-  [WT]  [Home] [Manage]

Name
Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 727 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

Num. 34770 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Belle visuals ma tutto il resto è un grande meh.


File 147369530750.jpg - (1.16MB , 1600x1200 , Shirokuma_Cafe_full_1099800.jpg )
30826 Num. 30826 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi] [Primi 100 post] [Ultimi 50 post]
Filo per parlare degli anime delle stagioni passate che vediamo per la prima volta

Io ho iniziato Shirokuma Cafè, è abbastanza ben fatto anche se ogni tanto si vedono mancanze di budget e cala la qualità, il cast di doppiaggio è buono, la OP mi piace e i personaggi sono abbastanza ben fatti
Ora i lati negativi, comicità troppo giapponese che non riesce a farmi ridere ed è solo buffa e stramba, come Nichijou nelle parti dove non fa ridere, il ritmo è piuttosto lento e ripetono troppo le gag, vedi quella dell'orso che non capisce la parola
Non posso dire che sia brutto, non posso dire che sia bello, il fatto che sia 50 episodi mi fa temere che possa stancarmi alla lunga


Ho recuperato anche Maken Ki, drop al primo episodio perché è la solita merda
Omessi 159 post, e 27 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34786 Risposta Veloce
>>34785
Shizuku tutta la vita.
>> Num. 34814 Risposta Veloce
Sto guardando Kyourann Kazoku Nikki. È quella commedia random giapponese che a volte viene bene a volte meno. Questo è proprio noioso, ma va bene come rumore di fondo.
Un po' mi dispiace, perché i primi episodi erano anche piacevoli.
>> Num. 34819 Risposta Veloce
File 159622805011.jpg - (153.29KB , 1280x720 , [SakuraCircle] Overflow - 03v2 (WEB 1280x720 h264 .jpg )
34819
Sto guardando Overflow, uno di quei corti porno stagionali. Questo è per ragazzi. Niente, lui è deformato e sembra più ragno che uomo. Per il resto non vale la pensa di essere visto.
>> Num. 34820 Risposta Veloce
>>34819
Ne sto guardando un secondo, sempre del genere. Ho notato che negli harem hai archetipi diversi, per prendere più persone. In snafu hai l'insegnante, la bellezza tradizionale, la ragazza della porta accanto, la trappola, qualsiasi cosa sia Iroha, la delinquente col cuore d'oro.
invece qui sono tutte con le tette grosse, stupide, e disponibili.
>> Num. 34821 Risposta Veloce
Sto guardando Moyashimon, la prima stagione. Mi fa rimpiangere l'università, nel senso che mi ha ricordato che al tempo scelsi l'università sbagliata. Non capisco quanto sia vero e quanto sia finzione narrativa, ma quando vedo film/serie tv universitarie straniere gli studenti sembrano così coinvolti nella ricerca. Il ragazzo più "inserito" che conoscevo era un magistrale che dava una mano ai prof durante i laboratori, per il resto che io sappia da noi la ricerca la fai in tesi e basta. Boh.

A parte questo, è anche carino, ma alcuni personaggi sono odiosi. Credo di avere un problema con l'archetipo del "cazzone da commedia per ragazzi". Inoltre il potere del protagonista mi sembra troppo fantastico, forse avrei preferito senza.


File 159389039613.jpg - (5.32MB , 1920x10211 , summer-2020.jpg )
34787 Num. 34787 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
La stagione è iniziata
Omessi 10 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34812 Risposta Veloce
Oisha-san è interessante perché è spudoratamente basato su MonMusu, e l'autore lo dichiara apertamente. Eppure, riesce ad essere sé stesso e non una semplice copia carbone. Si vede la differenza fra fra copiare e rubare.
>> Num. 34813 Risposta Veloce
>>34811
Me la ricordo quella storia OP, topolino e pippo, mi pare, erano in accademia insieme ma lui non veniva diplomato perché troppo basso. Pippo finiva col diventare un colonnello o orba del genere e i nemici erano delle specie di replicanti.
>> Num. 34815 Risposta Veloce
In "koi to producer", basato su una vn per ragazze, i sottotitoli traducono il nome dei personaggi per allinearsi a quelli usati nelle versione americana/occidentale del gioco.
Niente, non capisco chi diamine si compri uno otoge e voglia i nomi dei manzi in inglese.
>> Num. 34816 Risposta Veloce
Madonna che stagione deprimente. Grazie Amaterasu per Lapis, altrimenti m'impiccavo.
>> Num. 34818 Risposta Veloce
Per noia e per la birra ho scaricato "The titan's bride". Ovviamente non censurato.
Come sempre la roba per donne è talmente spudorata che non capisco come mai l'ecchi per ragazzi non riesce ad arrivare allo stesso livello. Episodio 1, il titano fa una sega al ragazzo. Così, sa van san dir, che non so cosa significhi ma suona bene. Ragazzo che io mi auguro abbia 18 anni.

Il punto è sempre lo stesso, e so di essere noioso. L'ecchi per il pubblico maschile è in un buco. Anche se avessero il coraggio di fare quello che fanno nello smut, sarebbe triste. Ormai il fanservice sono solo tette grosse che ballano, e diciamocelo, le tette grosse un po' schifo lo fanno, roba da disperati con la bavetta. Certo, e calze di Yom e le mutandine di quell'altro sono tecnicamente benfatte, anche diverse dal solito. Però qui serve un cambiamento di stile.
Tasogare, nel 2012, quasi dieci anni fa, aveva provato a cambiare il gioco, ma è rimasto isolato. Serve passione, onestà, e un tocco di ironia per "sgrassare".

Titan bride è da 5, quello smut da 2017-18 (il monaco, la guardia carceraria, lo studente) erano altra cosa. Quasi quasi recupero quelli che mi sono perso.


Num. 34817 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Miglior anime della stagione.


File 159411935589.jpg - (86.05KB , 512x288 , unnamed.jpg )
34800 Num. 34800 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Sarò breve, perché non ho voglia e non ho dormito. Gli anime che ho visto si possono contare sulle dita di una mano, però sono due giorni e due notti che guardo Steins;Gate, l'ho finito giusto stanotte. Che dire, capolavoro assoluto, opera d'arte, magnum opus.
Apparte le solite cazzatone per ragazzini di cui gli anime sono pieni, mi è piaciuto tantissimo. Sinceramente, non riesco a capire bene com'è il sistema del tempo, perché da qualunque parte lo acchiappi ci sono sempre incongruenze o buchi nella trama grossi come quelli per le strade qua fuori. Ma sarò anche franco con voi, sebbene non sia il mio vero nome: non è importante, perché chiaramente il focus del prodotto sì è la manipolazione del tempo e le dimensioni parallele e bla bla bla, ma ci sono cose più importanti. Gli autori persino ci buttano dentro definizioni relative all'occulto, magia, chiamatela come cazzo vi pare, se ascoltate e seguite bene.
Insomma, CAPOLAVORO, mi è piaciuto tantissimo e ho pianto pure diverse volte. Ogni volta che mi veniva in mente "ma perché non fanno così" qualche personaggio ne parlava; oppure "aspè, ma questa sta dicendo cose impossibili" e pum, lo scienziato pazzo pensava la stessa cosa. Quando pensavo "sta perdendo ritmo, speriamo si riprenda subito" eccolo là con un colpazzo di scena enorme e quella che era "l'ultima puntata prima di dormire" si trasformava nell'ennesima penultima.
Un po' due palle le tipe coi capelli colorati, o che si imbarazzano tutte, o le solite puttanate, insomma ci siamo capiti, ma pare che gli anime siano tutti così, o perlomeno la maggior parte.
Meno male perché volevo iniziare Fullmetal Alchemist prima, e visto che sono tipo tremila puntate, misà ho fatto bene così.

Ho visto in quest'ordine (la prima stagione SUB il resto tutto DUB-ENG perché non avevo voglia di leggere e volevo vedere le facce e i disegni cazzarola, non era male il doppiaggio):
Steins;Gate
Steins;Gate l'OVA (quello quando vanno in America, abbastanza inutile direi)
Steins;Gate 23beta (fa da trampolino di lancio per quello che viene dopo)
Steins;Gate 0
S
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 34801 Risposta Veloce
Audio - (2.17MB - 128 kbps - 44.1 kHz , Wagner_f__Mayuri_Shiina_-_Ride_Of_The_Tutururies.mp3 ) Durata: 2:22
34801
Per me, è il finale della penultima puntata con il messaggio di Okarin del futuro

Comunque cosa non ti quadra del viaggio nel tempo teorizzato qui? È considerata una delle migliori teorie del viaggio nel tempo fatta nei vari media
>> Num. 34802 Risposta Veloce
>Gli anime che ho visto si possono contare sulle dita di una mano,
> le solite cazzatone per ragazzini di cui gli anime sono pieni
Eh, ok.


> capolavoro assoluto, opera d'arte, magnum opus.
Non discuto il merito ma se hai guardato pochi anime come fai a dire che è un capolavoro? qual'è il merito di paragone?
>> Num. 34803 Risposta Veloce
File 159414827621.jpg - (4.29KB , 236x135 , b103bdccc35779c5bf69fe3cc799308d.jpg )
34803
>>34802
Ogni volta che iniziavo un nuovo anime mi annoiavo dopo un paio di puntate, non avevo assolutamente la forza di andare avanti, o la trama era una baggianata, ecc. e l'ho fatto per anni, ne avrò provati più di 150. Sì, mi riferisco alle solite cazzate per ragazzini anon, sai benissimo: tutte le tipe hanno una cotta per il protagonista, o quelle che fanno finta che non gli piacciono, soliti stereotipi,insomma sono pieni di luoghi comuni noiosissimi, almeno per me. So benissimo che ci sono anime che si allontanano dai "trope" tipici, ma la maggior parte non lo fa.
Nemmeno mi interessa discutere sugli anime in generale, perché non sono un esperto e non me ne frega assolutamente una mazza, semplicemente non mi piacciono, e una volta ogni tanto trovo uno che amo. E soprattutto che finisce. Dio santo, ha un'inizio, un film, un paio di extra, un'altra serie, e una fine. Punto.
Dico che è un capolavoro paragonato a qualsiasi altra opera d'arte che ho visto, sentito o percepito. Non parlo di anime, bensì di arte. Sotto quest'aspetto è una delle cose che più mi ha colpito e mi ha fatto sentire cose che ben pochi film, serie, canzoni, situazioni, discorsi, mi hanno fatto sentire.

>>34801
Non metto assolutamente in dubbio che sia una delle migliori teorie, però da qualsiasi parte lo prendi, il viaggio nel tempo avrà sempre rogne. Ai fini della storia però sono sciocchezze, bazzecole. Non ho fatto una lista mentre lo guardavo perché ero troppo preso, però potrei farne una quando me lo rivedrò di nuovo. Di inconsistenze ce ne sono un paio di sicuro, la maggior parte delle cose però si può risolvere con una lavata di mani dicendo "quella X viene da un'altra timeline" oppure "Y nasce/muore lo stesso perché è un punto di convergenza" ecc. che tra l'altro sono teorie su universi ed esistenze paralleli che io trovo affascinanti. Ah, una cosa sono i primi esper
Message too long. Click here to view the full text.


File 155215753137.png - (50.38KB , 443x484 , MCItOGt.png )
33924 Num. 33924 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Filo nel quale si discutono di teorie, sviluppi e seghe mentali che riguardano One Piece

Teoria #1: Big Mom è in parte controllata dall'anima di Mother Caramel

Copipasto da /a/ per comodità
-We know that using the Soru-Soru fruit involves cutting off a piece of your soul and inserting it into elements, objects or organisms
-Big Mom had a drastic personality change at a young age where she went from not having the mental capacity to handle a bear dying to cannibalizing people in only a few short years
-Linlin switches between Mama and Haha for her laughter, Haha being Kanji for Mother.
-People in One Piece can physically project their soul, given Brook who doesn't even have the SOUL fruit
-Zeus was exclusively made by Mama's soul and not Carmel's and either retained his memories or his personality.
-Big Mom is the only character to effectively mix her laughs together, which is only possible because a piece of Mother Caramel's soul survived inside her and influenced her personality.

The Big Mom we saw that grew up and became a Yonkou was a mixture of Linlin and Caramel merged together. Current Linlin is 100% Linlin since nearly drowning in the ocean water removed Caramels/the devils fruit effect.

Omessi 20 post, e 3 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34567 Risposta Veloce
Non conosco la sintassi degli spoiler, quindi nel caso non leggete quanto sotto.

Ho parlato con Oda, sul poignee griffe finale e' scritto che ottocento anni prima i ((nobili)) sono saliti sul grande anello di pietra al centro del mondo, alzando la temperatura del globo di 10 gradi e dando al mondo la forma facilmente controllabile e insovvertibile che ha nella storia.
>> Num. 34781 Risposta Veloce
Ma Yamato?
>> Num. 34782 Risposta Veloce
Ma Usop e' ancora un perdente del cazzo?
>> Num. 34784 Risposta Veloce
>>34782
Usopp è il personaggio più forte di One Piece visto che ha sconfitto Perona che è in grado di sottomettere qualunque altro personaggio con il suo potere
>> Num. 34788 Risposta Veloce
>>34781
È gnocca


File 159363620537.jpg - (434.34KB , 900x1280 , 42389.jpg )
34780 Num. 34780 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Stavo leggendo "I Don't Want to Become Crown Princess!". Capitolo 1.5, pubblicato su carta mica online, cunnilingus, trombate, lui ama lei perché è brava a scopare e le altre sono fighe di legno.

Niente, solo per ricordarmi la differenza fra l'ecchi per lui e lo smut per lei.
>> Num. 34783 Risposta Veloce
Io leggo:

The Holy Grail of Eris (エリスの聖杯)
Cheating Men Must Die (Wàn Zhā Cháo Huáng) (万渣朝凰)
The Stereotypical Life Of A Reincarnated Lady (Rebirth Common Circumstances) (흔한 환생녀의 사정)
Middle-Aged Man's Noble Daughter Reincarnation (Akuyaku Reijou Tensei Oji-san) (悪役令嬢転生おじさん)
The Villainess Reverses the Hourglass (악녀는 모래시계를 되돌린다)
Beware Of The Villainess! (그 악녀를 조심하세요!)
The Villaines Lives Twice (악녀는 두 번 산다)
I Favor the Villainess (私の推しは悪役令嬢)

Però non sono polnoglafisci.


File 158507718018.jpg - (6.05MB , 1920x11567 , spring-2020.jpg )
34623 Num. 34623 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi] [Ultimi 50 post]
Conosco e vi consiglio "gal to kyouryuu" e "Arte" (ma potrebbero cascarvi i coglioni, ma mi lamenterò più avanti).

Qualcuno ha visto i primi 6 episodi dell'anime furry della trigger? ditemi se posso guardarlo o mi faccio il sangue amaro.
Omessi 47 post, e 17 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 34765 Risposta Veloce
>>34764
Lum e Kaori sono fra i personaggi che hanno fatto da predecessori allo stereotipo della tsundere. La loro violenza è giustificata dal fatto che Ryo e Ataru sono praticamente degli stupratori senza controllo. E non uso il termine a caso. Una delle "gag" tipiche del manga di city hunter, e inquitantemente tipica dell'epoca, è 'l'assalto notturno". Ovvero infilarsi di notte nel letto della tipa mentre dorme e scoparsela. Ataru era più innocuo, ma comunque un ipersessuato e estremamente infedele. erano personaggi che meritavano quello che gli veniva inferto. Invincibili e immortali come dei looney toones.
E' un trope che è decaduto e morto dopo che evangelion ha popolarizzato il trope del protagonista mezzasega, spesso timidissimo e talvolta persino allergico alle donne. La violenza della tipa contro questi poveracci ha smesso di essere divertente ed ha cominciato ad essere percepita come gratuita e odiosa. Infatti al giorno d'oggi è difficile trovare una "main girl" che alza le mani. E se lo fa spesso il protagonista si vendica ferocemente. Oppure è una situazione da pentimento istantaneo in cui lei parte in una raffica di "komenasai" con le lacrime agli occhi.
>> Num. 34766 Risposta Veloce
>>34765
Ho la sensazione che ci siamo lasciati dietro il protagonista che ha paura delle donne. Ammetto di non guardare molti harem, però mi pare che il protagonista moderno abbia paura più delle conseguenze che del gesto in quanto tale. Haganai è il primo esempio che mi viene in mente.

Vorrei anche spezzare una lancia in favore di questo filone di personaggi spaventati dal sesso. Molte critiche mi sembrano discorsi da divano, io non credo che mi comporterei in maniera diversa.
>> Num. 34769 Risposta Veloce
Ho visto il film di lupin.
La grafica al computer non mi è piaciuta per niente. Fujiko in particolare, è fortunata che ha le tette grosse e la voce di Sawashiro.
Per il resto è un film classico, che dopo quei film per me troppo violenti ci sta.
>> Num. 34774 Risposta Veloce
Listeners ha tranquillamente uno dei finali peggiori che io abbia mai visto. Dio volendo domani mattina me ne sarò dimenticato.
>> Num. 34777 Risposta Veloce
Alla fine questa non è stata neanche una brutta stagione, di anime divertenti ne abbiamo avuti (bakarina, kaguya, tamayomi, redive). Però è mancato qualcosa. Forse Kaguya è l'esempio perfetto, perché è anche bello ma ti lascia un brutto sapore in bocca con quel finale comico invece di dare spazio al capitolo col cellulare.


File 159101359096.png - (1.51MB , 720x3000 , 009-001___1573439945.png )
34768 Num. 34768 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Praticamente tutto quello che non va con gli isekai.
Questa novel e webcomic è uno shitpost ininterrotto sui tropes isekai shonen. Con un protagonista deciamente empatizzabile che rappresenta un po' tutti noi. Diciamocelo, chi non ha mai facciapalmato al cattivone di turno che aspetta che l'eroe vada a leveluppare prima di intervenire? Chi non ha mai rollato gli occhi ai vari personaggi shonen. Chi non avrebbe mai voluto dare un pugno in faccia all'esibizionista tsundere che cerca di uccidere il protagonista dopo che lei se ne va in giro nuda per casa senza nessuna preoccupazione... e tante altre cose del genere. Questo webcomic e la novel da cui è tratto è praticamente la frustrazione di tutti noi. E questo rende la lettura estremamente soddisfacente.


Num. 34767 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Notte.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]