-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro] [Visualizza tutto] [Ultimi 50 post]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 7631)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, SWF
  • Massima dimensione del file 4000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 716 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2012-08-26 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 146712560426.jpg - (293.36KB , 1300x1300 , 14979666-Psychedelic-Rosetta-digitale-immagine-ast.jpg )
7631 Num. 7631
ciao /g/ mi è venuta una gran voglia di provare degli psichedelici.
non so come recuperarli, non so da cosa iniziare.

>Psilocybin
>lsd
>DMT
da cosa è meglio iniziare? io pensavo lsd in base a quello che ho letto sembra il candidato migliore per iniziare.

>come procurarseli
ho trovato qualche serie di passi come guida ma relativi all'america. in italia qual è il percorso migliore per ottenere questo tipo di droghe evitando la roba di bassa qualità?
Omessi 20 post. Visualizzati gli ultimi 50. Espandi tutte le immagini
>> Num. 7656 quick reply
Comunque OP, le uniche vie che hai a mio parere sono le seguenti:

1) trovi dei contatti che possano venderteli (difficile se non impossibile)

2)compri torte e spore in un grow Shop e li tiri su (non troppo difficile,ma costoso e lungo). Puoi anche tentare la sorte acquistandone uno su internet, ma se ti beccano son cazzi.

3) ti studi un trattato di micologia sugli Psylocybe Semilanceata e te li vai a cercare in montagna ad Ottobre o giù di lì (non costoso, ma lungo e faticoso)

4) vai ad Amsterdam (molto costoso ma zero fatica)
>> Num. 7657 quick reply
File 146755260772.jpg - (818.04KB , 1920x1080 , 710315081-8_Days_Grain_Shake_10_Days_ELME_Shake_20.jpg )
7657
>>7656

> 2)compri torte e spore in un grow Shop e li tiri su (non troppo difficile,ma costoso e lungo)

semmai il contrario. La siringa con le spore dentro costa tipo 20€, e il resto dell'euipaggiamento di cui avrai bisogno sono i vasi Bormioli di vetro, riso integrale Bio, vermiculite, perlite (quei pallini marroni che si mettono sopra il terriccio delle piante nei vasi) e un box di plastica abbastanza capiente.

Insomma costo totale, 30€ di roba più la siringa, che comunque ti basta per farne 200,000 di torte. L'unica cosa complessa è la vermiculite, che è un po' un dito in culo da trovare dove la vendono, e di solito la trovi solo in sacconi da 10kg.

Quello che è davvero complesso, e il motivo per cui ho consigliato ad anon di comprare su internet piuttosto, è il procedimento, ovvero il famoso PF-Tek, in cui necessiti di sterilità al 100%, ingredienti buoni e una buona dose di culo (basta una contaminazione piccolina e se ne va a fanculo tutto un raccolto) nonchè un mese/mese e mezzo di tempo.
>> Num. 7658 quick reply
>>7657

Da me i prezzi sono 30 le spore e 30 le torte già fatte, con vermiculite e tutto, e sterilizzate. Ergo 60 euro a torta. Con le basi già fatte non è troppo complesso, devi solo tenere d'occhio temperatura e umidità, oltre al fatto di evitare luce diretta. Però si, se ti fai le cose in casa (cosa che secondo me non vale la candela) hai ragione, è difficile e complesso. Poi il pf-tek da degli ottimi risultati, ma è roba già per gente esperta. Diciamo che pensavo ad una via di mezzo tra grow box e pf-tek.
>> Num. 7662 quick reply
Ciao op ho preso funghetti e lsd una 10ina di volte a diversi dosaggi e non lo farei più, fondamentalmente mi sono divertito molto solo durante la prima metà del primo trip.
Se vuoi sperimentare la mitica sensazione dell'essere "matto" fuori controllo e completamente distaccato dalle leggi dell'esistenza fai pure, ma inizia con dei microdosaggi.
Cresci i funghetti come ti hanno consigliato, io non li prenderei su internet perché le rogne con gargi sono praticamente eterne, vai in un growshop e prendi le spore, a trento ci sono.

Sei sei triste depresso paranoic, permaloso insicuro ecc fai un favore a te stesso ed evita.
Circondati di persone fidate col massimo autocontrollo
>> Num. 7699 quick reply
Ciao cari. Prima volta che scrivo sul sito. Sono un non più tanto pischello trentenne, e all'attivo ho solo un paio di anni di torte spaziali al mese. Dite che faccio una cazzata a voler provare i tartufi? E visto che ho zero sbatti di crescerli e ancor meno contatti che possono procurarli, qual'è il massimo che puo succedermi ordinando 15g da zamnesia? Se son solo multe fottesega. Grazie in anticipo per eventuali risposte
>> Num. 7700 quick reply
>>7699

Se all'attivo hai solo un paio di space cake, allora i funghi/tartufi saranno un bel salto di qualità e di potenza. Secondo me vale la pena
>> Num. 7701 quick reply
E sapendo che sono un maschio caucasico di media stazza e altezza, quanti g devo mangiarne? E posso cucinarli/tisanarli? Aspetto ancora consigli su spedizione, è l'unica cosa al momento che mi frena. Grazie per il supporto!
>> Num. 7708 quick reply
>>7701
Le dosi "beginners" bastano e avanzano e dipendono dal prodotto.

Non ti preoccupare per bad trip e goditi l'esperienza che sono sicuro sará positiva.
>> Num. 7709 quick reply
>>7708
Immagino le dosi varino da specie a specie... Aspetto qualcuno che mi dia feedback o consigli su dove acquistare... Meglio prenderli in casa o fuori?
>> Num. 7710 quick reply
>>7709
Zamnesia va bene.

Meglio in un parco o un posto poco trafficato all'aperto, il picco lo sprechi a stare al PC poi alla peggio quando riacquisti luciditá puoi tornare a casa a smaltire su internet.
>> Num. 7711 quick reply
File 147067809951.jpg - (44.03KB , 600x450 , brain-on-acid-pikachu.jpg )
7711
Cerco ellesseddì, sardegna.
Qualche dritta?
>> Num. 7712 quick reply
Rimandate la perdita dell'io a quando sarete più vecchi e state sulle visuals.
>> Num. 7719 quick reply
qualcuno ha mai trovato del dmt in veneto ?
>> Num. 7727 quick reply
>>7719
In veneto non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe da soli, figurati se sanno cos'è il dmt.
>> Num. 7762 quick reply
è legale/vale la pena ordinare la mimosa hostilis + peganum harmala da zamnesia?
>> Num. 7763 quick reply
>>7762
Ogni volta che ordini da certi siti corri un rischio, anche se si tratta di roba legale per una coincidenza sfortunata potresti trovarti gargiulo a consegnarti il pacchetto, pronto a ribaltarti la casa. Io sono dell'opinione che non valga mai la pena, quando gargiulo ti conosce poi non si scorda più di te. anche se dopo la perquisizione tutto si risolve in un nulla di fatto.
>> Num. 7764 quick reply
File 147548728878.jpg - (112.71KB , 1157x1300 , illustrazione-del-fumetto-del-postino-divertente-c.jpg )
7764
BUMP

sono l'anon che in questo filo ha postato le foto dei suoi funghetti :3 e niente volevo informare OP che il mio ordine di magic truffles fatto su Zamnesia circa 7-10gg fa è appena arrivato. Questo per farti capire che se ordini su siti internet affidabili, le possibilità che ti ritrovi gargiulo a casa sono pressochè nulle.

A breve un report sull'esperienza, per chi avesse domande o dubbi riguardo la spedizione chieda pure
>> Num. 7766 quick reply
>>7764
Quali hai preso? Il sapore sará terribile se sono simili a quelli che vendono in Olanda.
Io gli ho mangiati tre volte: la prima effetto molto intenso, la seconda volta effetto medio basso, la terza volta nulla. La prima dalle altre due a distanza di anni la seconda e la terza a distanza di 6 mesi, sempre a stomaco semi vuoto.
>> Num. 7767 SABBIA! quick reply
>>7764
>se ordini su siti internet affidabili, le possibilità che ti ritrovi gargiulo a casa sono pressochè nulle
Gioca al giuoco una volta, giuocaci due, ma non ti lamentare quando ti faranno ballare il ballo della Digos mentre di somministrano la cura Cucchi, dolce amico.
>> Num. 7768 SABBIA! quick reply
>>7767
>il ballo della Digos mentre di somministrano la cura Cucchi

ho riso piú del dovuto
>> Num. 7769 quick reply
>>7766

il sapore e' sempre un disastro, personalmente preferisco i funghi che almeno si possono seccare (e di conseguenza non hanno sapore) ai tartufi, che invece vanno mangiati freschi e soprattutto masticati per bene, cosi' ti godi per bene il sapore di tubero marcio in bocca.

L'ultima volta sperimentai con successo la tecnica di mescolarli con dell'altro cibo che abbia un sapore talmente forte da coprirli. Per esempio, mi feci una fetta di pane e nutella e dopo ci misi sopra tutti i pezzettini di tartufo, e poi giu' a masticare. Vi assicuro che il risultato fu molto meno disgustoso di quanto possa sembrare.
>> Num. 7770 SABBIA! quick reply
>>7767
lollai duro
>> Num. 7785 quick reply
File 147671000913.jpg - (11.61KB , 203x200 , _40676469_1230_berluskoni.jpg )
7785
Funghettanon qui

Ieri sera ho provato a prendere l'ultima razione di funghi che mi restava in forma di infusione, come mi è stato suggerito sul forum di Shroomery. E niente, è stata una gran decisione, saporaccio dei tartufi molto più blando e insipido (anche se il tè aveva una consistenza brodosa e bianchina, non il massimo a vedersi), trip salito nella metà del tempo (20 minuti circa), durata del trip maggiore e ho anche notato un aumento nella potenza, con allucinazioni/colori nella parte finale e un cooldown incredibilmente tranquillo e piacevole. Decisamente una gran bella scoperta.

Inoltre è stata la prima volta che prendevo i tartufi da solo, ero un po' preoccupato, nel senso che penaavo non mi sarei divertito allo stesso modo rispetto a quando li prendo in gruppo, e poi un po' mi preoccupava il fatto che se fosse partito un bad trip, sarei stato completamente solo in casa per tutta la notte, visto che i coinquilini erano a lavorare. Invece mi sono ricreduto, è stata un'esperienza molto piacevole e rilassante, e deciaamente introspettiva
Mi ha fatto riflettere su molti aspetti della mia vita e del mio carattere, e vedevo tutto in una luce estremamente positiva. È stato un trip non solo bello e divertente, ma anche "utile" dal punto di vista psicologico.
>> Num. 7796 quick reply
>>7785
L'unica volta che mi sono davvero divertito coi funghi ho preso una microdose tramite infuso e ho fappato sui canali regionali con gli 899. O forse addirittura gli 166.
>> Num. 7880 quick reply
Ma a Firenze girano gli psichedelici? Sentendo altra gente sembra che li vendano solo ai rave.
>> Num. 7940 quick reply
File 148548045376.jpg - (762.51KB , 2060x1236 , Silvio-Berlusconi-009.jpg )
7940
Funghettanon qui, di nuovo fatto ordine da zamnesia, di nuovo arrivati in tempi brevi e pacco antisgamo, di nuovo una fattanzia cosmica e un trip veramente da 10 e lode, bacio accademico e amichevole strizzata sul culo. Domani scrivo un post decente che adesso non ne ho mezza

All'anon che mi gufava dicendomi che i pulotti sarebbero venuti a farmi fare il ballo della Digos, dico solo che è un povero menagramo e probabilmente pure comunista, ma gli auguro comunque un 2017 pieno di figa e di gangione, mi consenta!
>> Num. 7941 quick reply
>>7940
>pacco antisgamo
cioè?
>> Num. 7943 quick reply
funghettanon eroe del porco dio
>> Num. 7946 quick reply
>>7940
>ballo della digos
Guarda che sei ancora a rischio e lo sarai per anni, divertiti ;)
>> Num. 7947 quick reply
File 148559857712.jpg - (29.12KB , 620x387 , Berlusconi_2446933b.jpg )
7947
>>7940
Questa board ha bisogno di gente come te, bravo anon.
>> Num. 7957 quick reply
>>7940
Sì anon, spiega perché il pacco è "antisgamo".

>>7946
cioè? se lui li consuma in breve termine non rischia un cazzo perché non ha più niente da nascondere!
>> Num. 7958 quick reply
File 148642048157.jpg - (318.65KB , 780x570 , 56f2a798e4b016eb860f2e07_56f2a798e4b016eb860f2e87_.jpg )
7958
Funghettanon qui, scusate il ritardo ma sono stato pieno di esami all'Università in questi giorni, rispondo con ordine

>>7957
>>7941

Il pacco era antisgamo perché il tutto mi è arrivato in un blisterone di cartone senza nomi, nè il logo dell'impresa, nè altri orpelli. Insomma, il classico pacco che si usa per spedire documenti, grosso come un foglio A4 e poco piu spesso, visto che i tartufi stessi sono venduti in blister piccolini e sotto vuoto, quindi non occupano spazio nè fanno troppo spessore. Il tutto è arrivato in tempo 7-10gg lavorativi, mi aspettavo qualche ritardo in più visto che eravamo sotto natale, e invece le poste olandesi sono state efficientissime come sempre.

>>7943
>>7947

la ringrazio, brav'uomo


Ora, in quanto al trip vero e proprio, visto che siamo rimasti scottati già una volta, questa volta abbiamo deciso di alzare un po' le dosi prendendo 15gr a testa (ovvero un blister intero), fate conto che la razione raccomandata per un newbie del mondo dei tartufi/funghi è di 5gr

Come detto, mentre i miei amici se li sono semplicemente mangiati accompagnandoli con qualche arachide e patatine che avevamo sotto mano, io ho deciso di sperimentare una tecnica letta nell'internette, ovvero di preparare un tè, tritando finemente i tartufi e mettendoli in acqua quasi-bollente per 20 minuti. Il risultato è un'acquetta biancastra e dal sapore non proprio gradevole, ma sempre meglio del sapore originale dei tartufi, che proprio non riesco a sopportare (hanno un sapore metallico-acido-amaro che io trovo davvero repellente).

Tempo 30 minuti circa, cominciano le prime avvisaglie del trip. Rilassatezza, membra pesanti, sorriso ebete sul volto e senso di calore in tutto il corpo, smettiamo di giocare a Tekken e ci mettiamo seduti comodi sul divano. Le allucinazioni non si fanno aspettare, un trip veramente potentissimo, dapprima nella norma, con qualche colore alterato, ridarella, forme strane che appaiono nelle pareti, insomma tutto regolare. Poi arriva il VERO trip, che ci colpisce con la violenza di un martello pneumatico sul coppino. Complice la musica (abbiamo messo su un paio di dischi dei Genesis e Atom heartmother suite dei Pink Floyd, mai scelta fu piu azzeccata) cominciamo davvero a sentire tutta la potenza dei 15gr, e che potenza. Letteralmente una montagna russa di allucinazioni era come se il divano su cui poggiavamo i nostri culi da fattoni fosse l'unico appiglio che ci manteneva attaccati a questa realtà: tutto il resto della stanza girava, colori che turbinavano, forme geometriche che saltavano fuori dai muri per annodarsi e cambiare forma davanti ai nostri occhi e scomparire un attimo dopo, le immagini dei poster e delle foto appese ai muri che uscivano dalle cornici, e in tutto questo la musica che ti culla dolcemente per tutto il tempo, e una sensazione di benessere e di calore in tutto il corpo, che ti attraversa ad ondate. Abbiamo riso a crepapelle, fatto smorfie, pianto come bambini, sia di gioia che di tristezza, contemporaneamente. Non esisteva piu nulla, solo la musica, i colori, e un'emozione unica che era sia di felicità e appagamento assoluto che di tristezza e di malinconia. Uno dei miei amici in uno dei rari momenti di lucidità ha detto "mi sento come se fossi morto, rinato, poi morto e di nuovo rinato" e secondo me è la maniera perfetta per descrivere quello che abbiamo sentito.

Ognuno ha avuto i suoi viaggi mentali e le sue allucinazioni, io per esempio quando aprivo gli occhi vedevo questa colonna di fiamme verdi e rossa che turbinava in mezzo alla stanza, mentre chiudendo gli occhi vedevo immagini simili ai glifi aztechi, che si muovevano e cambiavano costantemente, tipo seprenti, insetti, facce ghignanti e mostruose, il tutto accompagnato da vampate di calore.

Il viaggio in se sarà durato circa 4-5 ore, anche se il senso del tempo è qualcosa che davvero non esiste durante un trip di funghi, 10 minuti equivalgono a mezzora, tutto si allunga e si dilata.

Dopo questa fase più intensa, l'effetto è cominciato a scendere lentamente, lasciandoci stremati sul divano. Il down è stato un po' piu fastidioso del solito, abbiamo tutti avuto un leggero mal di testa ed eravamo davvero stanchissimi, come se avessimo appena finito di correre la maratona di new york. Si è fatta sentire anche un po di nausea.

Insomma, per concludere un'esperienza da 5 stelle, ma che ovviamente non mi sentirei di consigliare a un neofita, per ovvi motivi.
>> Num. 7959 quick reply
File 148642106812.jpg - (97.07KB , 1200x763 , slide_286771_2230581_free.jpg )
7959
>>7946

brutto diaulo menagramo d'un menagramo
vieni qui che ti faccio vedere come sono forti le mie spalle
>> Num. 7960 quick reply
prova
>> Num. 7963 quick reply
>sacchettino sottovuoto dentro busta per documenti
>antisgamo
È abbastanza probabile che li abbiano visti sotto le macchine e che stiano solo aspettando che gli venga la voglia di venirti a prendere a casa.
>> Num. 7964 quick reply
File 148651063926.jpg - (10.36KB , 170x170 , silvio-berlusconi3.jpg )
7964
>>7963

vabbe rega, che pretendete, mica potevano schermarlo con la kriptonite il cazzo di pacco, già il fatto che l'imballaggio non puzzasse di mozzicone di canna o che sul cartone della scatola non ci fosse un logo 30x30cm di una foglia di marijuana con gli occhiali da sole rende Zamnesia migliore di qualunque altro negozio online diddroca. Also, che passino pure, visto che vivo all'estero e torno in italia solo per funerali e feste consacrate. Saluti, baluba.

Vabbè a parte gli scherzi, anche cercando in giro su internet non ho mai letto di nessuno che abbia mai avuto problemi con le spedizioni di zamnesia quando si tratta di funghetti, e ho passato una settimana intera a documentarmi su sta roba perché io come voi mi cagavo in mano quando dovetti fare sta cosa per la prima volta.
>> Num. 7965 quick reply
Un mio amico compra su dutchshop.com, a breve lo provo anche io.

>>7958
Il the mi intriga come metodo di assunzione, il sapore é fastidioso e rimane parecchio in bocca e se lo bevessi sono sicuro che lo sentirei molto di meno.
>> Num. 8090 quick reply
File 149549536331.jpg - (23.42KB , 236x418 , d42707f34da4f6780b5addd3774b2160.jpg )
8090
BUMP

Sono un anon un po ansioso molto incuriosito dai funghetti. Sui siti Internet i diversi kit hanno diversi nomi in base al fungo in particolare che contengono, ma non spiegano le differenze tra un tipo di fungo e l'altro. Anon sa spiegarmi le differenze ed eventualmente raccomandare un tipo adatto per un neofita che ama fumare parecchio?
>> Num. 8091 quick reply
File 149553353931.jpg - (58.51KB , 650x447 , news_img1_90793_silvio-berlusconi.jpg )
8091
>>8090

differenze tra le varietà non ce ne sono molte anon, non ti aspettare cambi sostanziali tra uno strain e l'altro. Quello che può cambiare è la potenza del fungo, spesso sui negozi online sono messi in ordine di potenza o comunque ci sono informazioni che spiegano quale fungo è piu adatto a neofiti, quale è piò adatto a gente esperta e via dicendo. Ad ogni modo un fungo valido per tutte le stagioni è lo Psilocybe Cubensis, se c'è quello nel listino tu prendilo e vedi che non sbagli.

comunque in questi giorni ho ripetuto una bella fungata con gli amici, sperduti in una casetta in mezzo alle montagne. Bellissima esperienza come sempre, scriverei un report ma ahimè non ne ho voglia manco per il cazzo. Aslutti!
>> Num. 8092 quick reply
>>8091
sei l'anon che fece il resoconto dei funghi col kit? Ho bisogno di sapere il sito dal quale fece l'acquisto perché nei siti che conosco vendono solo il growkit grande da 45 euri
>> Num. 8093 quick reply
File 149554038166.jpg - (21.46KB , 223x327 , SB-0912-04-90.jpg )
8093
>>8092

sono il funganon di cui parli, ma il mio kit non lo comperai nell'internette ma da un amico dro/g/hello. Quello che compro su internet sono i blister coi tartufi, e quelli li compro su Zamnesia, imho il miglior online shop per questo genere di cose, non solo per la varietà dell'offerta e i tempi rapidi di consegna ma anche perché offrono sul loro sito tutorial, video informativi, consigli per neofiti, recensioni dei vari strain, insomma si fanno in quattro per far capire ai n00b come te come fare per prepararsi al meglio, fisicamente e mentalmente, per una fungata 10/10

Come ho già detto sopra, non ho mai comprato online dei miceli colonizzati (ovvero gli starter kit coi funghi di cui mi parli) perché per fortuna ho già un amico che provvede. Se fumi, prova a chiedere al tuo spaccino di fiducia se conosce qualcunoche maneggi funghetti, non si sa mai che pure tu riesca a trovare un amico come il mio. Altrimenti un'alternativa sono i truffles, ovvero i tartufini venduti in blister, che sono uguali identici ai funghi e che vengono venduti pronti per il consumo. Io quasi quasi ti consiglierei i tartufi prima del kit, in modo che tu possa provarli subito e farti un'idea, e vedere se ti piace o meno, senza stare a spendere 40€ di kit + 1-2 settimane per aspettare che crescano i funghetti. Ancora aslutti.
>> Num. 8094 quick reply
>>8093
Come sono gli effetti?
Non fumo più da anni e ho paura dell'effetto confusione mentale tipico del THC.
>> Num. 8095 quick reply
>>8093
sono >>8092 e chiedevo perché ho già avuto esperienza con i tartufi, ed ero appunto interessato a ordinare un growkit, ma diobono se devo spendere 45 euro per poi avere dai 200 ai 400 grammi di funghi (con annesse rotture per farli essicare e conservarli senza fare cagate) non ne vale la pena
>> Num. 8098 quick reply
ho provato pochi mesi fa per la prima volta degli allucinogeni, nel mio caso tartufi di tampanensis. Un'esperienza fantastica, consiglio a chiunque
sicuramente lo rifarò, ma per ora è troppo rischioso farmeli spedire visto che abito coi miei

non ho mai capito la differenza fra l'effetto di funghi e tartufi
>> Num. 8099 quick reply
File 149563127342.jpg - (100.04KB , 950x684 , Berlusconi-meme-1-950x684.jpg )
8099
>>8094
> Come sono gli effetti?
una bomba, consiglio a chiunque. Descrivere gli effetti serve al giusto perché spesso il trip varia molto da persona a persona, e dalla quantità di funghi/tartufi assunti. Ci sono le allucinazioni, le risate, il senso di pace, la rilassatezza estrema, le ondate di calore, insomma ne vale la pena

>>8095
Ma guarda che ottenere 200-400 grammi di prodotto non è affatto male, anzi. L'unico lato negativo dell'ordinare i kit via internet è che te li fanno pagare veramente a prezzi giudaici (45 euro sono un fottuto FURTO) ma poi una volta che ti arriva, non devi fare chissà quale fatica.. devi solo mantenere costantemente umida la panetta, avendo cura di spruzzare due-tre volte al giorno con un nebulizzatore un po' di acqua, tutto qui. In tempo una-due settimane avrai già il tuo primo raccolto, crescono davvero con una rapidità impressionante. Per essiccarli basta lasciarli per un paio di giorni sepolti sotto uno strato di chicchi di Riso, come si fa con i cellulari quando si bagnano. Insomma, è una bella esperienza, un po' come crescere personalmente la tua erba, solo che invece di metterci 6 mesi ci mette 12 giorni.

Poi 200-400 gr di prodotto fresco sono un signor raccolto, considerando che ci tirerai fuori almeno un 40-50 gr di prodotto secco e che per un viaggio di intensità media per una persona ci vogliono 7-8gr di fungo. Ogni torta produce almeno 4-5 "flush", ovvero diversi raccolti, via via sempre più deboli rispetto ai precedenti, ma l'ammontare di funghi prodotti alla fine è davvero impressionante.


>>8098

Non ci sono particolari differenze. Finora l'unica differenza che ho notato io è che i tartufi, consumati freschi, tendono a stare un po' sullo stomaco e a dare nausea, mentre i funghi (secchi) scendono giù che è un piacere.
>> Num. 8105 quick reply
>>8099
>Per essiccarli basta lasciarli per un paio di giorni sepolti sotto uno strato di chicchi di Riso, come si fa con i cellulari quando si bagnano
Su vari forum e subreddit consigliano il metodo classico di tagliuzzare a pezzi piccoli i funghi e farli essicare in un forno ventilato curandois di non superare i 35°C (temperatura dopo la quale la psilocibina va a farsi fottere), davvero tu hai fatto col riso? E per conservarli bastano dei vasetti ermetici o bisogna metterli anche nel congelatore?
Scusa in anticipo se le domande son stupide
>> Num. 8106 quick reply
File 149574181186.jpg - (31.68KB , 310x450 , image.jpg )
8106
>>8105

lessi anche io del metodo con il forno, mi sembra molto impratico e soprattutto rischioso. So di gente che lo fa anche usando la silica (quelle palline trasparenti che si trovano in bustine quando compri le scarpe nuove) ma sinceramente usando il riso sei sicuro di non fare danni, ed è il metodo piu economico di tutti. Compri un pacco di riso, lo versi in un recipiente fino a metà, disponi i funghi sul riso, versi sopra un altro strato bello grosso di riso, lasci il tutto a riposare in un luogo fresco per 2-3 gg finchè i funghi non sono totalmente incartapecoriti, devono essere secchi secchi come i funghi che vendono nelle buste alla Coop per fare il sugo delle tagliatelle.

Per la conservazione, se sono stati fatti seccare con il mio metodo, basta che li tieni chiusi in un tupper e in luogo fresco/buio e non dovresti avere problemi. Su questo ti so dare meno informazioni perché in genere non ho mai conservato i funghi per troppo tempo, al massimo 7-10 giorni.

Come già feci 50 reply fa in questo filo, consiglio a chiunque voglia addentrarsi nel magico mondo dei funghetti di dare un'occhiata a Shroomery, il portale n^1 per chi vuole capirne qualcosa su coltivazione, conservazione, come prepararsi al meglio per il viaggio, etc. La grafica e la struttura del Forum è rimasta un po' ferma ai primi 2000, ma si trovano tante informazioni interessanti, per esempio questo potrebbe interessarti https://www.shroomery.org/6223/Preserve-Mushrooms
>> Num. 8107 quick reply
>>8106
ok, credo di aver capito (tra l'altro la guida sulla conservazione a mediolungo termine la lessi su shroomery, che avevo dimenticato); farli a pezzettini e congelarli ti permette di conservarli per tempi >3 mesi, altrimenti il tuo metodo è sufficiente.
Dal momento che non posso finire mezzo etto di funghi secchi in due mesi quando sarà il momento opterò per "essicazione a modo tuo" + "ridurli in pezzi piccolissimi quasi liofilizzato" e via in freezer
>> Num. 8108 quick reply
Ciao ragazzi, mi introduco per dire la mia esperienza di essiccazione.
Ho preso una bacinella, una rete di ferro a maglia stretta e i sali del deumidificatore.
In fondo alla bacinella: uno straccio mi pare di aver messo, si può anche non mettere nulla
Un po' sopra: a un 10cm sopra, un disco ricavato dalla rete con uno strato di essiccante
Un altro po' sopra: poi dipende da quanto è grande la bacinella ovviamente, si va ad occhio, qui altro screen di rete coi funghi sopra
poi chiudete tutto e lasciate da 3 a 7 giorni, togliete e mettete in recipiente ermetico di vetro
Li ho ancora, e vanno. Dopo due anni e mezzo.
>> Num. 8109 quick reply
File 149581110049.png - (10.10KB , 466x230 , Cattura.png )
8109
>>8108
Dimenticai link e pic.

https://www.erowid.org/plants/mushrooms/mushrooms_mmgg.shtml#Dry
[Indietro] [Thread intero] [Ultimi 50 post]


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo