>>
|
Num. 28804
Ormai il mio approccio è metodico, cerco di avere poche piattaforme e avere bene in chiaro cosa sto cercando
Do per scontato che tu abbia un CV europass "snello", contenuto in massimo due pagine. Ho visto coi miei occhi HR di aziende più o meno strutturate dare uno sguardo scazzato alle prime righe. Seleziona quindi solo le esperienze che ti permettono di arrivare al lavoro che desideri, e eventuali "buchi temporali" li devi saper giustificare in fase di colloquio (senza dover essere cacciapalle, ovviamente. è piu apprezzato un "non è stato un periodo favorevole nel trovare lavoro x quindi ho preferito guadagnarmi la pagnotta in attesa di periodi migliori, o qualcosa di simile)
Uso infojobs in primis, su subito trovi molto difficilmente lavori "pregiati", almeno ti parlo del mio settore (informatica e affini). Pe capisse, è più probabile che trovi lavori migliori su infojobs che su subito, dato che il secondo viene principalmente usato direttamente dalle aziende (e di norma sono piccole aziende), il primo da agenzie che vengono usate da aziende medio\grosse.
Infojobs poi ha un buon modo per filtrare al meglio la tua ricerca, magari caratterizzandola (tipo metti categoria\e di lavoro di tuo interesse e provincia\e in cui cerchi lavoro e ti crei un alert quotidiano via mail)
idem per subito, anche se ripeto tra i due tieni subito come "backup", nel senso di candidarti li solo se su infojobs non trovi nulla di interessante
ultima cosa, munisciti di pazienza. Ti capiteranno intere settimane di silenzio, e all'improvviso una settimana in cui ti senti cercato da tutti. Capita, stai tranquillo, abituati a guardare ogni giorno nuovi lavori.
tl:dr
1 cv europass che sia propedeutico al lavoro che cerchi\desideri
2 candidarsi solo a cose che reputi di tuo interesse (leggi bene l'annuncio, anche da li si sgamano le bidonate)
3 crea l'alert via mail, cosi ogni giorno ricevi le novità da entrambi i siti con nuovi lavori potenziali.
Ci sarebbe poi da parlare un po' di come funziona infojobs ma magari è meglio che inizi chiedendo tu qualcosa se hai dei dubbi.
|