-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 12816)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 7906 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 891 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 150668764043.jpg - (35.41KB , 960x640 , vdf-17129.jpg )
12816 Num. 12816
Minirece di Valerian, abbastanza a freddo, visto mercoledì.

Sono completamente confuso sul come definirlo a livello di voti, perché non è brutto, ma non è bello. Non appassiona, ma diverte. Coinvolge ma non coinvolge.
Che cazzo significa?
Significa che come film in tutto il suo minutaggio non va da nessuna parte, ma all'interno ci sono parecchie chicche e ti scorre addosso senza risultare particolarmente pesante.

Quindi con questa premessa metto in ordine le idee su cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto:

Parto dai protagonisti. Cara e Coso, coso anche conosciuto come tale Dane DeHaan. Lui è una merda rara, noioso, non coinvolge, monoespressione - forse proprio perché nutrivo zero aspettative per Delevigne e speravo questo tizio potesse reggere il film, invece mi sono trovato con lei che diverte, recita in maniera consona al film ed ha proprio la faccia giusta da film sci-fi. Nsomma lei non è solo una modella, m'è piaciuta proprio e potrebbe maturare come un'ottima attrice, forse forse.
Il problema è che il film vuole farti appassionare a Coso, fallendo malamente. Le scene migliori del film sono quelle dove la protagonista è solo Delevigne e Valerian (il protagonista si chiama Valerian, sì) se ne va affanculo a fare altro. Oltretutto ci ficcano dentro anche una storia d'amore completamente forzata ed inutile, che è dimenticabile fin dal primo momento del film.

Visivamente, bellissimo. VA VISTO AL CINEMA assolutamente, gli alieni sono tutti fantastici, il paragone con Avatar salta fuori subito ed onestamente ho preferito gli alieni di Valerian. Astronavi, tute e divise, tutte belle anche se con un sapore di già visto.

La trama è un puttanaio, non perché non funzioni, ma perché non ti appassiona. Ci sono tanti punti dove il film prende il ritmo giusto, comincia a prenderti, per poi smosciarsi e farti perdere tutto l'interesse ed è principalmente colpa delle interazioni fra Delevigne e Coso che semplicemente non funzionano, annoiano e sono proprio quei pezzi di raccordo che dovrebbero unire il film. Manca un vero cattivo ben definito e strutturato, viene tutto fatto alla fine, come se se lo fossero dimenticato.

Secondo me Besson ha peccato del difetto di voler appassionare tutti, poteva fare uno sci-fi moderno e serio o un film bambinesco tipo avatar, ha provato a fare entrambi e quindi rimane in una zona grigia, né carne né pesce. Idem per il pubblico di riferimento: poteva fare qualcosa di europeo, visionario e nuovo, invece ha fatto un po' di quello ed un po' di hollywood, riuscendo a risultare sgradito ad entrambi. Uno dei punti peggiori è sicuramente il cameo di Rihanna, completamente inutile, buttato lì nel film per attirare gli amurrica che c'hanno 'sta passione per i cameo dei vip. Fa schifo e viene gestito male, occupando tanti minuti di film.

Insomma, c'erano tutti i passi giusti per tirare fuori un ottimo film, ma la volontà di accontentare tutti ha creato un film che non accontenta nessuno.

6/10 ma un 6/10 che ti diverte, solo che finisce per non lasciarti nulla.
>> Num. 12907 quick reply
Grazie per la recensione; temo che a me i film recenti di questi tempi non lascino niente di veramente saporito nella mente


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo