-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 29201)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, SWF
  • Massima dimensione del file 8000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 1102 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 163879749580.jpg - (96.18KB , 800x800 , 7934bf3ff67cb095a1b0f8a39bdebf83.jpg )
29201 Num. 29201
Domanda per gli anon con tendenze depressive, passato di merda, etc..
Cambiare ambiente vi ha aiutato a cambiare voi stessi? Vi siete mostrati diversi con le persone rispetto a come eravate prima? Vi siete aperti di più?
>> Num. 29202 quick reply
sí, peró non serve solo quello. l'ambiente aiuta, non é la soluzione. cambiai 3 volte, alla 4a finalmente mi é andata bene, peró perché ci furono anche altri cambi
>> Num. 29203 quick reply
Io si: dopo troppi anni da nerd introverso e balbettante ho visto che era una cosa inefficace essere un nerd in Italia, quindi mi sono gradualmente convertito da videogiocatore disoccupato, scarso, autistico, con la passione acquisita di palestra e corsa, che non sa guidare, a tipo che va alle feste, e alle discoteche.
E dopo un buon lavoro anche (inteso come impiego salariato) e del sesso, eccoci qua nell'era COVID.

La lezione è che fare il buono a oltranza con certa gente non serve, loro capiscono solo il linguaggio autoritario, violento, e impositivo.
Bisogna sviluppare competenze di vario tipo e capacità decisionale e di reazione appropriata.
Il problema è che la narrativa è questa: il "nerd" è sfigato, ha gli occhiali, non scopa, ha pochi amici, non fa sport, è un coglione. Mentre quello che va in discoteca e va alle feste è un figo, non ha gli occhiali, ha tanti amici, fa sport, non è un coglione.
Come ha funzionato? Lentamente e dolorosamente, cambiando gruppo di amici e adattandomi a nuovi usi e costumi gradualmente, e tagliando radicalmente i legami col passato.
>> Num. 29204 quick reply
>>29203
E quindi bisogna anche selezionare la gente a cui state attorno. Bisogna ricordarsi che in Italia, un X che viene ritenuto appartenere una certa categoria sociale dalla maggioranza di chi gli sta attorno, sarà sempre un X anche se è bravo, bello, palestrato, con un buon carattere ben disposto, con soldi, e un lavoro buono.

Cambiando la gente di cui vi circondate e assicurandovi che del vostro passato loro non sappiano nulla, è probabile che possiate uscire meglio dallo stato di crisi depressiva che vi portate dietro facendo cose e appartenendo a un gruppo che col tempo vi logora e non vi aiuta a progredire.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo