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Num. 30596
  https://www.everyeye.it/notizie/quake-champions-giocato-in-diretta-partire-dalle-16-00-oggi-29-dicembre-316230.html

Che FPS vedete di buon occhio quest'anno?
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>> Num. 30597 quick reply
Quake 3 Arena
Unreal Tournament

Se intendi FPS usciti di recente, non saprei risponderti.
>> Num. 30598 quick reply
>>30597
Gli equivalenti di quei due al giorno d'oggi sono Quake Champions e Unreal Tournament (201X a questo punto)
>> Num. 30599 quick reply
>>30598
Il secondo era un progetto scherzo di Polge e compagnia bella, spero tu non ci abbia creduto sul serio.
Quake Champions invece è la solita merda che cerca di fare soldi puntando sulla nostalgia e rinnovandosi con questa roba imbarazzante.
>> Num. 30600 quick reply
Mordhau, Squad(1.0), Insurgency Sandstorm ed Escape from Tarkov. Ce ne sarebbero altri ma questi sono quelli che mi interessano di più al momento(per quanto riguarda gli fps prettamente online).
>> Num. 30601 quick reply
Mordhau, Squad(1.0), Insurgency Sandstorm ed Escape from Tarkov. Ce ne sarebbero altri ma questi sono quelli che mi interessano di più al momento(per quanto riguarda gli fps prettamente online).
>> Num. 30602 quick reply
>>30599
Quindi il genere FPS é da considerarsi un po' morto e un po' sepolto?

>scherzo di Polge

Servono più informazioni al riguardo, direi
>> Num. 30603 quick reply
  >>30602
Sento odore di trollinatura
>> Num. 30611 quick reply
>>30602
Secondo me è in rinascita "di nicchia" - da tempo non uscivano FPS AAA singleplayer validi mentre in relativamente poco tempo ci siamo trovati DooM, i Wolfenstein ed un altro paio di titoli che mi dimentico.
>> Num. 30645 quick reply
File 151567664553.png - (518.32KB , 809x424 , morning sunshine.png )
30645
>>30611
Ma com'é che ora tutti tendono a seguire il modello di Overwatch per i personaggi? Adesso dobbiamo sempre avere dei personaggioni con una storia da raccontare, invece di avere dei tizi qualunque che indossano armature potenti e armi devastanti.

Aspetta che prima di partire per il deathmatch ci facciamo un selfie! Ehi occhialone con gli skate, vieni qua!
>> Num. 30646 quick reply
>>30645
È per questione di marketing, semplice.
Negli anni '90, la gente che lavorava ad un gioco cercava di creare qualcosa che piacesse anche a loro stessi. Oggi invece è raro trovare qualcosa di simile nei giochi più popolari.
Insomma, tu paghi per farti cagare merda in bocca e dire grazie a fine "pasto".
>> Num. 30666 quick reply
File 151613260115.png - (40.94KB , 1144x317 , Immagine.png )
30666
Anche LawBreakers sembra non stia avendo gran successo, ci sono pochi giocatori sui server
>> Num. 30667 quick reply
>>30666
sono cambiati i gusti delle persone. Dal single player si e' passati al multiplayer puro. Prima non avrebbero venduto neanche una copia di un gioco tipo arena.

Poi secondo me il meglio del meglio rimangono Doom e Quake. E quello che e' orbitato intorno a loro (Heretic, Hexen, ecc).
Menzione speciale per Blood.

Quake 2 gia' sapeva di merda.
>> Num. 30680 quick reply
File 151650013621.png - (1.05MB , 1536x824 , ebun.png )
30680
>>30667
>> Num. 30684 quick reply
>>30680
si bello, anche il secondo eh, per carita'. Ma il level design di quake non lo batte nessuno, spiacente. La verticalita' dei livelli, il fatto che a volte devi tornare indietro ma non in modo fastidioso, i percorsi multipli... Il level design di quake (anche di doom, ma sono le stesse persone alla fine) e' praticamente perfetto. Dove gli altri giochi praticamente di offrono un corridoio piu' o meno decorato, quake offre dei veri edifici da esplorare.

Una cosa che si ci avvicinava forse era system shock, ma non ci ho giocato abbastanza da giudicare.
>> Num. 30686 quick reply
  >>30684
La cosa simpatica é che effettivamente nei giochi moderni noto che le opzioni che posso cambiare non sono molte, vogliono tutti standardizzare troppe cose
>> Num. 30687 quick reply
>>30684
quake/doom/heretic/hexen ecc ecc sono videogiochi, punto. half life e compagnia bella invece sono videogiochi/libri, perché hanno un peso ENORME sulla storia e vogliono coinvolgere il giocatore, e diciamo che il divertimento di spappolare i nemici passa in secondo piano. half life è uno dei pochi che è riuscito bene anche nel divertimento, ma sono casi sporadici (anche unreal rientra nella categoria).

io personalmente se voglio gustarmi una bella storia di certo preferisco leggere un buon libro o guardarmi un film. con un videogioco invece voglio divertirmi e fare cose che mi sono impossibili, tant'è che ora mi faccio una partitina a brutaldoom che male non fa


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