-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 28540)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, SWF
  • Massima dimensione del file 8000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 1129 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 160552473272.jpg - (19.25KB , 480x234 , 40j1fj.jpg )
28540 Num. 28540
Buongiorno anon, vi va di parlare del sonno?
E' da un po' che mi sveglio con il mal di testa, oggi poi ho dormito più del necessario senza sentire la sveglia. Credo che sia un problema del materasso (rimando sempre nel comprarne un altro e cambiarlo) unito ad uno stile di vita fatto di vidya fino a tardi e molta caffeina. Ho promesso a me stesso che cambierò, voglio una volta per tutte cominciare a dormire bene e svegliarmi riposato per poter affrontare la giornata al meglio.
E voi? Dormite bene? o soffrite di disturbi del sonno? qualche consiglio? Un tempo dormivo in una stanza diversa dalla quale usavo il pc, in modo da associare mentalmente la camera con il letto solo al dormire; potrei ricominciare a farlo.

A voi la parola
Espandi tutte le immagini
>> Num. 28541 SABBIA! quick reply
File 160552503827.jpg - (186.89KB , 1080x3256 , grmbpq28a3z51.jpg )
28541
bonus molto reale per me


inbiquattro reddit
>> Num. 28542 quick reply
Ho da sempre avuto il pc nella stessa stanza dove dormivo e raramente mi ha dato problemi di sonno. In questo momento sono in affitto e per adesso non posso cambiare il letto (che porcodio cigola appena muovo un dito) però riesco a dormire abbastanza bene.
Ho anche una sedia differente per la scrivania e non proprio il massimo della comodità, quello unito al letto e alla leggera tensione nervosa che ho in questo periodo si fanno sentire sul collo e un po'sulla testa.

Quello che ti consiglio io perché lo faccio bene o male è:
Compra lenzuola di fibre naturali, cotone o lino e cambiale almeno una volta a settimana.
Dai aria alla stanza la mattina, anche al materasso e cuscino. e spolverala/puliscila almeno una volta a settimana.
Compra una luce da comodino con colori caldi, meglio se arancione (io ho una lampada di sale rosa che però fa un puttanaio se è umido).
La temperatura generale della stanza deve essere adeguata non deve fare troppo caldo né troppo freddo ( questa cosa non l'ho mai rispettata perché nella vecchia stanza facevano regolarmente 30 gradi d'estate e 16 in inverno)
Se hai il pc prenditi una luce da tenere dietro lo schermo, e regola quella dello schermo magari con flux. Stessa cosa per il telefono (ho entrambi che lo hanno di come opzione già incorporata).
Impostati una routine prima di andare a dormire che parta almeno un'ora prima. Ad esempio io di solito stacco dal pc mi lavo i denti la faccia, un po' di yoga o stretching, mi infilo sotto le coperte e leggo.
Per quanto riguarda la caffeina, sono una persona da 4 caffè al giorno di norma. Se ne prendo 5 so di non riuscire ad addormentarmi facilmente ma comunque dormo.
Una app per monitorare il sonno aiuta, una sveglia decente aiuta.
Fai tesoro dei powernap.
Boh mi pare di aver detto tutto più o meno.
Ciao.
>> Num. 28543 quick reply
Io consiglio sleep cycles, un'app per il furbofonino. In pratica dovrebbe capire quando sei nella fase di sonno leggero e ti sveglia in quel momento, evitando sveglie brutali quando sei nella fase rem profonda.
>> Num. 28544 quick reply
  Alzarsi alle 4 e 30 di mattina è una cosa stupefacente. perché, se ti alzi alle 4 e 30 di mattina poi puoi andare a letto alle 8 e 30 o 9 di sera senza problemi.
Poi alzarsi alla mattina presto è sempre una cosa soddisfacente, si vede il buio completo e si sente il silenzio completo dell'inizio della giornata.

Invece per quanto riguarda un lavoro coi turni di notte, come per esempio lavorare da Amazon come magazziniere, la faccenda è molto meno simpatica. A fare le notti una settimana intera si viene debilitati e se poi la settimana dopo dormite malissimo siete senza energia e rischiate di svenire sul posto e di trovarvi nell'infermeria con la pressione bassa e con qualche tizio che vi dice che dovete firmare dei fogli.
I turni di notte sono molto debilitanti a lungo termine, anche se ci si abitua.
>> Num. 28545 quick reply
File 160565948242.jpg - (20.00KB , 512x512 , unnamed.jpg )
28545
Io ormai la sveglia la spengo in automatico. Stavo pensando di comprarmi una sveglia-luce (o alba che dir si voglia) in modo da avere un risveglio meno traumatico.

In pratica sono sveglie che aumentano la luminosità gradualmente in modo da simulare un'alba naturale all'interno della stanza.
>> Num. 28548 quick reply
  Io ho gli uccellini come prima sveglia e questa canzone come seconda.
E mi scordo sempre come si postano i video qui.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo