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30919 Num. 30919
http://punto-informatico.it/4427382/PI/News/valve-alimenta-speranze-un-nuovo-half-life.aspx

Vero o falso?
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>> Num. 30920 quick reply
Falso.
Hanno detto "torneremo a fare videogiochi", non half life. Tutti i writer della saga se ne sono andati ed il capoccia della questione ha pubblicato tutta la storia di HL3 sul suo twitter/blog dopo aver lasciato la Valve.

Half-Life purtroppo ha fatto il giro ed è entrato in quel momento dove è troppo presto per un seguito, perché verrebbe accolto negativamente a meno di essere un blockbuster capolavoro assurdo che ti fa i pompini mentre giochi.
>> Num. 30921 quick reply
File 152200072311.jpg - (28.49KB , 490x321 , aNZAWVG_700b.jpg )
30921
>>30920
Semmai è il contrario. Tutto quello che rendeva half life innovativo ormai è stato trito e ritrito dal resto del mercato. Half life ha ormai perso il momento e il suo hype ormai è solo un meme.
>> Num. 30922 quick reply
  >>30920
>>30921
In effetti di concreto c'é solo questo
>> Num. 30923 quick reply
>>30921
HL ha smesso di essere innovativo già nel 2, ok i giochetti con la fisica, ma il gioco rimaneva fedele agli health pack in un mondo che "oh zio la vita che si ricarica cioèèè"

Nessuno ha mai collegato HL all'innovazione, eh, la gente vuole/voleva HL3 solo perché la storia è stata lasciata a metà e la Valve sa/sapeva produrre giochi rifiniti al millimetro.
>> Num. 30924 quick reply
Secondo me la valve non ha più il know-how onla volontà di fare videogiochi.
Sanno che possono tirare su soldi a palate con un impegno in confronto minimo vendendo i videogiochi degli altri.
Non penso che hanno le risorse o le persone per creare un colosso. Si limiteranno ai giochini di carte e fare cappelli. Sono stati fortunati a beccare icefrog per dota2 (che secondo me dolorculava al pensiero di guinsoo che tirava su i milioni con League of legends).
Quindi per me non ci sarà mai un half life 3. In giorno forse venderanno l'IP a qualcuno che ci vorrà fare qualcosa. Tuttavia dagli il della defunta relic non mi pare che al momento sia uscito qualcosa di buono.
>> Num. 30926 quick reply
>>30924
Credo che Gabe e amici nel 1996 (quando hanno iniziato a sviluppare Half Life) avessero tra i 20 e i 30 anni (Gabe ne aveva 34 però), e fossero freschi di college e università, pieni di voglia di esplorare algoritmi, codici, e mezzi creativi per creare un videogioco.

Più tardi hanno raggiunto la maturità con Half Life 2, Portal, Left 4 Dead, e Team Fortress 2. Erano passati circa 10 anni.


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