-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 28167)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, SWF
  • Massima dimensione del file 8000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 1129 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 159436177382.jpg - (585.03KB , 2048x1325 , 1583714261220.jpg )
28167 Num. 28167
Quali corsi sono veramente utili per anon?
L'idea è quella di fare qualcosa che mi tenga impegnato fuori casa e che mi faccia socializzare un po', ma quali sono secondo anon quei corsi che possono darti le skill per migliorare sia sul lavoro che nel tempo libero?
Pensavo anche a un banale corso di lingue, visto che sono abbastanza arruginito anche con l'inglese.
>> Num. 28169 quick reply
Anche io accarezzo questa idea da un po' OP. Se ovviamente il primo caso dipende dal tuo lavoro, nel secondo la cosa migliore è quella di partire da un tuo interesse per mantenere la motivazione alta.

Personalmente considero l'inglese una must-have-skill semplicemente per la mole di informazioni che ti rende disponibile online, ma allo stesso l'idea di apprenderlo in maniera scolastica sembra um metodo piuttosto noioso e poco socializzante.
Io l'ho imparato per davvero dopo la scuola, sia andando all'estero che avendo a che fare con stranieri, ma più principalmente sforzandomi di leggere in madrelingua libri e roba online che mi interessasse.
>> Num. 28174 quick reply
Nel mio precedente periodo di disoccupazione, ho potuto usufruire del "garanzia giovani per over 30" in cui ti puoi far finanziare dei corsi disponibili in quel momento (nel mio caso excel)

Ti posso dire che poi all'atto pratico quel corso mi è tornato utile sia nel mondo lavorativo che nelle cose di tutti i giorni (chessò, un banale foglio dove contabilizzare le rate che mi mancavano da estinguere)

Valuta soprattutto se quel corso ti possa tornare utile, se ritieni che con l'inglese ti serva un ripassino valuta, corsi ce ne sono a bizzeffe ma i costi possono essere altini

se sei inoccupato, rivolgiti al tuo centro per l'impiego e informati su queste eventuali forme di sostegno (sicuramente l'anno scorso c'erano, quest'anno onestamente non saprei)

p.s. in caso di budget limitato, esistono ottimi corsi su youtube, un po' per tutto
>> Num. 28175 quick reply
Volontariato per scavare buche. E non é uno scherzo: in Italia si può fare, inserendosi in un certo contesto dove si usano pale, picconi, e carriole.
t. Stanley Yelnats IV o Indiana Jones, in base a come la vedete


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo