>>
|
Num. 33253
>>33252
Mah, da quello che ho letto su 4chan l'episodio 5 e 6 sono tratti dalla LN.
Io capisco che a fare l'anime di un LN ci sono dei problemi, il più grosso è il dover tradurre il testo scritto in immagini tv, quindi io non sono mai contrario quando la kyoani prende una ln e la riscrive, cosa che han fatto da boh, Hyouka escluso in poi?
Alla fine, è l'autore stesso che ha scazzato, se effettivamente questo episodio viene della ln. Però c'è un però.
Solitamente la kyoani porta a casa un anime anche solo con la direzione e con la tecnica, alla fine anche phantom world era guardabile perché avevi ragazze carine, qualche idea che lascia stare, e ragazzi scopabili. Adesso invece l'animazione è quasi masturbatoria, tipo tutte le scene con le mani di lei o nel terzo episodio il vento quando lei si presenta. I ragazzi ormai sembrano tratti da free, che ok, a me non piace però piace ad un pubblico femminile. Il problema è che i ragazzi così e seri andavano 10 anni fa. Amnesia nel 2012 ha già portato al limite ultimo i vestiti assurdi, tu non puoi oggi farmi Benedict che va in moto coi tacchi ed io lo devo trovare serio e magari stare pure male perché le donne non se lo scopano. Se esce Dame Pri che prende in giro tutti i tipi di principe, tu non puoi farmi la storia seria col principe e la principessa e basta, perché sei fuori tempo. Shirayukihime, probabilmente la storia più classica recente sul tema "voglio farmi il principe", mi da un principe chiaramente da fantasia femminile, ma comunque smorzato dalla commedia e da un comportamento comunque tenero, è imbarazzato, a volte perde nei confronti di lei ecc. Non siamo più nell'era di Nutts che dice che il mio libro fa cagare ma va bene perché lui è fatto così e gli uomini sono dei bei tenebrosi. Non siamo nel 2006, oggi Usui può anche andarsene a fanculo.
Violet si trova in uno strano limbo fra l'essere non abbastanza normale per essere una eroina da shoujo però non ha neanche quel design che ti diverti a disegnare delle eroine da otome. Aggiungi che è pure un personaggio del cazzo e gestito male.
Io prendo sempre Phantom World perché lo reputo la cosa peggiore della Kyoani da K-on in poi, ma dio la scena del reggiseno di Mai che si stacca mentre salta vale più di 144 minuti di VEG.
Ma io tutto questo lo posso anche tollerare, per me Marchen Madchen è un signor anime nonostante l'ultimo episodio sia imbarazzante da vedere. Ma cazzo le storie sono anche peggio. A parte che del mondo non torna un cazzo, ed io accetto pure lo zuppone di culture che han fatto, quello non è un problema. Il lavoro di lei non ha una progressione logica, la tecnologia non combacia, siamo dopo la guerra ma non sembra.
Le storie sono completamente vuote. Tu non puoi fare due episodi sul matrimonio in cui parli del matrimonio e di lei che lascia la casa E BASTA. Devi dirmi perché sua madre vuole che si sposi, e quindi mi devi dare o il conflitto sociale con l'imposizione del matrimonio, o il dramma personale di lei contro la madre, o quello interiore fra la libertà di lei ed il manzo che lei amava.
Ma va bene anche quello, le storie possono essere semplici, Come Dopo La Pioggia non fa nessuna indagine sociale. Però allora devi darmi qualcosa, non può essere che lei si vuole sposare con lui, sono tutti contenti, l'unico problema è lei che lascia la cameriera quando questa può semplicemente seguirla.
Non so, penso quasi che la kyoani non abbia avuto il coraggio di fare un anime veramente per donne per paura di spaventare gli spettatori col cazzo, il risultato è questa cosa insipida.
|