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File 154741799139.jpg - (30.79KB , 500x307 , tomb_raider_4.jpg )
32079 Num. 32079
Proviamo un nuovo esperimento, invece che quelle corte webm da 2 minuti posto un intero livello una volta a settimana usando mixtape.moe che mi permette di postare webm fino a 100 mega, se riusciamo ad avere 4 o 5 reply per settimana continuo con questo sistema perché penso che così si possano avere più reply

Quindi iniziamo questo Tomb Raider The Last Revelation, l'ultimo fatto per la PS1 e partiamo con il tutorial che mannaggia non è skippabile in nessun modo

Siamo in Cambogia quando Lara aveva 16 anni ed è con il suo maestro Von Croy che la mette alla prova in questa avventura, ci becchiamo tutti i suoi spiegoni per fare le diverse cose e nel mentre mi vedrete andare in giro a raccogliere 8 teschi di pietra sparsi per il livello, si tratta di segreti e se li prendi tutti ti fa fare cose più difficili nel tutorial e nella gara (livello successivo)
C'è anche la chicca di come Lara trova il suo famoso zaino, non dico altro per non spoilerare troppo, ne parliamo poi nei commenti

Quindi ecco il primo video, non so se lo farà anche a voi ma a me va via l'audio per qualche secondo se skippo in avanti, inoltre non sembra essere velocissimo a caricare quindi magari lasciatelo bufferare qualche minuto
https://my.mixtape.moe/zfciko.webm

ps: sono in pausa con Crash prima dello sprint finale
Espandi tutte le immagini
>> Num. 32080 quick reply
>gioco in Inglese
Scusa, ma mi hai ammazzato il fattore nostalgia.
Per me è no.
>> Num. 32087 quick reply
>>32080
Eh lo so, anche io l'avevo giocato nella versione ita e proprio per questo motivo ho scaricato prima la versione europea, ma non partiva e quindi ho dovuto ripiegare sulla versione inglese
A parte il tutorial non c'è tantissimo dialogo quindi non fa tutta sta differenza, poi se non capisci puoi sempre chiedere
>> Num. 32088 quick reply
Questo gioco è stato l'ultimo gioco che comprai originale per psx, a me il tutorial piaceva parecchio
>> Num. 32089 quick reply
>>32088
Anche a me il tutorial piace perché è integrato nella trama e per la prima volta ci fa vedere la giovane Lara dando anche una backstory a tutta la saga, fa vedere come ha trovato lo zaino e chi le ha insegnato ad essere avventuriera/archeologa
Però non mi piace che ogni volta che rifai il gioco devi subirti gli spiegoni di Von Croy e non puoi skipparli in alcun modo
>> Num. 32091 quick reply
OP il video da mobile mi va continuamente in buffering, a qualcun'altro succede?
>> Num. 32092 quick reply
>>32091
Come ho scritto bufferava un po' anche a me, consiglio di lasciarlo caricare
Oppure se sapete di altri siti aggratis che ti lasciano caricare webm di grosse dimensioni dite pure
>> Num. 32093 quick reply
Scusa OP, ma a questo punto non conviene caricare i video su Youtube? Ti crei un account apposta e almeno non ci sono problemi di banda limitata e puoi anche embeddarli.
>> Num. 32094 quick reply
>>32093
Volevo mantenere questo stile e avere le webm leggere e facilmente scaricabili invece di fare come tutti quelli che caricano gameplay e andare a metterli sul tubo
>> Num. 32095 quick reply
>>32092
O usano un downloader e aprono con vlc.
>> Num. 32096 quick reply
>>32095
Che effettivamente è un metodo più veloce visto il peso esiguo del file
>> Num. 32100 SABBIA! quick reply
>>32095
certo, e magari glielo riuppo io a OP ogni volta perché poraccio non è colpa sua se usa un hosting di merda. Ma vai va
>> Num. 32101 SABBIA! quick reply
>>32100
also, 71 MB non sono un peso esiguo. Lo sarebbero se l'hosting non fosse a banda limitata
>> Num. 32102 quick reply
Provate adesso e ditemi come va, a me va bene quindi magari avevano solo qualche problema sul server l'altro giorno
>> Num. 32103 quick reply
>>32102
ora sembra andare, meglio così va
>> Num. 32118 quick reply
bel video op, mi hai ricordato i tempi in cui i tutorial erano fatti bene ed erano parte del gioco.
mi ha fatto piacere rivedere quel pixelloni enormi.
>> Num. 32119 quick reply
Possibile che nessuno ha speso due parole per i cinghialotti uccisi? (carina l'idea di non darti armi e dover stare vicino a Von Croy per non subire danni e dargli tempo di ucciderli)
>> Num. 32122 quick reply
File 154790851163.jpg - (12.52KB , 480x360 , hqdefault.jpg )
32122
Comunque ecco la seconda parte del tutorial, la corsa all'Iris, Von Croy ci sfida a chi arriva prima e dobbiamo mettere in pratica quello che abbiamo imparato, in base a chi arriva prima il filmato finale cambia un po', io in questo caso ho giocato per batterlo
Dopo i primi salti vedrete che lui entra ad una porta a destra chiudendola, è la prima serie di situazioni dove se lui arriva prima chiude la porta/taglia il ponte facendoci fare un giro più lungo, credo che questa sia l'unica che ci si può permettere perché in seguito se taglia i ponti non lo acchiappi più, fortunatamente lo sorpasso preso e resto in testa per tutta la gara vincendo

https://my.mixtape.moe/gpnkjw.webm

Segue un filmato dove i due raggiungono l'Iris, e poi vedrete quello che succede
Dopo altro filmato con un timeskip a lara adulta e famosa archeologa che arriva in Egitto e si addentra in una grotta assieme ad una guida ed è qui che salvo all'inizio del primo vero livello del giuoco

ps: scusate per la luminosità, l'ho fixata per i livelli successivi, sull'emulatore è un po' un casino quindi non temete ma sarà più chiaro perché tipo quando entro nella bocca della statua qui si vede un cazzo
>> Num. 32171 quick reply
File 154910384370.jpg - (12.09KB , 480x360 , hqdefault.jpg )
32171
Terzo livello, la tomba di Seth

https://my.mixtape.moe/diudrp.webm

Inizia il gioco vero e proprio, nella prima parte ci addentriamo nelle caverne e troviamo l'ingresso del tempio, il suono che ogni tanto si sente (quel ddddlongggggg) è perché ho scoperto un segreto, ce ne sono mi pare una settantina in totale nel gioco, anche se forse non li vedete quando sparo sto killando degli scorpioni
Nella seconda parte entriamo nella tomba e cerchiamo i due pezzi dell'occhio di Horus, c'è anche il pezzo con la insidiosa roba appuntita che ruota nella stanza, la nostra guida si renderà utile facendo scattare delle trappole
La terza parte arriva quando scopriamo una sfinge sotterranea, dobbiamo aiutare la guida a raggiungere delle piscine con liquido infiammabile così lui le può accendere con la torca e questo attiva l'enigma in pic, la prima volta lo sbaglio apposta per poter andare nella stanza del reset e recuperare delle munizioni del fucile, poi basta tirare una corda e l'enigma torna disponibile e lo risolvo nel modo giusto ovvero saltando sulle piattaforme illumante senza toccare le altre
Nella quarta ed ultima parte salgo sulla sfinge per fare un paio di segreti e nel mentre decido di salvare e buttarmi giù per farvi vedere come muore Lara se cade da troppo in alto, dopo però continuo e subito sbaglio facendo un salto che non dovevo fare e crepo senza volerlo lol
Per concludere il livello tolgo la sabbia attorno alla sfinge e si libera il passaggio per il livello successivo

Commentate anonimi! Commentate!
>> Num. 32173 quick reply
>>32171
ho riso alla seconda morte
>> Num. 32192 quick reply
File 15497233537.jpg - (1.43MB , 1920x1080 , screen5.jpg )
32192
>Level 4 - Burial Chambers
Un bel livellone da 23 minuti, incontriamo alcune trappole con le lame che spuntano dai muri e i vasi che si possono distruggere sparandogli per trovarci oggetti all'interno
Nella camera con le lame rotanti faccio tutto il percorso appendendomi al bordo anche se tra le lame ci sono un paio di oggetti perché non vale la pena, quando lara si piega a prenderli prende inevitabilmente le lame e si perde un botto di energia
Dopo arrivo a prendere l'amuleto di Seth e per uscire da li c'è da spostare una statua che attiva alcune mummie, le mummie sono immortali quindi bisogna solo evitarle e scappare
Passata anche una trappola con il soffitto che scende arrivo alla fighissima stanza ottagonale che come potete vedere in un paio di casi con delle leve si può far ruotare completamente quindi quello che prima era il pavimento diventa il muro e viceversa
Una volta recuperati gli amuleti che mi servono per uscire dalla tomba ci vediamo un bel filmato su Seth e l'amuleto che abbiamo appena preso e poi torna a farci visita la nostra guida, questa volta con intenzioni bellicose
La prossima volta ci sarà finalmente da sparare con il fucile a pompa e avremo l'inseguimento in auto, buona visione e non scordate i commenti
https://my.mixtape.moe/qsigkf.webm
>> Num. 32193 quick reply
Racconto un aneddoto su Tomb Raider 4.
Lo comprai insieme ad un amico alle elementari e ci mettemmo a giocarci. Ci bloccamo entrambi a poco dalla fine del tutorial, dove c'era una fune sopra una piscina.
Non riuscivamo a passare in nessun modo, ci abbiamo provato fino allo sfinimento anche giocandoci assieme, provando varie combinazioni di altezza fune e tasti. Non ci siamo mai riusciti e mettemmo il gioco da parte.
Qualche anno dopo andai in vacanza con i miei genitori andammo in un centro commerciale dell'emilia romagna e trovo una guida tascabile per questo gioco. La compro e scopro che bisognava tener premuto R2 per darsi slancio. Poi ci giocai e riuscii a finire il gioco.
>> Num. 32194 quick reply
>>32193
Infatti quando ho fatto il tutorial ho notato quanto era fatto male quel pezzo, non ti dice per niente come oscillare e lo devi scoprire da te
>> Num. 32195 quick reply
File 154973511629.jpg - (870.25KB , 1600x900 , DSC02542.jpg )
32195
>>32193
Mi aunisco anch'io.

Il gioco fu un regalo di Natale di mio padre, per me e mio fratello. Era in allegato con Jack, una di quelle allegre riviste di tecnologia e ragazze discinte. Spero tanto di non averla gettata via. Il numero era il 52, e facendo due calcoli doveva essere il Natale del 2004.
Ci giocammo con nostro cugino, il quale consideravamo un esperto di Tomb Raider perché aveva i CD craccati del 2 e del 3.
Pure noi trovammo grandissima difficoltà con la corda! Saltammo decine di volte convinti di doverci sincronizzare col minimo dondolare casuale della fune quando Lara vi si aggrappava. Poi prememmo casualmente il tasto di sprint (su pc doveva essere il T.Num 0) e quella si lanciò ben oltre i nostri più ottimistici desiderii.

Ho ricordi di lunghe giornate passate a giocarlo, e non mi spiego bene il perché, dato che ci fermammo al primo livello. Il salto che OP esegue perfettamente al primo tentativo, al minuto 11:45 qui >>32171, richiese un'abilità troppo grande per noi.
Ci provammo decine, forse centinaia di volte, per mesi. Nostro cugino ci veniva a trovare e passavamo tutta la sera su quel cazzo di salto. Doveva esserci una soluzione sulla rivista, perché sapevo perfettamente quel che dovevamo fare:
Arrivate sulla piattaforma simile ad uno scarabeo nero, poi saltate precisi in diagonale a destra, saltate subito in avanti, saltate a sinistra, giratevi appena a destra e saltate verso la piattaforma sotto il cancelletto.
Se avrete fatto tutto ciò prima che il fuoco abbia fuso il pavimento di una qualsiasi piattaforma potrete prendere l’artefatto, altrimenti ricominciate.

Ora vedo che OP ha lasciato tranquillamente bruciare le piattaforme, e quindi non so se il mio gioco fosse buggato -ma nel 2004 io avevo nove anni e mio fratello tredici, quindi può che essere che semplicemente non eravamo buoni.

Dopo un poco ci stancammo di sbattere la testa contro il muro, tornammo su Chip's Challenge e abbandonammo il gioco appena all'inizio. Un tempo succedeva anche questo. Passammo un altro poco a meravigliarci della grafica (il petrolio fa le bolle quando ci nuoti dentro!!!) e ad ammirare nostro cugino che sfoderava la verticale di Lara con fare tendenzioso. Questa è un'altra cosa che non mi spiego, perché col tempo si è rivelato frocio.

P.S. In pic relata il disco in inserto con Jack. Quelle deliziose edizioni di terza mano, e infatti sul disco è stampata un'immagine di Angel of Darkness, guarda caso l'unico Tomb Raider che abbia mai finito in tempi storici.
Un anno fa ho cominciato la serie dall'inizio. Ho falcidiato Tomb Raider e Tomb Raider 2, e presto mi metterò sul terzo. Anche per questo non guardo i tuoi video, OP. Conosci il gioco troppo a memoria e temo mi toglieresti il gusto di scoprire da me cosa c'è oltre quel cancelletto. Me lo chiedo da quindici anni.
>> Num. 32196 quick reply
>>32195
lol
Però non so il gioco a memoria, gioco prima il livello per vedere tutto quello che c'è da fare e poi lo rigioco registrandolo per voi
>> Num. 32200 quick reply
File 154985575716.jpg - (39.35KB , 421x834 , Che cazzo ho letto.jpg )
32200
>>32196
No, aspe', perché cavolo lo fai?
A noi non interessa la soluzione di un gioco. Immagino che sia una forma di intrattenimento. E dov'è il bello del vederti entrare in un buco nero senza che ne conosciamo la ragione prima che raccogli l'oggetto? O vederti estrarre le pistole perché già sai che dietro l'angolo c'è un mostro?
>> Num. 32207 quick reply
>>32200
A questo giro ho voluto provare a fare così, mi serviva un gioco a livelli che fossero abbastanza corti da stare nei 100 mega di webm e così ho scelto questo
Non credere che se lo avessi registrato alla prima partita sarebbe cambiato molto perché è il Tomb Raider che ho giocato più recentemente quindi ricordo abbastanza bene quelle cose chiave che altrimenti di potrebbero bloccare
Cioè, in realtà cambierebbe che i video sarebbero ancora più corti perché andrei per la conclusione del livello senza andare a prendere tutti gli oggetti e i segreti che è poi metà del tempo di gioco
>> Num. 32220 quick reply
File 155025250261.jpg - (82.72KB , 1280x720 , maxresdefault.jpg )
32220
>quinto livello, la valle dei re
Questo è un livello particolare e molto stupido secondo me, si fa una sparatoria contro gli scagnozzi venuti in aiuto della guida e poi si fa un inseguimento con le jeep con quella della guida che ti lancia delle granate, detto così sembra figo ma invece non c'è l'inseguimento che avete inventato!
Uccisi gli scagnozzi a fucilate puoi comodamente raccogliere tutti gli oggetti (tra cui le chiavi della jeep) e anche esplorare la zona per altri segreti e la guida ti aspetta senza partire, una volta che anche tu sali sulla jeep parte l'inseguimento ma in realtà tu ti puoi fermare in qualsiasi punto del percorso (un paio di fermate sono obbligatorie se vuoi tutti i segreti) e l'altra jeep si ferma ad aspettarti, non ha alcun senso, o fai l'esplorazione o fai l'inseguimento, il misto è stupido
ps: quando scendo in una buca per cercare un segreto mi vedete fare movimenti strani con Lara aggrappata alla parete, questo accade perché il gioco è buggato ed è impossibile tirarsi su e sgattaiolare in quel passaggio dalla normale posizione di scalata perciò devi metterti in un angolo e lasciare la presa per poi subito riprenderla nello stesso punto e allo stesso tempo fare la combo di tasti per tirarti su in posizione accucciata, mi vedete provarci diverse volte perché per come ho i tasti impostati sulla tastiera è piuttosto complicato

https://my.mixtape.moe/xuqste.webm

Buona visione e ricordate di commentare


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