-  [WT]  [Home] [Manage]

Name
Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 1904 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2012-08-26 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 149425527130.jpg - (46.78KB , 640x480 , 14942393668.jpg )
9107 Num. 9107 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Copioincollo da lì a qui

Ok GDRfag scelgo te! Ho avuto un'idea che mi pare abbastanza interessante per una campagna da giocare usando un motore generico tipo GURPS o qualsiasi altra cosa sia veloce e facilmente adattabile. L'ambientazione è sci-fi/demenziale. La storia è questa, i giocatori frequentano un'università e ogni settimana si affronta una materia nuova. Ok, la struttura delle puntate è semplice, nella prima metà della partita viene introdotto il professore della settimana, il professore assegna il compito e lascia gli studenti liberi di inventarsi qualcosa, si tirano i dadi in base a cosa vogliono fare e si vede che cosa succede. Nella seconda metà invece shit happens, inizia la parte d'azione dove tutto va in merda e gli studenti insieme al professore devono risolvere la situazione, (partecipando attivamente nelle veci del professore potrò mantenere i giocatori sul sentiero narrativo che mi ero preposto indirizzandoli dove voglio che vadano senza che si sentano troppo forzati) e poi pim pum pam, azione, tiri di dadi, il problema in qualche modo si risolve, viene assegnato il voto agli studenti in base a quanto sono stati bravi e a fine stagione si tirano le somme per vedere se sono promossi o bocciati.

Ho un sacco di idee al riguardo, ad esempio un compito di ingegneria che finisce per trasformare la scuola in una fabbrica autonoma di terminator che vogliono conquistare il mondo, oppure un compito di biologia dove viene liberato un mostro che terrorizza tutta la scuola, e via discorrendo prendendo a piene mani dai vari luoghi comuni dei film, quindi nulla è escluso, una lezione di cucina più trasformarsi in uno zombie outbreak e una lezione di ginnastica può diventare una battle royale su un'isola deserta.

Oltre all'ossatura di ogni sessione di gioco mi sono dato alcune regole ferme
>A fine puntata il professore muore sempre (non lo so perché, ma mi piace tipo come quando moriva kenny in south park)
>Ogni puntata oltre alle normali regole del motore di gioco avrà una sua meccanica specifica che andrà ad influire nel gioco
Message too long. Click here to view the full text.
Omessi 7 post. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 9115 Risposta Veloce
OP, non è che hai voglia di masterare qualcosa di un pochino più avventuroso e convenzionale?
>> Num. 9116 Risposta Veloce
>>9115
Tipo?
>> Num. 9117 Risposta Veloce
>>9116
Avventure in ambientazioni fantasy, fantascienza, supereroistico, horror... cose tipiche per giocatori di ruolo - e pertanto si avrebbe meno difficoltà a reclutare giocatori rispetto ad un gioco in un setting demenzial-scolastico.

Dovendo fornire idee meno imprecise, s'era parlato nell'altro filo, questo qui in basso, di giocare a qualcosa di:

- Conan-esco, cioè fantasy Sword & Sorcery in senso stretto, come R.E. Howard lo intendeva alle origini: belve preistoriche, culti cthuluosi, maghi poco ragionevoli, civiltà decadenti, serpenti striscianti, eroi carnosi: >>9096 volendo con Barbarians of Lemuria come sistema: >>9087

- oppure fantascientifico o cyberpunk: Alien, Neuromante (& tutto il cyberpunk Gibsoniano), Blade Runner, anche Matrix, dark quanto vi pare : >>9070

Il punto è che manca il master. E qui può entrare in scena il nostro OP.
>> Num. 9118 Risposta Veloce
>>9117
Ma vedi il punto per cui ho "creato" questa ambientazione è proprio perché mi sono rotto il cazzo delle ambientazioni fantasy, cyberpunk e via discorrendo. Diciamo che l'idea era quella di un gioco abbastanza interpretativo con pochi lanci di dadi e con un'ambientazione poco seria dove ci si becca ogni settimana e si passa una sera a sparare cazzate divertendosi insieme.

Poi se in genere vi serve un master io posso anche farlo, l'unico veto è il fantasy, ormai ho sviluppato proprio la nausea nei confronti del genere.
>> Num. 9119 Risposta Veloce
>>9118
>Ma vedi il punto per cui ho "creato" questa ambientazione è proprio perché mi sono rotto il cazzo delle ambientazioni fantasy, cyberpunk e via discorrendo.
Lo so, anon, lo so, però in una board come il niucanale, se hai un setting eterodosso, di giocatori non ne trovi. Me ne sono reso conto rapidamente, vedi, anch'io ho sempre voglia di fare qualcosa di diverso e per il quale percepisco l'ispirazione, ma è solo con setting già noti o fantasy classico che raccatti giocatori.

Già con un'ambientazione storica, pur avendo lo stesso spade, armature e teocrazie mi sentivo dire di no qua e là.

>Poi se in genere vi serve un master io posso anche farlo, l'unico veto è il fantasy, ormai ho sviluppato proprio la nausea nei confronti del genere.
Tolto il fantasy, restano fantascienza, avventura pulp, supereroistico ed horror. Masterizzi tu quindi a te la scelta.

Stavo pensando che diversi fumetti supereroistici hanno un'ambientazione scolastica, vedi X-Men, forse una specie di compromesso è possibile, siamo pure in una specie di "golden" age del CINEMA supereroistico, ma non so quanti giuocatori attiri.


File 148896223759.jpg - (2.27MB , 2400x814 , shattered_rpg___market_of_lokoran_by_rhysgriffiths.jpg )
9036 Num. 9036 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi] [Ultimi 50 post]
Questo thread onnicomprensivo è aperto a tutti, esperti e principianti del gioco di ruolo. Chiedete, proponete, quello che volete. Naturalmente c'è sempre domanda di anon che vogliano fare da master e iniziare la loro storia.

Prime domande agli utenti del niucanale:
1) quali giochi, videogiochi, fumetti, film, serie TV, cartoni, ecc. ti sono piaciuti di più negli ultimi due anni?
2) quale sistema e quale ambientazione di GdR preferisci?
3) come regola generale, preferisci fantasy o fantascienza?

Per tirare i dadi si scrive nel campo email:
#dicesumXdY dove al posto di X si inserisce il numero dei dadi, ed al posto di Y il numero delle facce di tali dadi, stando attenti ad eliminare eventuali spazi ( ) segni di punteggiatura, ecc. prima e dopo.
Per esempio per tirare 2 dadi da 6 facce si scrive:
#dicesum2d6

Sfrutto il thread per resuscitare questa board e discutere delle passate esperienze di due anni fa, su cosa si possa imparare per fare una campagna che abbia un capo ed una coda.

Nel lontano 2014 si tentarono campagne di gioco di ruolo proprio qui su /tg/ utilizzando l'interfaccia dell'imageboard e la funzione dadi.
Message too long. Click here to view the full text.
Omessi 50 post, e 9 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 9095 Risposta Veloce
>>9094
>le campagne di Vampiri e WH40K erano fighe e sarebbe bello continuarle anche con un sistema diverso, che ne dite

Per 40k dico sì, anche con un sistema pauper. Pauper ci piace, è la decrescita felice.
>> Num. 9096 Risposta Veloce
>>9093
>La voglia ci sarebbe
È un inizio.

>per il resto sono senza risorse mentali, non saprei neppure da dove iniziare
Allora qui becchi GURPS Conan, che uno dei migliori libri a disposizione sull'ambientazione di Hyboria:
http://www.mediafire.com/file/c7rf0bnklvt2bbx/GURPS+-+Conan.pdf

Per il resto le avventure scritte da Robert E. Howard sono parecchio murderhobose. I compagni di Conan non rimangono insieme a lui dopo l'avventura, e lo stesso dicasi per quelli stessi tesori, ricchezze o conoscenze che ricercava, armi ed equipaggiamento sono procurate sul posto.

Potresti fare che i PG, per i cazzi loro, sono giunti in un villaggio agrario che sta per entrare nell'inverno, stanno esaurendo le risorse a causa di ripetuti raid da parte di predoni a cavallo, che magari hanno anche rapito (nel senso di rapire) la figlia del capovillaggio, sono disperati abbastanza da affidarsi ai primi PG che gli capitano.

Si combatte, salta fuori che i predoni sono multietnici e legati al culto di Set (oppure Ot o Non) e allora si passa dalla difesa all'attacco, i PG tentano di mettere a ferro e fuoco il tempio del dio malvagio.

Magari la fanciulla non è stata rapita del tutto, l'amazzone che se l'è portata via era una persona più gradevole del previsto, così la prima ha deciso di unirsi temporaneamente ai predoni, non perché gliene fregasse qualcosa di Set, ma perché aveva il sangue dell'avventuriera, come i PG, e non vuole saperne di tornare a vivere in mezzo ai contadini.
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 9097 Risposta Veloce
>>9095
Il 40k ultimamente è diventato un casino. Succedono così tante cose che non si capisce dove vogliano andare a parare.
>> Num. 9105 Risposta Veloce
>>9097
Basta fottersene come di quella cacata immane dei lolstormcast nel WHFB, tanto è palese che vogliono chiudere la timeline e reebootarla in qualche modo per mungere nuove vacche.
>> Num. 9106 Risposta Veloce
>>9105
Dubito che rebootano il 40k è troppo popolare. Probabilmente avanzano la timeline come stanno già facendo ma niente reboot. Inoltre Age of sigmar non mi dispiace. I Kharadon Overlords sono fantastici.


File 149081495586.jpg - (201.01KB , 1430x680 , 2733643-0831487706-lCo1u.jpg )
9099 Num. 9099 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Sto rigiocando per l'ennesima volta *inchino* Planescape: Torment.

Mi domandavo se poteste darmi una lista di tutti i libri di D&D che parlano di Sigil e dell'ambientazione e tutto il resto. Insomma, qualsiasi cosa relativa al gioco e quindi alla sua ambientazione e personaggi
>> Num. 9100 Risposta Veloce
http://www.planescape.it/

https://en.wikipedia.org/wiki/Planescape_Campaign_Setting

https://en.wikipedia.org/wiki/Planescape#Published_material
>> Num. 9101 Risposta Veloce
>>9100
Hai i link per scaricare tutto il materiale possibile?
>> Num. 9102 Risposta Veloce
>>9101
Cerca planescape su libgen, non dovrebbe mancare nulla di importante
>> Num. 9103 Risposta Veloce
Non mi sono mai interessato a Planescape: Torment, ma l'ho sempre letto come Planetscape: Torment. Mi sento dislessico.
>> Num. 9104 Risposta Veloce
>>9102
Grazie. Torno a farmi le pippe su Annah


File 142411981945.jpg - (93.38KB , 1273x692 , 05-07_Nissan_Pathfinder_.jpg )
8160 Num. 8160 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi] [Ultimi 50 post]
Ciao /tg/, è la prima volta che ti scrivo.

Come si inizia a giocare a D&D senza essere amico di qualche "iniziato"?
I mean, è fattibile che io prenda, mi faccia il mio piccolo bagaglio di conoscenze e mi metta a fare da GM al mio gruppo di amici?
Ho letto da qualche parte (inb4 tempestadimerda: reddit) che l'edizione pic relata (trpp sympa!) e la quinta siano le migliori per i niubbi, grazie ai loro set introduttivi.
Bene, ieri ho dato una letta veloce all'hero's handbook, sto per doppiocliccare sulla GM guide: sto buttando del tempo? Farò annoiare a morte i miei amichetti con una serata vergognasamente imbarazzante? Sto sbagliando completamente approccio? ? infattibile?
Se invece pensate che ce la possa fare, avete consigli?

Also, non che io sia un bambino così triste, ma ho un po' paura che la mia fantasia possa non essere all'altezza del compito: ad un gm serve effettivamente essersi calato la stessa lsd di Tolkien o se la può cavare anche una persona normale? Also, le avventure sono sempre inventate "di sana pianta" o vengono fornite tracce? Ho visto che nel beginner set ci sono tipo degli esempi guidati: devo già preoccuparmi di avere il giusto guizzo creativo? Ci si può appoggiare a queste storie anche andando avanti? ? totalmente da sfigati? Verrà naturale crearle da zero?

Ri-also, visto che ho un'idea piuttosto vaga di in cosa possa consistere, nel concreto e nel dettaglio, una serata D&D: avete consigli su video-sessioni da guardare/ascoltare? Ho provato a chiedere a youtube, ma visto che sono video lunghi, prima di sorbirmene uno per poi scoprire che stanno giocando in modo totalmente atipico, ecco, magari è meglio chiedere consigli.

Scusate il pippone e cordiali saluti,
- Anon
Omessi 56 post, e 11 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 9033 Risposta Veloce
>>9032
Ma un Play By Board come qualche anno fa?

Ovviamente Pathfinder master race, che poi è la 3.75 a conti fatti. E lo stesso dicasi delle stati, si tirano coi dadi e si vede di fare dei maledetti EROI altrimenti se voglio giocare uno sfigato a caso che muore gioco a Cthulhu.
>> Num. 9034 Risposta Veloce
>>9033
>come qualche anno
spero non ti stia riferendo al trollmaster
>> Num. 9035 Risposta Veloce
>>9033
>>9034
Allora, un paio d'anni fa ci furono tre campagne complete, adesso apro un filo apposito così questo rimane quello di d&d

  Tirato 1° dado da 20 facce: 19   

  Tirato 2° dado da 20 facce: 16   

  Tirato 3° dado da 20 facce: 11   

  Tirato 4° dado da 20 facce: 19   


>> Num. 9039 SABBIA! Risposta Veloce
>>9033
>>9034
>>9035
Filo aperto: >>9036, questo continua a parlare di D&D
>> Num. 9098 Risposta Veloce
APPARE QUINTA EDIZIONE ITALIANA CONFERMATA SELVATICA!

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=8994&title=dungeons-dragons-in-italiano-asmodee-italia-localizzer-il-padre-dei-gdr


File 148962193051.jpg - (54.44KB , 620x351 , cyborg.jpg )
9080 Num. 9080 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Cara /tg/ provo ad aprire un filo sperando che questa board sia abbastanza attiva.

Ho già letto il filo dell'anon con l'intenzione di proporre D&D ad amici neofiti, e anche se la situazione è simile ho delle domande che preferirei raggruppare in un thread differente.

Ho un gruppo di amici, che varia tra i 4-6 componenti, con cui mi ritrovo una o più volte a settimana per giocare a vari giochi di società più o meno pesanti.
Vorrei provare a iniziare una qualche campagna prendendo il ruolo di master, naturalmente né me né i miei amici abbiamo esperienze del genere.
Sto ideando, prendendo spunto qua e là, una piccola campagna basandomi su Cyberpunk 2020 e Interface Zero.
Di quest'ultimo ho anche deciso di riprendere il sistema di gioco, in quanto mi pare estremamente più semplice di quello di Cyberpunk 2020.

Ora però mi ritrovo ad avere dubbi/problemi:

-In primis vorrei capire come introdurre la prima partita, ho ideato una missione iniziale che funga da tutorial (alcune stanze in serie in cui si svolge l'addestramento della loro squadra, escamotage con cui spiegherò le basi fondamentali del sistema di gioco, cosicché da evitare una moria o abbandono per troppe regole alla prima missione), ma non so se durante la partita dovrei incitarli a "recitare" di ruolo o lasciarli giocare un po' come cazzo vogliono.

-Come dicevo ho preso a scatola chiusa il sistema di Interface Zero, ma ora mi sto chiedendo se esista un sistema più versatile o addirittura più divertente che possa funzionare con il setting della mia campagna Cyberpunk, la vostra esperienza cosa mi può consigliare?

Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 9081 Risposta Veloce
>come introdurre la prima partita
C'è sempre la possibilità di fare una "Sessione Zero" in cui tu racconti a loro del GdR in generale, delle regole del sistema in particolare, del setting in cui vuoi ambientare la storia, e si creano i PG. Io sarei per la Sessione Zero anche con giocatori esperti, però se sono neofiti e non sanno giocare non è un optional.

Io ti dico: prima ancora di una ipotetica Sessione Zero, nel frattempo, parla a loro di alcune di queste cose anche individualmente. Se hai il sentore che ad uno non gliene freghi puoi lasciarlo perdere - fermo restando che potresti invitarlo una volta che anche gli altri amici più intelligenti si sono resi conto che giocare ai GdR è bello.

Puoi anche dar loro copie del manuale, cartacee e non, che se lo guardino.

>mi sto chiedendo se esista un sistema più versatile o addirittura più divertente
Un conto è essere semplice, un altro è giocare ad un sistema d20 che ti insegna anche a giocare a D&D, Mutants & Masterminds, ecc. Di solito il sistema si fa complicato quando hai un setting con armi da fuoco, granate, ecc. Il resto sono giuochi indie, esiste Nova Praxis per FATE e credo abbiano fatto un port anche per Savage Worlds, come pure lo stesso Interface Zero per Savage Worlds, ma se non conosci questi sistemi resta con D&D/PF.

>c'è una misurazione a spanne per capire quanto tempo possa portare via una determinata missione?
Sarai felice di sapere che non puoi prevedere quanto tempo perderanno dei giocatori cazzari a parlare col quest-giver prima di uscire dalla taverna. Mi ricordo ancora di un video introduttivo ufficiale di D&D 4a edizione su YouTube in cui c'hanno messo 45 minuti per fare ciò, quando ne bastavano 5. Qualcosa di simile potrebbe accadere per ogni PNG insignificante, oppure potrebbe essere significante ed i PG potrebbero trattarlo male, quindi non attaccartici troppo.

Non devi pensare a quanto debba durare una quest, devi pensare a divertirti tu ed il tuo gruppo, perché potrebbe non esserci alcuna sessione suc
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 9082 Risposta Veloce
Comincia con una one-shot, è meglio.


File 148743658775.png - (700.85KB , 2198x1688 , irlanda risiko.png )
8911 Num. 8911 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi] [Primi 100 post] [Ultimi 50 post]
Chi ha voglia di un bel partitone a Risiko? Stavo cercando una mappa che potesse essere bilanciata e allo stesso tempo interessante da giocare, e direi che l'isola smeraldo rientra in entrambe le categorie.

LE REGOLE (che sono sempre le stesse)

- si accettano fino a 6 fazioni
- per scegliere una fazione, dite: nome, colore, posizione iniziale (comincerete con 5 territori)
- per attaccare, tirare 300 dadi a 6 facce, e verrà considerato l'ultimo numero

0-4: tre territori
5-9: cinque territori
doppi: sette territori
tripli: dieci territori
Omessi 110 post, e 66 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 9022 Risposta Veloce
File 148803197375.jpg - (35.24KB , 286x200 , playmobil-fairy-queens-ship-31372466-02.jpg )
9022
la Flotta dei lepribau continua l'attacco aggirando le patate lungo la costa ovest utilizzando le drakkar follettose

  Tirati 300 dadi da 6 facce: 1047   


>> Num. 9023 Risposta Veloce
Maledetti folletti, contrattacco patatoso in arrivo

  Tirati 300 dadi da 6 facce: 1043   


>> Num. 9024 Risposta Veloce
File 148804061533.png - (541.04KB , 2198x1688 , 14879602506.png )
9024
>>9023
>> Num. 9025 Risposta Veloce
>>9024

i folletti continuano aspingere a sud

  Tirati 300 dadi da 6 facce: 1063   


>> Num. 9026 Risposta Veloce
>>9025
Offensiva patatosa

  Tirati 300 dadi da 6 facce: 1057   




File 148382977794.gif - (201.93KB , 1000x637 , Guilds-Justice1.gif )
8908 Num. 8908 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Questa board sembra un po' morta.

Ho cominciato a giocare a questo Malifaux e semmbra carino. L'investimento piu' o meno e' di una settantina di euro per una armata base.
>> Num. 8909 Risposta Veloce
Sembrano gli stessi scultori della Rakham/Confrontation o sbaglio?
>> Num. 8910 Risposta Veloce
File 14852829848.jpg - (29.41KB , 384x384 , images (50).jpg )
8910
>>8909
Nope questi sono amurrikani e lo stile è completamente diverso. Molti scultori Rackham si sono riciclati con wrath of kings. Pic related.


File 148102730294.png - (972.26KB , 997x1325 , artwork-summoner.png )
8904 Num. 8904 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Symbaroum, low fantasy, svedese, che ne pensate?

Un gruppo mi ha invitato a giocare con loro, e stanno giocando un'avventura proprio a questo Symbaroum. Io non lo avevo mai sentito nominare, adesso mi sto sfogliando il manuale, mi attira molto il concetto di creare un pg da zero anziche avere classi e cose del genere.

Qualcuno ci ha giocato? Che ne pensate?

>http://www.caponatameccanica.com/symbaroum/
articoletto
>https://files.fm/u/f43vnpqp
pdf vari
>> Num. 8905 Risposta Veloce
Da quel che vedo il "low fantasy" si riferisce di più alla durata della carriera del tipico avventuriero che alle dimensioni delle creature che abitano la foresta.

Pensa più Cthulhu e meno D&D.

Pare che il GM non tiri dadi, ma che i "dadi" nemici siano "incorporati" nei tiri dei PG, ovvero il GM vi dice i modificatori.

Stai attento agli elfi e a qualunque cosa che non sia un membro del party, nessun nemico è carne da cannone perché è più probabile che lo siate voi.

Esiste una meccanica per la corruzione, ecc.
>> Num. 8906 Risposta Veloce
Non lo conosco ma gli svedesi sono noti per fare roba dark e strana. Kult era svedese e se non mi sbaglio anche mutant Chronicles. Mutant Chronicles aveva un bg da far invidia al 40k è un peccato che non abbia preso piede.
>> Num. 8907 Risposta Veloce
>>8906
Ricordi bene, non solo era svedese ma anche pubblicato dalla Target Games. Gli stessi di Mutant Chronicles.


File 144058663892.jpg - (55.97KB , 459x646 , 2sbab9c.jpg )
8488 Num. 8488 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Cosa ne pensa anon di Sine Requie? Il sistema non mi pare un granché ma l'ambientazione mi piace un sacco.
Omessi 9 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 8898 Risposta Veloce
Dio Pera i tarocchi!
Hai ragione, me ne ero dimenticato...
http://www.harmonia-mundi.it/tarocchi_online.php
questo è il massimo che ho trovato che ne estragga uno random senza cercare di venderti i rosari di padre pioo
>> Num. 8899 Risposta Veloce
però vedo solo gli arcani maggiori...
>> Num. 8901 Risposta Veloce
>>8898
>>8899
Qui peschi da tutti e 72
http://serennu.com/tarot/pick.php
Basta selezionare la quantità (1, 3, altre cagate che non so) e cliccare una carta a caso sul mazzo a sinistra (che puoi rimischiare a piacere o tenere così per evitare di pescare di nuovo la stessa).
Meglio direi.
>> Num. 8902 Risposta Veloce
>>8897
Dovresti provare a giocare su Vassal. Oltre che tirare i dadi ci sono moduli che flippano carte, come ad esempio quello per giocare a malifaux. Qualcuno che ha fatto un modulo per sine requie probabilmente c'e'.
>> Num. 8903 Risposta Veloce
In ogni caso mi sembra che per Sine requie siano richiesti solo gli arcani maggiori, ovvero le figure e non le carte con i numeri, visto che il risultato dell'azione dipende dal tarocco girato in modo interpretativo.


File 147362586737.jpg - (416.41KB , 984x1200 , Human_Spellslinger_Art.jpg )
8894 Num. 8894 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Saggio anon mi rivolgo alla tua saggezza per alcune domande sullo spellslinger/tiratore arcano:

Può egli avere una scuola arcana focalizzata o solo una semplice?

La capacità proiettili arcani permette di dare, oltre al bonus fino a +5, una solo caratteristica all'arma o più di una? Per esempio a costo 7 bonus +5, ricercante e pietosa? (perché non capisco l'utilità di sacrificare incantesimi superiori a livello 6)

Grazie come sempre amico mago


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]