-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 30901)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 699 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

Num. 30901
  SBORROOOOO!
Espandi tutte le immagini
>> Num. 30902 quick reply
File 152113528899.jpg - (30.07KB , 575x960 , orsettolol.jpg )
30902
Mmmmm, non sono convinto.
>> Num. 30903 quick reply
Yoda gli dava la paga.
>> Num. 30909 quick reply
Non c'entrerà granchè ma il filo mi fa venire in mente che alla fine, incalzato da uno sconto, ho preso witcher 3 e non capisco affatto tutti quelli che l'osannavano manco fosse chissà cosa. L'ho trovato ben fatto sotto tutti i punti di vista sia ben chiaro, ma il gioco di carte? Le meccaniche tutto sommato che son sempre quelle dei (J?)RPG? La trama che per quanto abbia potuto vedere è noiosa, l'atmosfera sempre quella? Io l'ho piantato lì e salvo miracoli non ci giocherò più, boh
>> Num. 30910 quick reply
>>30909
>il gioco più occidentale di un bianco in una spiaggia di un resort nazista
>giapponese
anon per piacere

Il gioco di carte è un sidegame carino niente di più, l'hanno poi reso un gioco a parte, se può interessarti.

Per il resto, anon, ti prendi il tuo tempo e ci giochi, oppure se lo trovi noioso lascia stare gli rpg.
>> Num. 30911 quick reply
>>30909
>non capisco affatto tutti quelli che l'osannavano
>L'ho trovato ben fatto sotto tutti i punti di vista sia ben chiaro
Non preoccuparti anon, per la legge dei grandi numeri gente con gusti di merda deve esserci.
Il gioco di carte è facoltativo, puoi ignorarlo completamente. Ti perdi un paio di scenette ed una potenziale scopata ma nel totale è giusto un minigioco così tanto per.
IMHO la trama è decisamente migliore della stragran parte degli RPG, personaggi e lore vengono da una serie di romanzi quindi sono tutti ben pensati e costruiti.
>Stessa atmosfera
Dipende da cosa intendi una volta che esci dal bianco frutteto l'impatto con le paludi è abbastanza deciso. Poi ci sono aree urbane e non. Poi le isole coi vichinghi... i vari dungeon... Non vedo la mancanza di varietà. Ma forse intendi il fatto che montagne innevate non sono limitrofe con deserti sahariani limitrofi di una tecnocittà abitata da una razza cyberpunk. Beh, questo per me è un plus.
>> Num. 30912 SABBIA! quick reply
>>30911
>trama banale e scontata
>ambientazioni al limite dello sbadiglio, fatte e strafatte
>muh adult game
>formula vista e rivista
>> Num. 30913 SABBIA! quick reply
>>30912
>trama banale e scontata
lebowsky_thatsuropinion.jpg

>ambientazioni al limite dello sbadiglio, fatte e strafatte
E quale sarebbe la tua concezione di "ambientazione" originale? Il mondo e l'ambientazione non solo del terzo witcher ma della saga in generale sono acclamati universalmente.

>muh adult game
E dovrebbe essere una cosa brutta? Francamente a me i mocciosetti dei jrpg e le loro situazioni da school drama mentre cercano di salvare il mondo m'hanno rotto i coglioni. Geralt è un uomo adulto che deve fare cose da adulto relazionandosi con altri adulti. Niente lezioni da imparare. E' lui semmai quello che insegna.

>formula vista e rivista
Dammi pure qualche titolo, che vado dritto a scaricare.
>> Num. 30914 quick reply
È inutile stare a parlare di trama qui, si parte anche dal presupposto sbagliato, anon gioca al terzo capitolo di un gioco basato su una storia che va avanti da 5+2 libri e 2 giochi, senza toccarne manco uno e "la trama è noiosa".

Senza manco dire quanto ci ha giocato.

Io non mi pronuncio perché per me è il miglior RPG del decennio come minimo, ma per me prima di fare sparate sulla trama bisognerebbe impegnarsi un pochetto, perché non è l'ennesimo giochetto con la trama cotta&servita dove ogni dialogo deve essere più corto di 5 secondi altrimenti la spanna di attenzione del gamer medio non ce la fa.

Per me già solo la questline del barone è superiore alle trame principali di gran parte degli RPG odierni. Recentemente ho giocato Pillars of Eternity, per dirne uno, e ti mette davvero in prospettiva la differenza fra una trama "accettabile" ed una scritta da gente che ci tiene davvero.
>> Num. 30915 quick reply
>>30914
Esatto.
Anche se la trama principale a grandi linee potrebbe riassumersi nel classico "save the princess" ci sono un fottio di sottotrame e relazioni a cui si vanno ad aggiungere DLC epici che sono ognuno un witcher a se stante sia come vastità di ambienti che ore di gioco.
Ma quello che davvero mi fa pensare che abbia a malapena giocato il tutorial del gioco è il suo "nessuna varità d'ambienti" gli ambiento sono costruiti con coerenza e continuità. Ogni regione ha le sue caratteristiche. Sempliciemente non esci da una taverna medievale per ritrovarti con lieni e navi spaziali dall'altra parte della staccionata. Ed è giusto così. Ma la varietà c'è dai paesaggi fiabeschi e i vitigni di blood and wine alle atmosfere horror della casa stregata. Fino alle zone paludose del Velen.
Ma bisogna camminare per trovare i vari luoghi, non si passa di palo in frasca in 10 secondi di galoppo. Ogni luogo, e soprattutto ogni regione, ha le sue transizioni.
E non dimentichiamo la politica aziendale stessa di CD project red. DLC gratuiti a parte heart of stone e blood and wine che sono DLC davvero coi controcazzi. E vanno a espandere un gioco COMPLETO. Alcuni potrebbero dire "M-ma il vero finale è quello di blood and wine" ma non è vero, witcher III riguarda Ciri e la wild hunt e queste sono trame che si chiudono col gioco base e che non vengono influenzate dai DLC. Non sono cose che influiscono sul gameplay o sulla grafica, un gioco di merda resta merda anche se il dev è la persona più onesta del mondo. Ma si aggiunge ai motivi per cui così tante persone sono in amore con questo titolo.
>> Num. 30946 quick reply
>>30915
Io sono curioso di vedere cyberpunk. Dai pochi video leakati non mi ha entusiasmato molto pero' appunto non si e' ancora visto nulla


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo