-  [WT]  [Home] [Manage]

Al contrario di DC/hd/, le richieste di torrent, crack, etc. non sono contro il regolamento.

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 15607)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 938 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 15203596797.jpg - (206.63KB , 1400x840 , dell-alienware-aurora-desktop-2016-06-13-03.jpg )
15607 Num. 15607
Cari anoni, è arrivato il momento di sostituire il mio PC dopo 6 anni di onorato servizio.

Stavo pensando a questo Alienware.

http://www.dell.com/it/p/alienware-aurora-r7-desktop/pd?oc=d00awr701&model_id=alienware-aurora-r7-desktop#overrides=d00awr701:6~GT1070;3~16GB

Con uno sconto del 10% mi verrebbe a costare 1330 € circa.

Ho anche provato a richiedere un preventivo presso un negozio di computer per un computer con componenti simili, ma il costo superava i 1500 €.

Mi conviene comprarlo sto Alienware? È una buona scelta?
>> Num. 15608 quick reply
No, non è giunto il momento, non ci sono schede video in commercio (no, davvero, oggi una GTX 1060 costa quanto una 1080 l'anno scorso, SE la trovi.)

Devi aspettà l'uscita delle Nvidia nuove e soprattutto ti devi comprare un PC vero, non uno fisher price preassemblato.

Purtroppo la situazione è questa.
Poi se proprio non vuoi aspettare, allora fatti 'sto Alienware, non esistono consigli utili che reggano finchè non tornano disponibili le GPU.
>> Num. 15609 quick reply
>>15608
Questo
LA questione delle schede video è scandalosa. Bisogna aspettare.
>> Num. 15610 SAGE! quick reply
OP mi son fatto un po' di google e non c'è nessuna review che non sia una spompinata gratuita di una pagina, neanche una review delle temperature che è super importante per queste cose, guarda caso nessuno ne parla.

Quindi partendo da questo presupposto a me pare un'inculata di quelle grosse. Se ti regge l'idea puoi pensare di comprarti un PC ed assemblarlo per poi aspettare per le gpu o comprarne una cheap usata per il momento e rivenderla per comprarti una NVidia 2000 quando si degneranno di uscire.
>> Num. 15611 quick reply
>>15610
La mancanza di recensioni "vere" l'avevo notata anche io, infatti son venuto a chiedere qui proprio per quello. Non ci vedevo chiaro.

A questo punto aspetterò, anche se mi sto mangiando le mani perché un annetto fa, quando i prezzi erano più umani, ho deciso di rimandare l'acquisto del pc nuovo.

Spero che le nuove schede risolvano sto cazzo di problema, nemmeno nei manuali di microeconomia è concepita una situazione tanto di merda.
>> Num. 15612 quick reply
>>15611
Il problema è che pare l'uscita delle Nvidia per il Q1-Q2 2018, che mi aspettavo fin dall'anno scorso, non sia realtà.

Le opzioni sono varie, ma è papabile l'uscita di una serie di gpu per il deep learning E SI SPERA IL MINING prima dell'uscita delle gpu da gaming, cosa che potrebbe dare un momento di respiro ad un lancio delle altre gpu che non verrebbero assalite in massa da ordini di millemila fottiliardi di gpu per minare.
La Nvidia non è al cap di produzione, ma i vendors (MSI, Asus, sarcazzi - loro ordinano le GPU da Nvidia e poi si fanno il loro PCB con annessi e connessi.) si stanno cagando in mano perché nel momento in cui scoppia la bolla e viene inondato l'usato, loro si trovano potenzialmente con una badilata di stock invendibile.

L'opzione ragionevole in questo momento è farsi un pc ryzen con una gpu economica usata, ma è una soluzione così rozza da far girare le palle.
>> Num. 15613 quick reply
>>15612
Calcola che, per quanto io utilizzi tantissimo il computer a fini gaming, di assemblaggio e componenti me ne intendo solo a grandi linee. Infatti anche in precedenza mi sono affidato a terzi per l'assemblaggio, con tutti i ricarichi del caso.
So che si tratta di un'operazione piuttosto semplice, ma la paura che mi si spacchi qualcosa di tanto costoso per la mia coglionaggine mi fa desistere dal provare.

Spero davvero che l'uscita della nuova serie NVDIA sia dietro l'angolo, nel frattempo sto facendo incetta di giochi a poco prezzo che vorrei giocarmi decentemente; per mancanza di soldi mi sono anche perso il momento di punta di Elite Dangerous e ho paura che non potrò mai più recuperare pienamente questo gioco se aspetto ancora.
>> Num. 15614 quick reply
>>15613
>Spero davvero che l'uscita della nuova serie NVDIA sia dietro l'angolo

Mettiti il cuore in pace , perché a quanto pare non le presenteranno nemmeno al Computex. Nvidia non ha nessun motivo p'er presentare schede nuove ora, sta vendendo ogni singolo chip che riesce a sfornare e AMD è ben indietro lato prestazioni.

>Elite
Guarda io lo ho preso poco dopo uscito, dal punto di vista visivo è fenomenale, però il grind è spaventoso e non hai nessun reale endgame per cui ne valga la pena, sono mesi che non lo tocco più.
>> Num. 15617 quick reply
>>15614
>Nvidia non ha nessun motivo per presentare schede nuove ora
>il grind è spaventoso e non hai nessun reale endgame per cui ne valga la pena

Che 2018 di merda.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo