-  [WT]  [Home] [Manage]

Name
Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 8192 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 698 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

Num. 31178 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  Based CD Project Red is based.
Omessi 6 post, e 2 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31189 Risposta Veloce
>>31188
E allora googola.
DRM sta per digital rights management. E sono svariati sistemi di protezione del copyright che talvolta sono così estremi da rendere il gioco ingiocabile o devi fare chissà quale giro di registrazioni al network dei dev ed email per giocare. Nella maggior parte dei casi richide solo che il tuo PC o console rimanga connesso ad internet. Ergo se il router ti salta o per qualche ragione hai una connessione instabile o vorresti sempliciemente non restare connesso per qualsiasi ragione te la prendi in culo.
Le microtransazioni sono svariati oggetto o servizi aquistabili per il gioco, e che c'è di male? dirai tu. Che è un sistema che può venire stra abusato. A volte persino la quantità di oggetti che puoi portare nell'inventario, quanto puoi livellare il personaggio, gli slot di salvataggio per il gioco, e così via vengono messi in vendita.
I lootbox sono praticamente dei videopoker che possono premiarti con armi, skins, personaggi... e come i videopoker servono a far vincere la software house che li produce.
>> Num. 31190 Risposta Veloce
Io sinceramente questa cosa la capisco poco. Gioco a StarCraft è dota2 e mi pare che delle loot box, le skin aggiuntive e i Battle pass se ne può tranquillamente fare a meno. Che cinsiano giochi pay to win è innegabile, ma quelli non li gioco. C'è si monti un casino per giochi che offrono qualche cosa aggiunta a pagamento non lo capisco pure. Il gioco è gratis, funziona nel suo complesso anche senza la roba aggiunta. Se poi una persona vuole quel qualcosa in più perché pensa che fa fico va pure bene. Non si può pensare che persone che lavorano ogni giorno per supportare un gioco lo facciano gratis.
Ripeto, mi riferisco ai giochi con add on esclusivamente cosmetici. In caso contrario, il buon senso del giocatore dovrebbe comprendere e lasciar perdere.
>> Num. 31191 Risposta Veloce
>>31189
Va beh come al solito il fottuto autocorrect mi ha fatto scrivere come un negro rifugiati che cerca di rappare in italiano. Chiedo scudo.
>> Num. 31192 Risposta Veloce
>>31190
Il problema è che come dicevo prima sono pratiche abusate. Al punto da rendere l'esperienza di gioco alquanto limitata e frustrante se non metti mano al portafogli.
CD project red ha fatto si pagare dei DLC per il witcher ma andavano a espandere un gioco completo, aggiungevano enormi aree al gia vasto mondo di gioco, e duravano decine di ore.
Non mettevano in vendita l'opzione di poter cambiare armatura o taglio di capelli. E non sempre parliamo di "free to pay" fin troppe volte queste pratiche sono sforate in giochi a prezzo pieno (Destiny per esempio).
>> Num. 31195 Risposta Veloce
>>31190
Le lootbox estetiche vanno bene in un gioco f2p mp.
Non in un gioco sp da pagare.

Per ovvi motivi.


Num. 31186 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Ho trovato l'Overwatch originale


Num. 31168 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  https://www.smartworld.it/videogiochi/doom-eternal-prossimamente.html
>> Num. 31172 Risposta Veloce
Purtroppo questi remake trovano sempre il tempo che trovano. Mantenere lo spirito dell'originale è un grosso problema di questi tempi, dove i giocatori richiedono altro. La cosa migliore per Doom è scaricare un pack ad alta definizione se proprio si vuole e giocare all'originale. I 3 capitoli del gioco normale si fanno finire abbastanza agevolmente, se poi si vuole sperimentare un po' di masochismo, ci sono i vari thy flesh consumed, tnc, ecilution, eccetera.


File 152745559733.jpg - (7.95KB , 354x346 , link2.jpg )
31122 Num. 31122 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Voi le comprate le chiavi dei giochi dai siti che le mettono a prezzi molto buoni? Io ho fatto un paio di acquisti e sono rimasto soddisfatto. Avuta subito la key funzionante. Mi sono comprato Dawn of war 2 & 3 e tutte le campagne di starcraft 2. Ho speso penso una trentina di euro per tutto. Compro qualcosina dal costo di 10/15 euro ogni mese, cosi' posso giocare a quello che voglio a un prezzo molto contenuto.
Omessi 9 post, e 2 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31140 Risposta Veloce
>>31138
https://www.pastemagazine.com/articles/2017/07/the-grind-how-free-to-play-games-shatter-gamings-i.html
>> Num. 31141 SABBIA! Risposta Veloce
>>31138
finiscila.
>> Num. 31142 Risposta Veloce
>>31141
I cuccu dissi ai so cuccotti, u chiarchiaru mi viremmu tutti
>> Num. 31143 Risposta Veloce
Non vi piace Kotaku? E chi se ne frega?
>> Num. 31158 Risposta Veloce
>>31143
Non frega niente a nessuno. L'importante è che non vieni a sventolare quegli articoli da capre cornute come verità inconfutabili.


Num. 31130 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
  Come mai Law Breakers e Radical Heights non sono visti bene?
>> Num. 31131 Risposta Veloce
Law Breakers: giochino poco ispirato ma apparentemente solido, rilasciato insieme ad un colosso come Overwatch, non hanno mai provato a competere seriamente e si sono solo lamentati fino alla chiusura del gioco.

Non hanno imparato e, magicamente, se ne sono usciti con un Battle Royale 80s con ZERO ispirazione dietro. Ricevuti a pesci in faccia perché due cloni del "genere popolare del momento" sono troppi da sopportare, hanno chiuso i battenti.

In tutto questo Cliff Bleszinski ha solo provato a fare la vittima invece di capire che provare a cavalcare l'onda del "gioco famoso del momento" è una strategia che funziona solo se hai un prodotto solido o hai un mercato isolato da sfruttare (Cina), non se fai un clone blando, non interessante e che costa di più dell'originale.
>> Num. 31132 Risposta Veloce
  >>31131
Anche il prossimo Call of Duty avrà lo stesso problema, con la modalità Battle Royale?
>> Num. 31133 Risposta Veloce
>>31132
Non su quella scala, qualcuno continuerà a giocarlo e comprarlo anche solo per il nome.


Num. 31094 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  Riflessioni su Fortnite e su come mai é diventato un gioco che incassa molti soldi.

Come mai il modello freemium e free to play attira così tanta gente che é disposta a pagare anche parecchio?
Omessi 9 post. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31115 Risposta Veloce
>>31095
>i videogiochi ormai sono diventati una cosa "social", una cosa "cool"
questo, a fortnite ci ha giocato recentemente drake e un sacco di giocatori nba

i videogame stanno diventando come il resto dell'industria dell'intrattenimento: un fenomeno di massa
secondo me non ci vorrà molto prima che il videogioco sia come la musica ora: una parte fatta di mode passeggere per il grande pubblico, che durano (se gli va bene) pochi anni, e altri mondi alternativi più o meno underground
pensandoci bene già da un po' è così, ma solo recentemente si sta "sdoganando" il videogiocare

sarà interessante vedere come farà a formarsi una scena esport di tutto rispetto in un mercato di questo tipo, riuscendo a fare grandi numeri senza dover cambiare i giochi di anno in anno

>>31114
>alla fine è il prezzo di un caffè
esatto, finché ci spendi qualche euro non ti pesa. Ma il sistema è pensato per farti spendere sempre più spesso, soprattutto se non hai modo di trovare skin decenti gratuitamente
se sei coglione arrivi a pagare un free-to-play più di un tripla A a presso pieno
c'è da dire che hanno finalmente capito che il pay-to-win alla lunga allontana i giocatori e uccide il gioco stesso
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 31116 Risposta Veloce
>>31114
Io ho speso più di 500 euro per giochi online, per roba cosmetica intendo
>> Num. 31117 Risposta Veloce
>>31115
>ma solo recentemente si sta "sdoganando" il videogiocare
Questa è la frase importante. Le console vendevano molto di più in passato, ma solo ora il videogioco sta venendo sdoganato. Penso a tutto quello che è successo con pokemon go quando era popolare per davvero, quando "gli adulti" si resero conto che ai 30enni piacevano i videogiochi per davvero.
>> Num. 31118 Risposta Veloce
>>31115
Ovviamente arrivi a pagare di più. Ma è proprio quello che il sistema cerca di farti fare. Io lavoro nel campo delle scommesse online e per esempio le scommesse sportive sono più popolari del casinò perché puoi giocare con pochi euro mentre nel casinò devi buttare almeno 10/20 euro per divertirti un po' (e se ti va di sfiga parliamo di 10/20 minuti).

>>31116
Non so con che coraggio... Si gioca lo stesso anche con le skin base. Parlando di dota2 su cui non ho speso un centesimo perché sticazzi, l'unica cosa che comprerei è forse dotaplus solo perché ci stanno i biglietti per giocare gratis ai tornei. Ma siccome non ho un team da 5 fisso non lo faccio.
Non mi interessa avere le skin fighe, tanto vinco bene o perdo male anche senza.
>> Num. 31119 Risposta Veloce
>>31118
>Non mi interessa avere le skin fighe, tanto vinco bene o perdo male anche senza.
Sì ma io gioco per divertirmi, non per vincere o perdere. Poi quel totale l'ho speso nel corso di anni e anni


File 152658933737.jpg - (56.39KB , 768x614 , features-sad-pepe.jpg )
31078 Num. 31078 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
>2009
>developer: Team Squadra
>status: in via di sviluppo
>storia, dati, eccetera

>2011
>in via di sviluppo ma verranno tagliate diverse cose che non stanno più bene

>maggio 2018
>non ci sono più notizie al riguardo
Omessi 4 post, e 3 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31083 Risposta Veloce
>>31082
Dipende. Devi pagare la gente che sviluppa per 7 anni? perché in tal caso la domanda non si pone neppure.
>> Num. 31084 Risposta Veloce
>>31082
dipende da cosa stai rilasciando, per cosa stai rilasciando e quale sono gli obiettivi.

Il tizio di dorf fortress e' li' che lavora allo stesso progetto da piu' di dieci anni.

Se dovessi fare la stessa cosa con un progetto commerciale di prendono a pernacchie. 7 anni dopo la tecnologia cutting edge che stai usando oggi non e' piu' neanche lontanamente rilevante.
>> Num. 31086 Risposta Veloce
File 152667177843.jpg - (30.40KB , 600x646 , 310.jpg )
31086
>>31083
>>31084
Quello sicuramente. Per progetti commerciali ti prendono a calci. Peccato però per quei progetti non commerciali che in fondo sembrano interessanti.

A costo che il thread diventi un nostalgia thread: per quanto ho visto alcuni hanno l'idea di partire con delle idee come fare dei map pack enormi da 25 e più mappe e un sacco di roba nuova da inserire tra mostri e personaggi vari.

Tutta roba che sembra buona sulla carta, ma dopo 2 anni si accorgono che i tizi a starci dietro diminuiscono drasticamente.

Poi ci sono vari casi in cui le dimensioni diventano ragionevoli, con 12-15 mappe giocabili, e molta meno roba nuova da inserire.

Ho anche il sospetto che certi progetti finiscano male a causa delle lotte e litigi interni nei team. Mi ricordo di aver letto insulti, ban, e pure minacce di suicidio.

7 anni dopo? Nel caso di The Sith Lords restoration mod sono passati 10 anni. Non credo siano tanti disposti ad aver installato quel mod di ricostruzione delle parti mancanti del gioco, io stesso lasciai perdere il gioco molti anni fa.

Comunque, tanto di cappello ai progetti che anche dopo molti anni riescono a finire il ciclo di sviluppo.
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 31087 Risposta Veloce
>>31086
Il problema di sith lords restored è la quantità immane di drama dietro che ha mandato a puttane il progetto, il fatto che Kotor 2 è una chiavica abortita scritta da uno a cui non piace Star Wars e il voler includere contenuto tagliato per una buona ragione. E nonostante questo il gioco è comunque palesemente non finito, da quello che mi ricordo quando lo giocai con qualche mod installata, credo anche quella lì. Realisticamente non avevano le abilità per consegnare qualcosa di compiuto e in stato semi-professionale. Più o meno come le mod di Bloodlines che tirano fuori dal cappello contenuto "tagliato" e clan a cazzo.
>> Num. 31088 Risposta Veloce
  >>31087
Già. é poi spiacevole quando saltano fuori degli annunci e pure dei trailer, e poi 5 anni dopo "ci stiamo ancora lavorando", e poi silenzio assoluto.


File 152598303132.png - (19.19KB , 711x416 , 15258622510111.png )
31052 Num. 31052 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Qualcuno gioca a Nethack oppure alle altre roguelike?
Omessi 17 post, e 3 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31071 Risposta Veloce
>>31070
Vabbè, ti aspetterò.
>> Num. 31072 Risposta Veloce
Ford fortress sembra difficile solo in apparenza. In realtà ci sono un sacco di trick che possono essere usati per falciare qualsiasi ostile si avvicini alla fortezza. Abuso di trappole e danger room rendono gli assedi delle passeggiate di salute.
>> Num. 31073 Risposta Veloce
ho iniziato df la settimana scorsa, mi sto pian piano abituando alla grafica e soprattutto all'interfaccia
per ora la mia prima fortezza sta resistendo bene, ma una popolazione cinquanta di nani sta diventando complessa da gestire

ho trovato un libro abbastanza utile per iniziare: "Getting Started with Dwarf Fortress" di Peter Tyson
è basato su una vecchia versione, ma le basi del gioco sono rimaste le stesse
>> Num. 31075 Risposta Veloce
>>31073
Fai vedere la tua fortezza, anon.
Spero che non l'abbia scavata di fango e sabbia.
>ma una popolazione cinquanta di nani sta diventando complessa da gestire
Provi a costruire qualche grande progetto, non so, un muro altissimo per defenderti. Ti serviranno i tuoi dwarf non occupati.
Oppure provi occuparti di decorazione di pareti, lasci i dwarf fare delle scritture dappertutto.
>> Num. 31077 Risposta Veloce
File 15265858296.png - (26.92KB , 710x417 , 15258622510113.png )
31077
Devo confessarmi, non sono italiano e semplicemente sto praticando a scrivere, sto cercando a cominicare con qualcuno da qualche parte.
Vorrei scusarmi se vi fa male leggere quel messaggio in su, scusatemi. L'ho riletto ieri e ho scoperto tantissimi errori.
Mi sono interesso per anche di giocare a DF con voi, ma se non volete vado via. E forse non riuscite a vedere i miei messaggi a causa di un IP straniero, va bene, va bene. *sta piangendo*


Num. 31006 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  20€ per Duke3D remastered-remastered e un episodio completo nuovo?
Omessi 6 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31020 Risposta Veloce
>>31018
perché il codice del gioco è stato perso, quindi l'unica cosa che si può fare è rifarlo completamente in un engine diverso alla bell'e meglio con gli asset del gioco, e nessuno ha l'interesse per farlo. Ma c'è davvero gente che rimpiange quella fiera dei nemici hitscan?
>> Num. 31021 Risposta Veloce
>>31020
si, perché l'atmosfera e il feeling erano molto belli

poi insomma, hanno remakato anche shadow warrior
>> Num. 31022 Risposta Veloce
>>31020
Ci sono anche problemi sui diritti.

Duke Nukem ora appartiene a Gearbox, ad esempio.

Adesso qualcuno avrebbe voglia di vedere un remake di No One Lives Forever 1 e 2, però ci sono tre case di produzione in mezzo e nessuna ha ben chiaro di chi siano i diritti, e sono tutti pronti a tirare fuori avvocati e tempeste legali.

https://www.rockpapershotgun.com/2017/07/05/no-one-will-sell-no-one-lives-forever-so-lets-download-it/
>> Num. 31048 Risposta Veloce
>>31022
quasi quasi twitcho una blind run a NOLF
>> Num. 31049 Risposta Veloce
>>31020
quindi non sarebbe giusto remasterizzare e migliorare quello che andava male?


Num. 31024 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  >Tomb Raider
>Lara Croft
perché continuano a prenderci per il culo.
Omessi 13 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 31043 Risposta Veloce
  >>31036
Qualsiasi gioco di avventura/esplorazione in terza persona aveva uno stile di controllo particolare che poteva non andare molto a genio.
>> Num. 31044 Risposta Veloce
>>31036
>grafica oscena
Ma le hai viste bene le animazioni del primo Tomb Raider? Ti rendi conto che era il 1996?

E guarda, io ho finito qualche settimana fa di giocarlo, e non toccavo un TR da Angel of Darkness nel 2007. Una volta che mi sono abituato a dimenticare il mouse mi ha favorito molto la concentrazione e, di conseguenza, la soddisfazione. I giochi moderni sono molto più fluidi, ma ciò aumenta anche il senso di disconnessione dal PG. Nel primo Tomb Raider, avevo la sensazione di avere il contro di, semplicemente, ogni minuzia che accadeva sullo schermo.
>> Num. 31045 Risposta Veloce
>>31041
Ogni manovra presente nei primi tomb raider aveva un utilizzo. La verticale ti permetteva di sollevarti e rimanere fermo sulle sporgenze piccole. Se poi mi chiedi quante volte ho dovuto usarla, la risposta è "Mai"
>> Num. 31046 Risposta Veloce
>>31036
>delle cacate ingiocabili
posso capire, anche se è tutto a portata di mano
>con grafica oscena perfino per il periodo in cui sono usciti
Boh, secondo me non hai vissuto negli anni 90.
>> Num. 31047 Risposta Veloce
  >>31046


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]