>>
|
Num. 16820
Prima devi controllare se hai carte nella no reprint list. Quelle valgono un botto. Poi dividi per rarità e ti cerchi su internet il valore. In genere le fetchland valgono tanto, poi ci sono carte giocare in legacy o modern che hanno pure valori elevati. Le non comuni e le comuni meno di rare eccezioni non hanno valori elevati.
Una cosa da tenere conto e che o valori do picco sono espressi per carte Mint, ovvero tirare fuori dalla busta, conservate in teche particolari e mai giocate. Per carte giocare devi guardare il valore per carte played (giocate). La scala di qualità è Mint (m) l, near mint (nm) e p (played).
Quello che ti posso dire è che raramente, a meno che tu non fossi un grosso giocatore, troverai qualcosa di valore. E se fossi stato un grosso giocatore avresti saputo a prescindere quale sono le carte di valore. In genere le carte più costose sono parte dell'espansione saga di urza (culla di Gea, accademia di tolaria, windfall, mind over matter, ecc), a meno di non avere carte alpha, beta e revised (molto molto improbabile).
Alcune terre da collezione e alcune carte dci o judge only hanno anche valori elevati (tipo il balance foil), ma anche lì improbabile che tu ne abbia se non eri un grosso giocatore.
Buona fortuna, è sempre possibile trovare qualche piccolo tesoro di valore in vecchie collezioni.
|