calvario si protrarrà a lungo in ogni caso
>> Num. 12009 Risposta Veloce
>inevitabile che le mezze misure nei confronti della pandemia vadano avanti
Non è detto, vediamo cosa faranno con Arcuri. Però nonostante abbiano riconfermato Speranza hanno preso tre o quattro persone da commissioni istituite dal Governo Conte e prontamente ignorate: Colao, un altro della sua commissione e uno della task force dell'Azzolina all'istruzione.
Già tenere l'impianto generale e razionalizzarlo un po' sarebbe un grosso passo avanti, dubito che toglieranno le zone colorate per un altro sistema.

Poi sul compromesso coi partiti tieni conto che adesso ci sono anche Lega e FI, qualcosa cambia per forza.


File 161251444864.jpg - (42.66KB , 560x315 , onesta.jpg )
11965 Num. 11965 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Qual è secondo voi il partito peggiore degli ultimi anni?
E perché è proprio il Movimento 5 Stelle?
Omessi 6 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 11974 Risposta Veloce
Ecco Crimi che butta fumo negli occhi con dubbia abilità e qualche tentennamento per 10 minuti.
Highlights:
>>abbiamo BEN CHIARA la situazione del paese
>abbiamo affrontato la pandemia nel modo migliore possibile
>serve una maggioranza politica
>il punto di partenza del nuovo governo devono essere i nostri provvedimenti (reddito di cittadinanza etc.)
>AMBIENTALISMO!!!
>l'incontro con Draghi è stato INTERESSANTE
>ONESTÀ!!!
>abbiamo gli occhi di tutti addosso, l'Italia deve cambiare (manoinonoinonabbiamosbagliatoniente)

Per ricordare la caratura di Crimi lascio questo:
https://milano.repubblica.it/cronaca/2015/07/29/foto/m5s-120039080/1/
ATTENZIONE! Contiene piedi di minorenne, in alcuni ambienti potrebbe essere nsfw, aprire a propria discrezione
>> Num. 11975 SABBIA! Risposta Veloce
  >>11974
Fallii l'embed
>> Num. 11981 Risposta Veloce
Anon cosa votassi sul plebiscito di oggi ?
>> Num. 11998 Risposta Veloce
Letteralmente il partito di fessbuk e twitter. Basato sul sensazionalismo del momento e sui complottismi. Un partito che praticamente è fatto dai vari soggetti da baretto dello sport, centri sociali, e salotto di Comare Concetta dove si gioca a canasta.
In un certo senso non tanto differente dalla lega, ma con l'aggravante del cukkismo.
>> Num. 11999 Risposta Veloce
>>11998

Beh Salvini con la sua volta pro europeista draghi mi sembra cukk quanto gli altri. Insomma lo sappiamo bene che questo è un accordo per intascarsi i 200 miliardi che se non fosse l'Italia ma un altro paese lì avrebbero già messi al patibolo questo pugno di delinquenti.


File 16119443526.jpg - (157.88KB , 978x660 , 213001630-93da4137-6e47-47f8-8eba-cb6703b150bc.jpg )
11954 Num. 11954 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Mattarella ha ordinato una pizza alle 19:30


File 160588575789.jpg - (82.94KB , 1419x800 , Dolan Trump.jpg )
11785 Num. 11785 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Qualcuno mi spiega perché quando Trump ha vinto le elezioni tutte le cazzate sui bot russi, alieni, e illuminati anadavano bene,
e ora che ha perso è brutto e cattivo perché vuole solo ricontare i voti?
Omessi 43 post, e 5 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 11843 Risposta Veloce
>>11842
Ne ho sentito qualche pezzo. Un po' mi dispiace per lui, è evidente che viva in una sua realtà e che sia convinto di aver ragione.
Si tratta di un bel reminder che tanti pippotti che ci facciamo su governi, complotti, poteri mondiali, alla fine sono persone come me e te, fallibili e con i propri bias.
>> Num. 11898 Risposta Veloce
>>11843
Ma poi il punto è capire come abbia fatto ad arrivare a quei livelli di popolarità pure diventando presidente. E' così potente la demagogia?

(Degenerazione della democrazia, per la quale al normale dibattito politico si sostituisce una propaganda esclusivamente lusingatrice delle aspirazioni economiche e sociali delle masse, allo scopo di mantenere o conquistare il potere)
>> Num. 11899 Risposta Veloce
>>11898
A delle cazzate potenti si reagisce con cazzate ancora più potenti. Trump come Berlusconi è la reazione di una popolazione che non si sente più rappresentata dai propri politici. E allora si cerca qualcosa che rappresenta un distacco.
>> Num. 11900 Risposta Veloce
>>11899
Fondamentalmente questo. Questo distacco assume nel tempo varie forme (ieri in Italia era Berlusconi, oggi i 5S), però la radice era la stessa.
La differenza, volendo, è che il populismo Trumpiano è così forte sia perché l'America è molto polarizzata.
>> Num. 11950 Risposta Veloce
Che pagliaccio
https://www.businessinsider.com/giuliani-admits-biden-president-after-dominion-lawsuit-2021-1?IR=T


File 161135009351.jpg - (20.95KB , 408x230 , 9368E788-9CD7-4840-A8F8-3AC984BEBF4F_w408_r1_s.jpg )
11930 Num. 11930 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
cari amici, avete visto il video sul palazzo di Putin?
P.S. Questo è solo uno dei suoi cottage estivi. Il palazzo vale $ 1,2 miliardi
Omessi 3 post. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 11938 Risposta Veloce
Navalny e' un tizio che ha sempre fatto frodi (vedi il caso Yves Roches nel 2008) ed e' entrato in politica alla Berlusconi per coprirsi il culo. Ovviamente e' l'idolo dei piddioti, che non aspettano altro che idolizzare l'ultimo criminale di merda come al solito.
>> Num. 11939 Risposta Veloce
>>11938
CIAO DIMITRY!!!
https://www.rferl.org/a/aleksei-oleg-navalny-yves-rocher-case-echr-unfairly-convicted/28799784.html
https://www.themoscowtimes.com/2017/02/08/russian-activist-navalny-sentenced-in-kirovles-case-a57038
>> Num. 11940 Risposta Veloce
>>11938
Ma dai anon l'idiota coi paraocchi sei tu, mi citi pure casi per cui è stato assolto in tribunali internazionali come il buon >>11939 ci dice. Ma poi scusami eh, lui è l'unico dell'opposizione con un minimo di seguito in un paese governato da un dittatore che ha appena tentato di ucciderlo davanti al mondo, con una processi-farsa degni dell'unione sovietica (di cui ricordo il dittatore in questione dirigeva i servizi segreti), non ti viene il dubbio vedendo che stranamente viene condannato proprio prima delle elezioni e gli viene così impedito di candidarsi? perché avete sempre mille sospetti ma sempre e solo in una direzione? Madonna che paraocchi. Il proiettando è forte in questo qui.
>> Num. 11948 Risposta Veloce
>>11933
>>11938
Sei di Savona?
>> Num. 11949 Risposta Veloce
>>11948
O di Verona come quei subumani del Congresso Mondiale delle Famiglie che in realtà è una sola


File 160467104694.jpg - (74.73KB , 622x460 , EmJSAS3WoAAw9Ox.jpg )
11759 Num. 11759 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Salutiamo el Presidente
Omessi 5 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 11765 Risposta Veloce
>>11763
E questi sono stati quelli decenti.
Sì, i murrikani ci mettono sempre i più minchioni al potere.
>> Num. 11766 Risposta Veloce
File 160484754166.png - (570.59KB , 1141x1442 , ames9ycd1zx51.png )
11766
Che mi dite della Harris?
>> Num. 11776 Risposta Veloce
>>11759
Amo vedere i trumptardi edgelord del cazzo che piangono porcodddddddio
>> Num. 11931 Risposta Veloce
>>11759
Non rendiamo di nuovo grande l'America?
>> Num. 11934 Risposta Veloce
>>11764
Senza contare letteralmente un negro.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]