-  [WT]  [Home] [Manage]

Name
Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 1013 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

Num. 1502 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Mistero TV?
>> Num. 1503 Risposta Veloce
Non so cosa mi fa incazzare di più dei "misteri in tv", le storie di fantasmi o altre puttanate mediatiche, se il fatto che non presentano mai informazioni complete e attendibili (in genere è tutto scopiazzato male da qualche articolo o libro, con interviste fatte a cazzo a gente che entra solo marginalmente nelle vicende etc), o il fatto che non prendono mai posizione dal punto di vista epistemologico. Ti presentano un'informazione zoppa e non ti danno nemmeno il punto di vista di chi l'ha elaborata. Questa strategia del "non dico, al resto ci pensi tu" ha creato una generazione di coglioni che credono in vaghezze paranormali e non hanno la benché minima idea che molta della merda che masticano è "reale" (nella misura in cui c'è gente che ci interagisce quotidianamente e ne discute con altri pari) e soggetta ad analisi scientifiche e filosofiche ben più raffinate del "OMG METTO I SENSORI HA INFRAROZZO VEDIAMO KE SUCEDE XDDD".
Overthinking? Probabilmente, d'altra parte solo perché una cosa passa per la tv basta e avanza a qualificarla come sterco intellettuale :3
>> Num. 1504 Risposta Veloce
File 139946473979.jpg - (22.82KB , 896x316 , Gron-rune-kingigtorssuaq.jpg )
1504
>>1503
Anche sulla radio e tra diversi anni anche su internet, non è cambiato molto!
>> Num. 1506 Risposta Veloce
>>1504
>tra diversi anni
Ma anche no >:3


File 139291808016.jpg - (48.61KB , 500x600 , Meditator2.jpg )
1486 Num. 1486 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Si dice che una persona qualsiasi abbia 60.000 pensieri al giorno in media. Probabilmente la maggior parte di questi pensieri viene ripetuta durante ogni giornata, e non abbiamo coscienza nel controllare ciò che pensiamo. La nostra mente è molto rumorosa.
>> Num. 1496 Risposta Veloce
ma dobbiamo andare verso i pensieri o zittirli?
Spesso mi hanno detto la seconda, ma molti anche la prima, per meditazione, ecc..
>> Num. 1497 Risposta Veloce
Zittire i pensieri significa rilasciarsi dal "piano materiale" ed è davvero difficile. Ci riusciamo, in parte, mentre dormiamo. E ci riesce chi sa meditare.

Chiunque può meditare, ma richiede pazienza, costanza e volontà

Fatto sta che la mente umana è meravigliosa
>> Num. 1499 Risposta Veloce
>>1496
Ma voi per pensare intendente "concretizzare" il pensiero dicendolo mentalmente o cosa?
Vi è mai capitato di stare a pensare a qualcosa, non riuscire a concludere il pensiero proprio perché vi mancavano le parole ma in mente avevate già tutto, nel senso che non c'era bisogno di concludere la verbalizzazione mentale del messaggio?

Tutto questo perr dire che a volte sì, cerco di zittire la mente, ma per ragionare non c'è per forza bisogno di "sentire" il pensiero.

Dopotutto i sordomuti come fanno? Non pensano? O pensano a gesti lol?
>> Num. 1501 Risposta Veloce
Il problema è che noi pensiamo esista un solo tipo di pensiero, quello logico-vocalizzato (la "voce nella testa" o un immaginario interlocutore che ci dice le cosine che vogliamo sentirci dire - protip, se ti dice cose che non vuoi sentirti dire, vai da un medico).
Il pensiero è un processo cognitivo, ciechi e sordomuti hanno processi formalmente diversi dai nostri, in alcuni casi anche totalmente alieni (leggete i bei libri divulgativi di Sacks in merito sono illuminanti).
Abbiamo il potere di dare al nostro pensiero la forma che vogliamo, anche una forma senza forma (vedi meditazione buddhista). La meditazione in generale tende a irrigirire il pensiero su una cosa sola (o a rilassarlo sul niente, ma in termini più generali sono due facce dello stesso processo neurale).
>> Num. 1505 Risposta Veloce
>>1499
Anche quello può essere zittito. Ed ovviamente non è altrettanto facile, ed ovviamente è qualcosa di molto più avanzato che riesce a pochi. Solo una volta sono uscito da una meditazione senza ricordare sul momento come mi chiamavo e in che momento della giornata mi trovassi.


File 139479195995.jpg - (20.79KB , 300x300 , seti-qa-0314-mdn.jpg )
1490 Num. 1490 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
http://www.popularmechanics.com/science/space/deep/the-search-for-aliens-is-just-getting-started-16584156?click=pp

Tra 20 anni sapremo di più.
Omessi 2 post. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1493 Risposta Veloce
Potrei essere d'accordo, però non vedo perché escludere l'ipotesi che tu fai
>Ma se mi chiedi se sono omini verdi con gli occhioni che girano l'universo sui dischi volanti, mi faccio una sonora risata.
>> Num. 1494 Risposta Veloce
>>1493
Perchè è un costrutto tecnocentrico. Mille anni fa non esistevano i razzi, né la nozione di vita nello spazio (astronomia tolemaica, stelle fisse, etc), quindi la gente che ti veniva a prendere nei sogni e ti portava in caverne di luce erano angeli o diauli. Oggi abbiamo i razzi e l'idea che, statisticamente, ci debba essere altra vita nello spazio per la legge dei grandi numeri (anche se le nostre nozioni di quanto è grande l'universo sono tragicamente imprecise), quindi gli omini sono esseri reali venuti giù da quei mondi con mezzi tecnologici.
La percezione di quello che abbiamo intorno è in buona misura data dal nostro bagaglio culturale.
Questa comunque è la mia umilissima opinione e non la difenderò nel caso voleste dissentire, è vostro sacrosanto diritto farlo e mio non iniziare un flame su determinismo vs relativismo.
>> Num. 1495 Risposta Veloce
La mia domanda era un'altra, grazie comunque, mi fa piacere che c'è qualcun'altro che continua a lurkare x
>>1494
>> Num. 1498 Risposta Veloce
>>1495
In pratica lui prende:

"Angelo circondato dal fuoco ti prende per mano e ti porta via verso la luce divina".
"Astronave circondata da lucine ti porta via con un raggio traente verso una luce".

e li riduce a "X usa Y per alzarti verso Z" e, usando questa definizione di somiglianza, conclude che sono la stessa "cosa".

Il fatto che questa "cosa" esista, cioè, sia percepibile con i sensi e con delle macchine, non è importante; e non è neppure importante, se esiste, sapere come è fatta.

L'importante è che fa qualcosa che produce qualcos'altro.
>> Num. 1500 Risposta Veloce
>>1498
Hai colto nel segno, ma fino a un certo punto, non credo che l'esito dell'abduzione sia un "qualcosa" di definito. Persone addotte continuano a essere cretini o intelligenti, nel nostro paradigma culturale (in quello Inuit invece, generalmente diventano sciamani - anche se odio l'uso di questo termine- e anche in molti altri paradigmi cosiddetti premoderni). Il senso di teleologia lo escluderei del tutto, sono interferenze, rumori di fondo dai quali talvolta emerge una figura riconoscibile. L'uomo cazzeggia con questa roba dall'alba dei tempi e probabilmente gli animali hanno a loro volta una vita magica, per non parlare delle piante (gli spiriti vegetali sono tra i più comuni da vedere, come il "mescalito" di Castaneda e Anton Wilson, io stesso ne ho incontrato uno un paio d'anni fa).


File 138547495470.jpg - (10.16KB , 240x210 , giorgiotsoukalos.jpg )
1436 Num. 1436 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
- Tutte le civiltà passate parlano di un Grande Diluvio
- I racconti di Platone parlano di un continente perduto nell'Oceano Atlantico, racconti che forse arrivarono da documenti e scribi egizi
- Varie ipotesi sull'esistenza di Atlantide presso l'area delle Azzorre e di Lemuria presso l'area dell'Isola di Pasqua
- Possibili importazioni di sistemi di scrittura diversi sui continenti vicini e l'uso da parte di gente che non conosceva la scrittura
- Lingua basca discendente delle lingue di un idioma parlato dai primi popoli sulla costa atlantica europea, prima che arrivassero gli Indo-Europei e i Romani
- Vari racconti dove si citano l'arrivo degli "dei" dal mare che istruirono i popoli
- Pietre arrotondate con grande precisione trovate in varie parti del mondo (per esempio Costa Rica e Bosnia)
Omessi 16 post, e 6 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1470 Risposta Veloce
>>1468
Si parla anche di Lemuria a volte.
>> Num. 1471 Risposta Veloce
File 138693218724.jpg - (10.63KB , 413x400 , mappalemuria.jpg )
1471
Esiste un'antica tradizione Tamil riguardo ad un territorio dell'India meridionale chiamato Kumari: a partire dal XIX secolo, a questa tradizione se ne sovrappose però un'altra, di origine occidentale, e che finì per far identificare Kumari con Lemuria, un continente che secondo alcune teorie ottocentesche si sarebbe esteso tra l'Oceano Indiano e quello Pacifico prima di sparire tra i flutti a seguito di cataclismi geologici. Si tratta di una teoria che non ha trovato alcun riscontro scientifico e che era stata formulata dal geologo inglese Philip Sclater nel 1864 per spiegare la distribuzione dei lemuri, i simpatici primati diffusi oggi in Madagascar, in altre isole minori dell'area mascaregna e nell'arcipelago delle Comore e che un tempo si trovavano anche nell'area che va dal Pakistan alla Malesia. Una volta accettate le teorie geologiche sulla tettonica a zolle e sulla deriva dei continenti, la questione Lemuria venne definitivamente archiviata dalla comunità scientifica internazionale.
>> Num. 1481 Risposta Veloce
File 138905789977.png - (1.21MB , 600x1314 , borsa secchio valigia lucchetto.png )
1481
Cosa è quell'oggetto che tutte le rappresentazioni di divinità, seppur diverse tra loro, hanno in mano?
>> Num. 1482 Risposta Veloce
File 138953052083.jpg - (23.70KB , 400x397 , santorini.jpg )
1482
E' possibile che Platone parlasse di "Atlantide" in base a quello che dei sacerdoti egizi gli avevano raccontato? Visto che Atlantide nell'oceano atlantico era un continente, non una sola città, è possibile che l'Atlantide situata nel mare Egeo presso l'isola di Santorini fosse una città di civiltà greca che però aveva emulato l'architettura atlantidea incontrata in passato, senza riuscire ovviamente a replicarla esattamente?
>> Num. 1489 Risposta Veloce
Questa pagina si occupa della tesi sarda
http://sardegnainblog.it/808/la-sardegna-era-atlantide-video/


File 13930806216.jpg - (24.80KB , 660x371 , Giza_vandalized_02.jpg )
1487 Num. 1487 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
archaeologynewsnetwork.blogspot.it/2014/02/giza-pyramid-vandalized-to-prove-alien.html

Pur di provare che gli alieni e Atlantide hanno messo mano in Egitto, arrivano a fare danni ai reperti.


Num. 1084 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  Qualche mostrodifirenzefag?
Omessi 29 post, e 2 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1262 Risposta Veloce
File 137156740178.jpg - (287.53KB , 605x600 , so_tutti_fascisti.jpg )
1262
>>1261
>> Num. 1263 Risposta Veloce
>>1262
Questo sembra un medifag da centro sociale pieno di zecche pseudocomuniste.
>> Num. 1265 Risposta Veloce
>>1262
questa immagine riesce a farmi lollare nei secoli dei secoli.
>> Num. 1484 Risposta Veloce
>>1265
Il signor Glauco di Sacco, nasconde molte cose sul caso MDF e non viene di certo qui a farsi pubblicita'
>> Num. 1485 Risposta Veloce
>>1265
Il signor Glauco di Sacco, nasconde molte cose sul caso MDF e non viene di certo qui a farsi pubblicita' >>1241


File 13875447268.jpg - (78.32KB , 650x435 , emma-thompson-harry-potter_650x435.jpg )
1472 Num. 1472 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/veggente-tedesco-madeleine-mccann-e-morta-so-dove-e-sepolta-20131219_120502.shtml

I veggenti che sono per voi?


File 138471880085.jpg - (72.06KB , 533x924 , il_matto.jpg )
1431 Num. 1431 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Quale sarebbe il significato vero dei tarocchi rispetto a quello sbagliato della casalinga di Caltanissetta?
>> Num. 1477 Risposta Veloce
File 138833383310.jpg - (33.66KB , 640x428 , BlackMoon_Streamers_brightcopy_sized.jpg )
1477
La casalinga non è un prestidigitatrice, ma la zingara si.
>> Num. 1478 Risposta Veloce
Non ho capito la domanda. Zingara e casalinga hanno probabilmente lo stesso livello di istruzione.
>> Num. 1479 SABBIA! Risposta Veloce
>>1478
Meh, io le bambine zingare le vedo fuori le chiese tutto il giorno non a scuola.
Placa quel culo in fiamme, femanon.


Num. 1473 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Non ho sbagliato board.
>> Num. 1474 Risposta Veloce
Sappiamo già che Andrea crea dei cartelli con scritte e risposte alle domande che i suoi intervistati ripetono di fronte alla telecamera. La cosa paranormale è che Andrea venga seguito da così tanti seguitori su internet, il suo flusso mediatico è potente per ragioni sconosciute.
>> Num. 1475 Risposta Veloce
  >>1474
Da 13:45 fa ridere.
>> Num. 1476 Risposta Veloce
>>1475
Rapimento degli alieni?

Schiavizzazione da parte della razza aliena chiamata Annunaki che avrebbe creato l'uomo moderno partendo dai Sumeri? E quindi Diprè sta in un certo senso cercando di farsi un proprio gruppo di servi partendo dai personaggi che intervista? La Signora Kennedy sta capendo qualcosa di più rispetto agli altri.


File 13854772294.gif - (191.30KB , 320x256 , staticazzo.gif )
1440 Num. 1440 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
>>>/rd/190440
>>>/rd/190570

Basta mettere maschere, Anon. Io glielo dico tutti i giorni, figurati. Mica mi ascolta. Vi spiego meglio per bene altrimenti non capite un cazzo, anche perché sto rispondendo un po' a tutti, non solo quei due che cito. Sono da poco tornato dalla Siria. Non so se avete presente la guerra. Quella cosa più stupida di un Battlefield, sì, signorine come voi non dovrebbero scherzare col fuoco. Vabbè, io lo facevo per soldi, non racconto stronzate. Le cose non andavano male, ma mi beccarono mentre bevevo del vino e a quanto pare fingersi fedeli a una religione non è visto di buon occhio. E datemela sta libertà, ià, gli ho detto. Niente, per poco non mi ammazzavano ma per fortuna son riuscito a partire, e siccome che ci stava la partita del Napoli sono tornato a casa. Oddio, non proprio in casa perché la partita era in trasferta. Non vi dico le condizioni del viaggio in aereo. Va bene che il paragone con le terze classi di navi e treni di cent'anni fa sarebbe esagerato, ma è ancora possibile di 'sti tempi? Non è forse uomo un napoletano (con occhi, mani, organi e tutto il resto)? Vabbè, almeno è durato poco. Scusate torno subito, ché la pizza è pronta. E niente. Arrivo subito al dunque, però prima devo dirvi come conobbi Anon.

Ero in quella città al nord di cui non vi dico il nome se no mi spottate, e decisi di restarci. Mentre passeggiavo col portafogli quasi agli sgoccioli e lo stomaco vuoto, indeciso se buttare via la tessera del Napoli fan club, mi scontrai per caso con un magrebino che tentò inutilmente di vendermi dei libri.
-Gombralo amigo!- cominciò con voce sottile- Un euro brego! Una pizza scarlatta! Bella storia! Anonimo nordico scrittore, lui famoso! Leggi leggi- continuava, leggendo appunto- collana fondazione aivmaind, brimo numero brima edizione! Guarda che bello scritto! Tutte parole! Tutto originale no finto! Dai amigo, due per uno, ti brego ho tanta fame.

Tentai con f
Message too long. Click here to view the full text.
Omessi 6 post. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 1454 Risposta Veloce
>>1453
Ciao Sherlock, o dovrei dire Samefag? O semplicemente anon? come stai?
Hai qualcos'altro da dire a parte riaffermare con altre parole che non ti sto simpatico?
>> Num. 1455 Risposta Veloce
Ho skimmato perché figurati se leggo questra cagata ultrapretenziosa, ma che cazzo di fa su /x/?
>> Num. 1458 Risposta Veloce
>>1455
Che hai fatto?
>> Num. 1459 Risposta Veloce
>>1458
Skim milk = latte scremato
Ha scremato il filo rimuovendo le parti grasse e pesanti da leggere.
>> Num. 1469 SABBIA! Risposta Veloce
>>1459
non potevi usare il verbo "scremare"?


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15]