>>
|
Num. 35033
File
162550899886.jpg
- (254.68KB
, 1920x1080
, [KRP] Isekai Cheat Magician - 13 (1080p) [3F67EE19.jpg
)
La prima cosa di cui vorrei parlare è il 13esimo episodio di Isekai Cheat Magician. Episodio giunto francamente a sorpreso alla fine di una re-run di questo anime che in occidente non si era inculato nessuno se non per tirargli merda.
Io capisco le persone che dicono fosse mediocre, medio e mediano, qualche ragione l'hanno. Però per me resta un piccole gioiello, dicendo così cito l'immagine che allego nel prossimo post, perché vale sempre.
Quello che rende bello questa storia è che è la storia si di uno molto forte, ma è anche la storia di un uomo debole. Questa contraddizione si vede nel suo potere, che è forte ma non è veramente suo, in quanto (al contrario di Rin) egli usare il potere degli spiriti più che il suo. Cioe boh forse ricordo male, ma mi pare andasse così.
Comunque il punto è che il suo sentirsi debole lo segue per tutta la storia. Spoiler che avrà 5 anni st'anime.
All'inizio lui non si sente adeguato per l'amica, "Meriti il meglio, so farmi da parte" cit rayden. Poi s'innamora di una ragazza, è felice, gliela uccidono davanti agli occhi senza che possa fare niente. Lui se la vive malissimo e non recupera più.
Cioè questo speciale finisce con lui che nella notte di Ognissanti sceglie di ballare con la morta e quasi rigetta Rin (che finisce con l'elfa).
Una roba del genere per forza che il lettore d'isekai occidentale medio la schifa, è di una pesantezza e pessimismo totalmente aliena alla vasta maggioranza delle produzioni
|