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Num. 30873
  Una visita agli uffici di Id software nel 1993
Espandi tutte le immagini
>> Num. 30888 quick reply
>ID software
>93
Anon vuoi farmi piangere come un bambino per ore? Davvero, non lo guardo per star troppo male. Peccato però che nessun altro ti abbia risposto
>> Num. 30889 quick reply
>>30888
è da giorni che penso ad una cosa.
un terzo del video è semplicemente loro che guardano il tizio giocare.
>> Num. 30890 quick reply
>>30889
E in effetti per presentare un videogioco nuovo a cui nessuno può saper giocare, serve proprio che qualcuno guardi un'altra persona che sa come giocare.
>> Num. 30891 quick reply
>>30890
ma ok però io volevo vedere la id software
>> Num. 30892 quick reply
  >>30891
E quello che vedi nel video sono gli uffici della Id software. Qua invece abbiamo Carmack al raduno di QuakeWorld nel 1996.
>> Num. 30895 quick reply
>>30889

Io credo che nei filmati d'epoca si percepiscono buona parte dei motivi per cui ricordiamo piu' fotorealistici i giochi del passato. Ossia i CRT.
>> Num. 30896 quick reply
>>30895
>Il fotorealismo è un genere di pittura basato sull'uso di una o più fotografie dalle quali l'artista prende le informazioni necessarie da utilizzare poi nel processo della creazione dell'opera, in genere ad olio o ad acrilico, al fine di avere un aspetto finale il più simile possibile alla fotografia.

Come si applica questo ai videogiochi giocati su schermi CRT?
>> Num. 30900 quick reply
>>30896

Lo stai facendo sbagliato.
>fotorealismo s. m. [comp. di foto-2 e realismo]. – Tecnica digitale di riproduzione delle immagini che dà l’impressione, per fedeltà di rappresentazione e nitidezza di tratti, di trovarsi di fronte a reali fotografie.

Mi riferisco comunque alle sfumature date dalle scan line, al framerate e alla risoluzione basse (rispetto a dove vengono eseguiti oggi e facendo quindi risaltare le imperfezioni), alla distorsione dell'immagine e dei contorni dati dal vetro e dalla sua curvatura.
>> Num. 30905 quick reply
>>30900
quindi intendi che gli artefatti e l'analogo nelle immagini ci appare più reale?
>> Num. 30906 quick reply
>>30905
a me sì
>> Num. 30907 quick reply
>>30905

artefatti irl non ne ho mai visti; comunque le distorsioni e le immagini sfocate riducono anche le imperfezioni. Non hai mai collegato una ps3/xbox 360 a uno schermo per pc e poi a un televisore crt?
>> Num. 30908 quick reply
>>30907
Sì ma è anche vero che poi perde nitidezza, almeno nei collegamenti con un adattatore scart

poi a sto punto non so cosa intendi
>> Num. 30917 quick reply
File 152188855340.png - (227.78KB , 403x392 , meloony.png )
30917
cheeeeeeeeeeeee beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellooooooooooooooo
>> Num. 30918 quick reply
  Fotorealismo


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