-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 9642)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 531 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2012-08-26 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 150217972036.jpg - (52.66KB , 700x467 , eeb9d00caa0528a4115fa1aae1e5fd7a.jpg )
9642 Num. 9642
http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2017/08/08/tafferugli-per-sgombero-ex-caserma_8d67ae43-50ad-4650-8d22-9fb9f540c89f.html

Prendo questa storia che ho letto questa mattina. Ci sono poche cose che io odio più dei rimastoni da centro sociale che occupano qualcosa. Che diritto hanno? Perché la gente li difende?
Questa era una vecchia caserma, ma casi come la biblioteca di Bologna sono ancora peggio. Io capisco perché lo fanno. Non capisco però perché ci sia gente che li difende. Non capisco perché la gente critichi la polizia per l'uso della forza quando altrimenti questi non se ne vanno.



Cazzo almeno l'immigrato che ti entra in casa ha la scusa che non ha un posto, non sono d'accordo ma capisco.
Espandi tutte le immagini
>> Num. 9643 quick reply
La polizia usa la forza perché può, nessuno li può toccare.

Non credo di aver mai letto qualcuno che difenda questa gentaglia, mi fai qualche esempio o cerchi solo delle conferme per farti le seghine sul solito argomento?

E boh fosse per me, caserme e altre strutture abbandonate le donerei ad associazioni culturali degne di questo nome, levandole da questi morti di fame.
>> Num. 9644 quick reply
>>9643
Basta leggere i commenti dell'articolo.
>> Num. 9645 quick reply
>>9644
non sono opinioni rilevanti.
>> Num. 9646 quick reply
Ciao OP, sei di Bologna?
>> Num. 9647 SABBIA! quick reply
Il socialista italiano odia istituzioni come polizia o finanza (ma ama i pompieri), perché pensa che portare armi o poter ricorrere alla violenza (se provocati) siano cose negative.
La verità è che l'essere umano medio è una scimmia ritardata e la maggior parte delle volte non puoi dirgli "questo non si fa" e aspettarti che rispetti il patto sociale. Serve il bastone sempre pronto (ovviamente i radical chic borghesi fanno finta di ignorare questa verità perché hanno già avuto tutto dalla vita, e i loro figli punkabbestia rimastoni dei vicoli di Bologna hanno giustamente imparato da loro).
Ma ormai sono una razza morente, la sinistra come concetto di identità ideologica è alla frutta, penso sia sotto gli occhi di tutti a questo punto.
>> Num. 9648 quick reply
>>9647
Ecco l'altro ritardato amico di OP, non sono mai usciti di casa, ma pensano che tutto il mondo puzzi di sborra come loro.
Il legittimare il ricorso alla violenza con lo slogan "serve il bastone sempre pronto", totalmente scorrelato dall'evento in questione poi, qualifica il tuo intervento come quello di un idiota. Visto che siamo su /pol/ sarebbe il caso vi informaste sulle attività del labas, sulla sua presenza sul territorio apprezzata dai residenti, prima di riempirvi la bocca con le solite urla HURRZEKKE DURRDROKATI.
>> Num. 9649 SABBIA! quick reply
>>9648
Il tuo commento non è meglio del suo, sia chiaro
>> Num. 9650 quick reply
>>9648
>sarebbe il caso vi informaste sulle attività del labas, sulla sua presenza sul territorio apprezzata dai residenti
>apprezzata dai residenti
Tutto a posto allora, basta che tu faccia contente le persone e tutto si può fare.

La tua è la mentalità che ha fottuto questo paese. Va bene non rispettare le regole, fare quello che si vuole, perché tanto va bene, il popolo ti ama.
>> Num. 9651 quick reply
E giusto per vedere le attività del labas, essi se ne escono con

>i nostri prodotti, dalla farina al taleggio, sono di provenienza locale, autocertificata, biologica, antirazzista, antifascista e antisessista.
che è una delle cose più da maschio bianco hipster che io abbia mai letto.

>Allo stesso tempo crediamo che esistono tantissim* cittadin*
Che non commento.

>Facciamo appello affinché la Bologna degna si metta in gioco e offra a questa famiglia ospitalità,
Anche noto come "armiamoci e partite".

>orteo
Ossia le solite puttanate ambientaliste da ricchi, perché tanto poi il cibo quando costa caro se lo possono permettere ed il resto della popolazione cazzi vostri. Tra parentesi, questa è la stessa razza che fa le manifestazioni contro fitofarmaci.

>birrificio sociale
Niente da dire, ma la birra piace anche ai fascisti (vedi Nera come noi), è bi-partisan.
>> Num. 9652 quick reply
E se dei metalmeccanici 40-50enni avessero occupato lo stabile per fare artigianato da rivedendere a prezzi equi, sarebbe anche una cosa da zecche?

Se uno stabile non viene sfruttato e viene abbandonato, non vedo perché' osteggiarne l'uso anche sotto occupazione. Tanto prima o poi viene venduto a niente al solito speculatore edilizio mafioso.
>> Num. 9653 quick reply
>>9650
Ma dove avrei detto quello che tu mi metti in bocca? Volevo solo far chiaro a chi dipinge situazioni da disastro sociale e anarchia abusiva (citando il caso della biblioteca di discipline umanistiche poi, che solo chi conosce la situazione generale di piazza verdi e dintorni potrebbe giustamente contestualizzare) che non è questo il caso: la loro presenza nel quartiere è stabile e apprezzata e non perché il quartiere sia abitato da anarchici rivoluzionari (lol, bologna è una delle città più borghesi d'Italia) ma perché lo animano e lo vivono, non come voi coglioni che parlate senza mai aver messo piede a bologna e ve la immaginate come stalingrado.

>>9651
Coglione, ogni settimana fanno il mercato con prodotti dei dintorni di Bologna, i contadini e le associazioni mettono su i banchetti per conto loro e rivendono i prodotti a prezzi accessibilissimi, non sono mica le uova allevate a terra che trovi al supermercato e paghi un'ira di dio perché c'è in bell'evidenza la scritta "bio" sopra. Nota sull'armiamoci e partite (ma chi poi? te?): ospitavano diverse persone nella struttura, senza entrare nel merito della loro nazionalità, mi sembra comunque il modo migliore per dare ospitalità.
Vi ostinate nei vostri discorsi generalisti e miopi, quando prima di parlare dovreste avere chiara la situazione o almeno essere un minimo informati e non sentenziare a posteriori.

>>9649
Non voleva esserlo, sia chiaro.
>> Num. 9654 quick reply
>>9653
> Volevo solo far chiaro a chi dipinge situazioni da disastro sociale e anarchia abusiva (
No, tu giustifichi dicendo che alla gente piace.
>> Num. 9655 quick reply
>>9652
>non vedo perché' osteggiarne l'uso anche sotto occupazione.
Perché l'idea che sia possibile occupare uno stabile solo grazie alla forza non deve esistere in una società come la nostra basata sul rispetto dei contratti e della proprietà. Perché è un legittimare l'idea che se voglio e ho abbastanza amici, posso fare quello che voglio. Perché è la solita idea che oltrepassare lo stato vada bene, che è un problema enorme di questo paese.
>> Num. 9657 quick reply
>>9655
Sai cos'e' l'usucapione? Potresti incredibilmente scoprire che queste cose la legge le prevede eccome...
>> Num. 9658 quick reply
>>9655
A parte che comunque, quello che si sta in questo evento criticando e' che con i tipi dei centri sociali la polizia fa la voce grossa, ma quando ci furono i mafiosi dei forconi a bloccare mezza italia, le forze dell'ordine si guardarono bene dall'intervenire.
>> Num. 9661 quick reply
File 15022172982.jpg - (287.11KB , 980x653 , ZWTJnWO.jpg )
9661
Inb4 zekka, Si tratta di una caserma, ovvero uno stabile di proprietà pubblica. Che dei cittadini, compresi quei ritardati di Antifa coccolanegri, occupino abusivamente una struttura pubblica INUTILIZZATA, producono roba e altri scazzi non mi frega un cazzo, lasciateli fare. Vorrei che le zecche/negri/zingari vengano pestati (e qualche bestia morta non farebbe male) quando occupano proprietà privata, non per queste caserme di merda (che tempo qualche anno ritornano inutilizzate con il solito Marione che "uèuè non ci ho fondelli").

Insomma occupare va bene se è roba fondata dallo stato "zecca friendly con i gargiuli pseudofascisti" Italiano.
>> Num. 9662 quick reply
>>9661
Che poi guardacaso, se vengono i rumeni e i negri ad occuparti la casa abbandonata le forze dell'ordine non fanno un emerito cazzo senza sentenza del giudice.

Queste sono le contraddizioni italiane.
>> Num. 9664 quick reply
>>9661
>lasciateli fare
no; pagano (nel senso di pagare)
>> Num. 9665 quick reply
>>9661
>Vorrei che le zecche/negri/zingari vengano pestati (e qualche bestia morta non farebbe male) quando occupano proprietà privata
Di solito ad occupare le case di privati cittadini è zingarume e mafiume di stampo fascioreazionario, non quelli dei centri sociali. E per questi ultimi non nutro la minima stima ma bisogna dire la verità su ste cose.
Comunque per la questione del Labas vi ricordo che la caserma è deserta perché prima è stato fatto muro dalla "destra" e da alcuni centristi contro ogni forma di riqualifica immediata, con fondi misti comunali ed europei, poi lasciata sfitta per anni per farla deprezzare ed ora che andrebbe via per un decimo del suo valore ci sono già trattative per cederla a "cooperative edilizie" (in realtà prestanome di gente che sta col culo al caldo in regione e provincia) che a fronte di un paio di milioni di euro per l'aquisto e dai 4 ai 6 di lavori hanno una prospettiva di ricavi tra i 25 ed i 35 milioni di euro.
Devono iniziare a farli trovare con la gola tagliata nell'androne di casa sti maiali.
>> Num. 9666 quick reply
>>9648
>centri sociali
>loro presenza sul territorio apprezzata

picca uno.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo