>>
|
Num. 29018
File
163137244389.jpg
- (974.98KB
, 1920x1080
, zona soffice.jpg
)
Come già scritto dagli altri anni perdere le amicizie è normalissimo, anzi, direi che è necessario alla crescita sfoltire la propria vita sociale uscendo dai giri tossici o sterili. Nel mio caso ho mollato di colpo la cumpa del paese fatta per metà di bulli del cazzo che mi facevano solo stare male e chiudere in me stesso e nelle mie paranoie/insicurezze. Sono stato fortunato a incontrare qualche persona con la testa sulle spalle in uni, anche qui il gruppo di 7-8 persone si è sfoltito in fretta una volta smesso di frequentare le stesse materie e sono rimasti i proverbiali pochi ma buoni (letteralmente due). Pochi anche a causa del tempo immane che mi serve per dare confidenza a qualcuno (vedi i bulli sopra), da qui piano piano sto conoscendo amici di amici e con mia enorme sorpresa mi accorgo di essere addirittura una persona interessante sotto alcuni aspetti.
Quello che ti consiglio è più o meno il solito: cerca di uscire dalla zona di conforto, nemica massima di ogni anon esistito, esistente e che mai esisterà, ricorda sempre che il vero nucleo della zona è il tuo modo di pensare abituale. Buttati, anche in modo impulsivo, cerca lavoro, volontariato, sport o salcazzo, basta che ci sia gente, anche se di età molto diversa non fa niente, è tutta esperienza.
Qui il problema diventa trovare qualcosa che ti interessa. Il massimo è studiare all'uni in un campo che ti appassiona: una nuova marea di coetanei ogni anno in cerca di compagnia perché come te hanno sfoltito le amicizie delle superiori. Poi, studente o meno, il lavoro è sempre un buon punto di partenza perché a 24 anni immagino tu lo faccia più per lo stipendio che per passione. Quello che ho riscoperto con piacere all'alba dei miei 25 anni sono gli interessi che avevo da bambino, come ad esempio il tiro con l'arco. Non c'è qualcosa che hai sempre voluto fare ma per un motivo o per l'altro non hai mai iniziato? Può essere anche la motivazione che ti porta a cercare un lavoretto per racimolare i soldi che ti servono.
Ma op tu lavori, studi o sei camerettato?
|