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Num. 31186 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Ho trovato l'Overwatch originale


Num. 31168 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  https://www.smartworld.it/videogiochi/doom-eternal-prossimamente.html
>> Num. 31172 Risposta Veloce
Purtroppo questi remake trovano sempre il tempo che trovano. Mantenere lo spirito dell'originale è un grosso problema di questi tempi, dove i giocatori richiedono altro. La cosa migliore per Doom è scaricare un pack ad alta definizione se proprio si vuole e giocare all'originale. I 3 capitoli del gioco normale si fanno finire abbastanza agevolmente, se poi si vuole sperimentare un po' di masochismo, ci sono i vari thy flesh consumed, tnc, ecilution, eccetera.


File 152745559733.jpg - (7.95KB , 354x346 , link2.jpg )
31122 Num. 31122 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Voi le comprate le chiavi dei giochi dai siti che le mettono a prezzi molto buoni? Io ho fatto un paio di acquisti e sono rimasto soddisfatto. Avuta subito la key funzionante. Mi sono comprato Dawn of war 2 & 3 e tutte le campagne di starcraft 2. Ho speso penso una trentina di euro per tutto. Compro qualcosina dal costo di 10/15 euro ogni mese, cosi' posso giocare a quello che voglio a un prezzo molto contenuto.
Omessi 9 post, e 2 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31140 Risposta Veloce
>>31138
https://www.pastemagazine.com/articles/2017/07/the-grind-how-free-to-play-games-shatter-gamings-i.html
>> Num. 31141 SABBIA! Risposta Veloce
>>31138
finiscila.
>> Num. 31142 Risposta Veloce
>>31141
I cuccu dissi ai so cuccotti, u chiarchiaru mi viremmu tutti
>> Num. 31143 Risposta Veloce
Non vi piace Kotaku? E chi se ne frega?
>> Num. 31158 Risposta Veloce
>>31143
Non frega niente a nessuno. L'importante è che non vieni a sventolare quegli articoli da capre cornute come verità inconfutabili.


Num. 31130 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Come mai Law Breakers e Radical Heights non sono visti bene?
>> Num. 31131 Risposta Veloce
Law Breakers: giochino poco ispirato ma apparentemente solido, rilasciato insieme ad un colosso come Overwatch, non hanno mai provato a competere seriamente e si sono solo lamentati fino alla chiusura del gioco.

Non hanno imparato e, magicamente, se ne sono usciti con un Battle Royale 80s con ZERO ispirazione dietro. Ricevuti a pesci in faccia perché due cloni del "genere popolare del momento" sono troppi da sopportare, hanno chiuso i battenti.

In tutto questo Cliff Bleszinski ha solo provato a fare la vittima invece di capire che provare a cavalcare l'onda del "gioco famoso del momento" è una strategia che funziona solo se hai un prodotto solido o hai un mercato isolato da sfruttare (Cina), non se fai un clone blando, non interessante e che costa di più dell'originale.
>> Num. 31132 Risposta Veloce
  >>31131
Anche il prossimo Call of Duty avrà lo stesso problema, con la modalità Battle Royale?
>> Num. 31133 Risposta Veloce
>>31132
Non su quella scala, qualcuno continuerà a giocarlo e comprarlo anche solo per il nome.


Num. 31094 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  Riflessioni su Fortnite e su come mai é diventato un gioco che incassa molti soldi.

Come mai il modello freemium e free to play attira così tanta gente che é disposta a pagare anche parecchio?
Omessi 9 post. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31115 Risposta Veloce
>>31095
>i videogiochi ormai sono diventati una cosa "social", una cosa "cool"
questo, a fortnite ci ha giocato recentemente drake e un sacco di giocatori nba

i videogame stanno diventando come il resto dell'industria dell'intrattenimento: un fenomeno di massa
secondo me non ci vorrà molto prima che il videogioco sia come la musica ora: una parte fatta di mode passeggere per il grande pubblico, che durano (se gli va bene) pochi anni, e altri mondi alternativi più o meno underground
pensandoci bene già da un po' è così, ma solo recentemente si sta "sdoganando" il videogiocare

sarà interessante vedere come farà a formarsi una scena esport di tutto rispetto in un mercato di questo tipo, riuscendo a fare grandi numeri senza dover cambiare i giochi di anno in anno

>>31114
>alla fine è il prezzo di un caffè
esatto, finché ci spendi qualche euro non ti pesa. Ma il sistema è pensato per farti spendere sempre più spesso, soprattutto se non hai modo di trovare skin decenti gratuitamente
se sei coglione arrivi a pagare un free-to-play più di un tripla A a presso pieno
c'è da dire che hanno finalmente capito che il pay-to-win alla lunga allontana i giocatori e uccide il gioco stesso
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>> Num. 31116 Risposta Veloce
>>31114
Io ho speso più di 500 euro per giochi online, per roba cosmetica intendo
>> Num. 31117 Risposta Veloce
>>31115
>ma solo recentemente si sta "sdoganando" il videogiocare
Questa è la frase importante. Le console vendevano molto di più in passato, ma solo ora il videogioco sta venendo sdoganato. Penso a tutto quello che è successo con pokemon go quando era popolare per davvero, quando "gli adulti" si resero conto che ai 30enni piacevano i videogiochi per davvero.
>> Num. 31118 Risposta Veloce
>>31115
Ovviamente arrivi a pagare di più. Ma è proprio quello che il sistema cerca di farti fare. Io lavoro nel campo delle scommesse online e per esempio le scommesse sportive sono più popolari del casinò perché puoi giocare con pochi euro mentre nel casinò devi buttare almeno 10/20 euro per divertirti un po' (e se ti va di sfiga parliamo di 10/20 minuti).

>>31116
Non so con che coraggio... Si gioca lo stesso anche con le skin base. Parlando di dota2 su cui non ho speso un centesimo perché sticazzi, l'unica cosa che comprerei è forse dotaplus solo perché ci stanno i biglietti per giocare gratis ai tornei. Ma siccome non ho un team da 5 fisso non lo faccio.
Non mi interessa avere le skin fighe, tanto vinco bene o perdo male anche senza.
>> Num. 31119 Risposta Veloce
>>31118
>Non mi interessa avere le skin fighe, tanto vinco bene o perdo male anche senza.
Sì ma io gioco per divertirmi, non per vincere o perdere. Poi quel totale l'ho speso nel corso di anni e anni


File 152658933737.jpg - (56.39KB , 768x614 , features-sad-pepe.jpg )
31078 Num. 31078 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
>2009
>developer: Team Squadra
>status: in via di sviluppo
>storia, dati, eccetera

>2011
>in via di sviluppo ma verranno tagliate diverse cose che non stanno più bene

>maggio 2018
>non ci sono più notizie al riguardo
Omessi 4 post, e 3 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31083 Risposta Veloce
>>31082
Dipende. Devi pagare la gente che sviluppa per 7 anni? perché in tal caso la domanda non si pone neppure.
>> Num. 31084 Risposta Veloce
>>31082
dipende da cosa stai rilasciando, per cosa stai rilasciando e quale sono gli obiettivi.

Il tizio di dorf fortress e' li' che lavora allo stesso progetto da piu' di dieci anni.

Se dovessi fare la stessa cosa con un progetto commerciale di prendono a pernacchie. 7 anni dopo la tecnologia cutting edge che stai usando oggi non e' piu' neanche lontanamente rilevante.
>> Num. 31086 Risposta Veloce
File 152667177843.jpg - (30.40KB , 600x646 , 310.jpg )
31086
>>31083
>>31084
Quello sicuramente. Per progetti commerciali ti prendono a calci. Peccato però per quei progetti non commerciali che in fondo sembrano interessanti.

A costo che il thread diventi un nostalgia thread: per quanto ho visto alcuni hanno l'idea di partire con delle idee come fare dei map pack enormi da 25 e più mappe e un sacco di roba nuova da inserire tra mostri e personaggi vari.

Tutta roba che sembra buona sulla carta, ma dopo 2 anni si accorgono che i tizi a starci dietro diminuiscono drasticamente.

Poi ci sono vari casi in cui le dimensioni diventano ragionevoli, con 12-15 mappe giocabili, e molta meno roba nuova da inserire.

Ho anche il sospetto che certi progetti finiscano male a causa delle lotte e litigi interni nei team. Mi ricordo di aver letto insulti, ban, e pure minacce di suicidio.

7 anni dopo? Nel caso di The Sith Lords restoration mod sono passati 10 anni. Non credo siano tanti disposti ad aver installato quel mod di ricostruzione delle parti mancanti del gioco, io stesso lasciai perdere il gioco molti anni fa.

Comunque, tanto di cappello ai progetti che anche dopo molti anni riescono a finire il ciclo di sviluppo.
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>> Num. 31087 Risposta Veloce
>>31086
Il problema di sith lords restored è la quantità immane di drama dietro che ha mandato a puttane il progetto, il fatto che Kotor 2 è una chiavica abortita scritta da uno a cui non piace Star Wars e il voler includere contenuto tagliato per una buona ragione. E nonostante questo il gioco è comunque palesemente non finito, da quello che mi ricordo quando lo giocai con qualche mod installata, credo anche quella lì. Realisticamente non avevano le abilità per consegnare qualcosa di compiuto e in stato semi-professionale. Più o meno come le mod di Bloodlines che tirano fuori dal cappello contenuto "tagliato" e clan a cazzo.
>> Num. 31088 Risposta Veloce
  >>31087
Già. é poi spiacevole quando saltano fuori degli annunci e pure dei trailer, e poi 5 anni dopo "ci stiamo ancora lavorando", e poi silenzio assoluto.


File 152598303132.png - (19.19KB , 711x416 , 15258622510111.png )
31052 Num. 31052 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Qualcuno gioca a Nethack oppure alle altre roguelike?
Omessi 17 post, e 3 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31071 Risposta Veloce
>>31070
Vabbè, ti aspetterò.
>> Num. 31072 Risposta Veloce
Ford fortress sembra difficile solo in apparenza. In realtà ci sono un sacco di trick che possono essere usati per falciare qualsiasi ostile si avvicini alla fortezza. Abuso di trappole e danger room rendono gli assedi delle passeggiate di salute.
>> Num. 31073 Risposta Veloce
ho iniziato df la settimana scorsa, mi sto pian piano abituando alla grafica e soprattutto all'interfaccia
per ora la mia prima fortezza sta resistendo bene, ma una popolazione cinquanta di nani sta diventando complessa da gestire

ho trovato un libro abbastanza utile per iniziare: "Getting Started with Dwarf Fortress" di Peter Tyson
è basato su una vecchia versione, ma le basi del gioco sono rimaste le stesse
>> Num. 31075 Risposta Veloce
>>31073
Fai vedere la tua fortezza, anon.
Spero che non l'abbia scavata di fango e sabbia.
>ma una popolazione cinquanta di nani sta diventando complessa da gestire
Provi a costruire qualche grande progetto, non so, un muro altissimo per defenderti. Ti serviranno i tuoi dwarf non occupati.
Oppure provi occuparti di decorazione di pareti, lasci i dwarf fare delle scritture dappertutto.
>> Num. 31077 Risposta Veloce
File 15265858296.png - (26.92KB , 710x417 , 15258622510113.png )
31077
Devo confessarmi, non sono italiano e semplicemente sto praticando a scrivere, sto cercando a cominicare con qualcuno da qualche parte.
Vorrei scusarmi se vi fa male leggere quel messaggio in su, scusatemi. L'ho riletto ieri e ho scoperto tantissimi errori.
Mi sono interesso per anche di giocare a DF con voi, ma se non volete vado via. E forse non riuscite a vedere i miei messaggi a causa di un IP straniero, va bene, va bene. *sta piangendo*


Num. 31006 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  20€ per Duke3D remastered-remastered e un episodio completo nuovo?
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>> Num. 31020 Risposta Veloce
>>31018
perché il codice del gioco è stato perso, quindi l'unica cosa che si può fare è rifarlo completamente in un engine diverso alla bell'e meglio con gli asset del gioco, e nessuno ha l'interesse per farlo. Ma c'è davvero gente che rimpiange quella fiera dei nemici hitscan?
>> Num. 31021 Risposta Veloce
>>31020
si, perché l'atmosfera e il feeling erano molto belli

poi insomma, hanno remakato anche shadow warrior
>> Num. 31022 Risposta Veloce
>>31020
Ci sono anche problemi sui diritti.

Duke Nukem ora appartiene a Gearbox, ad esempio.

Adesso qualcuno avrebbe voglia di vedere un remake di No One Lives Forever 1 e 2, però ci sono tre case di produzione in mezzo e nessuna ha ben chiaro di chi siano i diritti, e sono tutti pronti a tirare fuori avvocati e tempeste legali.

https://www.rockpapershotgun.com/2017/07/05/no-one-will-sell-no-one-lives-forever-so-lets-download-it/
>> Num. 31048 Risposta Veloce
>>31022
quasi quasi twitcho una blind run a NOLF
>> Num. 31049 Risposta Veloce
>>31020
quindi non sarebbe giusto remasterizzare e migliorare quello che andava male?


Num. 31024 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  >Tomb Raider
>Lara Croft
perché continuano a prenderci per il culo.
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>> Num. 31043 Risposta Veloce
  >>31036
Qualsiasi gioco di avventura/esplorazione in terza persona aveva uno stile di controllo particolare che poteva non andare molto a genio.
>> Num. 31044 Risposta Veloce
>>31036
>grafica oscena
Ma le hai viste bene le animazioni del primo Tomb Raider? Ti rendi conto che era il 1996?

E guarda, io ho finito qualche settimana fa di giocarlo, e non toccavo un TR da Angel of Darkness nel 2007. Una volta che mi sono abituato a dimenticare il mouse mi ha favorito molto la concentrazione e, di conseguenza, la soddisfazione. I giochi moderni sono molto più fluidi, ma ciò aumenta anche il senso di disconnessione dal PG. Nel primo Tomb Raider, avevo la sensazione di avere il contro di, semplicemente, ogni minuzia che accadeva sullo schermo.
>> Num. 31045 Risposta Veloce
>>31041
Ogni manovra presente nei primi tomb raider aveva un utilizzo. La verticale ti permetteva di sollevarti e rimanere fermo sulle sporgenze piccole. Se poi mi chiedi quante volte ho dovuto usarla, la risposta è "Mai"
>> Num. 31046 Risposta Veloce
>>31036
>delle cacate ingiocabili
posso capire, anche se è tutto a portata di mano
>con grafica oscena perfino per il periodo in cui sono usciti
Boh, secondo me non hai vissuto negli anni 90.
>> Num. 31047 Risposta Veloce
  >>31046


File 152214228657.jpg - (1.08MB , 2560x1440 , 20180326160825_1.jpg )
30927 Num. 30927 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Qualcuno ha voglia di farsi qualche partitina a WarThunder?
Principalmente rank bassi realistic battles, sto partendo da zero con i carri inglesi ed a breve voglio riprendere in mano pure gli aerei.
Omessi 22 post, e 12 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 30987 Risposta Veloce
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30987
>>30986
devono mirare veramente a cazzo allora, sono tipo 70-80mm effettivi a 45°
vabè che se non sono stupidi mirano semplicemente alla torretta, lo sherman è fatto di cartapesta rispetto al tier in cui si trova

con pic related invece ci ho rimbalzato interi team, lel
>> Num. 30999 Risposta Veloce
>>30987
è proprio il modello che è fatto a cazzo, rimbalza spesso pure se lo prendi perpendicolare.
invece il churchill più che rimbalzare si mangia i colpi con i cingoli.
>> Num. 31028 Risposta Veloce
File 152538345864.jpg - (420.49KB , 2560x1440 , shot 2018_05_03 14_17_06.jpg )
31028
>gioco simulativa
>posso scegliere solo fra UN CAZZO o LA MERDA

cioè con gli inglesi o gioco il Crusader III, o carri di merda generici con il 2pdr QF che vaffanculo 6 colpi per distruggere un marder III. Non c'è nessuna istanza con carri nel pieno della guerra madonna lercia.
>> Num. 31030 Risposta Veloce
  >>31028
vanno a rotazione, ogni giorno cambiano la lista dei carri, con i tedeschi mi capita spesso che il carro migliore usabile è il PnzIIIM, purtroppo capita perché da quando hanno messo i carri moderni ogni tanto li devono passare in rotazione e tolgono posti per i MM appetibili
also
il marder3 se miri bene lo fai secco con un colpo, dagli al centro della massa che tanto è di carta di riso e canna di bambù, sicuro fai fuori driver e radioman, loader e gunner con i calibri piccoli capita che si salvano perché la culatta si mangia gli shrapnel, ma dietro in traiettoria è pieno di munizioni e sono enormi (in simulativa la gente è furba e non viaggia con i rack pieni, non sempre è garantita la kill, in quei casi conviene sniperare la crew uno a uno, ma tanto una volta che il carro non può girarsi è spacciato), se non basta fai piovere scariche di mg sul castello che tanto è talmente sottile che spesso passano anche le mg più piccole, o magari portati dietro un paio di HE per finire.
e comunque video relato, quel cannone non è male.
>> Num. 31037 Risposta Veloce
File 152553841775.jpg - (677.87KB , 2560x1440 , shot 2018_05_05 14_05_39.jpg )
31037
>>31030
Eh, l'mg non passava ed il 40mm ha poca frammentazione ed i proiettili ci passavano direttamente attraaverso, per questo ci ho messo tanto.

Comunque è cambiataa la rotazione, sì, pensavo ci mettesse di più a cambiare quindi tutto ok. Sto giocando un bel po' di air simulator, le air RB fanno veramente schifo al cazzo se usi il joystick quindi mi son convertito a giocaare solo le sim e ciao.


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