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File 153159951560.jpg - (78.14KB , 1901x1070 , BlueStacks_ScreenShot.jpg )
31336 Num. 31336
Ciao anemoni, facciamo un libro game?
Inizieremo una nuova partita, con la scheda fatta da zero. I prossimi screen saranno quelli del regolamento, così da darvi un'idea, ma in breve:

Abbiamo tre statistiche: valore, sapienza, astuzia.
Il valore è il nostro punteggio per colpire (sotto o pari) ed usato in particolari prove fisiche. La sapienza è la nostra conoscenza, si userà per scoprire indizi extra derivati dalla nostra cultura. L'astuzia è un misto fra i nostri riflessi ed il nostro sesto senso: se qualcuno sta per incularci, avremo più chance di capirlo prima con un'astuzia alta.

Ognuno di questi punteggi deve essere fra 5 e 9, con 20 punti totali da dividere, ed ogni statistica con punteggi superiori a 8 permette di spendere PUNTI FATO per ottenere delle abilità particolari relative alla caratteristica.

I punti fato sono la variante extra che può salvarci o meno in determinate situazioni, se ne guadagneranno in condizioni speciali ed è meglio averne un po' da parte.

Una volta determinate il nostro nome, il nostro sesso e le nostre statistiche, potremo partire all'avventura, con un set di equipaggiamento predeterminato (la nostra daga simbolica, un gambesone, qualche spiccio ed un cappotto per non morire di freddo)

le regole del gioco sono estremamente semplici e tradizionali: avremo delle prove da superare, in combattimento o fuori. Per superarle tiriamo 2d6 (vedete i dadi in alto a destra) e se il numero è pari o inferiore al nostro punteggio, le passiamo. La morte avviene quando i nostri EF o EM (Energia Fisica e Energia Mentale) arrivano a zero (nel primo caso morte di morte, nel secondo caso pazzia, perdita di senno.)

Nel prossimo post, come giocheremo "via imageboard"
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>> Num. 31396 quick reply
File 153184468257.jpg - (522.54KB , 1297x1176 , 11.jpg )
31396
Combattimento!

Partiremo prima noi.
Scrivete #dice2d6 nel campo mail
per colpire bisogna fare un numero inferiore o pari al proprio valore
chi colpisce per primo vince!


(ho dovuto fare a mano lo screen del combattimento perché non prendeva tutto il testo)
>> Num. 31400 quick reply
>>31396

  Tirati 2 dadi da 6 facce: 3   


>> Num. 31402 quick reply
File 153185106573.jpg - (103.92KB , 1498x843 , 12.jpg )
31402
>>31400
stavo per esultare, poi ho letto meglio le regole
>il primo ad attaccare è lui, perché noi non cercavamo rogne

merda.

Ci becchiamo un pugno in faccia, -1 EF.

Che facciamo?
Alcuni avventori, anche se divertiti, vengono a separarci. Approfittiamo dell'intervento per telare? 418

Oppure spanziamo il ciccione? Sarà un coglione ubriaco, ma ci ha dato un pugno in faccia. Sfoderiamo la daga? 286
>> Num. 31403 quick reply
>>31402
286 perché REEEEEE
>> Num. 31404 quick reply
>>31402
418, non vogliamo rogne
>> Num. 31405 quick reply
File 153186000832.jpg - (502.54KB , 1920x2554 , even-amundsen-knight-lady.jpg )
31405
>>31403
>>31404
come prima, faccio due prove con il dado di nc poi tiro irl

  Tirato 1 dado da 10 facce: 2   


>> Num. 31410 quick reply
mi ero scordato, posso cancellare il post se il dado va a vuoto, farò così. Ariprovo.
Sono due volte che faccio 7 cosa cazz-

  Tirato 1 dado da 10 facce: 4   


>> Num. 31411 quick reply
File 153186042669.jpg - (127.23KB , 1674x942 , 13.jpg )
31411
Uscito 4, siamo responsabili e teniamo alla pellaccia ed alla missione più che a spaccare di botte un ubriacone.
>>31404
Ci allontaniamo, ma i mercanti vitafag accompagnatori ci regalano uno sguardo canzonatorio.
>> Num. 31412 quick reply
File 153186049771.jpg - (77.28KB , 1674x942 , 14.jpg )
31412
Siamo per strada e dobbiamo fare una prova di astuzia

tirate 2d6, con un punteggio di 7 o inferiore per superarla.
>> Num. 31413 quick reply
>>31412

  Tirati 2 dadi da 6 facce: 7   


>> Num. 31414 quick reply
File 153187096884.jpg - (132.63KB , 1675x942 , 15.jpg )
31414
>>31413
hot diggity diggerino, siamo astuti.

La trama si infittisce... effettivamente ci hanno subito accolto un filo troppo bene e ci hanno fatto tutto sommato un'ottima offerta per essere degli sconosciuti, tornare indietro con un viaggio a vuoto sembra una cosa poco da mercanti.

Anche qui, niente divinazione, tiriamo dritti verso casa.
>> Num. 31415 quick reply
File 153187105635.jpg - (67.13KB , 1675x942 , 16.jpg )
31415
strade deserte...
>> Num. 31416 quick reply
File 153187112013.jpg - (111.15KB , 1675x942 , 17.jpg )
31416
direi che teniamo la lanterna, saliamo le scale.
>> Num. 31417 quick reply
File 153187143822.jpg - (883.15KB , 2303x2104 , 18.jpg )
31417
Questi li metto insieme.

Domani toccherà svegliarsi presto e decidere altrettanto presto sul cosa fare, il check astuzia ci ha cambiato i piani?

---
L'INCUBO

Dopo questo incubo orribile sul nostro amico perdiamo 1 EM, ma recuperiamo comunque il punto EF perso per colpa di cicciomeme ubriaco.
>> Num. 31418 quick reply
File 153187170758.jpg - (192.01KB , 2289x1288 , 19.jpg )
31418
Dopo quell'incubo di merda dobbiamo decidere come usare il poco tempo che abbiamo prima dell'alba.

È ancora notte, ma il cielo si sta facendo azzurro. Leggete il capitolo e fate la vostra scelta:



- Facciamo un salto al mercato? Sicuramente troveremo qualcosa di utile per il viaggio, ma se abbiamo appuntamenti dobbiamo evitare di fare tardi! 304

- Andiamo al molo? 352

- Andiamo alla porta occidentale, dai mercanti? 295
>> Num. 31419 quick reply
>>31418
304 e vediamo di fare presto
>> Num. 31420 quick reply
304, compriamo anche due brioche da portare ai nostri gentili amici
>> Num. 31421 quick reply
File 153191578759.jpg - (182.68KB , 2290x1288 , 20.jpg )
31421
>>31419
>>31420
vada per il mercato
>anche due brioche da portare ai nostri gentili amici
Anon ti sei perso
>>31414 ?

-----------
IL MERCATO

Dove andiamo?

Da fabbri ed armaioli? 118

Dagli speziali e gli alchimisti? 369

Dao cordai e conciatori? 217

O magari da contadini e cacciatori? 379

Quando abbiamo finito o pensiamo che si stia facendo tardi, possiamo andare ai moli 352 o alla porta occidentale 295

Nel nostro inventario al momento ci sono:
- 30 pezzi d'argento
- un cappotto
- la nostra daga
- una laneterna
- un gambesone
- una lettera
>> Num. 31422 quick reply
>>31421
379
>> Num. 31423 quick reply
>>31421

Ironia sulle brioche lol,vada per 379
>> Num. 31424 quick reply
File 153202106331.jpg - (155.54KB , 1628x916 , 21.jpg )
31424
>>31423
>>31422
Contadini sia.

Possiamo spendere 1 pa per ogni 2 razioni che compriamo, ogni razione è 1 giorno di cibo. Quante ne compriamo?

Ed a parte questo, tirate per superare una prova di sapienza ed abbiamo ottenuto un simpatico corvo di nome Ciakko.

Abbiamo segnato una stanghetta, che è il nostro "segnatempo" che ci ricorda che se ne accumuliamo troppe faremo tardi!
>> Num. 31430 quick reply
>>31424
4 razioni

  Tirati 2 dadi da 6 facce: 8   


>> Num. 31432 quick reply
File 15321231892.jpg - (575.46KB , 1920x1357 , even-amundsen-tattoo2.jpg )
31432
serve più di un partecipante altrimenti è inutile fare il thread, gh
>> Num. 31433 quick reply
>>31432

Condivido la scelta di >>31430, o bisogna anche lanciare sempre i dadi in coppia? Se serve tiro anche io, le razioni sono ok

  Tirati 2 dadi da 6 facce: 8   


>> Num. 31435 quick reply
File 153218346390.jpg - (125.13KB , 1628x916 , 22.jpg )
31435
>>31430
>>31433
stesso risultato
è destino oeo

E sì l'idea è avere almeno qualche variabile altrimenti lo potevate giocare da soli al cellulare

Abbiamo 4 razioni , il corvo Ciakko e 28 pezzi d'argento.

Abbiamo passato la prova di Sapienza... troviamo la droga fra le bancarelle ed aggiungiamo +2 EF al nostro punteggio massimo! Figo. Ci costa 1 pezzo di argento ed andiamo a 27.

Siamo di nuovo al mercato, la schermata è >>31421
Abbiamo segnato già 1 stanghetta, che indica il tempo passato nel mercato.

Da fabbri ed armaioli? 118

Dagli speziali e gli alchimisti? 369

Dao cordai e conciatori? 217

O magari da contadini e cacciatori? 379

Quando abbiamo finito o pensiamo che si stia facendo tardi, possiamo andare ai moli 352 o alla porta occidentale 295

Ricordatevi che possiamo rompere i sigilli della lettera e leggerla in qualsiasi momento dell'avventura, scrivete 424 per farlo, ma come già detto questa "effrazione" sarà palese alla consegna della lettera.
>> Num. 31436 quick reply
>>31435
369
>> Num. 31440 quick reply
>>31435

369
>> Num. 31446 quick reply
File 153235069899.jpg - (144.68KB , 1793x1009 , 23.jpg )
31446
>>31436
>>31440
lo fate apposta, bastardi.

Ok, siamo a due stanghette.
Questo è quello che vediamo.

E dobbiamo fare una prova di astuzia
>> Num. 31447 quick reply
>>31446

  Tirati 2 dadi da 6 facce: 7   


>> Num. 31448 SABBIA! quick reply
a titolo informativo, era possibile tirare più dadi separati in un unico post ma non ricordo come.
>> Num. 31449 quick reply
>>31446

  Tirati 2 dadi da 6 facce: 8   


>> Num. 31450 quick reply
>>31448

  Tirato 1° dado da 10 facce: 3   

  Tirato 2° dado da 10 facce: 2   


>> Num. 31453 quick reply
>>31450
Come? Così posso proseguire senza fare mille tiri.
>> Num. 31454 quick reply
#dicesum5d6

  Tirato 1° dado da 6 facce: 2   

  Tirato 2° dado da 6 facce: 4   

  Tirato 3° dado da 6 facce: 4   

  Tirato 4° dado da 6 facce: 2   

  Tirato 5° dado da 6 facce: 4   


>> Num. 31463 quick reply
File 153259400595.jpg - (262.19KB , 1273x2000 , igor-sid-86-3.jpg )
31463
Okay, tiro un po' di d10, dall'alto verso il basso vediamo chi pesco.

Ci serve un 7 o un 9

  Tirato 1° dado da 10 facce: 8   

  Tirato 2° dado da 10 facce: 8   

  Tirato 3° dado da 10 facce: 8   

  Tirato 4° dado da 10 facce: 8   

  Tirato 5° dado da 10 facce: 4   


>> Num. 31464 quick reply
>>31463
Vabè non ho parole
dadi di merda, neanche lo cancello, come si fa a fare QUATTRO OTTO di fila?

  Tirato 1° dado da 10 facce: 1   

  Tirato 2° dado da 10 facce: 5   

  Tirato 3° dado da 10 facce: 6   

  Tirato 4° dado da 10 facce: 6   

  Tirato 5° dado da 10 facce: 4   

  Tirato 6° dado da 10 facce: 7   

  Tirato 7° dado da 10 facce: 5   

  Tirato 8° dado da 10 facce: 7   


>> Num. 31465 quick reply
File 153259420044.jpg - (136.72KB , 1794x1009 , 24.jpg )
31465
>>31447
Uscito 7, riuscita.

In pratica potremmo comprare una granata incendiaria per 3 pa, che facciamo?

Se non volete comprarla, ditemi direttamente cosa fareste qui >>31446
>> Num. 31469 quick reply
>>31465
Compriamola!
>> Num. 31470 quick reply
>>31469
Anch'io concordo con il comprare i petardi consigliati dal tipo tosto della Fonda.
>> Num. 31494 quick reply
File 153324510257.jpg - (446.96KB , 1600x800 , 5Pkr4I4.jpg )
31494
Ey! Voglio giocare anche io! Che devo fare? Ho letto tutta la storia.

Compriamo la granata, ma io suggerirei di non raggiungere i "mercanti". Non mi fido. Facciamo ritardo e partiamo da soli
>> Num. 31495 quick reply
File 153325158141.jpg - (196.10KB , 850x1475 , joo-knight-rough-4-s.jpg )
31495
Bomba presa, torniamo a >>31446 , che si fa?
Abbiamo 24 pezzi d'argento, ora.


>>31494
Daje, partecipa. Mi ero un po' annoiato perché non c'erano abbastanza partecipati. Semplicemente posta quello che faresti come hai già fatto. 3 è già un numero adatto a continuare il gioco.
>> Num. 31496 quick reply
Direi di provare a vedere quando costa una armatura. Meglio essere protetti in caso di battaglie. Se avessi joinato prima avrei scelto il viaggio in chiatta, molto meno rischiso.
>> Num. 31497 quick reply
>>31496
le opzioni sono >>31446 bisogna seguire quello che è indicato sulla pagina, siamo a 2 stanghette, le stanghette sono quello che indica quanto tempo stiamo passando al mercato.
>> Num. 31502 quick reply
>>31497
304
>> Num. 31506 quick reply
El Bumpo
>> Num. 31509 quick reply
Secondo me con la droga, il corvo e le granate siamo pronti all'avventura.
>> Num. 31510 quick reply
>>31509
Quindi 295.
>> Num. 31517 quick reply
L'avventura é finita ancor prima di iniziare...
É persa nel tempo come lacrime nella pioggia
>> Num. 31518 quick reply
No, semplicemente c'è una sola opzione valida e non posso proseguire con un solo giocatore. Solo uno ha detto 304, 295 non è una scelta valida.
>> Num. 31519 quick reply
>>31518
304
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