-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 12669)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 7906 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 890 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2012-08-26 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 150158945496.jpg - (662.03KB , 978x948 , Immagine Spoiler.jpg )
12669 Num. 12669
Porcodio HBO, porcodio.

pic spoiler se non avete visto s7e3
Espandi tutte le immagini
>> Num. 12670 SABBIA! quick reply
Tu negro, devi anche scrivere la serie
>> Num. 12671 SABBIA! quick reply
>>12670
ma sei negro? lo sanno pure i muri che 7x03 è GoT

In ogni caso OP:
in 3 episodi D&D hanno fatto un porcodio di casino con Euron che naviga a velocità senza nessun senso; c'è da dire però che le prime due linee (rossa e arancione) potrebbero avere un senso perché Roccia del Drago sta a due passi dalla Baia, potrebbe anche averle intercettate.
Anche Olenna è spiegabile ipotizzando che sia partita ad Altogiardino con poche navi e quindi non è stata "notata" dallo zio pazzo.
Le altre due linee hanno senso solo se esistesse un teletrasporto.
Un'altra cosa che mi sta facendo girare non poco il cazzo: ma il concetto di ricognizione in guerra non lo conosce nessuno nel team Daenerys porco il loro dio?

>> Num. 12672 quick reply
>>12671
ho messo sabbia per sbaglio
>> Num. 12673 quick reply
File 150159236238.jpg - (1.00MB , 1920x1053 , s7 winterfe.jpg )
12673
>>12670
Forse un po' negretto lo sono, ma per non sapere a cosa si riferisce "s7e3" ed "hbo" bisogna davvero vivere fuori dal mondo.

Game Of Thrones comunque.

>>12671
la velocità degli spostamenti di Euron è dovuta ai tagli enormi che stanno facendo, che hanno un effetto negativo sulla serie. Es. il porchiddio di Dany a Varys aveva senso mentre erano sulle navi, non una volta arrivati, ma non descrivono più i viaggi (quando le stagioni precedenti avevano mezza serie che si sviluppava sui viaggi da un luogo all'altro) e questo significa che le scene chiave che si dovrebbero svolgere durante gli spostamenti si devono svolgere a cazzo di cane in altri frangenti, creando situazioni e comportamenti strani.

Per dire, fra e2 e e3 è passato quasi un mese, sicuro sicuro, abbastanza per gli spostamenti di Euron. Ma anche ipotizzando Euron si sia spostato con poche navi e non con tutta la flotta (dopo il primo viaggio per andare da Cersei), il fatto che Daenerys non abbia fatto un blocco navale sullo stretto è una plot hole gigantesca.

>> Num. 12674 quick reply
Sinceramente, non capisco voi che continuate a lamentarvi del lolteletrasporto.
C'è una cosa che si chiama montaggio: dovrebbero mostrarvi ogni viaggio con una serie di establishing shot con un sottofondo musicale? No, è inutile.
Euron fa avanti e indietro, e allora?
Prima era ad Approdo del Re, poi a Castel Granito. E allora?
Nel frattempo che lui ha fatto questo viaggio, Jamie ha radunato l'esercito ed è andato ad Altogiardino.
>> Num. 12675 quick reply
>>12674
Del teletrasporto non mi lamento, ma guarda l'immagine in OP e capisci subito il problema.
>> Num. 12676 quick reply
>>12674
ricordati il tag spoiler
>>12675
Il problema non è solamente il teletrasporto, il problema è che non si sta capendo una mazza di come si verificano questi eventi.
Un'altro esempio? Come cazzo è possibile che Jamie sia partito ad Altogiardino con il grosso del suo esercito (che ok, poteva anche essere sparso e in ogni caso nei pressi di Castel Granito che comunque è abbastanza vicino) e sia arrivato prima o quantomeno nello stesso momento in cui gli Immacolati sono arrivati a Castel Granito? Essendo questi ultimi partiti via mare è impossibile che nello stesso lasso di tempo Jamie sia riuscito ad attraversare "a piedi" da est a ovest il continente

>> Num. 12678 quick reply
File 150159751077.jpg - (628.13KB , 948x1800 , Immagine Spoiler.jpg )
12678
gli spoiler che non spoilerano se c'è il quote me li ero scordati, fuck

>>12676
non sono d'accordo



-Come cazzo è possibile che Jamie sia partito ad Altogiardino con il grosso del suo esercito (che ok, poteva anche essere sparso e in ogni caso nei pressi di Castel Granito che comunque è abbastanza vicino) e sia arrivato prima o quantomeno nello stesso momento in cui gli Immacolati sono arrivati a Castel Granito?

Se guardi la mappa, Altogiardino, Castel Granito e Approdo del Re sono un triangolo dove sia Approdo che Castel Granito si trovano più o meno dalla stessa distanza di Altogiardino. Sicuramente il grosso delle forze Lannister era accampato ad Approdo e Castel Granito, quindi è fattibile visto che dall'altra parte hai Daenerys che deve mandare le sue truppe a fare una circumnavigazione che copre tipo il quintuplo della distanza.
Poi ricordati che la serie ci sta più o meno facendo intendere che ci sia una spia fra i ranghi di Daenerys.


-Essendo questi ultimi partiti via mare è impossibile che nello stesso lasso di tempo Jamie sia riuscito ad attraversare "a piedi" da est a ovest il continente

Come detto prima, il viaggio in mare é MOLTO più lungo.

pittura relata

>> Num. 12679 quick reply
>>12678
Ok diciamo che tutto questo è plausibile se e solo se i Lannister siano riusciti ad avere informazioni riservate e anticipare di tantissimo le mosse del team Daenerys.
Di conseguenza tra gli eventi di Altogiardino e quelli che abbiamo visto a Castel Granito (Euron che affonda navi come se fosse un attacco a sorpresa, anche questo mi fa bestemmiare assai visto che si trovano in mare aperto) si son verificati parecchio tempo dopo.
Comunque è probabile che sia passato molto più di un mese dalla parata ad Approdo del Re all'attacco perché sapendo la larghezza della Barriera (circa 480 km) serve molto più tempo per coprire la distanza che va da Castel Granito ad Altogiardino

>> Num. 12693 quick reply
contiene spoiler della 7x04
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH PORCO DIO CHE PUNTATA. Ed è per questo che amo GoT. Cristo i Dothraki sono superiori in tutto
>> Num. 12694 quick reply
Riguardo a ciò che sta in Op:

La cosa è molto semplice, da una parte abbiamo dei marinai esperti e abili costruttori di navi, abituati alla vita in mare e per come ci sono stati presentati, i migliori per quanto riguarda l'avere una flotta; dall'altra delle semplici e lente navi da trasporto adibite al trasporto dell'esercito.
Per catturare Yara dubito abbia dovuto fare un giro lunghissimo, se no tantovale fossero già arrivate a Dorne.
Piuttosto, perché non bloccare Euron nella baia? Dragonstone è lì fuori, com'è c'è arrivato a King's Landing?

>> Num. 12698 quick reply
S7e4
Morirà? L'armatura è pesante.
>> Num. 12699 quick reply
>>12693
scusa ma da dove l'hai tirata fuori due giorni prima?
>> Num. 12700 quick reply
>>12693
scusa ma da dove l'hai tirata fuori due giorni prima?
>> Num. 12701 quick reply
>>12699
C'è stato il leak settimana scorsa.
>> Num. 12746 quick reply
E finì.
Gli interrogativi dell'OP restano tali e quali. Alla stagione serviva una puntata extra di minutaggio per sbrogliare tutti i problemi che ha avuto, cosa che purtroppo non c'è stata ed ha lasciato un po' di amaro in bocca ad un finale di stagione altrimenti eccellente.

Quindi lo dico subito: guardatevi il finale senza paura, butta le basi per una S8 da sturbo, ma l'S7 rimarrà una mezza cagatina come narrazione.

tipo.
porcaccia la maiala, apri la puntata con gli Unsullied così a cazzo, non si sa che fine hanno fatto, do so andati, hanno dato per scontato che questi pijano e camminano da casterly rock a king's landing e ciao, tutto bene? Nessuno li ferma? Missandei non caga il cazzo che potrebbero essere tutti morti in mezzo a Westeros? Vabè. Poi bastava poco eh, 10 minuti di scene con i dothraki che vanno a sbloccare la situazione portandogli provviste, boh. Qualcosa.

Per il resto tutto ok. Hanno salvato alla grande la situazione Arya, hanno dato qualcosa a Dany da dire sulla morte del drago, Cersei è fantastica, tutto bello.

>> Num. 12748 quick reply
>>12746
Perch§é avrebbero dovuto fermarli se già cersei aveva annunciato un incontro al Dragonpit? È ipotizzabile pensare che il blocco marittimo sia stato rimosso non appena si è organizzato l'incontro.
Inoltre perché avrebbero dovuto bloccarli, sempre per il motivo di cui sopra?
Per quanto riguarda la narrazione quest'anno concordo che sia stato uno schifo, ma imo hanno dovuto tagliare e comprimere tutto per motivi di budget (fare una puntata in più sarebbe costato troppo forse?), io questa gliela perdonerei.
La critica principale per questa stagione è stata la svolta buonista di quasi tutti i personaggi, l'unica che si salva è Cersei (Lena merita un cazzo di premio per l'interpretazione in questa stagione); mi ha lasciato un po' l'amaro il non avere ucciso subito il fratello, ma vabbè ci sta per motivi di trama.

>> Num. 12749 quick reply
>>12748
la roba di casterly rock è in corso dall'ep3. Non era un blocco navale, ma una distruzione della flotta rimanente di Dany. L'accordo è uscito fuori perlomeno due episodi dopo, che in tempistiche della S7 sono MESI di buco.
Non è una cosa perdonabile, no.

>> Num. 12750 quick reply
File 150401788027.png - (3.93MB , 1936x2012 , Immagine Spoiler.png )
12750


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo