-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 30095)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 5000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 753 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2012-08-26 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 150159949794.jpg - (70.60KB , 1280x720 , Titanfall-2-Logo-1-1280x720.jpg )
30095 Num. 30095
E insomma sto scaricando il gioco, che tra l'altro è in prova gratis su Origin, se vi interessa.
Dopo i classici post tipo ">origin", ">EA" e dopo che insomma i soliti saltati in testa se ne sono andati, vorrei chiedere: qualcuno ci gioca? Consigli? Vendono roba aggiuntiva ma mi sembra non siano DLC veri e propri (quelli son gratis?), è così?
In ogni caso l'ho accattato (su Kinguin) perché la versione di prova mi ha fatto vedere che è una figata, ed è stato consigliato da una persona da me stimata.
E insomma se qualcuno qui ci gioca ha dei consigli da dare a un nabbo, è tutto ben accetto :3
Espandi tutte le immagini
>> Num. 30096 quick reply
Boh, lo comprai un mese dopo l'uscita che era già al 50% di sconto, perché il seguito di un gioco tripla A che riuscì a vendere più di un milione di copie solo perché era esclusiva su una console senza giochi ovviamente riesce a competere a prezzo pieno con colossi quali CoD e Battlefield uscendo tra i due. L'ho abbandonato perché alla fine è CoD1 con i carri reskinnati con i robottoni e con il parkour, non poca roba senz'altro, ma alla fine la sostanza è quella.

Detto questo sproloquio, il gioco ha una campagna in singolo, al contrario del primo; soffre la sindrome di Uncharted, dove gli sviluppatori prima fanno i livelli cercando di rendere tutto il più fico e con più esplosioni possibile per poi attaccare tutto forzatamente, ma perlomeno ti dà un'idea su come ti devi muovere e sparare. Dura poco, quindi non fa male farla se proprio sei a digiuno di FPS. In generale, soprattutto in multiplayer, è importante tenersi in movimento il più possibile, correndo sui muri perché per qualche ragione ci si muove più velocmente lì: ci sono parecchi tutorial sul tutubo di come fare, per esempio per il bunny hopping, che è un po' particolare un questo gioco. Rubare le batterie ai titani avversari con il rodeo permette di aggiungere uno scudo e vita quando sali sul tuo, quindi se trovi l'occasione fallo; puoi dare la batteria a titani alleati se vuoi, che e cosa gradita e riempie la barra del cooldown al tuo in modo considerevole.

Da pagare ingame ci sono solo reskin dei titani che non cambiano nulla, colori pacchiani per uniformi e armi e gamertag da far ribrezzo ad un adolescente, il che sottolinea che gran successo commerciale sia questo gioco. Ma tutta la roba da giocare per davvero, come le mappe, le armi e i titani e le varie modalità, sono completamente gratis: ora va di moda chiamare tutto DLC, in altri tempi (senza esagerare Team Fortress 2) sarebbero stati chiamati update. L'ultimo ha aggiunto Frontier Defense, una modalità ad orda presente anche nel primo che personalmente trovo molto carina, perché buona per prendere le mani col gioco e perché è capace di mandarti contro il mondo.
>> Num. 30097 quick reply
>>30096
Sì sono a conoscenza del suo fallimento commerciale, ma la cosa non è che mi fa tirare indietro - anzi, mi ha incuriosito.
>CoD1 con i carri reskinnati con i robottoni e con il parkour, non poca roba senz'altro, ma alla fine la sostanza è quella
No alla fine la sostanza non è assolutamente quella, l'ho capito guardando i primi video sul tubo e me ne sono accertato giocando la trial, non vedo elementi in comune se non quelli che per forza li mette vicini, essendo entrambi fps.

Sì farò la campagna in singolo anche se ovviamente si gioca principalmente per il multi, ho già gente con cui giocare, staremo a vedere.

Grazie per avermi assicurato che non c'è nient'altro per cui pagare.
>> Num. 30098 quick reply
La campagna ha rigiocabilità zero ma io l'ho trovata comunque molto divertente, per quanto riguarda il multi non c'è molto da dire, è un gioco abbastanza intuitivo, specialmente se hai un po' di esperienza con fps arena o roba come tribes.
Il bunnnyhopping è una versione semplificata dove devi semplicemente ritmare i salti mentre tieni premuto il tasto crouch/slide, puoi iniziare a prendere velocità in vari modi, con una scivolata, concatenando wall run oppure con una delle granate, la gravity star, che in pratica blocca i nemici attraendoli e poi esplode: puoi sfruttare quest'esplosione per accelerare come in un rocketjump/nadejump.
Poi per il movimento ci sarebbe ancora molto da dire, il rampino è molto versatile ma bisogna prima capirne bene la fisica, puoi sfruttare l'air strafing per cambiare direzione mentre sei in aria, ad esempio quando vieni espulso dal titan.
Per quanto riguarda le armi, sappi che la maggior parte sono utilizzabili anche senza usare il mirino metallico, specialmente le smg e le armi a proiettili.
Per il resto l'unico consiglio che ti do è di non prenderlo troppo competitivamente e di sperimentare con tutte le armi, abilità, modalità e titan, ti divertirai molto di più così, anche se il bilanciamento non è perfetto e propende sempre verso le armi automatiche hitscan alla cod.
>> Num. 30099 quick reply
A me sto gioco mi ha divertito come pochi. Da non prendere competitivamente, questo è chiaro, ma mi sentivo il cazzo di 4 metri quando facevo le esecuzioni titan col Ronin. perché si, il miglior titan è il Ronin, basta imparare a giocarlo e diventa un apribottiglie.

Ecco la build pilota/titan che consiglio per il multiplayer:

Pilota:
Invisibilità
Passo leggero per i rodei
Granata fumo elettrico
Arma G2 e sniperi come un figlio della merda
kit batteria titan

oppure

Stimolanti
Passo Leggero
Granata stordente
Arma CAR con sparo in corsa e ti diverti ad andare a 120km/h ed a sparare in bocca alla gente
kit batteria titan

per quanto riguarda il titan, se la mappa è troppo aperta usa un Tone con la mod per l'arma per sparare 3 colpi insieme e magari anche il doppio scatto, se la mappa è piccola o comunque abbastanza chiusa prendi il Ronin con doppia tempesta di fulmini, scatto addizionale e festa. La batteria titan è fondamentale perché se la utilizzi e poi chiami il titanfall il robottone avrà già un po di nucleo carico e uno scudo anti danno, il che per il Ronin è fondamentale.

Col Ronin corri veloce verso un titan che non ti ha visto, e fai

-2 colpi di shotgun
-tempesta di fulmini in faccia
-gli arrivi corpo a corpo
-2 spadata
-altra tempesta in faccia
-se si è girato gli tiri 2 shotgun e fai il salto fasico per allontanarti
-se ancora non capisce un cazzo continui con spadate/tempeste di fulmini
-quando ti si carica il nucleo lo spari appena arrivi in corpo a corpo con un nemico.
-quando vedi che hai portato il titan nemico nella barra gialla e nera della vita, cioè ultima fase dove il pilota può farsi espellere dalla cabina o far esplodere il nocciolo, se lo colpisci con un corpo a corpo inneschi l'esecuzione che lo finisce. Pure se scappa, tu hai 3 scatti e il salto fasico, gli fai in faccia e lo finisci. Bellissimo è anche usare il salto per attraversare l'avversario e continuare a menarlo di spalle. Insomma, come titan sembrerà debole e difficile da usare, ma è veramente divertentissimo.
>> Num. 30100 quick reply
  Tieni anon, volevo embeddarlo prima ma l'ho ritrovato solo adesso, credo sia il miglior tutorial sul rampino che tu possa trovare.
>> Num. 30101 quick reply
File 150167145479.jpg - (21.42KB , 500x355 , t_hanks.jpg )
30101
OP qui, grazie per le risposte.
Sì so che ci sono tutorial sul tubo (come ce ne sono per tutte le cose dell'universo del resto) e che il wallride ha delle cose da imparare, ho fatto fatica persino in alcune parti della missione di prova.
Però per ora aspetto, quando ci giocherò voglio godermi la campagna in modo vergine e spensierato, poi si vedrà.
>> Num. 30127 quick reply
OP qui, il gioco è bellissimo, finita la campagna in singolo ma faccio fatica a giocare in multi da solo perché è un casino, un sacco di menù e customizzazioni. Che mi consigliate di fare, oltre al cercare gente che mi faccia da guida?


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo