-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro] [Visualizza tutto] [Ultimi 50 post] [Primi 100 post]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 9511)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 1834 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 154238164370.jpg - (139.33KB , 620x433 , tNhKO0.jpg )
9511 Num. 9511
Il viaggio si è rivelato tranquillo per due settimane fino alla tempesta della notte scorsa: in poche ore si sono rotte metà delle vele, la nave è diventata ingovernabile, è stata buttata chissà dove nel'oceano ed ha concluso il suo viaggio addosso a degli scogli.
Avete raggiunto la spiaggia e siete svenuti lì.

La mattina successiva avete ripreso coscienza svegliati dal suono dei gabbiani. Attorno a voi vedete quel che resta della nave, casse e barili del carico ancora intatti. Un paio di marinai sono per terra, assieme al capitano, al nostromo e ad uno dei passegeri, un uomo vestito elegante con avete visto solo all'imbarco dato che ha passato il resto del viaggio nella sua cabina.

I detriti sono sparsi per tutta la costa che riuscite a vedere, e a pochi metri di distanza inizia una foresta di palme. Ad un paio di chilometri a sud inizia una scogliera, mentre ad ovest vedete che la spiaggia continua dopo un promontorio(il mare è verso sudovest per intenderci).
Omessi 128 post. Visualizzati gli ultimi 50. Espandi tutte le immagini
>> Num. 9762 SABBIA! quick reply
File 154343555745.jpg - (71.08KB , 736x1048 , 612688e2e3e41d139df3a5c4f680aa7b--a-character-char.jpg )
9762
>>9761
>2
>Lange ha acquisito un nuovo svantaggio: Fobia dei Pirati!

Un altro liscio clamoroso: le mani tremano e sudano, e il pirata schiva con sorprendente destrezza l'attacco di Lange. Espressioni di orrore e paura si formano sul volto del guerriero, che inizia a sperare in qualche miracolo e in un intervento spedito da parte dei suoi compagni.
Purtroppo per lui, il suo avversario sta avendo meglio e ha ora l'iniziativa.

[Non tiro neanche per i danni così posso sabbiare.]
>> Num. 9773 quick reply
>>9752
"aaahhh, la mia facciaaahhh ahhhh... che tu possa marcire nell'Abisso aahhh" queste furono le ultime parole dello sventurato

>>9754
Trovando il suo nemico sbilanciato la graziosa Eilene tenta un attacco impulsivo, riesce ad oltrepassare la sua guardia per pochissimo e lo trafigge mortalmente.
Con lo slancio si sposta vicino Lange per aiutarlo e ferisce l'ultimo rimasto che,sia per disingaggiare che per dipsrezzo, tira della sabbia addosso ai suoi assalitori >>9762 e corre via dal campo, nella boscaglia.

Addosso ai vostri avversari trovate 3 scimitarre, 3 balestre con 30 quadrelli,3 armature in pelle, cibo per 2 razioni e 30 pezzi d'oro.
Nel sacco su cui si erano fermati ci sono:
una pozione di cura all'interno di una fiala dalla forma particolare,
una amuleto che fornisce 5 punti ferita temporanei(si ricaricano ad ogni alba)
Una piccola statua di un leopardo in pietra, non magica.

Studiando rapidamente questi oggetti ne avete capito l'utilità [ho tirato sia arcana che storia per voi] e che sono collegati alla civiltà che abita nel Chult [pensate alle popolazioni precolombiane]


Nel frattempo il vostro ostaggio, disarmato e legato, si sveglia e vi chiede pietà
>> Num. 9775 quick reply
>>9773
BERSAGLIO MOBILE!!!

  Tirato 1° dado da 20 facce: 12   


>> Num. 9776 quick reply
>>9773
Eilene tenta disperatamente di colpire con una balestra l'infame che ha tentato la fuga.

Comunque vada, imbavaglia il prigioniero per impedirgli di chiamare i soccorsi, che già le è scappato un pirata: "Questa è la mia pietà. Se ne vuoi ancora, parlerai quando sarai interrogato." Meglio condurre l'interrogatorio in un luogo più sicuro. Dopo un po' d'acqua di mare sulle ferite sue e del compagno di naufragi, ed una rapidissima ripulita delle armi sulle vesti dei cadaveri, ques'ultime utilizzate inoltre come fonte di bendaggi, la brunetta si presenta di umore terribile, sudata, ancora sofferente per il colpo infertole, e strofina ripetutamente il manico della frusta con fare minaccioso mentre accompagna il pirata - o forse dovremmo dire che lo trascina alla stregua di un animale al guinzaglio - verso il resto della ciurma, nel luogo concordato col capitano.

[Tiro per colpire con una balestra.

Le scimitarre e le armature di cuoio non ci servono, le daremo alla ciurma (detto tra noi, i bastoni fanno 1d8 danni, lol).

Io a questo punto donerei il mio arco corto a Lange (usi bonus competenza + modificatore destrezza per il tiro per colpire, e fai 1d6+modificatore destrezza per i danni) che non ha un'arma a distanza nell'inventario, sostituendolo con una balestra leggera che fa 1d8. A Lange do anche le 2 faretre con 38 frecce (20+18) in totale. Mi tengo 16 dardi per la mia balestra, le altre due balestre ed i dardi le portiamo alla ciurma.

Se nessuno ha nulla in contrario, la pozione la prende Lange (perché gli può fornire molti punti ferita che 5, come avete visto), l'amuleto Eilene (perché con una ladra a 0 PF il party non ha modo di fare danni a sufficienza - e c'è andata molto vicina tra un tiro fortunato e 1 PF rimastole, come avete visto), la statua Ioodio.

Dividiamo le monete d'oro equamente: 10 a testa.

La pietra della statua vale qualcosa? Come dovremmo chiamare l'amuleto?

L'unica domanda è se è il caso di fare un riposo breve, oppure vogliamo andare avanti con la storia, decida il master - io propenderei per la seconda opzione perché se aspettiamo che faccia buio potremmo pentircene...]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 18   


>> Num. 9777 quick reply
>>9776
[Beh, 18 sarebbe un bel tiro... Vediamo i danni.]

  Tirato 1° dado da 8 facce: 2   


>> Num. 9780 quick reply
File 154344378340.jpg - (48.39KB , 500x375 , corni.jpg )
9780
>>9775
> che tu possa marcire nell'Abisso aahhh
TiÈ!

[Il tiro (+5) era su quello che scappa, fino a 36 metri]
>, tira della sabbia addosso ai suoi assalitori >>9762 e corre via dal campo, nella boscaglia.

[I danni li ho tirati, ho misfuocato da mobile, avevo fatto 5. Mi recupero il MIO dardo]
>> Num. 9783 quick reply
>>9776
Altra cosa: Eilene indossa l'amuleto, ma nasconde il pendente dietro l'armatura, meglio evitare di attirare l'attenzione.
>> Num. 9785 quick reply
File 154347795950.png - (1.36MB , 1600x983 , Deathbed.png )
9785
Un moribondo Lange viene accecato momentaneamente, si accovaccia e rotola all'indietro. Sente qualcuno imprecare, non riesce a capire, poi apre gli occhi e vede i due compagni sferrare attacchi all'ultimo pirata rimasto.
Il mezzelfo si rialza, un po' ammaccato, alla vista di Eilene che imbavaglia uno dei pirati. Mentre il gruppo ispeziona il bottino, Lange non può fare a meno che notare il corpo senza vita di uno dei suoi nemici: mi dispiace amico.

«Grazie ragazzi, me la sono vista brutta. Torniamo dal resto del gruppo?»
Poi Lange si rivolge a Ioodio, indicando la statuetta che ha in mano: «So che hai detto che non è infusa di magia, ma io ci starei attento lo stesso.»

[Da quel che ho capito i punti ferita rappresentano anche le "energie", per questo non ho descritto tagli o altro sul corpo del mezzelfo, semplicemente gli è andato male il combattimento e ha solo un po' di piccole ferite, presumo... altrimenti ad ogni combattimento ci ritroviamo senza un braccio o col cervello spappolato e poi magicamente siam come prima.]
[In ogni caso bevo la pozioncina dato che ho 5 PF e non ci riposiamo. Master dimmi quanto recupero, o se era veleno e mi libero da questa prigione di carne.]
[Aggiungo arco corto, 38 frecce, 10 mo.]
[L'amuleto, boh, chiamalo come vuoi te, è tuo; altrimenti aspetta il prossimo combattimento e chiamalo "Amuleto dell'Isola Maledetta".]
>> Num. 9787 quick reply
>>9785
[
>L'amuleto, boh, chiamalo come vuoi te, è tuo
La domanda era diretta al master...
>In ogni caso bevo la pozioncina dato che ho 5 PF e non ci riposiamo.
Whoa, whoa, piano, io non la consumerei così in fretta. Aspetta almeno di vedere se compaiono altri nemici.]
>> Num. 9791 quick reply
File 154349321412.jpg - (467.30KB , 2420x1312 , Rifugio e rovine.jpg )
9791
I colpi alla schiena uccidono l'ultimo pirata, già ferito... non potrà avvertire nessuno (ha pure lui una balestra con 10 quadrelli e 5 pezzi d'oro)

[vi spiego meglio l'amuleto, se lo indossate avete 5pv temporanei in più, non si possono recuperare con abilità/magie. Quando vi feriscono togliete prima i pv temporanei]

>>9785
Fai bene, i punti ferita non includono braccia rotte e menomazioni.
Non occorre bere altre pozioni, durante la notte recuperate tutti i punti ferita.
Ed approvo il nome "Amuleto dell'Isola Maledetta"
La statua del leopardo varrà sui 500 pezzi d'oro ma dovete trovare un collezionista interessato, mica lo vendete al mercato

Legato il vostro prigioniero raggiungete Gauss ed il nuovo gruppo: in totale sono 5 marinai guidati da Grog, il cuoco della nave, l'unica persona in grado di fare 50 piatti diversi con solo gallette, rum e carne essiccata.
Vi raccontano che come voi si sono risvegliati sulla spiaggia a sud dell'isola e sono scappati dai pirati approdati sulla costa, altri sono stati catturati.
Sono riusciti a creare un rifugio di fortuna in mezzo alla foresta e pensavano di ritornare lì per la notte, il capitano Gauss approva.

Arrivati lì cenate con le provviste raccolte dai marinai ed interrogate l'ostaggio.
I pirati sono di diverse ciurme, tutte assoldate da una studiosa che si è presentata come Ifalna per recuperare delle reliquie(gli oggetti trovati da voi sono un "ricordino" che speravano di rivendere una volta tornati alla civiltà).
Sono accampati da una settimana e compiono spedizioni all'interno dell'isola per esplorare le rovine, ma sono infestate di nonmorti, inoltre hanno subito attacchi da parte di orchi nella jungla.
Nei giorni successivi andranno ad esplorare la rovina (in rosso)ad est

La mappa ha il vostro rifugio e le rovine che sono state esplorate dai pirati e quelle che hanno individuato ma non ancora saccheggiato.
Le posizioni non sono esatte dato che sono date a voce.
>> Num. 9797 quick reply
>>9791
Prima però Eilene presenta trionfante e con modi circensi il bottino ai superstiti de L'Orgoglio di Waterdeep, ovvero armi e armature che ai tre avventurieri sarebbero stati d'impaccio: "Venghino siori e siore, non siamo qui per vendere, ma per regalare! La premiata ditta Tigre del Mare™ ed i suoi coraggiosi avventurieri sono orgogliosi di offrire a voi, gratuitamente: armature in vera pelle!", batte le mani due volte, "Precise balestre, con traboccanti quadrelliere!", batte le mani due volte, "Sciabole affilate!", batte le mani un altro paio di volte, "E, dulcis in fundo, ultimo ma non per ultimo, il più ricercato dei nostri prodotti, un feroce pirata!", trascina il poveraccio umiliato in giro per l'accampamento, schioccando la frusta. Doveva sfogarsi in qualche maniera.

La Rashemi raggiunge capitan Gauss, è interessata a sapere che cosa può fare per uscire da quest'incubo e che cosa ne sarà del prigioniero. Non è terribilmente interessata a rovinare gli affari di questa Ifalna, chiunque lei sia, specie se di mezzo ci sono pure gli orchi ed i non-morti, i pirati bastano e avanzano. La nostra ragazza vuole tornare in libertà.

[le 5 monete d'oro le dividiamo così: 1 a Eilene, 2 a Lange, 2 a Ioodio, Eilene si prende 4 dei quadrelli, il resto e la balestra vanno alla ciurma]
>> Num. 9799 SABBIA! quick reply
>>9797
Nei ritagli di tempo Eilene cosparge la pelle di tigre di sale e la distende per benino. Domani le darà una sciacquatina e si può pensare di iniziare a farla essiccare.

[Master, è vero che lo tengo nascosto invece che in bella vista, ma hai voglia di descrivere l'Amuleto dell'Isola Maledetta, visto che adesso ha un nome tanto bello? Che forma ha, di che colore, di che materiale... Personalmente io penso che nella 5a edizione gli oggetti magici vadano descritti, vista la relatività rarità.]
>> Num. 9806 quick reply
>>9791
Aveva ucciso, di nuovo, e cominciava a piacergli.
Mentre i tre disgraziati si allontanavano, tornando verso Ioodio rimase da solo col suo oro appena acquisito e quella statuetta, che nonostante la forma inusuale, forse gli ricordava qualcosa.

[storia +1, ed in ogni caso la faccio vedere al Villone].

Al campo, mentre consumava la sua cena in disparte, Ioodio si ricordò del pirata prigioniero e, prima con le buone [persuasione +5]
, e poi con le cattive
[intimidazione +5]
ed aiutandosi con la sua magia [mano del mago, illusione minore e stretta folgorante]
di ottenere ulteriori informazioni su:
Chi e quanti sono i prigionieri (specie dell'Orgoglio di Waterdeep)
Chi è ifalna e che genere di persona è
Cosa cerca nelle rovine.
[Ovviamente prima con le buone e, se non ci riesce, con le cattive].

  Tirato 1° dado da 20 facce: 8   


>> Num. 9807 quick reply
>>9806
Cone le buone
[persuasione +5]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 20   


>> Num. 9810 quick reply
>>9807
Mi ero dimenticato di chiedere se avevano trovato il libro degli incantesimi di Villon.
>> Num. 9813 quick reply
[La pozione volevo berla per rendere il tutto più "credibile". Sei quasi morto, scontro pericoloso, sei in una jungla, trovi un modo per curarti... "nah, dormiamo prima". Ma vabbè, la tengo.]

Altri marinai, molto bene...
L'ultimo scontro con i pirati ha reso Lange un po' diffidente delle parole "pirati, marinai, barche, acqua". Mentre gusta l'ottimo pasto preparato da Grog, non può che ripensare all'assurdità della situazione. Mai si era ritrovato così vicino alla morte da poterne percepire il respiro sul collo.
Si può solo migliorare d'ora in poi, dai dai, l'abbiamo scampata...

L'altro gruppetto di marinai intanto spiegava. Orchi? Non morti? Cosa manca all'appello? Un negromante che dal suo dungeon vuole comandare il mondo?
Lange iniziava a stancarsi di tutto ciò, di sentir parlare questa Ifalna e dellle sue reliquie: a lui adesso importava salvare la pelle, e possibilmente farlo assieme ai suoi due nuovi amici. Mentre Eilene trascinava il pirata imbavagliato al cospetto del capitano e Ioodio provava a farlo parlare, il mezzelfo andò a cambiare l'acqua alle olive.
Poi, immaginandosi la bottiglia di liquore che aveva nello zaino: non ancora... non ancora...

[Aspettiamo cosa ci dice il pirata, poi presumo si va tutti al rifugio. Se inizia a farsi notte prendo una torcia dallo zaino! Ho iniziato a parlare al passato, il presente suona malissimo!?]
>> Num. 9819 quick reply
Gauss"se vogliamo fuggire dovremmo prima trovare gli altri marinai, poi attaccherei la base dei pirati. Però adesso sappiamo cosa fanno qui e potremo anche far loro delle imboscate; sapendo che domani andranno alla rovina ad est li attaccherei lì. Chissà cosa fanno qui degli orchi, in genere sono una piaga della terra non del mare."

>>9799
L'amuleto è una pietra grigia a forma di cuore, sulla superficie di sono incisi tanti teschietti stilizzati

>>9806
La statua non ti dice nulla di nuovo, ma il pirata si!
"Credo che sia una maga o una studiosa, ci chiede di cercare in particolare testi e scritte, oltre a volere tutte le statuine, disegni ed altro di persone con delle armi, in particolare dei tridenti. Studia quello che le portiamo e poi ci dice dove altro cercare. Paga bene e non facciamo domande. Abbiamo preso cirda una ventina di persone, molti sono scappati nella jungla per diventare spuntino di tigri od orchi"


Vilion fa domande a tutto l'equipaggio, sia sugli altri naufraghi che sul suo libro, che traparentesi non si è ancora visto.
>> Num. 9821 quick reply
>>9813
In realtà mangiando fate un riposo breve quindi recuperate vita, inoltre puoi recuperare altri punti ferita col guerriero.
Fai bene a rendere tutto più credibile però non credo che avrete altri problemi fino a notte.

Se non fate altro cala la notte, recuperate le forze e potrete decidere cosa fare. il capitano ha suggerito di fare un agguato alla spedizione di pirati per ridurre i loro numeri, ma se avete altre idee i marinai si adegueranno
>> Num. 9822 quick reply
File 154352957662.jpg - (850.41KB , 1200x800 , drama_grimm_tales_7u5c2944.jpg )
9822
>>9819
La vedetta annuisce. Appuntamento alle rovine, dunque. Più tempo passa sull'isola e più si capacita di quanto profondamente nella merda sia finita.

Quando Vilion chiede a lei del suo grimorio scomparso, sorride, gli si avvicina lentamente e gli sussurra nell'orecchio: "Una mezza idea ce l'avrei. Lascia che ti racconti..."

Eilene riprende la drammaturgia di prima e ad alta voce, con ampi gesti, si mette a narrare, che tutti la sentano: "C'era una volta un'archeologa, o forse una maga, che ebbe la brillante idea di mettersi a fare la regina dei pirati."
La ragazza si avvicina al pirata prigioniero.
"Ordinava ai suoi sgherri di portarle tutti i testi in lingue a loro non comprensibili su cui riuscivano a mettere le grinfie."
Ritorna accanto a Vilion, la voce più alta ancora. "Un bel giorno un mago naufragò sull'isola dov'erano tutti questi pirati, perdette il proprio libro degli incantesimi, e quando fu informato delle loro abitudini di predatori cartacei, egli urlò: 'Perdindirindina, gli uomini di quella strega, Ifalna - perché si chiamava Ifalna - mi hanno verosimilmente fottuto il grimorio!!!'"
Eilene poi si scusa per non poter continuare il racconto, non sapendo come va a finire.

[
>a forma di cuore
>tanti teschietti stilizzati
awwww :3]
>> Num. 9823 quick reply
>>9822
Vilion fa una smorfia al pensiero, ma capisce dove vuole andare a parare.


Il mattino dopo procedete tutti verso i ruderi ad est controllando le fronde attorno a voi, non sia mai che vi facciamo un'imboscata mentre state andando voi a farne una!
Siete alla testa della spedizione in quanto i più avvezzi ai pericoli, inoltre dovete capire dove andare, non ci sono cartelli stradali nella jungla.
[tirate percezione e sopravvivenza]
>> Num. 9824 quick reply
File 154358213356.jpg - (523.81KB , 1200x572 , jungleruinsexplorer.jpg )
9824
>>9821
>però non credo che avrete altri problemi fino a notte.
[Eh appunto, questo lo sappiamo noi, mica i PG. Vabbè, fa niente, meglio così!]

Dopo aver assistito all'esaltante spettacolo messo in scena dalla ragazza, il gruppo continuò a chiacchierare e a programmare la giornata seguente.
Figa questa tipa, sono mesi che non visito la "Casa del Piacere di Omar al Salam", a Calimport... Ad ogni modo, merda, dobbiamo avvicinarci a delle rovine infestate ora? E poi cosa diavolo ci fanno degli orchi su un'isola sperduta come questa?
Purtroppo Lange non aveva altra scelta. L'idea dell'avventura non gli piaceva, proprio per questo aveva scelto il sentiero meno nobile, ma la situazione del momento richiedeva prestazioni ben differenti dal riscuotere denaro e picchiare gente indebitata. Era costretto a seguire il capitano Gauss, e a giudicare da come si erano battuti quei marinai contro le tigri, doveva stare attento anche alla vita degli altri.

Quella notte Lange sognò Ioodio seduto ad un tavolo, con il cuoco della nave che portava cibo all'infinito e di tutti i tipi. Lo stregone mangiava come se fosse posseduto, sbuffando e ridendo in modo sinistro, fino a scoppiare e ricomparire su un'altra sedia.


<- Il giorno dopo ->

Armati di una mappa rudimentale e con le armi sguainate, a fare da apripista c'erano Lange, Ioodio ed Eilene.
Lange sapeva un paio di cose sul come muoversi in territori sconosciuti, ma non era mai stato in un ambiente simile e un po' di tensione era sempre presente nei suoi pensieri, spesso negativi.

[Primo tiro: d20+1 Percezione.]
[Secondo tiro: d20+3 Sopravvivenza.]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 13   

  Tirato 2° dado da 20 facce: 18   


>> Num. 9826 quick reply
>>9823
Eilene passa una parte non trascurabile della notte rivedendo nella propria mente gli scontri recenti con cose, persone e animali. Il suo problema è sempre stato apprendere tecniche difensive, cosa non semplice quando manca un maestro di scherma e, nella sua esperienza, il nemico è tipicamente sorpreso e condotto rapidamente alla morte.

Riflette sul significato di: 'Non sei un vero uomo di mare finché non sei sopravvissuto al tuo primo naufragio.'

Il vago potere dell'amuleto di alimentarne il vigore non ritarda il sonno ristoratore, la fanciulla si addormenta profondamente. Una volta sorto il sole, si stiracchia come un gatto, si pettina, si sciaqua in fretta il bel volto e le zone maggiormente sudate, afferra armi e bagagli e parte spedita per le ambite rovine. Arriva alla conclusione di aver imparato qualche cosa, per quanto la stanchezza abbia avuto il sopravvento prima dell'illuminazione finale, lei si ritiene in un certo qual modo cambiata... o cresciuta.

[Tiro Percezione e Sopravvivenza]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 16   

  Tirato 2° dado da 20 facce: 16   


>> Num. 9828 quick reply
>>9823
Completamente un pesce fuor d'acqua in quell'ambiente, Ioodio non può far altro che adattarsi alla situazione come può.
Il fatto che sia stato messo in testa al gruppo, in quanto tra quelli con più esperienza, lo terrorizza.
All'improvviso, di nuovo quella sensazione....

  Tirato 1° dado da 20 facce: 14   

  Tirato 2° dado da 20 facce: 18   


>> Num. 9830 quick reply
File 154361372160.jpg - (178.25KB , 720x503 , crashracing_conceptart_fDhHl.jpg )
9830
>>9826
>>9828
Sembra che avete domato il letale labirinto verde: ormai vi orientate con competenza verso la votra meta come se questa fosse la vostra casa al mare.

Durante il viaggio notate in tempo dei callapi costruiti con legno, pietre affilate e corde fatte con foglie attorcigliate, quest'ultimo particolare vi fa intuire che sono non sono stati costruiti dai pirati, forse proprio dagli orchi.
Capite che queste trappole sono state poste qui per intrappolare le vittime ed avvertire i cacciatori con del rumore, averle trovate vi permetterà di non incontrarli.

Non trovate altri ostacoli ed arrivate ad un insieme di rovine, tra di esse notate in particolare l'entrata di quello che sembra un tempio sotterraneo, sagomato come bocca di una enorme scimmia zannuta.
>> Num. 9832 quick reply
>>9830
La situazione è troppo tranquilla per i gusti di Eilene, che prende in mano la balestra. In un 'tempio sotterraneo' la luce è probabilmente scarsa, pertanto, se non trova pericoli immediati, inviterà Lange a dare una sbirciata, prima che qualcuno accenda una torcia. "Tu vedi bene al buio, giusto?" Le favole raccontano che anche gli orchi vedono meglio degli umani nelle tenebre.

Se la situazione continua con la sua apparente tranquillità, l'avventuriera andrà a vedere se, oltre alla cavità orale del primate, questo tempio abbia anche il resto dell'apparato digerente: "Shh! Non fate casino! E mi raccomando: in bocca alla scimmia!" Un insolito augurio.

[Intanto tiro Percezione, Indagare, Furtività, Intuizione, e Conoscenze (o Religione o Storia, tanto Eilene è ignorante in ambo le discipline) per identificare la scimmia. Le provo tutte lol.

>callapi
calappi]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 5   

  Tirato 2° dado da 20 facce: 18   

  Tirato 3° dado da 20 facce: 6   

  Tirato 4° dado da 20 facce: 13   

  Tirato 5° dado da 20 facce: 17   


>> Num. 9833 quick reply
>>9830
[Master, lo so che chiedo molto, ma ti dispiace se, dopo aver portato scimitarre e balestre alla ciurma, Lange si prende un bastone, anche subito prima di entrare in queste rovine?

Per Lange: puoi usare il bastone a 2 mani per fare 1d8 danni ed usare Combattere con Armi Possenti per ritirare il d8, potrebbe essere utile avere armi che infliggono danni contundenti contro alcuni nemici - non mi riferisco agli orchi. Un bastone qualche volta è utile al di fuori del combattimento...]
>> Num. 9834 quick reply
>>9832
Durante uno dei tuoi viaggi hai conosciuto un marinaio di chult che venerava un dio scimmia dal nome impronunciabile quando doveva affrontare prove di forza

Comunque i marinai cercano dei posti dove nascondersi, per poter fare un agguato ai pirati quando arrivano.

>>9833
Potete tutti prendere sia bastoni(1d4 contundenti, leggeri) che grossi bastoni (1d8 contundenti, 2mani) come armi aggiuntive
Molti nonmorti di basso livello sono deboli ai colpi contundenti
>> Num. 9835 quick reply
>>9834
"E questo che cazz..."
Ioodio guardò le rovine e pensò: oh cazzo! Voglio tornare a casa. Ora.
Si rivolse al resto del gruppo e disse:
"lo sapete che non è necessario entrare vero? Lo sapete che dobbiamo solo attendere che venga qui un gruppo di pirati e tendergli un'imboscata vero? Vero?"
Mentre prendeva, faticosamente, un bastone da terra, cercò di ricordare se avesse mai avuto memoria di una civiltà simile, mentre leggeva storie per ragazzi a Candlekeep.

[io tiro tutto: storia }
+1, religione +1, arcana +1 e insight +1]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 9   

  Tirato 2° dado da 20 facce: 12   

  Tirato 3° dado da 20 facce: 14   

  Tirato 4° dado da 20 facce: 18   


>> Num. 9836 quick reply
>>9835
[Scusate, Insight era +2]
>> Num. 9838 quick reply
>>9835
"Volevo solo assicurarmi che saremo i soli a fare le sorprese qui. In bocca allo scimmione ci finiscano i pirati, preferibilmente già morti." Eilene prende in prestito un Randello [1d4], però si arma con la balestra, si nasconde anche lei, cercando una posizione che le permetterà di seguire meglio gli eventi.

[tiro furtività]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 4   


>> Num. 9839 quick reply
>>9835
[precisazione, Quartestaff, come da competenze, credo sia il bastone grande]
>> Num. 9840 quick reply
>>9839
[lo è]
>> Num. 9847 quick reply
Vado di fretta che ho sonno, scusate (inb4 devi fitavaggare, no).
Aggiungo un bastone nodoso all'inventario, 1d8 contundenti.
Non faccio alcuna prova dato che i miei compagni son molto più preparati, non avrebbe senso ripeterle, no?
Preparo una freccia con l'arco corto e sto affianco ad Eilene, tentando il "muoversi tra le ombre" e aspettando orchi, pirati, scheletri o chicchessia.

Lange è completamente d'accordo: non si entra, almeno non ora. Aspettiamo che si faccia vivo qualcuno, o qualcosa, poi vediamo il da farsi.

Tiro Furtività d20+3 per controllare quanto bene son riuscito a nascondermi
Faccio un segno ad Hazmal come per dirgli "usa la MAZZA!"

Scusate ancora se non ho scritto come si deve

  Tirato 1° dado da 20 facce: 20   


>> Num. 9851 quick reply
>>9847
"Boh, io mi vado a nascondere dietro quel pietrone, ma, siamo sicuri che stiano venendo qui? Potrebbero essere, e stare andando, dovunque tranne che qui."

Completamente basito, Ioodio cercò un posticino per nacondersi (riposare un po).

[Furtività +1]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 9   


>> Num. 9852 quick reply
>>9851
>>9847
>>9838

Vi nascondete tutti tra le rovine vicino all'entrata del tempio a forma di scimmia, che Ioodio conferma essere un dio della forza, delle battaglie e della foresta. Si ricorda anche il suo nome, ma l'ultima volta che lo ha pronunciato per intero ha evocato un enorme pipistrello con la testa di scimmia e che sputava fuoco....no non se lo ricorda.
Voi tre a sud dell'entrata, gli altri a nord su un cumulo di macerie pronti a sparare.

Dopo un'ora e mezza vedete i vostri amici pirati, una decina di uomini armati di tutto punto e parecchio tesi.
Quello che si trova davanti urla agli altri e si atteggia a capo del gruppo, tenendo in mano una mappa.
Mentre si avvicinano notate che alcuni sono feriti e che dietro di loro ci sono 4 marinai della vostra nave, legati con corde.

Sentite l'ordine di Gauss e l'urlo da battaglia del nostromo, è il momento di agire!
Uscite dal vostro riparo e caricate i primi nemici che si trovano davanti a voi, ovvero il capo della ciurma e due scagnozzi a lui vicini.

[avete vantaggio]
>> Num. 9853 quick reply
>>9852
[
Attacco con la balestra il capo usando vantaggio, e tiro Furtività per nascondermi di nuovo con l'azione bonus di Azione Scaltra]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 16   

  Tirato 2° dado da 20 facce: 9   

  Tirato 3° dado da 20 facce: 11   


>> Num. 9854 quick reply
>>9853
[
>16
bene, tiriamo il d8]

  Tirato 1° dado da 8 facce: 3   


>> Num. 9855 quick reply
>>9854
La Rashemi è determinata a preservare il fattore sorpresa, contro un nemico con un simile vantaggio numerico occorono tattiche da guerriglia asimmetrica.

[E il d6 dell'attacco furtivo. Se Eilene è attaccata ed è nascosta a sufficienza, i pirati dovrebbero avere svantaggio contro di lei, mentre preserva il vantaggio per il prossimo attacco]

  Tirato 1° dado da 6 facce: 3   


>> Num. 9856 SABBIA! quick reply
>>9855
Eilene pensa che i prigionieri da liberare e la mappa da recuperare possano rendere di per sé il viaggio utile.

[eh niente, il dio (un po') scimmia è Malar, questo è il tempio di un dio malvagio]
>> Num. 9857 SABBIA! quick reply
>>9856
[ultimo post del turno, lo giuro, Eilene quando si nasconde usa l'azione di movimento per tenersi a debita distanza]
>> Num. 9858 SABBIA! quick reply
>>9857
[
>lo giuro
ho mentito: Lange, tira le frecce agli scagnozzi, non al capo, altrimenti ti fai un altro combattimento di puro liscio, Ioodio, se puoi usa gli incantesimi migliori sul capo]
>> Num. 9860 quick reply
>>9852
"Pivelli!" Esclamò, NELLA SUA TESTA ED A BASSA VOCE, Ioodio. "Sembrano belli tesi, vediamo di fargli un po' di paura."

[Per prima cosa uso illusione minore per fare apparire dalle fauci della scimmia di pietra un grosso scimmione che cerca di somigliare il più possibile al dio scimmia, ma non-morto, poi attacco con l'artiglieria, ma voglio vedere che succede]
>> Num. 9863 quick reply
Era da un bel po' che aspettavano, pronti a saltare addosso all'ignaro nemico. Ogni tanto Lange fissava l'enorme testa scimmiesca, ammettendo tra sé e sé che l'interno di quella struttura incuteva in lui non poco timore.
Finalmente dei rumori, un qualcosa. Pirati!

Oh no... di nuovo no...
L'ultimo scontro con quella gentaglia aveva lasciato qualche cicatrice mentale sul mezzelfo. Sembravano agitati.
Lange e i compagni attendevano il segnale stabilito, tutti pronti per l'imboscata.
All'urlo di Hazmal, il guerriero scoccò la prima freccia.

[Tiro 2d20+3 per colpire con l'arco corto uno dei due scagnozzi vicino al capitano, poi sfodero la spada e mi preparo ad attaccare il capitano o uno dei due scagnozzi, in base a come vanno le cose. Rimuovo una freccia.]
[PS: Per pura curiosità, noi vediamo le illusioni (e sappiamo che sono solo illusioni) di Yodjo?]

  Tirato 1° dado da 20 facce: 4   

  Tirato 2° dado da 20 facce: 10   


>> Num. 9865 quick reply
>>9863
Che tiracci porco Barbossa!
Tiro 1d6+1 per i danni della freccia, se colpisce.

  Tirato 1° dado da 6 facce: 4   


>> Num. 9868 SABBIA! quick reply
>>9865
[
>poi sfodero la spada e mi preparo ad attaccare il capitano
spé, perché non ammorbidirli con degli attacchi a distanza prima, che già due pirati in mischia erano troppi per te?

pare che il ragazzo da grande voglia fare il donatore d'organi lol]
>> Num. 9869 SABBIA! quick reply
>>9863
>>9868
[A proposito, Lange, hai voglia di attaccare con l'Action Surge subito per beneficiare del vantaggio, finché l'effetto sorpresa dura?]
>> Num. 9871 SABBIA! quick reply
>>9868
>>9869
Presumo che dopo aver usato l'arco i pirati ci saltino addosso. Ovvio, se ho tempo e il master dice che si può, scocco un'altra freccia. (E se questo fosse il caso, ritiro 2d20 dici? Pensavo l'effetto sorpresa/vantaggio fosse un solo attacco.)
Purtroppo non avendo idea degli spazi o di quel che succede dopo, non voglio sbilanciarmi troppo e dire "tiro dieci frecce" oppure "taglio la testa al pirata poi scoreggio in faccia al capitano" ecc.
>> Num. 9872 SABBIA! quick reply
>>9871
[
>Pensavo l'effetto sorpresa/vantaggio fosse un solo attacco
Ok, qui hai ragione tu:
>if you are hidden—both unseen and unheard—when you make an Attack, you give away your location when the Attack hits or misses
Detto questo, resta valido che se fai fuori qualcuno prima di dargli la chance di attaccarti, forse è preferibile.
>Presumo che dopo aver usato l'arco i pirati ci saltino addosso
Ed io presumo di non aver voglia di lasciarglielo fare, infatti mi muovo (muoverti è qualcosa che puoi fare) e mi nascondo. Guarda che il capo è tosto.

Avessi saputo che i tuoi PF sarebbero stati gli stessi dei miei, ti avrei ceduto anche l'amuleto.]
>> Num. 9873 quick reply
>>9871
Con l'action surge fai 2 azioni a turno quindi puoi farlo tranquillamente adesso.

>>9860
Occhio che con illusione minore non puoi creare immagini in movimento, lo scimmione non morto sarà fermo.
[tirra initimidire con vantaggio]

Fate queste azioni qui, nel frattempo apro un altro filo
>> Num. 9876 SABBIA! quick reply
>>9873
L'avventura continua in questo filo: >>9874
[Indietro] [Thread intero] [Ultimi 50 post] [Primi 100 post]


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo