-  [WT]  [Home] [Manage]

Name
Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 692 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 159411935589.jpg - (86.05KB , 512x288 , unnamed.jpg )
34800 Num. 34800 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Sarò breve, perché non ho voglia e non ho dormito. Gli anime che ho visto si possono contare sulle dita di una mano, però sono due giorni e due notti che guardo Steins;Gate, l'ho finito giusto stanotte. Che dire, capolavoro assoluto, opera d'arte, magnum opus.
Apparte le solite cazzatone per ragazzini di cui gli anime sono pieni, mi è piaciuto tantissimo. Sinceramente, non riesco a capire bene com'è il sistema del tempo, perché da qualunque parte lo acchiappi ci sono sempre incongruenze o buchi nella trama grossi come quelli per le strade qua fuori. Ma sarò anche franco con voi, sebbene non sia il mio vero nome: non è importante, perché chiaramente il focus del prodotto sì è la manipolazione del tempo e le dimensioni parallele e bla bla bla, ma ci sono cose più importanti. Gli autori persino ci buttano dentro definizioni relative all'occulto, magia, chiamatela come cazzo vi pare, se ascoltate e seguite bene.
Insomma, CAPOLAVORO, mi è piaciuto tantissimo e ho pianto pure diverse volte. Ogni volta che mi veniva in mente "ma perché non fanno così" qualche personaggio ne parlava; oppure "aspè, ma questa sta dicendo cose impossibili" e pum, lo scienziato pazzo pensava la stessa cosa. Quando pensavo "sta perdendo ritmo, speriamo si riprenda subito" eccolo là con un colpazzo di scena enorme e quella che era "l'ultima puntata prima di dormire" si trasformava nell'ennesima penultima.
Un po' due palle le tipe coi capelli colorati, o che si imbarazzano tutte, o le solite puttanate, insomma ci siamo capiti, ma pare che gli anime siano tutti così, o perlomeno la maggior parte.
Meno male perché volevo iniziare Fullmetal Alchemist prima, e visto che sono tipo tremila puntate, misà ho fatto bene così.

Ho visto in quest'ordine (la prima stagione SUB il resto tutto DUB-ENG perché non avevo voglia di leggere e volevo vedere le facce e i disegni cazzarola, non era male il doppiaggio):
Steins;Gate
Steins;Gate l'OVA (quello quando vanno in America, abbastanza inutile direi)
Steins;Gate 23beta (fa da trampolino di lancio per quello che viene dopo)
Steins;Gate 0
S
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 34801 Risposta Veloce
Audio - (2.17MB - 128 kbps - 44.1 kHz , Wagner_f__Mayuri_Shiina_-_Ride_Of_The_Tutururies.mp3 ) Durata: 2:22
34801
Per me, è il finale della penultima puntata con il messaggio di Okarin del futuro

Comunque cosa non ti quadra del viaggio nel tempo teorizzato qui? È considerata una delle migliori teorie del viaggio nel tempo fatta nei vari media
>> Num. 34802 Risposta Veloce
>Gli anime che ho visto si possono contare sulle dita di una mano,
> le solite cazzatone per ragazzini di cui gli anime sono pieni
Eh, ok.


> capolavoro assoluto, opera d'arte, magnum opus.
Non discuto il merito ma se hai guardato pochi anime come fai a dire che è un capolavoro? qual'è il merito di paragone?
>> Num. 34803 Risposta Veloce
File 159414827621.jpg - (4.29KB , 236x135 , b103bdccc35779c5bf69fe3cc799308d.jpg )
34803
>>34802
Ogni volta che iniziavo un nuovo anime mi annoiavo dopo un paio di puntate, non avevo assolutamente la forza di andare avanti, o la trama era una baggianata, ecc. e l'ho fatto per anni, ne avrò provati più di 150. Sì, mi riferisco alle solite cazzate per ragazzini anon, sai benissimo: tutte le tipe hanno una cotta per il protagonista, o quelle che fanno finta che non gli piacciono, soliti stereotipi,insomma sono pieni di luoghi comuni noiosissimi, almeno per me. So benissimo che ci sono anime che si allontanano dai "trope" tipici, ma la maggior parte non lo fa.
Nemmeno mi interessa discutere sugli anime in generale, perché non sono un esperto e non me ne frega assolutamente una mazza, semplicemente non mi piacciono, e una volta ogni tanto trovo uno che amo. E soprattutto che finisce. Dio santo, ha un'inizio, un film, un paio di extra, un'altra serie, e una fine. Punto.
Dico che è un capolavoro paragonato a qualsiasi altra opera d'arte che ho visto, sentito o percepito. Non parlo di anime, bensì di arte. Sotto quest'aspetto è una delle cose che più mi ha colpito e mi ha fatto sentire cose che ben pochi film, serie, canzoni, situazioni, discorsi, mi hanno fatto sentire.

>>34801
Non metto assolutamente in dubbio che sia una delle migliori teorie, però da qualsiasi parte lo prendi, il viaggio nel tempo avrà sempre rogne. Ai fini della storia però sono sciocchezze, bazzecole. Non ho fatto una lista mentre lo guardavo perché ero troppo preso, però potrei farne una quando me lo rivedrò di nuovo. Di inconsistenze ce ne sono un paio di sicuro, la maggior parte delle cose però si può risolvere con una lavata di mani dicendo "quella X viene da un'altra timeline" oppure "Y nasce/muore lo stesso perché è un punto di convergenza" ecc. che tra l'altro sono teorie su universi ed esistenze paralleli che io trovo affascinanti. Ah, una cosa sono i primi esper
Message too long. Click here to view the full text.


File 155215753137.png - (50.38KB , 443x484 , MCItOGt.png )
33924 Num. 33924 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Filo nel quale si discutono di teorie, sviluppi e seghe mentali che riguardano One Piece

Teoria #1: Big Mom è in parte controllata dall'anima di Mother Caramel

Copipasto da /a/ per comodità
-We know that using the Soru-Soru fruit involves cutting off a piece of your soul and inserting it into elements, objects or organisms
-Big Mom had a drastic personality change at a young age where she went from not having the mental capacity to handle a bear dying to cannibalizing people in only a few short years
-Linlin switches between Mama and Haha for her laughter, Haha being Kanji for Mother.
-People in One Piece can physically project their soul, given Brook who doesn't even have the SOUL fruit
-Zeus was exclusively made by Mama's soul and not Carmel's and either retained his memories or his personality.
-Big Mom is the only character to effectively mix her laughs together, which is only possible because a piece of Mother Caramel's soul survived inside her and influenced her personality.

The Big Mom we saw that grew up and became a Yonkou was a mixture of Linlin and Caramel merged together. Current Linlin is 100% Linlin since nearly drowning in the ocean water removed Caramels/the devils fruit effect.

Omessi 20 post, e 3 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34567 Risposta Veloce
Non conosco la sintassi degli spoiler, quindi nel caso non leggete quanto sotto.

Ho parlato con Oda, sul poignee griffe finale e' scritto che ottocento anni prima i ((nobili)) sono saliti sul grande anello di pietra al centro del mondo, alzando la temperatura del globo di 10 gradi e dando al mondo la forma facilmente controllabile e insovvertibile che ha nella storia.
>> Num. 34781 Risposta Veloce
Ma Yamato?
>> Num. 34782 Risposta Veloce
Ma Usop e' ancora un perdente del cazzo?
>> Num. 34784 Risposta Veloce
>>34782
Usopp è il personaggio più forte di One Piece visto che ha sconfitto Perona che è in grado di sottomettere qualunque altro personaggio con il suo potere
>> Num. 34788 Risposta Veloce
>>34781
È gnocca


File 158507718018.jpg - (6.05MB , 1920x11567 , spring-2020.jpg )
34623 Num. 34623 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi] [Ultimi 50 post]
Conosco e vi consiglio "gal to kyouryuu" e "Arte" (ma potrebbero cascarvi i coglioni, ma mi lamenterò più avanti).

Qualcuno ha visto i primi 6 episodi dell'anime furry della trigger? ditemi se posso guardarlo o mi faccio il sangue amaro.
Omessi 47 post, e 17 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34765 Risposta Veloce
>>34764
Lum e Kaori sono fra i personaggi che hanno fatto da predecessori allo stereotipo della tsundere. La loro violenza è giustificata dal fatto che Ryo e Ataru sono praticamente degli stupratori senza controllo. E non uso il termine a caso. Una delle "gag" tipiche del manga di city hunter, e inquitantemente tipica dell'epoca, è 'l'assalto notturno". Ovvero infilarsi di notte nel letto della tipa mentre dorme e scoparsela. Ataru era più innocuo, ma comunque un ipersessuato e estremamente infedele. erano personaggi che meritavano quello che gli veniva inferto. Invincibili e immortali come dei looney toones.
E' un trope che è decaduto e morto dopo che evangelion ha popolarizzato il trope del protagonista mezzasega, spesso timidissimo e talvolta persino allergico alle donne. La violenza della tipa contro questi poveracci ha smesso di essere divertente ed ha cominciato ad essere percepita come gratuita e odiosa. Infatti al giorno d'oggi è difficile trovare una "main girl" che alza le mani. E se lo fa spesso il protagonista si vendica ferocemente. Oppure è una situazione da pentimento istantaneo in cui lei parte in una raffica di "komenasai" con le lacrime agli occhi.
>> Num. 34766 Risposta Veloce
>>34765
Ho la sensazione che ci siamo lasciati dietro il protagonista che ha paura delle donne. Ammetto di non guardare molti harem, però mi pare che il protagonista moderno abbia paura più delle conseguenze che del gesto in quanto tale. Haganai è il primo esempio che mi viene in mente.

Vorrei anche spezzare una lancia in favore di questo filone di personaggi spaventati dal sesso. Molte critiche mi sembrano discorsi da divano, io non credo che mi comporterei in maniera diversa.
>> Num. 34769 Risposta Veloce
Ho visto il film di lupin.
La grafica al computer non mi è piaciuta per niente. Fujiko in particolare, è fortunata che ha le tette grosse e la voce di Sawashiro.
Per il resto è un film classico, che dopo quei film per me troppo violenti ci sta.
>> Num. 34774 Risposta Veloce
Listeners ha tranquillamente uno dei finali peggiori che io abbia mai visto. Dio volendo domani mattina me ne sarò dimenticato.
>> Num. 34777 Risposta Veloce
Alla fine questa non è stata neanche una brutta stagione, di anime divertenti ne abbiamo avuti (bakarina, kaguya, tamayomi, redive). Però è mancato qualcosa. Forse Kaguya è l'esempio perfetto, perché è anche bello ma ti lascia un brutto sapore in bocca con quel finale comico invece di dare spazio al capitolo col cellulare.


File 159101359096.png - (1.51MB , 720x3000 , 009-001___1573439945.png )
34768 Num. 34768 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Praticamente tutto quello che non va con gli isekai.
Questa novel e webcomic è uno shitpost ininterrotto sui tropes isekai shonen. Con un protagonista deciamente empatizzabile che rappresenta un po' tutti noi. Diciamocelo, chi non ha mai facciapalmato al cattivone di turno che aspetta che l'eroe vada a leveluppare prima di intervenire? Chi non ha mai rollato gli occhi ai vari personaggi shonen. Chi non avrebbe mai voluto dare un pugno in faccia all'esibizionista tsundere che cerca di uccidere il protagonista dopo che lei se ne va in giro nuda per casa senza nessuna preoccupazione... e tante altre cose del genere. Questo webcomic e la novel da cui è tratto è praticamente la frustrazione di tutti noi. E questo rende la lettura estremamente soddisfacente.


Num. 34767 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Notte.


File 158990113229.png - (356.49KB , 1000x584 , Immagine Spoiler.png )
34750 Num. 34750 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
<---spoiler recenti capitolo di Berserk

Ora che Caska è tornata quella di una volta e che quindi Gatsu non ha più una ragione per viaggiare e far fuori i nemici cosa pensi che succederà?
Omessi 3 post. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34755 Risposta Veloce
È un po' che non lo leggo, ogni anno per un paio di capitoli mi viene voglia di ripartire da capo. Ero arrivato al sogno di caska Mi sembra sia passato tanto, ma non mi sorprendo se sono solo 30 pagine.
Avevo letto che era a tipo 3/4 o 2/3 terzi, implicando che abbia già più o meno tutto in testa. È così o ricordo male?
>> Num. 34758 Risposta Veloce
File 158991154645.jpg - (134.94KB , 728x1045 , fanculo_Miura.jpg )
34758
Possibilmente Caska ha finalmente capito che Grifis c'ha da morire e vorrà la sua vendetta.

>>34754
S'è capito da tempo che ha completamente perso interesse in Berserk. Adesso cerca di fare merda pedofila.
E' davvero triste vedere la degenerazione di un autore che ha donato al mondo uno dei migliori manga esistenti.
>> Num. 34759 Risposta Veloce
Grazie OP, controllo una volta ogni bimestre e me l'ero perso.
Boh,finalmente è finito questo pezzo noioso, ma credo che il legame tra caska e quell'altra con la spada del vento (ormai non ricordo più nemmeno come si chiama) sia importante per il finale della storia. Tipo che tizia-con-la-spada-del-vento muore male e caska ha una reazione inaspettata.
Continuo a seguire Berserk da diciotto anni solo per sapere l'identità e la storia del cavaliere scheletro, speriamo che salti fuori nei prossimi cinque anni.
>> Num. 34760 Risposta Veloce
File 159005733639.png - (882.52KB , 700x673 , e4f29c994b6804163a79e7ff17957831.png )
34760
>>34759
La spada del vento la ha Serpico (a sinistra), cioè il servitore di Farnese (a destra), che è la tipa che intendi tu. Farnese oramai imparerà gli incantesimi e il ruolo di Silke sarà inutile, quindi speriamo di levarcela di torno, lei, la sua elefetta scema e pure Isidoro. Ci sono troppi bambini nella compagnia, la mia speranza è che vadano a combattere il falco solo gli adulti, ma ovviamente sono in ampia minoranza numerica, quindi si creerà una situazione alla endgame, con un esercito male assortito con tutte le comparse dall'inizio del fumetto ad oggi.
>> Num. 34761 Risposta Veloce
>>34760
E che siccome in Kenshiro c'erano Lin e Bat, in bersek ci ha dovuto mettere Isidoro e la maghetta scema.
Pero' bastava puck a fare da comic relief.


Num. 34743 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Abbastanza ritardato da essere divertente.
>> Num. 34745 Risposta Veloce
  Visto anche King Star King dello stesso autore. È ancora più ritardato ma meno divertente perché forse troppo ritardato. Razzista e sessista al top, è di 6 anni fa, non so se oggi glielo farebbero fare.


Num. 34702 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  perché tutti lo odiano?
Non ci vedo niente di peggio della solita merda americana. Di certo non mi schifa più di steven universe o adventure time. E non è di sicuro disegnato peggio.
Omessi 24 post, e 5 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34738 Risposta Veloce
>>34732
Guarda che ha ragione eh. Come si parlava anche di la', spesso e volentieri gli autori devono infilare all'interno delle loro opere politica e orientamenti sessuali. E bada bene, in passato succedeva lo stesso, ma non bloccava la narrativa ne' stravolgeva l'opera quando, inevitabilmente, gli spettatori perdevano interesse in essa.
è veramente tutto qui anon, le mode influenzano cosa vediamo e sentiamo, e spesso sono pure mezzi di propaganda. L'esempio più lampante è l'autrice delle trame di uncharted che si era sempre schierata dalla parte del buon gioco, mentre chi dava il via libera alle sue scelte invece seguiva il politically correct

>>34717
>>34718
Gli spettatori negli ultimi anni sono stati colpiti dal concetto che animazione, film e videogiochi devono essere lo specchio della società reale. Quindi sia dalla parte dei sjw, sia dalla parte di chi vuole semplicemente un'opera che racconti qualcosa senza infilarci gender o politica reale c'è conflitto.
>> Num. 34739 Risposta Veloce
>>34738
Per fortuna che doom esiste ancora...
>> Num. 34740 Risposta Veloce
>>34738
> animazione, film e videogiochi devono essere lo specchio della società reale.
Non saprei dire da quando, però ho notato che oggi "il "realismo" è una cosa positiva, solo che con realismo intendono che il mondo descritto è una merda. Mi ha ricordato il ciclo dei vinti, letteratura verista che a me è sempre sembrato "suffering porn" (esiste un termine italico?) per persone che stanno bene.
>> Num. 34741 Risposta Veloce
>>34740
>guardate, tramite questi nuovi mezzi e la nostra creatività possiamo fare cose incredibili!
>facciamo realismo.jpg
>> Num. 34742 Risposta Veloce
>>34740
Secondo me stai confondendo realismo e ruffianaggio.
Dover infilare il personaggio trans/gay/lesbo ad ogni costo, e' ruffianaggio.
Il simulatore super complesso e "so real" e' realismo.

Entrambi uccidono il prodotto, in modi diversi, ed entrambi sono fastidiosi. Pero' sono due cose differenti.


Num. 34712 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  Qualcuno l'ha vista?

Merita?
Omessi 3 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34720 Risposta Veloce
>>34714
t. filterato
È di Pendelton, con collaborazioni di un sacco di artisti della scena underground e non americana. Non ha senso paragonarlo all'infeno hotel.
>> Num. 34721 Risposta Veloce
File 158843584244.jpg - (82.49KB , 1710x976 , cats-movie-trailer-release-date-cast-news.jpg )
34721
>>34720
Tanti nomi, per un aberrante pugno nell'occhio.
A quanto pare sta diventando un trend.
>> Num. 34730 Risposta Veloce
>>34721
>>34720
Un po' questo, non è che siccome ci sono nomi famosi dietro allora è bello. Questo vale sempre, sia chiaro.
>> Num. 34734 Risposta Veloce
Tutto sommato mi è piaciuta, il problema principale per me è stato mantenere l'attenzione che viene costantemente splittata tra il parlato del podcast e le trame scollegate delle immagini a schermo.
>> Num. 34735 Risposta Veloce
Ogni episodio andrebbe visto almeno due volte. La prima per seguire l'intervista e la ministoria, la seconda per notare bene i messaggi visuali che integrano quello di cui parlano.

I contenuti sono comunque un po' meh, si perdono spesso in supercazzole pseudofilosofiche. Però se hai tipo 15 anni possono anche andare bene e farti dire "wow ke fiquo" e farti feelare. Forse l'intervista più riuscita è quella del mago. Mentre l'episodio forse fatto meglio nel complesso è quello della prigione.

L'animazione è buona anche se ogni tanto ci sono dei fail (non ho capito se sono voluti o no). Also, ci sono citazioni da cartoni più o meno noti che sono carine.

Come esperimento va bene, ma non farei altre stagioni.

>>34713
Ma infatti nello stesso cartone c'è il mago che si lamenta che la sua disciplina sia ormai considerata roba new age, e poi in un altro episodio il protagonista dice "sì, sì, meditazione e bla bla sono ok, ma se non ho neanche i soldi per un sandwich o la casa mi viene spazzata via da un tornado come/che me ne faccio?" e l'intervistato parte con una supercazzola che regge poco.


Num. 34673 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  Molto ma molto meglio dei film.
Omessi 7 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34689 Risposta Veloce
File 158684466737.jpg - (428.70KB , 1010x1200 , this_is_basically_wakfu_s3.jpg )
34689
>>34688
A parte la serie di Harley. L'unica cosa interessante che ricordo venir fuori dall'occidente è wakfu.
La merda "cal-art" americana proprio non la sopporto. Piuttosto mi guardo Adrian.
>> Num. 34690 Risposta Veloce
>>34677
Ironicamente, i lungometraggi animati della DC hanno sempre avuto una qualità nettamente superiore sia a quelli Marvel che ai propri film.
Immagino dipenda da un team di scrittori decente e meno interesse degli stakeholder che lasciano carta bianca, perché sono prodotti che non caga nessuno se non i fan.
L'universo cinematografico è ormai "la faccia ufficiale", quello che i normies conoscono o devono imparare a conoscere, ed è normale che sia più limitato o quantomeno vincolato da una visione aziendale con obiettivi precisi. Quindi in mancanza di una visione autorale forte spingono sulla parte "commerciabile" e "positioning", creando prodotto d'intrattenimento mediocri.
>> Num. 34691 Risposta Veloce
>>34677
Ironicamente, i lungometraggi animati della DC hanno sempre avuto una qualità nettamente superiore sia a quelli Marvel che ai propri film.
Immagino dipenda da un team di scrittori decente e meno interesse degli stakeholder che lasciano carta bianca, perché sono prodotti che non caga nessuno se non i fan.
L'universo cinematografico è ormai "la faccia ufficiale", quello che i normies conoscono o devono imparare a conoscere, ed è normale che sia più limitato o quantomeno vincolato da una visione aziendale con obiettivi precisi. Quindi in mancanza di una visione autorale forte spingono sulla parte "commerciabile" e "positioning", creando prodotto d'intrattenimento mediocri.
>> Num. 34692 Risposta Veloce
>>34690
>>34691
>sono prodotti che non caga nessuno se non i fan.
Vero e sacrosanto.
>team di scrittori decente
Semplicemente a scrivere la storia sia di film di animazione che live action si possono trovare degli scrittori dei fumetti (es. Whedon per dirne uno), ma il medium cartone animato supereroistico è decisamente più vicino al fumetto che non il film con attori in carne ed ossa.

I film di animazione della DC, tecnicamente parliamo dei "DC Universe Animated Original Movies" sono adattamenti delle migliori serie a fumetti, quelle che poi vengono ristampate come graphic novel con hardcover e tutto.

Prendismo per esempio il film di Wonder Woman del 2009: è l'adattamento dell'arco narrativo Gods and Mortals di Gail Simone pubblicato sul fumetto di WW, lo screenplay lo ha fatto uno che ha lavorato solo coi cartoni, ecc.

I film live action, sia di Marvel che DC, sono più reinvenzioni di personaggi e storie per normalfag odierni, mentre i film di animazione sono direct-to-DVD e non sono proiettati nei cinema.

Il sopracitato film di Mortal Kombat è un po' un misto dei due approcci, perché racconta il primo torneo di Mortal Kombat in cui partecipano Liu Kang e gli altri, è un cartone ultraviolento che poteva essere solo un direct-to-video e non sarebbe mai uscito nelle sale, ecc. - ma ha fatto diventare Scorpion il protagonista basandosi sulla popolarità del personaggio.

Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 34694 Risposta Veloce
>>34692
>ma il medium cartone animato supereroistico è decisamente più vicino al fumetto che non il film con attori in carne ed ossa.
D'accordo, ma tanta della roba live action DC è proprio brutta. Non è che interessante ma non funziona per il mezzo, è proprio brutta. Fatta male, scritta peggio.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]