-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 3879)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, SWF
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 457 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 15344084819.jpg - (113.31KB , 760x641 , windows-phone-8_1-windows-10-mobile-15_story.jpg )
3879 Num. 3879
Che fine ha fatto windows phone? Cosa ha sbagliato e perché ora i cinesi stanno dominando il mercato del furbofonino? Cosa offrono in più del windows phone?
>> Num. 3880 quick reply
Per quel che riguiarda la mia esperienza personale: era veramente poco pratico da usare. Una persona abituata con Iphone porteva passare ad usare un android abbastanza facilmente e viceversa, mentre invece una persona abituata con gli altri due sistemi gli si incasinava il cervello appena doveva capire come cazzo funzionava un windowsphone, con tutti quei quadratini scampanati.
>> Num. 3881 quick reply
>Che fine ha fatto windows phone?

Ucciso ufficialmente da Microsoft, che ne ha interrotto il supporto. Non che fosse una cosa inaspettata, visto come hanno trattato questo sistema operativo sin dall'inizio.

>Cosa ha sbagliato

Tutto. Arrivi in ritardissimo nel mercato mobile (dopo averlo sfottuto platealmente, ricordiamocelo), con concorrenti come iOS che è già solido e Android che è diffuso e ad un passo dall'essere maturo, non puoi permetterti scelte di mercato cretine come il limitare fortemente le possibilità per gli sviluppatori di terze parti che giustamente poi sulla tua piattaforma non sviluppano. E finché si parla di cose tipo giochini o app per i peti va bene, il consumatore medio ci passa anche sopra, ma quando anche Whatsapp funziona male puoi chiudere tutto anche se realizzi telefoni che poi girano bene tutto sommato. Facebook e alcuni dei servizi Microsoft erano integrati benissimo e andavano alla grande per esempio.

>perché ora i cinesi stanno dominando il mercato del furbofonino? Cosa offrono in più del windows phone?

Offrono prodotti di qualità ottima a fronte di costi spesso molto mantenuti, perfetti per un utente base come la casalinga di Voghera.
>> Num. 3882 quick reply
Io lo uso ancora.
Windows 10 Mobile è stato un salto di qualità enorme rispetto al macchinoso Windows 8. W10M ha il pannello delle impostazioni identico a quello desktop.

Purtroppo W10M è più pensante di W8 e molti cellulari si sono rallentati dopo l'upgrade.
Poi ci sono comunque le scimmie urlatrici che insultavano la Microsoft perché il loro vecchio Lumia non rientrava nei supportati per l'upgrade (onde evitare rallentamenti eccessivi).

Comunque hanno sbagliato l'ingresso ed hanno fatto anche troppi modelli.

Sembra che a settembre/ottobre dovrebbero annunciare Andromeda alisas Surface Phone. Vedremo.
>> Num. 3883 quick reply
>>3880
No.
Usa praticamente lo stesso sistema operativo del PC ma ancora più semplificato quindi questa è una cazzata.

perché non ha venduto?
Troppo sobrio, alla gente piacciono le cose colorose e trpp paxxe, ma soprattutto la carenza cronica di apps. Cosa che fa notare il circolo vizioso a cui è sottoposto chi vuole provare a immettere nel mercato un nuovo sistema operativo mobile:
Poca diffusione = chi sviluppa le apps non vuole spendere tempo e soldi per supportarlo.
Niente apps = niente vendite.
Io che me ne fotto i coglioni di apps e cazzi perché per me il furbofono è solo una cosa per telefonare e whatsapp, col mio 532 mi ci trovo benissimo.
>> Num. 3884 quick reply
>>3883
Non è stata una questione solo di diffusione, ma di Microsoft che voleva giocare a fare la Apple ed è stata massacrata in tempo record (non a torto).
Ripeto, non puoi legare le mani alle terze parti e pretendere che ci sviluppino sopra solo perché sei Microsoft, a nessuno frega un cazzo quando puoi scegliere tra l'userbase già enorme di iOS e la quasi assenza di limitazioni di Android che ti permette di fare quel che cazzo ti pare (anche troppo nei primi anni).

Un altro piccolo appunto sulla qualità: io ho provato WP quando era in una fase non embrionale ma nemmeno all'apice della maturità (WP10 praticamente). L'eye candy c'era, le animazioni erano fluide, lag visibilmente inferiore a pari fascia Android e interfaccia che aveva un suo perché. Non è stata solo una questione di scarse vendite, ma di esperienza utente che proprio nelle piccole attività di comunicazione era fortemente minata, vedi il caso di Whatsapp che su WP7 era inutilizzabile.
>> Num. 3885 quick reply
>>3884
Ma io sono pure contento del fallimento mobile di windows.
Almeno si incentreranno di più su desktop e portatili. Che lascino ad android i pads e i furbofoni.
Dopo windows 7 gli OS microsoft sono sempre sembrati merda mobile. Appena installati partono con lo schrermo touch di default... ma vaffanculo.
>> Num. 3886 quick reply
>>3885
Su windows 10 hanno tolto la merda touch.
La schermata start di windows 8 è stata un fail pazzesco, sprecava lo spazio dell'intero schermo con dei tastoni giganti.
Il tizio che ha avuto quell'idea è un coglione.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo