-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 18645)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 6000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 965 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 163327268533.jpg - (208.23KB , 1200x1200 , senjutsu Iron Maiden.jpg )
18645 Num. 18645
Ciao Anon,

visto che la maggior parte di noi sono stati, nel loro periodo adolescenziale, ciccioni in tuta quasi metallari troppo edgy, ti chiedo se hai ascoltato l'ultimo album degli Iron Maiden.

Cosa ne pensi?

A me è piaciuto, è il classico album degli Iron Maiden senza lode ne infamia. Sembra studiato a tavolino per fare dei concerti metallosi e far sbrodolare i fan.

Canzone preferita?
Io sono innamorato delle cavalcate heavy metal/ power metal quindi direi "Stratego". Giusta lunghezza senza essere troppo pesante.

Sono un po' deluso dalla qualità audio dell'album, non so se è il mixing oppure se è la compressione di Spotify ma in alcuni momenti sembra quasi che le chitarre non riescano a salire sulle alte frequenze e si smarmella tutto.
L'ho ascoltato anche con un buon amplificatore per cuffie, nulla di superaudiofilo ma meglio delle cufiette cinesi da 5€.

Dovrei provare a scaricarmi il flac e ascoltarlo di nuovo.
>> Num. 18647 quick reply
Non l'ho ancora ascoltato, ma vedendo gli album di fine carriera di ogni band dell'epoca non muoio dalla voglia di ascoltarlo e mi aspetto al massimo una sufficienza
>> Num. 18651 quick reply
>>18647
No. perché a differenza dei metallica gli iron maiden non si sono mai discostati dagli elementi che li hanno resi popolari.
Da quello che ho sentito in giro è un album che ha avuto una buona accoglienza fra i fan.
>> Num. 18652 quick reply
Oddio sono passati veramente troppi anni, ricordo che con i maiden ero scimmiato forte. Non perdevo una notizia, ascoltavo tutti gli album mattina e sera, a scuola ed in autobus, ero anche andato al gods of metal del 2005. Poi piano piano crescendo mi son reso un po' conto delle sonorità ripetitive specie negli ultimi album, mi fermai a dance of death se non mi sbaglio per poi passare a musica più sperimentale. Oggi ascolto veramente poco perché non ho tempo. I maiden rimangono l'heavy metal per antonomasia, ma solo sino a metà anni 90' era di alto livello. Ho paura di ascoltare questo album perché potrei cringiare e rovinarmi l'adolescenza.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo