-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 18356)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 6000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 965 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 162262195220.jpg - (106.33KB , 700x700 , Sandman_NewCastAnnouncement_700x700.jpg )
18356 Num. 18356
Hollywood (soprattutto Netflix) regala altre perle cringe.

Premettendo che a me gli show di Gaiman hanno fatto un po' schifo (ritengo American Gods incredibilmente noioso e inguardabile), il casting con i pronomi mi sembra di un cringe allucinante. Molte persone hanno criticato il casting di una persona di colore per morte e dell'attore Mason Alexander Park per Desire (che secondo me e' perfetto).

Quello che i fans gli hanno rimproverato e' che il casting di death e' molto lontano dalla persona che ha ispirato il personaggio (la stilista post punk Cinamon Hadley) ed e' stato accusato di essere stato comprato da Netflix e dal suo concetto di color blind casting.
Da parte sua Neil Gaiman ha ribadito che appiccicare una razza a una personificazione e' errato, in quanto gli eterni possono prendere qualsiasi sembianza essi desiderino.

A me non infastidisce molto il casting, piuttosto la storia dei pronomi. Questi fottuti pronomi rendono tutto cosi' ridicolo e grottesco.
>> Num. 18357 quick reply
Sul casting: l'attore e il personaggio non sono la stessa cosa. I greci lo sapevano, ed avevano uomini che facevano parti femminili. Noi lo abbiamo dimenticato.
Chiaramente la scelta di Morte è per moda, però Gaiman può fare quello che vuole. Il prodotto è suo, e non appartiene ai fan. Ecco, anche questa cosa, bisogna che venga spiegata alle persone. Se tu sei fan di qualcosa, di una serie tv ad esempio, sei solo fan. Non è tua. Troppe persone si approcciano ai reboot, remake, sequel, quello che volete come se stessero portando via qualcosa di loro, ma non è così.


Sui pronomi: sti gran cazzi, se li fa contenti.


Non lo guarderò, quindi peace.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo