-  [WT]  [Home] [Manage]

Al contrario di DC/hd/, le richieste di torrent, crack, etc. non sono contro il regolamento.

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 15881)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 934 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 154184285587.jpg - (91.38KB , 500x1111 , 1339956069648.jpg )
15881 Num. 15881
Salve Anonemi, vi prego aiutatemi in questa mia ricerca video-ludica.

Volevo chiedervi se per caso ricordate i nomi di un paio di giochi a cui giocai da piccolino (:3). Sicuramente saprete quanto è brutto non sapere il nome di un vecchio gioco che ti sta ancora a cuore. Ah! la nostalgia !


Ve li descrivo:
il primo era un gioco che trovai nella collana "Amico PC" e ricordo che sul cd era descritto come "I fantastici giochi di K" o qualcosa del genere. In realtà quello che sembrava essere un gioco per piccini picciò si rivelò essere un vero e proprio survival horror: in pratica era ambientato in una sorta di castello in cui tutti gli occupanti erano morti e giacevano al suolo. C'erano degli orchi (o esseri similari) che giravano nel castello e che se ti vedevano ti uccidevano con delle mazze. La grafica me la ricordo con visuale un po' "isometrica" un po' "alla resident evil", nel senso che c'era una telecamera fissa che cambiava ogni volta che entravi in una stanza ma la telecamera riprendeva sempre dall'angolo in alto. Tengo a precisare che il gioco non era in 2D ma in 3D. Gli orchi erano particolarmente malvagi, perché potevano addirittura sfondare le porte. Se non ricordo male il tuo personaggio aveva la cresta, ma non sono sicuro. Inoltre verso i piani inferiori di questo castello c'era una porta con una barriera magica bluastra che danneggiava chiunque si avvicinasse. Siccome io non sapevo usare bene i comandi, ricordo che per sopravvivere attiravo gli orchi vicino alla porta magica per fargliela urtare e danneggiarli. Ricordo che anche dall'altra parte della porta magica, che era trasparente, vi erano degli orchi morti. Era molto cupo come gioco, ed enormemente difficile. Non ricordo altro, a voi ricorda qualcosa ?

L'altro gioco era un semplice gioco di carri armati. Aveva la visuale dall'alto ed i carri erano molto carini e pixellosi. Ricordo che potevi spostare dei muretti col carro stesso e farti una sorta di "fortino", poi c'erano dei carri armati più piccolini (del tuo stesso colore) che ti aiutavano e si poteva giocare anche in due, avendo su schermo un carro blu ed uno marroncino. Se non sbaglio verso la fine del "livello" c'era un elicottero molto difficile da abbattere. La grafica era pixellosa ma fatta bene ed era molto in stile "campo minato". Il livello non aveva scorrimento ma era fisso sempre sulla stessa area. Veramente un bel giochino.

Mi secca pensare che questi due piccoli giochini sono sepolti nel webbe e non posso recuperarli perché non ricordo il nome.

scusate il wall of text assurdo, ma solo voi potrete ricordare i nomi di questi due giochi. Grazie
>> Num. 15882 quick reply
Il primo suona un po' come l'originale "alone in the dark".


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo